Gli ombrelloni da terrazzo sono la soluzione migliore per godere del terrazzo di casa e creare la propria oasi di relax. Avere un ombrellone permette di arredare con gusto uno spazio esterno, ma sopratutto trovare riparo per organizzare incontri con amici ed avere un po’ di privacy dagli occhi dei vicini. Un gazebo o un ombrellone da esterno sono un oggetto a cui non puoi rinunciare se vuoi rendere unico il soggiorno sul tuo terrazzo, per avere riparo nei momenti di sole ed organizzare delle belle tavolate in compagnia.
I vari modelli di ombrelloni da terrazzo:
Gli ombrelloni da terrazzo sono dotati di una struttura portante, che può essere centrale, come per gli ombrelloni classici da spiaggia , o decentrato a braccio per poter godere appieno dello spazio sottostante. I sistemi di apertura posso essere manuali a spinta o a manovella, un metodo che semplifica notevolmente l’operazione. È necessario fissare adeguatamente l’ombrellone alla pavimentazione del terrazzo con supporti o mattonelle in cemento per dargli la stabilità necessaria. Ma scopriamo nel dettaglio i vari modelli a disposizione sul mercato
Sono molte le tipologie di ombrelloni da terrazzo o gazebo che si adattano al terrazzo di casa. Tutto dipende dalle vostre esigenze di spazio. Ovviamente queste soluzioni sono adatte ad abitazioni private ma anche ad uso professionale per bar e ristoranti, per creare zone buffet protette ed eleganti. Sono così tanti i modelli che non c’è che l’imbarazzo della scelta.
Tra i più utilizzati ci sono i modelli decentrati, che sono dotati di una struttura portante laterale esterna, una soluzione che permette di orientare la copertura a seconda delle necessità ed è la migliore nel caso di zone ventose. Possono essere modelli dalla forma quadrata o rettangolare, capaci di coprire una buona area sino ai modelli di 3 x 4 m, per gestire spazi in terrazze di grandi dimensioni.
Se il modello quadrato meglio si adatta a spazi ristretti, quello decentrato rettangolare da 3x 4 m è la migliore soluzione per un terrazzo ampio, permette zona di copertura di cui potrete godere in ogni momento. Anche ad uso professionale il modello rettangolare da 3x 4 è il più utilizzato perché offre un’ampia area di ristoro.
Come scegliere il miglior ombrelloni da terrazzo?
- ● Pieghevole e telescopico: l'asta principale è realizzata in lega di alluminio, che può essere cambiata a piacere.
- Telaio in alluminio verniciato a polveri effetto legno
- ★ Design a doppio strato: design a doppio strato traspirante, formando una cinghia di ventilazione in alto, consentendo la ventilazione e il raffreddamento sotto l'ombrello
- [GENEROSAMENTE DIMENSIONI] L'ombrellone da giardino è di 3 metri, proteggiti dal sole con questo ombrellone a sbalzo rotondo girevole a 360°, inclinabile e ad ampia apertura, doppio tetto per uso...
- SOLIDO E RESISTENTE: Se sei alla ricerca di una copertura pratica e duratura da posizionare nel giardino o sul terrazzo di casa abbiamo progettato questo ombrellone con palo centrale completo di...
- ✅ Ombrellone Quadrato con Palo Decentrato In Alluminio Verniciato A Polveri Per Resistere Agli Agenti Atmosferici. Palo Colore Grigio Antracite con Sezione 53x77 mm. Telo Color Panna. Peso 20 Kg
- Telaio in alluminio verniciato a polveri effetto legno
- Ombrello leggero e portatile: ombreggiati con stile con questo ombrellone di Christow. Leggero e portatile, l'ombrellone può essere facilmente smontato per una conservazione compatta e viene fornito...
- Ombrellone da Giardino a Palo Laterale. Dimensioni 4x4 metri.
- Nota: i nostri ombrelli sono compatibili con i supporti che vendiamo. Se il cliente acquista un supporto non del nostro marchio, deve verire se il suo supporto è compatibile con il nostro ombrello....
