Videocitofono migliore: Guida alla scelta con classifica e prezzi

videocitofono wifi

I Videocitofoni sono strumenti utili per tutelare la sicurezza della proprietà privata e di conseguenza della persona. Se il campanello è il segnale che avverte della presenza di qualcuno all’esterno di casa vostra che chiede la possibilità di accedere, il videocitofono è il sistema di ultima generazione che da la possibilità di capire chi è che sta suonando.

Il sistema funziona attraverso uno schermo e da la possibilità di vedere la persona che manifesta l’intenzione di entrare, dandoci l’opportunità di decidere, solo una volta ritenuto opportuno, se aprire o meno questo per garantire per una maggiore sicurezza.

Immaginate quante truffe sarebbe stato possibile evitare se tutti avessero installato un sistema integrato così efficiente. Basti pensare che i migliori videocitofoni in commercio dispongono di connessione diretta ai dispositivi smartphone, in modo che anche fuori casa al momento che qualcuno suona al citofono sarà possibile sapere il motivo della visita.

Come scegliere il miglior videocitofono?

1
Vimar K40910 Kit Videocitofono Monofamiliare da Parete, Grigio la Targa e Bianco Il Monitor
  • I kit sono pronti per l'uso e non richiedono alcuna programmazione particolare; distanza massima tra il posto esterno e l'ultimo monitor: fino a 100 m con 1 mm2
3
Bticino 344652 Classe100 V16B Videocitofono vivavoce
  • Videocitofono 2 FILI vivavoce, con display LCD da 5” a colori
4
TMEZON 1080P IP wifi 4 fili videocitofono,7 Pollici IP monitor touchscreen,Telecamera Citofoni...
  • 【Videocitofono monofamiliare IP WiFi 1080P】 Videocitofono IP 1080P a 4 fili, fornisce una visione più chiara; APP mobile-TuyaSmart, offre un controllo remoto più semplice! Monitor IP da 7...
5
LIBO 7" Videocitofono domestico cablato Citofono IR Visione notturna 25 Suonerie IP54 Impermeabile...
  • Sicurezza attraverso la visione - Il monitor a colori da 7 pollici per interni e il campanello esterno con videocamera HD integrata ti consentono di vedere e parlare con tutti i visitatori.
6
BTicino 317013 Kit Videocitofono 2 Fili Monofamiliare, predisposto per Bifamiliare, con posto...
  • Kit videocitofonico ottimo per villetta monofamiliare, composto da posto esterno e display interno a specchio da 7" a colori
7
Videocitofono, citofono intelligente impermeabile da 10 pollici a 2 vie con visione notturna per(#1)
  • Rilevamento del movimento: quando i visitatori premono il pulsante del campanello intelligente o rilevano un leggero movimento davanti alla porta, la fotocamera lo catturerà o registrerà...

Sappiamo che si compone almeno di due parti, una da installare al portone o al cancello e l’altra da predisporre nella vostra casa, dove un video consentirà la visione sulla strada e al contempo di mettere a fuoco chi suona al citofono.

Per il montaggio di alcuni modelli è richiesto l’intervento del tecnico esperto, oltre alla necessaria predisposizione a muro per il passaggio dei cavi elettrici sotto traccia. Sarà per questo necessario, nel caso non sia disponibile la predisposizione nell’impianto elettrico, anche dell’intervento di un muratore che provveda a segnare le tracce per il passaggio dei cavi.

Questo resta il modo più sicuro e attendibile per l’ installazione di questo tipo di impianti. Esistono anche modelli di videocitofoni completamente controllabili tramite applicazione su smartphone.

Anche se in alcuni casi questi apparecchi possono risultare funzionali, va tenuto conto che non sono completi di molti degli strumenti che caratterizzano i migliori videocitofoni presenti sul mercato; tipo il sistema di apertura automatizzato del cancello o della porta.

Spesso garantiscono solo la possibilità di controllare chi citofona, un po come guardare dallo spioncino di casa senza doversi alzare dal divano, veramente poco a confronto dei molteplici usi che hanno i sistemi ad impianto elettrico.

Videocitofoni Hightech:

Videocitofono

Eppure la tecnologia ha fatto passi da gigante e se al momento grazie alla semplice connessione wireless è possibile bypassare tracce e cavi avendo la possibilità di uno strumento di controllo non completo ma comunque utile. Presto i nuovi sistemi sapranno offrire prestazioni sempre più elevate attraverso il semplice utilizzo dello Smartphone.

