Miglior generatore di corrente silenziato: Guida alla scelta, classifica e prezzi

Generatore di corrente silenziato

Se stai realizzando un cantiere o possiedi un’area campeggio, un dispositivo che non può certamente mancare è un generatore di corrente silenziato.

Si tratta di un prodotto capace di alimentare zone e dispositivi elettronici, da selezionare a seconda delle proprie esigenze e dell’occasione d’uso.

In questo articolo vedremo nel dettaglio quali sono i parametri da tenere in considerazione e quali sono i migliori 10 generatori di corrente silenziati attualmente secondo il rapporto qualità-prezzo e le prestazioni.

Come scegliere il miglior generatore di corrente silenziato?

1
HIOD Gruppo Elettrogeno Inverter - 3000w, 3kva, 220v, Simplex, Silenzioso Mini Domestico Emergenza...
  • 3000W, generatore di inverter monofase, opzioni multiple di carburante: benzina, gas naturale, gas liquefatto
2
Briggs & Stratton 030806 Generatore di Corrente Silenziato P4500, con Tecnologia a Inverter...
  • Il motore OHV da 224 cc silenzioso e potente produce 4500 watt di spunto in partenza e 3700 watt in continuo dentro un design in stile valigetta.
4
AIVOLT Generatore Inverter 1900 Watt Generatore di emergenza Generatore silenzioso a benzina per...
  • 【Alimentazione pulita per l'elettronica sensibile】 - Il generatore di energia con Inverter AIVOLT genera 1900 watt di potenza di picco e 1800 watt di potenza operativa. Utilizza la tecnologia...
5
GENERATORE INVERTER SILENZIATO 2,2 HP HYUNDAI
  • Generatore inverter Hyundai silenziato portatile - 2KW - alternatore con avvolgimento 100% rame - avviamento manuale - motore 2,7hp - cc. 105,7
7
3300W Generatore Portatile di Corrente a Benzina Motore 4 Tempi Inverter Generatore di Corrente...
  • ✅ 【Potente generatore di inverter】 Il motore OHV da 145 cc produce 3300 watt iniziali e 3000 watt in esecuzione

Quando ti appresti a scegliere un generatore di corrente silenziato, la prima considerazione da fare è il tipo di impiego che intendi farne.

Se ti serve per i normali dispositivi elettronici come i cellulari e il tablet, allora potrai selezionare un generatore di corrente silenziato compatto e leggero dai 2 ai 5 kg, che possa essere spostato e collocato ovunque ce ne sia bisogno.

Se invece l’uso è più massiccio, il mercato offre soluzioni fisse dal peso di 20-50 kg, che devono essere posizionate in un punto e lasciate sul posto.

La potenza del motore del generatore di corrente silenziato varia da un minimo di 900 Watt a un massimo di 2500 Watt, con la possibilità di aggiungere ulteriore potenza grazie ad accessori esterni.

Un secondo elemento da valutare con attenzione il tipo di alimentazione, che può essere a batteria con un voltaggio fino a 250 V, oppure a benzina, con un motore a scoppio a 4 tempi.

Tieni conto del valore delle emissioni prodotte dal generatore di corrente silenziato, che deve essere a norma di legge per evitare di subire sanzioni ed inquinare l’ambiente.

Per quanto riguarda i materiali del generatore di corrente silenziato, è importante che questi siano solidi e resistenti, così da poter posizionare l’oggetto sia all’interno sia all’esterno senza che risenta dell’umidità e delle intemperie, sempre in una zona coperta per non pregiudicare il motore.

La fascia di prezzo varia dai 400 ai 2500 euro per un generatore di corrente silenziato top di gamma, a seconda del brand che viene selezionato, al tipo di componenti montate e alle prestazioni assicurate.

La frequenza si attesta per tutti i generatori di corrente silenziati sui 50 Hz, mentre la silenziosità è ridotta a 0 per non arrecare disturbo a coloro che si trovano in prossimità.

Classifica dei migliori generatori di corrente silenziati del 2022:

Miglior generatore di corrente silenziato

  • EcoFlow 1612Wh DELTA Max – Miglior generatore di corrente silenziato

ECOFLOW Centrale Elettrica Portatile 1612Wh DELTA Max, Generatore Solare con Capacità Espandibile,...
  • ⚡【Enorme Capacità Espandibile】Centrale elettrica a batteria con una capacità di 1612Wh espandibile. Collega due batterie supplementari per ottenere un’incredibile capacità di 5644Wh.