- Ombrello parasole portatile e leggero con borsa per il trasporto per un facile trasporto all'aperto e una facile conservazione e conservazione
- ☑️ Ombrelloni da bar e da terrazzo Danieli con meccanismo di apertura manuale a corda con carrucola e spinotto di sicurezza e doppio muscolo in legno pregiato. Adatti all'uso professionale, per...
Sono davvero molte le caratteristiche da considerare quando si decide di arricchire il proprio terrazzo con un ombrellone. Dopo aver valutato lo spazio a disposizione ecco che diventa difficile orientarsi e considerare tutti gli elementi importanti.
Per quel che riguarda la struttura vi sono modelli in alluminio che non richiedono manutenzione ed i modelli in legno, più eleganti, ma più impegnativi da conservare, vista la necessaria protezione da umidità e muffa
I sistemi di apertura possono essere a manovella o cordino, soluzione che semplifica l’apertura e la chiusura della struttura. Altra caratteristica da considerare è la qualità del materiale di copertura, che deve essere abbastanza fitto da coprire dai raggi UV, o in cotone o in poliestere, ma ancora meglio se si tratta di un tessuto resistente e magari idrorepellente, ovvero resistente ad acqua e sporco.
La prima valutazione da fare quando si acquistano gli ombrelloni da terrazzo è: quanto spazio ho in terrazzo?in base a questo potete iniziare ad orientare la scelta di acquisto
Se lo spazio è ristretto è consigliabile un ombrellone decentrato da 3 m x m al massimo. Ma se disponete di spazio maggiore potete optare per un ombrellone rettangolare da 4×3.
Solitamente questa è la soluzione scelta anche ad uso professionale per realizzare aree ristoro per buffet. Se preferite non aver pensieri di manutenzione allora i modelli in alluminio sono quelli più adatti, a differenza di quelli in legno che richiedono attenzioni per la protezione da acqua a umidità.
La vasta gamma di modelli di ombrelloni è disponibile a prezzi di ogni fascia, l’importante è cercare la qualità migliore con tutte le caratteristiche che fanno al caso nostro.
Ora che sappiamo cosa controllare per orientare al meglio la scelta di acquisto ecco alcuni consigli per scegliere tra i 5 migliori modelli sul mercato in base a caratteristiche e prezzi.
Classifica dei 9 migliori ombrelloni da terrazzo del 2023:
Dopo aver conosciuto nel dettaglio tutto ciò che dobbiamo sapere per acquistare un ombrellone , ecco i 9 migliori modelli di ombrelloni da terrazzo scelti per qualità prezzo
-
Yellowshop – Miglior ombrellone da terrazzo
Posando gli occhi su questo modello, la prima impressione che avrete è quella corretta: la sua forma è infatti stata pensata per darvi un senso di protezione totale.
Resistente e durevole nel tempo, anche grazie alla struttura in alluminio poliestere Yellowshop è l’ombrellone da terrazzo ideale ma non solo, è adatto anche per l’utilizzo a bordo piscina, per esempio, grazie alla sua caratteristica conformazione ogni lettino, piccolo medio o grande, verrà coperto dal suo telo beige! Yellowshop è facile da chiudere e non ingombra, oltre a essere facilissimo da montare.
-
Utile.Store – Ombrellone Mezzaluna a parete salvaspazio
L’estate sta arrivando e la scelta dell’ombrellone da terrazzo più adatto alle vostre esigenze diventa fondamentale! Questo ombrellone dalla caratteristica forma a mezzaluna consente il giusto compromesso tra la gestione di uno spazio ridotto e la capacità di proteggervi dai raggi solari nel modo corretto.
L’intelaiatura è costituita in alluminio e fornisce un grado elevato di resistenza e stabilità, il prezzo è concorrenziale e permette a questo ombrellone di essere una delle migliori opzioni a livello di ergonomia e risultati.