Attualmente il kit videocitofono con le migliori recensioni sul mercato, quello più sicuro ed efficace, integrato di tutti gli optional che grazie hai sistemi sofisticati riesce a comunicare con apparecchi che usano tecnologia Android o IOS sono quelli che richiedono istallazione.

Questi ultimi si compongono di due dispositivi una parte che andrà istallata all’interno dotata di monitor e pulsantiera ( in genere touch screen, oltre a un citofono e una tastiera con etichetta identificativa, da istallare esternamente alla porta o al cancello. Molti questi dispositivi hanno la possibilità di essere integrati per poter servire vari appartamenti o essere utilizzati in abitazioni grandi per comunicare tra i vari piani della casa oltre che per rispondere a chiunque si appresti a citofonare.

I modelli sono molti, le caratteristiche variano a seconda della tecnologia utilizzata, dal tipo di servizio che offrono e grazie a una serie di importanti fattori cambia notevolmente anche il prezzo di acquisto. I

l mercato ha molti modelli di fascia altra che come vedremo hanno ogni tipo di optional, permettono una visione precisa sia di giorno che di notte, un controllo su strada in ogni momento, hanno la capacità di registrare messaggi sia in uscita che in entrata, salvando un numero illimitato di notifiche.

Inoltre consentono l’apertura automatica della porta o del cancello, non solo dall’interno verso l’esterno, tramite apposito interruttore, come siamo abituati a fare con i vecchi modelli ma grazie ad applicazioni dedicate che consentono di comunicare con tutti i sistemi digitalizzati presenti e questa è la meraviglia tecnologica che stabilisce l’oscillare del prezzo.

Stileremo per voi la classifica dei migliori sette videocitofoni attualmente sul mercato, valuteremo caratteristiche tecniche, difficoltà di installazione e costi; cercheremo di chiarire le idee su cosa sia meglio scegliere secondo il modello più congeniale alle vostre necessità.

Classifica dei 7 migliori videocitofoni del 2022:

Miglior videocitofono

  • BTICINO 363911 – Miglior videocitofono

BTICINO 363911 Kit citofono della porta con la classe di video 300 x13e e linea 3000 distintivo,...
  • Schermo tattile LCD a 7 pollici bianco con effetto vetro, si adatta perfettamente ed elegantemente nella tua casa

Questo dispositivo di ultima generazione è uno dei migliori videocitofoni presenti sul mercato, la BTcino con questo apparecchio ha dato una botta di innovazione alla gamma di prodotti che fino ad oggi aveva mantenuto un impronta tendenzialmente classica. Le opinioni per questo dispositivo sono eccelse e la qualità è proporzionale al prezzo per questo ottimo videocitofono di fascia alta.

il kit BTcino 300 è composto da pulsantiera esterna con telecamera, un videocitofono con schermo a colori touch screen, otto badge, un alimentatore bus e due fili.

L’installazione è relativamente semplice, servirà comunque avere la predisposizione a due fili BTC, nel caso sarà facile, seguendo le istruzioni all’interno della confezione, procedere alla messa in loco del dispositivo anche senza l’intervento di un tecnico elettricista.

Il touch screen si presenta ampio con LCD da 7 pollici. All’accensione sei intuitive icone permettono di organizzare le impostazioni e interagire con le funzionalità del videocitofono.

  1. Segreteria telefonica
  2. Telecamera esterna
  3. Note
  4. Intercomunicazione
  5. attivazioni
  6. impostazioni

La segreteria permette di lasciare un messaggio che si attiverà nel momento che il tasto del citofono viene premuto, la funzionalità è ottima perché permette anche a chi è fuori di massaggiare comunicazioni importanti che restano registrate sul dispositivo nella sezione dedicata alle notifiche evidenziate per l’ascolto.
La telecamera esterna è attivabile in qualsiasi momento, basterà premere l’icona dedicata, se ci sono più citofoni installati sarà possibile controllare ogni postazione dal monitor.

Il tasto note consente di lasciare messaggi da tenere a memoria, appuntamenti, date importanti una sorta di post it digitalizzato.