Iniziamo la nostra classifica dei migliori modelli di generatore di corrente silenziato con una soluzione appartenente a una fascia di prezzo media, in grado di assicurare ottime prestazioni sia in ambito amatoriale sia professionale.

Parliamo di un generatore di corrente silenziato che possiede una potenza di 1612 Wh, che può essere espanda ulteriormente grazie a due batterie esterne che consentono di arrivare a una soglia di 5644Wh.

La ricarica avviene con energia solare e impiega solitamente 60 minuti per completarsi all’aperto, anche se il pannello solare non è presente nella confezione ma deve essere acquistato separatamente per completare il lavoro.

Grazie a una serie di uscite da 2000 W complessivi, è possibile attaccare al generatore di corrente silenziato una vasta gamma di dispositivi contemporaneamente, che vengono ricaricati con grande rapidità in un tempo piuttosto lungo di durata dell’apparecchio.

Le dimensioni del generatore di corrente silenziato sono piuttosto contenute e il peso è di soli 2 kg, così che sia possibile spostare il macchinario ovunque si desideri per godere delle sue prestazioni in casa, in macchina o nel luogo di lavoro.

  • EcoFlow 2016Wh DELTA Max – Generatore di corrente silenziato professionale

ECOFLOW Centrale Elettrica Portatile 2016Wh DELTA Max, Capacità Espandibile, Generatore Solare con...
  • ⚡【Enorme Capacità Espandibile】Centrale elettrica portatile con una capacità di 2016Wh espandibile. Collega due batterie supplementari per ottenere un’incredibile capacità di 6048Wh.

Proseguiamo il nostro articolo con un generatore di corrente silenziato appartenente alla stessa casa produttrice ma dal costo leggermente più elevato, poiché le prestazioni sono di livello più professionale.

Si tratta di un marchio che nel corso del tempo ha saputo conquistare il favore della clientela, grazie all’impiego di materiali e componenti top di gamma, che fossero resistenti alle sollecitazioni e capaci di durare a lungo nel tempo senza subire gli effetti dell’usura.

Le dimensioni contenute sono le stesse del generatore di corrente silenziato precedente, così come il peso, con il vantaggio di un trasporto semplice e agevole in ogni contesto.
La potenza di base si attesta sui 2016Wh, con due batterie in dotazione che ne consentono l’espansione fino a 6048Wh.

La ricarica può avvenire tramite energia solare se esposto in un luogo aperto ma anche attraverso energia elettrica a muro in meno di due ore, così da avere sempre un generatore di corrente silenziato pronto all’uso dove attaccare i propri dispositivi elettronici, come lo smartphone e il computer.

Sono ben 13 le uscite a disposizione, da poter usare in contemporanea senza perdere nulla in termini di prestazioni.

  • Tecnoware 4200VA

Tecnoware Generatore Elettrico 4200VA, Monofase 230 Vac, 50 Hz, Motore a Scoppio Alimentato a...
  • Generatore elettrico monofase 230 Vac, 50 Hz. Potenza di picco 4200 VA. Dimensioni L 43 x P 63 x H 42 cm; peso 48 kg.

Se sei alla ricerca di un generatore di corrente silenziato e non vuoi spendere una fortuna, questa è la soluzione che fa esattamente al caso tuo.

Alla metà del prezzo potrai avere a disposizione un generatore di corrente silenziato piuttosto potente da 4200 VA, che funziona a benzina per alimentare un motore a scoppio performante e resistente.

Le dimensioni sono in questo caso di 43 x P 63 x H 42 cm, mentre il peso è di molto superiore rispetto ai modelli citati in precedenza con i suoi 48 kg, che rendono molto difficile spostare il generatore di corrente silenziato.

Si tratta pertanto di una soluzione da tenere fissa in un luogo al servizio di un dispositivo elettronico di vario genere, che offre prestazioni di lunga durata grazie a un serbatoio da 15 litri che si mostra molto capiente rispetto agli altri competitor del mercato della stessa fascia di prezzo.

Parliamo di un generatore di corrente silenziato che offre due uscite e una presa di corrente, così da poter collegare contemporaneamente 3 apparecchi per la loro rapida ricarica.

Il design del generatore di corrente silenziato è semplice e lineare e si caratterizza per una scocca di colore nero sobria e poco visibile, realizzata in acciaio resistente che non arrugginisce e può essere collocata anche all’esterno senza risentire eccessivamente dell’umidità.

