Miglior rullo per imbiancare: Guida alla scelta con classifica e prezzi

rullo per imbiancare

Il rullo per imbiancare è un accessorio che viene utilizzato per svolgere questa attività. Si tratta di un particolare tipo di pennello che immerso nella vernice serve a pitturare. A seconda del tipo di lavoro che si deve compiere ovviamente deve essere utilizzato il modello di pennello adeguato.

Perché scegliere il rullo per imbiancare?

1
Rullo Pittura per Imbiancare Pareti e Soffitti con Pennelli Pittura, Set di Rullo Pittura 18 Pezzi,...
  • 【Qualità professionale】 La copertura del rullo di vernice in maglia di poliestere ad alta densità contiene molta vernice, il design durevole e resistente all'abrasione di lunga durata rende...
2
Tradelux® Rullo Per Pittura Professionale Teli Antigoccia Pennelli Set Kit Fai Da Te Verniciare...
  • ✅ COMPOSIZIONE : Il kit comprende: 1 rullo da cm 23 per idropitture, 1 rullo da cm 10 per idropitture, 1 pennello da mm 50 per impregnanti e idropitture, 1 spatola in acciaio inossidabile, 1...
3
HAND - Kit Rullo per Pittura con Serbatoio Professionale, Rotolo Nastro Carta Imbianchino 50 m e...
  • Dipingi Come un Professionista - Il kit Hand è composto da rullo pittura con serbatoio grande e piccolo, 3 pennello per rifiniture, misuratore, 2/8 teli copritutto e nastro mascheratura da 50 metri
4
Rullo Pittura per Imbiancare Pareti e Soffitti con Pennelli Pittura, Vassoio, Mini Rulli, Manici e...
  • TUTTO PER LA PITTURA PER INTERNI - Stai cercando un kit completo per imbiancare la tua casa? Vuoi ottenere una finitura incredibilmente liscia e perfetta? Allora il nostro rullo per pittura e i nostri...
6
TURBO ROLLER - Set rullo con serbatoio integrato
  • Turbo Roller semplifica e accelera il tuo modo di lavorare

Grazie al rullo per imbiancare, si ha l’occasione di raggiungere quelle parti delle pareti che, generalmente, sono difficili da trattare.
Scopriamo quali sono i migliori rulli in commercio e le loro diverse caratteristiche tecniche.

La sua forma a rullo consente di distribuire il colore nel modo più rapido e corretto possibile sulla superficie. Il suo uso è diventato sempre più frequente ed è impiegato in particolare per dipingere pareti di grandi dimensioni.

Nel corso del tempo la sua funzione è rimasta sempre quella anche se sono state apportate numerose modifiche in modo particolare per quanto riguarda i materiali utilizzati.

Questo è formato da un manico e da un manicotto. Quest’ultimo è il rullo vero e proprio mentre la prima parte serve per tenerlo in mano.

I modelli più venduti hanno un manico telescopico che permette di raggiungere anche soffitti molto alti. Il manicotto invece è diverso a seconda del tipo di superficie su cui lo si intende utilizzare. In base al risultato che si vuole ottenere si possono utilizzare tipi differenti che sono costituiti di diversi materiali.

Il più comune è il manicotto in gomma piuma che viene utilizzato per lavori base. Un altro è quello per impregnante che serve appunto per trattare il legno. I manicotti per imbiancare con il rullo le facciate servono per colmare meglio le asperità che spesso sono presenti sull’intonaco.

Il manicotto con setole corte è invece adatto per le superfici lisce. Una delle sue caratteristiche  del rullo antigoccia è che la composizione e la lunghezza delle setole limitano il gocciolamento.

Quello a nido d’ape consente di creare asperità e spuntoni. Il manicotto a rilievi viene invece utilizzato per pitture decorative.Tutti questi tipi di manicotti sono realizzati in fibre sintetiche e fibre naturali.

Le diverse tipologie di rullo per imbiancare:

 rullo con serbatoio per imbiancare

Se ti stai chiedendo come  pitturare con il rullo  devi sapere che sul mercato sono presenti diversi modelli che si differenziano per l’utilizzo che hanno.

