Telecamere IP: Prezzi e Recensioni dei 5 migliori modelli

miglior telecamera ip

Le telecamere IP sono degli strumenti innovativi che registrano in formato digitale. Il trasferimento è immediato tramite internet e sono gestibili mediante il pc o lo smartphone. Ormai stanno prendendo sempre più piede vista la comodità delle telecamere ip esterno.

Come funzionano le telecamere ip?

Le telecamere ip da esterno funzionano con una rete lan per trasmettere le immagini su internet, ma esiste anche wireless per chi non ha il cavo. Sono costitute da una parte ottica, elettronica e dalla connessione a cui le telecamere ip da esterno si appoggiano.

Esiste il kit telecamere ip che sfrutta il cavo Ethernet per la connessione e quello wifi. C’è da dire poi che si possono trovare i modelli da esterno e interno, dipende tutto dalle esigenze individuali quando si acquista un’ip camera. Infine, dovrai decidere se acquistarne una fissa o una multidirezionale.

Caratteristica fondamentale delle telecamere ip, a prescindere dai prezzi, è il fatto che consentono di visionare le immagini riprese direttamente dal pc o dal cellulare e riproducono sia audio che video. È richiesta per forza una connessione internet per le telecamere ip wifi o con filo. Un altro vantaggio di questi strumenti di ultima generazione è che quelle esterne non si rovinano a causa del tempo, sono molto resistenti.

Come scegliere la miglior 5 telecamere ip?

1
Tapo C200 Telecamera Wi-Fi Interno FHD, Videocamera sorveglianza, Visione Notturna, 360° Visuale,...
  • Hai difficoltà nella configurazione? puoi risolverlo facilmente guardando il video di unboxing e configurazione pubblicato da tp-link in questa pagina
2
Reolink 5MP Telecamera Esterno PoE Bullet con Rilevamento di Persone/Veicoli e Movimento, Telecamera...
  • 【5MP HD e Registrazione Audio】Con una risoluzione di 2560x1920 con quasi 5 milioni di pixel, la telecamera di sorveglianza RLC-510A è in grado di catturare video cristallini con dettagli precisi....
4
Tapo C500 Telecamera Wi-Fi Esterno FHD, 360° Visuale, Telecamera IP di Sorveglianza, Impermeabile...
  • 1080p Full HD Live View - Visualizza immagini chiare e nitide con maggiori dettagli.
5
Tp-Link Tapo C320Ws Telecamera Wi-Fi Esterno Qhd 4Mp, Telecamera Ip Di Sorveglianza, Visione...
  • Video ad altissima definizione - QHD 2560 x 1440, registra ogni immagine con una definizione cristallina da 4 MP, Frame Rate 15fps
6
TP-Link Tapo C310 Telecamera Wi-Fi Esterno FHD 1296P, Telecamera IP di Sorveglianza, Notifiche in...
  • Video ad altissima risoluzione Cattura ogni immagine con una definizione cristallina da 3 MP
7
DAHUA - Telecamera IP da esterno ONVIF PoE 4MP Starlight 2.8mm S2 IPC-HFW2431S-S-S2
  • Sensore di immagine CMOS da 4 MP, 1/3", basso illuminamento, alta definizione dell'immagine
8
Imou Telecamera Wi-Fi Esterno 2K Visione Notturna a Colori, Telecamera WiFi 360° 3MP, IP66,...
  • ✅ 【Visione Notturna a Colori con Faretto Intelligente】Per la telecamera wifi esterno ci sono 4 modalità sull’app IMOU LIFE: Visione Notturna Intelligente: si attivano i faretti...
9
Tenda Telecamera Wi-Fi Esterno, 1080P Videocamera Sorveglianza con Visione Notturna a Colori, IP Cam...
  • F1.6 Grande Apertura & 1080P Telecamera WiFi Esterno - Tenda CH3 adotta sensori di immagine da 2MP, produce video HD a 1080P, riduce il rumore e cattura più dettagli. Grazie all'ampia apertura F1.6,...
10
EZVIZ TY2 Telecamera da Interno Wifi IP Camera 1080p Grandangolare Visione Notturna Avviso Movimento...
  • ✅【ALTA RISOLUZIONE 1080p E VISTA PANORAMICA A 360°】2MP Full HD 1080p cristallina, alta qualità sia di notte che di giorno; Grazie alla copertura del campo visivo orizzontale e rotazione...

Ci sono alcuni fattori da considerare al momento dell’acquisto di un’ip cam. Innanzitutto valuta dove la installerai, perché esiste quella da interno e da esterno, e non sono intercambiabili perché sono fatte di diversi materiali e quelle da mettere al chiuso non resistono alle condizioni meteorologiche avverse. Un altro elemento da considerare è se comprare telecamere ip wireless o con cavo.

Se opti per la seconda scelta, cercane una che ha un solo cavo multifunzione, vale a dire le telecamere ip poe (power over Ethernet), che alimentano e mettono allo stesso tempo l’apparecchio in comunicazione con la rete.

Anche l’inquadratura è importante, perché può essere fissa, comprendere gran parte dell’aerea oppure mobile. Quest’ultima è comandabile a distanza per direzionare la telecamera videosorveglianza. Sappi inoltre che esistono persino quelle con zoom, dipende dalle tue necessità.

Considera, quando confronti vari modelli di telecamere ip Hikvision o di altre marche, quale ha la migliore risoluzione e frame rate.