  • Garland-BOLT 825 IQ

Proponiamo adesso un modello di generatore di corrente silenziato che offre un design originale, caratterizzato da una scocca in plastica dura di colore giallo acceso con rifiniture nere.

Dotato di una tecnologia inverter, si vende a un prezzo inferiore agli altri generatori di corrente silenziati ma offre comunque ottime prestazioni se la richiesta di alimentazione non è troppo ingente.

La cilindrata del motore è di 113 cm cubi e si tratta di un modello a 4 tempi che utilizza la benzina come carburante, con un consumo abbastanza esiguo e soprattutto delle emissioni ridotte nell’ambiente, che rispettano la normativa europea in merito di rispetto del territorio.

La potenza massima del generatore di corrente silenziato è di 2000 V mentre quella nominale di 1800 V, superiore rispetto a molti modelli simili presenti sul mercato.

L’autonomia del generatore di corrente silenziato è di circa 4 ore, grazie a un serbatoio da 4,5 litri, che è considerato idoneo dal clienti che nel tempo hanno acquistato il prodotto.
Il peso è importante con i suoi 23 kg, quindi la soluzione migliore è collocare il dispositivo in un punto e utilizzarlo senza il trasporto.

Il voltaggio è di 12 Volt totali e le uscite 4, in modo che sia possibile collegare diversi apparecchi nello stesso tempo e ottenere una ricarica rapida e soprattutto silenziosa, senza disturbare le persone in prossimità.

  • Campeón G-950i

Campeón G-950i - Generatore
  • Presa di alimentazione: tipo Europeo, 2 spine.

Scendendo ancora maggiormente nella fascia di prezzo, troviamo un generatore di corrente silenziato dalle misure di 42.5 x 23 x 38 cm e dal peso di 9,5 kg.

La tensione è di 950 Wolt e assicura prestazioni lunghe e costanti anche per diverse ore, potendo attaccare in contemporanea fino a 5 dispositivi elettronici.

Le prese sono di tipo europeo, quindi sarà necessario utilizzare un adattatore nel caso di altri formati, che non è presente all’interno della confezione.

I clienti nelle loro recensioni si mostrano favorevoli al prezzo in rapporto alla funzionalità e allo stile, trattandosi di un generatore di corrente silenziato contenuto e dalla scocca di colore rosso acceso.

I comandi sono posti sulla parte superiore, semplici e intuitivi per quanto concerne accensione e spegnimento.

Il generatore di corrente silenziato è interamente insonorizzato e pertanto può essere utilizzato anche in un contesto domestico senza arrecare alcun disturbo alle persone che si trovano in prossimità.

  • Mecafer 450113 MF1300i

Mecafer 450113 MF1300i Generatore
  • Tecnologia Inverter Pure Sinus per alimentare i dispositivi elettronici a corrente pulita, compatta e portatile, autonomia di funzionamento di 6 ore, basso livello di rumore: da 63 dB a 7 m.

Proseguiamo la nostra classifica dei migliori modelli di generatore di corrente silenziato con una soluzione best seller, che possiede tutte le caratteristiche che si desiderano in un modello di questo genere.

La potenza è di 1300 Watt con un voltaggio di 230, così da ottenere ottime prestazioni senza un consumo eccessivo di ricarica, che si completa ad energia solare nel giro di qualche ora oppure tramite presa a muro in 60 minuti.

Il peso è più basso rispetto ai generatori di corrente silenziati appena elencati con soli 12 kg, quindi è molto più semplice trasportare con se il dispositivo da casa alla macchina oppure presso il luogo di lavoro.

L’autonomia totale del generatore di corrente silenziato è di circa 6 ore quando sono collegati tutti i dispositivi elettrici alle 10 prese presenti, superiore rispetto a molti competitor del settore della stessa fascia di prezzo.

  • Hyundai 65155

GENERATORE INVERTER SILENZIATO 2,2 HP HYUNDAI
  • Generatore inverter Hyundai silenziato portatile - 2KW - alternatore con avvolgimento 100% rame - avviamento manuale - motore 2,7hp - cc. 105,7

Ciò che a una prima occhiata colpisce di questo generatore di corrente silenziato è il suo design, caratterizzato da una scocca in plastica dura di colore blu con rifiniture nere e comando posti sulla parte superiore.