Il tasto attivazioni permetterà, in caso fosse necessario, di aprire automaticamente la porta, la funzione è possibile anche dall’applicazione. Questo è un utile escamotage per tutte quelle volte che le chiavi risultano disperse nella borsa o semplicemente il telefono è lo strumento più pratico da utilizzare per questa funzione possibile anche a distanza.

Digitando il tasto delle impostazioni ci sarà la possibilità di scegliere tra le diverse modalità disponibili; modificare il colore dello schermo, la lingua, il suono, oltre ad inserire l’account wifi e quello fornito dalla ditta BTcino utile per la connessione con lo smartphone.

  • Legrand 369430

Legrand 369430 Completo Easy Kit – collegato a Schermo 7 Pollici e Smartphone con Door Entry...
  • Consegnato completo: una piastra di strada, un monitor interno e un alimentatore di rete

Il kit legrand 369430 si compone di monitor LCD da 7 pollici con touchpad a pulsanti interattivi:

  1. tasto riposta
  2. spia telecamera
  3. apri porta
  4. illuminazione
  5. programmazione

Telecamera esterna dotata di illuminazione, altoparlante, pulsante per campanello. Nella confezione è disponibile il cablaggio per installazione, oltre al manuale delle istruzioni per il montaggio. Volendo è possibile integrare con un altro kit e rendere il prodotto bifamiliare o utilizzabile su più livelli della casa.

Il videocitofono è il migliore per quanto riguarda il componente da installare all’estreno dotato di piastra impermeabile, con schermo ad alta definizione, ottima l’immagine riprodotta sia di giorno che di notte, il suono presente e ben definito si percepisce ottimamente anche con tv e radio accesa.

Possibile come il precedente modello della BTcino la connessione tramite smartphone, per poter comunicare con chi suona al citofono in tempo reale, lasciare messaggi, riceverli, aprire la porta o il cancello e comandare illuminazione e altri dispositivi digitali.

La perfezione dei dettagli e la ricercatezza dei particolari posizionano questo videocitofono a un prezzo di fascia medio alta, subito dopo il BTcino marchio dove sicuramente è considerato nel prezzo anche il prestigio della marca.

  • TMEZON 1080P

TMEZON 1080P IP wifi 4 fili videocitofono,7 Pollici IP monitor touchscreen,Telecamera Citofoni...
  • 【Videocitofono monofamiliare IP WiFi 1080P】 Videocitofono IP 1080P a 4 fili, fornisce una visione più chiara; APP mobile-TuyaSmart, offre un controllo remoto più semplice! Monitor IP da 7...

il videocitofono Timezone 7 pollici, monitor touchscreen, telecamera esterna compatta e robusta con corpo in alluminio e protezione atmosferica, cablaggio a 4 fili da inserire sia nella videocamera esterna che nel pannello interno per una visione ottimale sia di giorno che di notte, grazie anche al sensore a infrarossi integrato e alla staffa angolata per posizionare anche in angolo e raggiungere una visuale di 110°.

All’interno della confezione le dettagliate istruzioni di montaggio daranno la possibilità di procedere in autonomia, sempre che sia presente un predisposizione precedente.
Il supporto di assistenza è possibile contattare tramite e mail e saprà offrirvi delucidazioni e chiarimenti per un montaggio più agevole in ogni farse.

la connessione dà la possibilità anche con questo tipo di dispositivo di aprire la porta tramite il monitor o direttamente dallo smartphone dopo aver installato l’applicazione di riferimento.

Ogni volta che qualcuno utilizzerà il citofono esterno un sensore di movimento catturerà l’immagine che verrà salvata sulla memoria interna del videocitofono.

Questo videocitofono sembra offrire a un miglior prezzo le stesse prestazioni del precedente, anche qui avrete la possibilità anche lontano da casa di lasciare o ricevere messaggi da chi citofona, o parlare direttamente con la persona alla porta anche tramite smartphone.Le ottime opinioni e il prezzo concorrenziale fanno di questo prodotto uno dei migliori sul mercato .

  • Smartwares DIC-22212

Sistema videocitofono Smartwares DIC-22212 – 720p HD – Monitor LCD da 7” (17,8 cm) –...
  • Vedi i visitatori, parla con loro e ascoltali con questo videocitofono. Puoi riguardare le riprese delle persone che hanno suonato al tuo citofono quando non eri a casa.