Il rullo per imbiancare con serbatoio, è la soluzione più comoda, la vernice verrà direttamente versata nel serbatoio all’interno del rullo e si eviteranno tantissimi problemi legati alla successiva pulizia delle piastrelle ed i mobili, in quanto gocciolare sarà davvero difficile.

Il rullo per imbiancare classico, anche se si acquisterà un rullo antigoccia, non avrà mai la praticità e la qualità del rullo per imbiancare con serbatoio.

Classifica dei migliori rulli per imbiancare del 2022:

miglior rullo per imbiancare

Grazie al rullo per imbiancare, si ha l’occasione di raggiungere quelle parti delle pareti che, generalmente, sono difficili da trattare.
Scopriamo quali sono i migliori rulli in commercio e le loro diverse caratteristiche tecniche.

  • Tradelux – Miglior rullo per pittura professionale

Tradelux® Rullo Per Pittura Professionale Teli Antigoccia Pennelli Set Kit Fai Da Te Verniciare...
  • ✅ COMPOSIZIONE : Il kit comprende: 1 rullo da cm 23 per idropitture, 1 rullo da cm 10 per idropitture, 1 pennello da mm 50 per impregnanti e idropitture, 1 spatola in acciaio inossidabile, 1...

Il migliore rullo per imbiancare la propria casa, visto che il kit è composto da due modelli, uno da 10 centimetri e uno da 23, adatti rispettivamente per i ritocchi e per le grandi pareti.
Il materiale che caratterizza entrambi i rulli si caratterizza per essere incredibilmente resistente e soprattutto trattiene le gocce di tinta, quindi non sarà necessario effettuare dei ritocchi sulle pareti una volta che si imbianca.
Inoltre è possibile collegare anche le aste per poter giungere alle parti alte delle pareti senza alcuna difficoltà.

  • Set per imbiancare Hogard

HOGARD Set per Imbiancare per Uso Professionale e Domestico - Kit Grande Include Rullo Pittura in...
  • IMBIANCARE NON È MAI STATO COSÌ FACILE - Questo set pittura ad alte prestazioni è perfetto sia per la decorazione domestica che per l'uso commerciale. È pensato per aiutarti a raggiungere...

Imbiancare diventa molto semplice grazie a questo kit di rulli, realizzati con materiali che riescono a offrire l’opportunità di svolgere un lavoro preciso e piacevole da vedere.

Grazie alla qualità dei materiali è quindi possibile notare come le strisciate saranno totalmente assenti e soprattutto si potrà evitare di vedere dei grossi residui di tinta.
In aggiunta il sistema anti goccia previene lo svolgimento di ritocchi che devono essere svolti sulla parete stessa.

Pertanto un modello in grado di offrire un’ottima prestazione grazie a un manico ergonomico che rende il lavoro meno complesso rispetto a quanto si possa immaginare.

  • Rigo – Rullo per imbiancare anti-goccia

RIGO Kit Rullo Pittura e Vernice Anti-goccia Anti-gocciolamento Riutilizzabili con Pennello, Nastro,...
  • ✔️ PACK COMPLETO: Pitturare casa non deve essere un lavoro difficile e puoi farlo tu stesso. Il set di pittura di RIGO ti offre dei prodotti di alta qualità, tutti testati per dare alla tua casa...

Il migliore kit per imbiancare grazie a tre rulli dalle dimensioni che li contraddistinguono.
Nella confezione sono presenti la versione per i ritocchi e gli angoli, quella per la parte centrale della parete e quello di dimensioni elevate, che semplificano il lavoro.

Il materiale dei vari rulli è resistente e non si usura con il costante contatto con la tinta, offrendo quindi una prestazione realmente ottimale e in grado di far fronte a tutte le proprie esigenze.
Pertanto il migliore kit in commercio specialmente per una lavorazione accurata.