Parliamo di un generatore di corrente silenziato realizzato con componenti di ultima generazione, che può essere collocato sia all’interno sia all’esterno e si inserisce in una fascia media di prezzo, assicurando valide prestazioni dal punto di vista della durata dell’alimentazione e dei tempi di ricarica.

Si tratta di un ulteriore generatore di corrente silenziato a scoppio che funziona a benzina e non emette fumi dannosi in quantità superiori a quelle consentite.

Il serbatoio è da 10 litri, in linea con gli altri modelli dello stesso tipo, così che sia possibile usufruire della corrente per 4 ore consecutivamente, collegando i dispositivi alle 5 uscite previste.
Il voltaggio è di 12 Volt, il peso di 24 kg.

  • Marpol

Proseguiamo la nostra classifica con un generatore di corrente silenziato che è un vero e proprio gruppo elettrogeno, che può essere utilizzato per alimentare altri dispositivi potenti con i suoi 3,5 kw di potenza al massimo delle prestazioni.

La tensione è di 230 V, distribuiti su un motore a 4 tempi alimentato a benzina e rispettoso della normativa europea dal punto di vista delle emissioni.

La tecnologia inverter è una delle più efficaci del mercato, così come la silenziosità si attesta tra le più reali tra i modelli citati fino a questo momento.

Il costo è elevato ma i soldi spesi sono giustificati da una lunga durata nel tempo del generatore di corrente silenziato, che si compone sono di componenti top di gamma che resistono alle sollecitazioni senza usurarsi.

La frequenza è di 50 Hz, in linea con i competitor, e il peso di 25 kg del generatore di corrente silenziato, notevole se si cerca una soluzione da spostare e più idoneo per una variante da tenere fissa in un luogo, all’interno e all’esterno.

  • ‎Tecnoware Power Systems ‎FGEINV2200M

Tecnoware Generatore 2200VA ad Inverter Silenziato, Monofase 230 Vac, 50 Hz, Motore a Scoppio OHV...
  • Generatore ad Inverter silenziato monofase 230 Vac, 50 Hz; Dimensioni 48x28x39 cm e peso 21,5 Kg

Alzando di nuovo la fascia di prezzo, troviamo un generatore di corrente silenziato che si presta perfettamente a un utilizzo di tipo professionale, per alimentare ad esempio parte dell’impianto di un locale o una serie di dispositivi elettronici tutti insieme.

La casa produttrice ha deciso di optare per un rivestimento di colore verde acceso con rifiniture nere, con comandi posti sulla parte superiore per agevolare accensione e spegnimento del generatore di corrente silenziato.

Il tipo di alimentazione è a benzina, con un serbatoio molto capiente da 15 litri, che assicura una funzionalità di circa 6 ore senza emissioni nocive per l’ambiente che superano la norma di legge.

La frequenza è di 50 Hz, come tutti gli altri modelli trattati fino a questo momento, il peso di 20 kg nonostante le dimensioni ridotte.

Il sistema Eco Speed Control permette di ridurre i consumi e il rumore, così che sia possibile impiegare il generatore di corrente silenziato ovunque si desideri.

  • Riyifer – Generatore di corrente silenzioso

RIYIFER Generatore di Corrente, Motore 4 Tempi, Motore Scoppio Alimentato Benzina Gruppo Elettrogeno...
  • AMPIA GAMMA DI APPLICAZIONI: i generatori portatili sono molto adatti per campeggi, cantieri, apparecchiature mobili e interruzioni di corrente. Questo generatore per esterni è un cavallo di...

Terminiamo la nostra classifica dei migliori generatori di corrente silenziati con uno che utilizza un motore a scoppio piuttosto potente, dotato di 40 tempi e di un serbatoio da 12 litri spazioso e capiente.

Il prezzo è medio alto ma le prestazioni ottimali, poiché con un solo pieno si può utilizzare il generatore di corrente silenziato per circa 6 ore.

Il voltaggio di questo generatore di corrente silenziato è di 3500 Kw, uno dei più consistenti che offre il mercato, soddisfacendo a pieno i clienti di Amazon che hanno lasciato la propria recensione positiva sul portale web.

Numerose sono le applicazioni possibili, come quella del campeggio, del locale commerciale, del cantiere e degli immobili in via di costruzione, che non possono beneficiare di un impianto a muro e pertanto necessitano di essere alimentati da un generatore potente e allo stesso tempo silenzioso, in modo che non arrechi disturbo a coloro che si trovano in prossimità.

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here