-
Outsunny – Ombrellone da Giardino e Terrazza con Manovella
Pensato appositamente per coloro che amano stare all’aperto e godersi le giornate tra una tintarella e il relax, Outsunny è l’ombrellone perfetto per le sue proprietà: la sua durabilità è garantita dai materiali con i quali viene prodotto, inoltre la possibilità di regolazione dettata dalla manovella vi consentirà di rotearlo in base ai movimenti naturali del sole, permettendovi una protezione costante e sicura! Ultimo ma non ultimo, un prezzo accessibile per un prodotto d’alta qualità.
-
SF SAVINO FILIPPO Ombrellone Quadrat
Ciò che spicca fin dal primo sguardo sono le sue dimensioni: questo ombrellone da terrazzo, infatti, è dotato di un’apertura del telo molto ampia, la cui funzionalità si allarga ben oltre l’utilizzo sui terrazzi.
SF SAVINO FILIPPO è l’ombrellone che più ci sentiamo di consigliare se avete in mente di partire con il camper oppure dedicarvi a un picnic in tutta comodità: nonostante le dimensioni è facile da montare e smontare. Se avete un’attività che prevede aperitivi esterni o feste serali, questo è l’ombrellone che fa per voi.
-
Easysol – Ombrellone parasole da parete in alluminio diametro 2,5 m
Struttura in alluminio che assicura leggerezza a questo ombrellone da fissare alla parete. Un lungo braccio flessibile permette di orientare la copertura e creare una zona d’ombra dove si desidera.
È una soluzione ideale per terrazzo o balcone perché non ingombra la pavimentazione con il fissaggio direttamente a muro. La copertura è in color ecrù ed è un ombrellone di semplice installazione.
-
Miadomodo Ombrellone per esterno rettangolare 3 x 2 m
Ombrellone rettangolare da 3x 2 con struttura stabile in acciaio. È dotato di un sistema di apertura a manvella che rende semplice questa operazione. La struttura dispone di uno snodo centrale e di un rivestimento di protezione da acqua e raggi UV.
Il telo di copertura 100% poliestere è disponibile in 7 colori, per adattarsi allo stile del tuo spazio esterno: Terracotta, Rosso, Limone, Verde. Marrone, Blu, Beige.
-
Miadomodo Ombrellone per esterno 2 x 1,55 m
Ombrellone rettangolare a palo centrale con copertura area di 2 x 1,55. la struttura è in acciaio e dispone di altezza regolabile ed inclinabile. Il piede della struttura è a punta e questo lo rende una soluzione ideale per la spiaggia, perchè si può montare direttamente nella sabbia, anche grazie alla sua leggerezza e semplicità di apertura.
La copertura è in 100%poliestere con protezione UV 15+. è disponibile i 7 colori: Beige, Blu, Marrone, Verde, Limone, Rosso, Terracotta.
-
TecTake Ombrellone Decentrato Alluminio 3,5 M con protezione UV + protezione
Ombrellone a sospensione da diametro di 3,5 m. una soluzione ideale per terrazzo o gradino. Struttura con palo decentrato a braccio esterno che permette di orientare la copertura a seconda delle esigenze grazie all’angolo di inclinazione regolabile. Apertura a manovella a cordoncino per semplificare l’operazione.
Il tessuto di copertura assicura protezione dai raggi Uv ed è 100% poliestere. La copertura è dotata di un’apertura 20 cm sotto la punta per far fuoriuscire il vento ed evitare gli inconvenienti possibili del caso.
-
OMBRELLONE QUADRATO a manovella
Ombrellone quadrato con struttura decentrata laterale. Soluzione ideale per piccoli spazi su terrazze o balconi. Il sistema di apertura è a manovella ed è possibile posizionarlo direttamente contro il muro. Pratico e maneggevole arreda con gusto il vostro esterno grazie ai 7 colori in cui è disponibile: beige, blu, marrone, verde, limone, rosso, terracotta. La base di sostegno non è compresa nell’acquisto.
Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!