  • Kit per imbiancare Hynec Technologies

Rullo Pittura per Imbiancare Pareti e Soffitti con Pennelli Pittura, Vassoio, Mini Rulli, Manici e...
  • TUTTO PER LA PITTURA PER INTERNI - Stai cercando un kit completo per imbiancare la tua casa? Vuoi ottenere una finitura incredibilmente liscia e perfetta? Allora il nostro rullo per pittura e i nostri...

Un kit formidabile e composto da una serie di accessori.
Non solo il rullo per realizzare un’imbiancatura completa, ma anche da pennelli per i ritocchi e altri accessori che permettono di svolgere un lavoro ottimale sulle diverse pareti che devono essere imbiancate.

Inoltre è importante sottolineare come i materiali che contraddistinguono questo kit potrà essere sfruttato in diverse circostanze, quindi sarà possibile svolgere un lavoro accurato e allo stesso tempo si ha l’opportunità di evitare dei ritocchi una volta che viene data la prima mano di tinta sulle pareti, sia interne che esterne.

  • Paint Runner

No products found.

Ora ti presento alcuni dei migliori rulli da pittura che puoi trovare in commercio. Il primo è il Paint Runner di Tradeshop Traesio.

Si tratta di un rullo per imbiancare con serbatoio anti goccia che consente di non sporcare e di non sprecare la vernice. Puoi versare la vernice direttamente all’interno del contenitore che poi la distribuisce sul rullo.

Viene venduto con un misurino per versarla nel serbatoio. In dotazione sono forniti anche di accessori che consentono di dipingere con una sola passata e permettono di arrivare anche negli angoli più difficili. Il suo peso è di circa 549 gr mentre le misure del prodotto sono 24 cm x 22 cm x 9 cm.

  •  Mejoy professionale Pennello a rullo 

No products found.

Un altro modello di rullo imbianchino molto interessante è quello di Mejoy. Questo è un kit professionale. La confezione include un pennello a rulli per pitturare, un rullo per rifinire, uno strumento per gli angoli, un vassoio di raccolta e un versa vernice. per raggiungere il soffitto bisogna infilare il rullo nel manico. Si tratta di un oggetto molto semplice da usare e inoltre consente di non sporcare. Il prodotto ha come dimensioni 31,5 cm x 23 cm x 10 cm ed ha un peso di 640 gr.

  • PaintStick Plus

PaintStick Plus - Rouleau de peinture - un fini brillant et rapide
  • Sistema di rullo per pittura SUPER VELOCE 3 volte PIÙ RAPIDO. Non solo un rullo per pittura, fa anche risparmiare tempo e protegge la schiena

Un rullo per imbiancare con serbatoio che merita sicuramente una segnalazione è quello di PaintStick. Si tratta di un sistema di imbiancatura estremamente rapido. La vernice viene inserita all’interno del manico senza la necessità di vassoi. Il manico può contenere la vernice necessaria per imbiancare una parete da 2,5 m x 2,5 m. La confezione comprende un bastone, un rullo, coperchio per latta, un tubo di riempimento e una protezione anti schizzi. Il manico è abbastanza lungo per raggiungere anche il soffitto. Le sue misure sono: 120 cmx 6 cm x 25 cm. Il prodotto ha un peso di 1,2 kg.

  • Wagner Handi Roller 550

WAGNER HandiRoll 550, rullo di verniciatura manuale, rullo di verniciatura con serbatoio,...
  • Ampio raggio d'azione: comoda applicazione della vernice su pareti e soffitti senza scala a pioli

L’ultimo rullo per imbiancare con serbatoio che voglio presentarti è il modello Handi Roller 550 di Wagner.

Questo è un rullo con serbatoio che può contenere fino a 550 ml di vernice. Permette in questo modo di tinteggiare senza doversi fermare di continuo e permette di svolgere l’operazione con grande semplicità

Viene consigliato in particolare per pitturare le zone interne della casa. Le sue dimensioni sono: 100 cm x20 cm x 8 cm. Il suo peso complessivo è di 1,3 kg.

Salva

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here