Le telecamere IP sono degli strumenti innovativi che registrano in formato digitale. Il trasferimento è immediato tramite internet e sono gestibili mediante il pc o lo smartphone. Ormai stanno prendendo sempre più piede vista la comodità delle telecamere ip esterno.
Come funzionano le telecamere ip?
Le telecamere ip da esterno funzionano con una rete lan per trasmettere le immagini su internet, ma esiste anche wireless per chi non ha il cavo. Sono costitute da una parte ottica, elettronica e dalla connessione a cui le telecamere ip da esterno si appoggiano.
Esiste il kit telecamere ip che sfrutta il cavo Ethernet per la connessione e quello wifi. C’è da dire poi che si possono trovare i modelli da esterno e interno, dipende tutto dalle esigenze individuali quando si acquista un’ip camera. Infine, dovrai decidere se acquistarne una fissa o una multidirezionale.
Caratteristica fondamentale delle telecamere ip, a prescindere dai prezzi, è il fatto che consentono di visionare le immagini riprese direttamente dal pc o dal cellulare e riproducono sia audio che video. È richiesta per forza una connessione internet per le telecamere ip wifi o con filo. Un altro vantaggio di questi strumenti di ultima generazione è che quelle esterne non si rovinano a causa del tempo, sono molto resistenti.
Come scegliere la miglior 5 telecamere ip?
- Hai difficoltà nella configurazione? puoi risolverlo facilmente guardando il video di unboxing e configurazione pubblicato da tp-link in questa pagina
- Video ad altissima risoluzione Cattura ogni immagine con una definizione cristallina da 3 MP
- Telecamera per streaming live PTZ FoMaKo NDI. Obiettivo con zoom ottico 20x, sensore CMOS Sony da 1/2,8 pollici. Risoluzione Full HD 1920 x 1080 e fino a 60 fotogrammi al secondo. Supporto del frame...
- 【1080P FHD e visione notturna】 L'immagine della telecamera di sicurezza è chiara e fluida e può essere controllata dall'app YI IOT. La telecamera può fornire una distanza di visione notturna di...
- Applicazione Dedicata : ICSee in lingua Italiana ( disponibile su Apple store e PlayStore ) Aggiornamenti Software : Si Posizione Consigliata : Esterno ( IP 66 ) / Interno Fissaggio Consigliato :...
- Differenza tra tapo c200 e tapo c100: la lente di tapo c200 supporta il movimento orizzontale e verticale, mentre tapo c100 non supporta
- 【1296P & Doppia Antenna】Questa telecamera wifi esterno è dotata di un obiettivo da 3MP, con una risoluzione aggiornata di 2304*1296P,la qualità dell'immagine 2K è più chiara di 1080P. La...
- 【5MP HD e Registrazione Audio】Con una risoluzione di 2560x1920 con quasi 5 milioni di pixel, la telecamera di sorveglianza RLC-510A è in grado di catturare video cristallini con dettagli precisi....
- 【4K 8MP Ultra HD & 5x Optical Zoom & 355° Pan 90° Tilt】 questa telecamera wi-fi esterno presenta immagini ultra chiare da 4k 8mp (risoluzione: 3840x2160P). Grazie alla funzione di zoom ottico...
- 【Installazione PoE plug & play e archiviazione cloud】-- Questa telecamera PoE necessita solo di un cavo RJ45 per fornire alimentazione e trasmettere dati video e audio. L'adattatore di...
Ci sono alcuni fattori da considerare al momento dell’acquisto di un’ip cam. Innanzitutto valuta dove la installerai, perché esiste quella da interno e da esterno, e non sono intercambiabili perché sono fatte di diversi materiali e quelle da mettere al chiuso non resistono alle condizioni meteorologiche avverse. Un altro elemento da considerare è se comprare telecamere ip wireless o con cavo.
Se opti per la seconda scelta, cercane una che ha un solo cavo multifunzione, vale a dire le telecamere ip poe (power over Ethernet), che alimentano e mettono allo stesso tempo l’apparecchio in comunicazione con la rete.
Anche l’inquadratura è importante, perché può essere fissa, comprendere gran parte dell’aerea oppure mobile. Quest’ultima è comandabile a distanza per direzionare la telecamera videosorveglianza. Sappi inoltre che esistono persino quelle con zoom, dipende dalle tue necessità.
Considera, quando confronti vari modelli di telecamere ip Hikvision o di altre marche, quale ha la migliore risoluzione e frame rate.
La prima indica le dimensioni dei pixel dei fotogrammi, la seconda quanto appariranno fluide le immagini. In commercio esistono telecamere videosorveglianza ip con risoluzione HD e full HD, per il massimo della qualità garantita.
Infine, se la zona dove installerai il sistema di videosorveglianza ip è poco illuminata, è meglio optare per telecamere wifi con un’ottica ampia. Se ti serve per la notte, acquistane una con infrarossi.