Se non siete favorevoli alla connessione a tutti i costi e lo smartphone per voi è una grande scocciatura più che un utile tecnologia. Se desiderate comunque un prodotto ad alta qualità ; il migliore in fatto di classici videocitofoni in grado di soddisfare tutte le esigenze controllo, potete scegliere Smartwares Dic -22212

Con il videocitofono smartwares dic 22212 sarà possibile registrare, fotografare e interagire, con chi si trova di fronte al cancello o al portone ma permette anche di parlare, tramite un accurato sistema interfonico, tra più punti della casa.

Nel kit arriveranno in dotazione uno schermo LCD da 7 pollici con touchscreen integrato, cablaggio a due fili che permette l’adattamento a qualsiasi predisposizione di citofono precedentemente installata. Unità esterna resistente e compatta per sopportare qualsiasi clima con telecamera 720p HD a led con visione fino a un metro di distanza.

  • Vimar K40910

Vimar K40910 Kit Videocitofono Monofamiliare da Parete, Grigio la Targa e Bianco Il Monitor
  • I kit sono pronti per l'uso e non richiedono alcuna programmazione particolare; distanza massima tra il posto esterno e l'ultimo monitor: fino a 100 m con 1 mm2

Il kit vimar k 40910 e uno dei migliori sistemi di videocitofoni intercomunicanti, offre in dotazione monitor 7 pollici soft touch, tastiera alimentatore citofono esterno.Collegamento standard a due fili.

  • È espandibile
  • Permette di registrare
  • Raggiunge una distanza di 100 m
  • Intercomunicante
  • Espandibile
  • Può contenere scheda SD Per la registrazione
  • Può essere associato a una telecamera esterna

La ditta Vimar è una garanzia in fatto di qualità e resistenza. Questo videocitofono non è da meno.
Le ottime recensioni e il rapporto qualità prezzo fanno di questo prodotto uno dei migliori sul mercato .

  • BTicino 317013

BTicino 317013 Kit Videocitofono 2 Fili Monofamiliare, predisposto per Bifamiliare, con posto...
  • Kit videocitofonico ottimo per villetta monofamiliare, composto da posto esterno e display interno a specchio da 7" a colori

Ritroviamo il kit BTcino per questo videocitofono di fascia prezzo bassa ma comunque prestigiosa, materiali solidi e design accattivante monitor a 7 pollici a colori oltre al display aggiuntivo a 4,3 pollici.
Unità di citofono ha una notevole potenza valutata in 4000mAh ottima per garantire senza problemi l’apertura di qualsiasi serratura elettriche. Telecamera grandangolare da posizionare in modo da vedere chi suona al citofono, copre un’ampia zona e i led permettono la visione anche in notturno.

Con la predisposizione necessaria e un po ‘di pratica con il fai da te, il montaggio risulta semplice e veloce.
La possibilità di escluderà la suoneria non è cosa da poco garantendo massima tranquillità durante la notte .

  • Somikon – Videocitofono economico

Somikon video Citofono: Videocitofono con display a colori da 17,8 cm, Apriporta e registrazione...
  • Comunicazione a 2 vie con trasmissione video • Ricevitore con display a colori extra large • Compatibile con i comuni meccanismi apriporta • Registrazione su scheda di memoria • 12 suonerie...

il kit Somikon si presenta con display a colori con risoluzione di 800×480 pixel, lo schermo misura 17,8 cm ed ha un’ottima risoluzione grazie al sistema di cablaggio a due vie per la trasmissione audio e video, permette una semplice installazione adattabile alla sostituzione di ogni tipo di impianto preesistente.

La parte esterna è dotata di campanello, microfono e telecamera direzionale che copre un raggio di 120° con un cablaggio a 4 cavi per la connessione di tutte le impostazioni integrate.

Tra le impostazioni disponibili, oltre alla possibilità di scegliere tra dodici tipi di suonerie, la telecamera dotata di 4 led che consentono al dispositivo di funzionare anche in notturna, coprendo una visuale di due metri.
È possibile registrare messaggi per accogliere chi citofona. Grazie alla scheda micro da integrare è possibile il salvataggio di video o immagini.

Un prodotto eccellente adatto a tutte le tasche che fa bene il suo lavoro .

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here