La prima indica le dimensioni dei pixel dei fotogrammi, la seconda quanto appariranno fluide le immagini. In commercio esistono telecamere videosorveglianza ip con risoluzione HD e full HD, per il massimo della qualità garantita.

Infine, se la zona dove installerai il sistema di videosorveglianza ip è poco illuminata, è meglio optare per telecamere wifi con un’ottica ampia. Se ti serve per la notte, acquistane una con infrarossi.

Tabella comparativa delle migliori telecamere ip:

POSIZIONEIMMAGINEMARCAMODELLO
1Telecamera Ip Camera hd 720Allarmshop HD 720P
2Telecamera ip Hi cam A7HiKam A7
3Telecamera Ip Sricam SP01SricamSP012
4Telecamera Ip D Link DCS 932LD-LinkDCS-932L
5Telecamera Ip DCS 5020LD-LinkDCS-5020L

Miglior telecamera Ip

Classifica delle 5 migliori telecamere IP del 2022:

miglior telecamera IP

Vista l’ampia scelta di telecamere videosorveglianza ip in commercio, decidere quale acquistare può rivelarsi complicato. È sufficiente però una guida per limitare il ventaglio di prodotti disponibili online. Ti proponiamo dunque i migliori modelli di telecamera ip wifi per rendere la scelta più semplice con i loro prezzi.

  •  Helidallr 108P – Miglior telecamera IP

È una telecamera IP con pannello solare alimentata da una batteria in grado di garantire un efficienza per 365 giorni all’ anno senza arrecare nessun tipo di problema, proteggendo ogni tipo di abitazione da intrusioni ed altro.

Ha in se un microfono incorporato allo scopo di poter dialogare con tutti coloro che si trovano dinnanzi alla telecamera.

Per quel che riguarda la visione notturna, nel caso in cui si attiveranno gli infrarossi, le immagini appariranno nitide, mentre nel caso in cui si attiverà la luce bianca, le immagini saranno visualizzate colori.

Tramite Cloud sarà possibile archiviare tutti i video registrati, senza dover affrontare nessun tipo di abbonamento,
tenendo sempre presente i 128Gb di memoria micro SD e la registrazione in loop per sette giorni.

Allo scopo di poter avere una totale sicurezza, nel caso in cui vi sia la presenza d’ intrusi sarà possibile avvantaggiarsi di allarmi multipli, quali la sirena d’ allarme e il flash d’ allarme.

Dopo aver impostato una specifica area attiva, sarà possibile ricevere delle notifiche sul proprio smartphone a tale riguardo, mentre tutto quello che accadrà nelle aree non attive sarà automaticamente registrato. 

  • ieGeek FHD 1080P – Televamera IP wifi

ieGeek 2K Telecamera Wi-Fi Interno / Esterno Batteria Senza Fili, Videocamera Sorveglianza con...
  • 🔋【100% Senza Fili & Ricaricabile】 La telecamera wifi esterno è dotata di una batteria ricaricabile aggiornata utilizzata nelle auto Tesla. La durata della batteria è di 3 mesi. è presenta un...

Trattasi di una telecamera IP bellissima, non ingombrante, facile da installare per poter sorvegliare l’ esterno e l’ interno della propria abitazione.

È protetta da doppi strati e quindi è in grado di funzionare correttamente in tutte le condizioni atmosferiche, funziona a batteria e se utilizzata con i pannelli solari dura 365 giorni.

Grazie al movimento di rilevamento intelligente è possibile distinguere gli oggetti dalle persone, e inoltre grazie alla possibilità di poter ricevere degli avvisi tramite notifica sul proprio smartphone, si è sempre in grado di tenere tutto sotto controllo.

Al suo interno è presente un microfono e degli altoparlanti, permette la visione notturna grazie a 3 LED infrarossi e può essere utile per tutelare la propria proprietà, il proprio bambino e i nonni.

Tramite l’ app CloudEdge, scaricabile da GooglePlay, è possibile controllare tutte le impostazioni della telecamera, crittografando tutti i video nell’ archivio.e supportare 4 tipi di dispositivi per monitorare vari luoghi dell’ abitazione.

  • Telecamera Ip HiKam A7

L’ip cam in questione è una telecamera da esterno per monitorare ingresso, giardino, garage, posto auto coperto o animali.

Perfetta per luoghi bui e durante le ore notturne, è un alleato formidabile contro furti e violazione di domicilio. È compresa nella telecamera videosorveglianza una scheda SD da 16 GB. Inoltre è integrato un sensore di movimento e in caso di allarme invia notifiche su smartphone, email con immagine e avvia una registrazione video automatica.

Risoluzione: 1,3 Megapixel, HD 1280×720 p

  • Telecamera Ip D-Link DCS-932L

Una delle telecamere ip wifi che grazie ai LED infrarossi riesce a riprendere anche in piena oscurità. La sorveglianza dell’apparecchio è costante con il servizio gratuito del portale mydlink e app per il cellulare. La distanza di illuminazione a 5 metri rende il dispositivo videosorveglianza ip adatto all’uso in stanze della casa, garage o piccoli uffici.

Risoluzione: 1,0 Megapixel, 1280×720 p

  • Ip cam D-Link DCS-5020L

L’ip cam si collega facilmente al network domestico per permetterti di sorvegliare da remoto ampie aree. È motorizzata, quindi copre un campo visivo maggiore e personalizzato. Possiede inoltre un’estensione wi-fi integrata, per avere due prodotti in uno. I LED infrarossi completano il quadro per una videosorveglianza ip notturna e immagini di alta qualità, con anche sensore di movimento.

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here