Tabella comparativa delle migliori telecamere ip:
POSIZIONE | IMMAGINE | MARCA | MODELLO |
---|---|---|---|
1 | ![]() | Allarmshop | HD 720P |
2 | ![]() | HiKam | A7 |
3 | ![]() | Sricam | SP012 |
4 | ![]() | D-Link | DCS-932L |
5 | ![]() | D-Link | DCS-5020L |
Classifica delle 5 migliori telecamere IP del 2022:
Vista l’ampia scelta di telecamere videosorveglianza ip in commercio, decidere quale acquistare può rivelarsi complicato. È sufficiente però una guida per limitare il ventaglio di prodotti disponibili online. Ti proponiamo dunque i migliori modelli di telecamera ip wifi per rendere la scelta più semplice con i loro prezzi.
-
Helidallr 108P – Miglior telecamera IP
- 【Fornitura di Pannelli Solari e 100% Senza Fili】 La telecamera wi-fi esterno con pannello solare ha una batteria integrata da 9000mah per garantire che la telecamera venga alimentata giorno e...
È una telecamera IP con pannello solare alimentata da una batteria in grado di garantire un efficienza per 365 giorni all’ anno senza arrecare nessun tipo di problema, proteggendo ogni tipo di abitazione da intrusioni ed altro.
Ha in se un microfono incorporato allo scopo di poter dialogare con tutti coloro che si trovano dinnanzi alla telecamera.
Per quel che riguarda la visione notturna, nel caso in cui si attiveranno gli infrarossi, le immagini appariranno nitide, mentre nel caso in cui si attiverà la luce bianca, le immagini saranno visualizzate colori.
Tramite Cloud sarà possibile archiviare tutti i video registrati, senza dover affrontare nessun tipo di abbonamento,
tenendo sempre presente i 128Gb di memoria micro SD e la registrazione in loop per sette giorni.
Allo scopo di poter avere una totale sicurezza, nel caso in cui vi sia la presenza d’ intrusi sarà possibile avvantaggiarsi di allarmi multipli, quali la sirena d’ allarme e il flash d’ allarme.
Dopo aver impostato una specifica area attiva, sarà possibile ricevere delle notifiche sul proprio smartphone a tale riguardo, mentre tutto quello che accadrà nelle aree non attive sarà automaticamente registrato.
-
ieGeek FHD 1080P – Televamera IP wifi
- 📱【2K Risoluzione e Visione Notturna a Colori e Funziona con Alexa】 Adottando il nuovissimo chip HiSilicon di alta fascia ed il sensore SONY e 4 LED, rileverà automaticamente la luce ambientale...
Trattasi di una telecamera IP bellissima, non ingombrante, facile da installare per poter sorvegliare l’ esterno e l’ interno della propria abitazione.
È protetta da doppi strati e quindi è in grado di funzionare correttamente in tutte le condizioni atmosferiche, funziona a batteria e se utilizzata con i pannelli solari dura 365 giorni.
Grazie al movimento di rilevamento intelligente è possibile distinguere gli oggetti dalle persone, e inoltre grazie alla possibilità di poter ricevere degli avvisi tramite notifica sul proprio smartphone, si è sempre in grado di tenere tutto sotto controllo.
Al suo interno è presente un microfono e degli altoparlanti, permette la visione notturna grazie a 3 LED infrarossi e può essere utile per tutelare la propria proprietà, il proprio bambino e i nonni.
Tramite l’ app CloudEdge, scaricabile da GooglePlay, è possibile controllare tutte le impostazioni della telecamera, crittografando tutti i video nell’ archivio.e supportare 4 tipi di dispositivi per monitorare vari luoghi dell’ abitazione.
-
Telecamera Ip HiKam A7
- Contenitore metallico, IP66 impermeabile
L’ip cam in questione è una telecamera da esterno per monitorare ingresso, giardino, garage, posto auto coperto o animali.
Perfetta per luoghi bui e durante le ore notturne, è un alleato formidabile contro furti e violazione di domicilio. È compresa nella telecamera videosorveglianza una scheda SD da 16 GB. Inoltre è integrato un sensore di movimento e in caso di allarme invia notifiche su smartphone, email con immagine e avvia una registrazione video automatica.
Risoluzione: 1,3 Megapixel, HD 1280×720 p
-
Telecamera Ip D-Link DCS-932L
- Ottima registrazione grazie ai LED a infrarossi per le riprese in piena oscurità
Una delle telecamere ip wifi che grazie ai LED infrarossi riesce a riprendere anche in piena oscurità. La sorveglianza dell’apparecchio è costante con il servizio gratuito del portale mydlink e app per il cellulare. La distanza di illuminazione a 5 metri rende il dispositivo videosorveglianza ip adatto all’uso in stanze della casa, garage o piccoli uffici.
Risoluzione: 1,0 Megapixel, 1280×720 p
-
Ip cam D-Link DCS-5020L
- Wi-Fi Extender integrato per espandere il campo della tua rete wireless
L’ip cam si collega facilmente al network domestico per permetterti di sorvegliare da remoto ampie aree. È motorizzata, quindi copre un campo visivo maggiore e personalizzato. Possiede inoltre un’estensione wi-fi integrata, per avere due prodotti in uno. I LED infrarossi completano il quadro per una videosorveglianza ip notturna e immagini di alta qualità, con anche sensore di movimento.
Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!