L’idropulitrice a scoppio, professionale e non, è un attrezzo utile per pulire in modo veloce i mezzi di trasporto, soprattutto quando non si ha a disposizione la corrente. Per questo motivo c’è chi preferisce l’idropulitrice a scoppio, che funziona con il carburante.
Come funziona l’idropulitrice a scoppio?
- Motore a scoppio da 6,5 cv
- Idropulitrice professionale a benzina con cilindrata da 210 cc e potenza di 5,1 kW
- ✦ QUALITÀ PER DECENNI: costruita per durare almeno 5 anni più di qualsiasi idropulitrice elettrica. Questo significa semplicemente meno tempo trascorso in riparazioni, per il reso o per scegliere...
I prodotti della Pulivapor, così come quelli di altre marche, funzionano in modo facile. Hanno un motore a scoppio, quindi alimentato a benzina o a gasolio. Per usare le idropulitrici professionali o casalinghe basta collegarle al rubinetto ad esempio e azionarle. Infatti aspirano l’acqua che utilizzano per pulire gli oggetti che vuoi.
Esistono diversi modelli: con serbatoio singolo, l’idropulitrice a caldo, tubolare, verticale e con doppio serbatoio. Ovviamente ciò che cambia da un prodotto Pulivapor all’altro sono i prezzi e le funzioni che offrono.
Ogni modello ha caratteristiche diverse: c’è infatti l’idropulitrice da 10 a 200 bar. Ovviamente quest’ultima consente una pulizia migliore. Un’altra caratteristica distintiva è la portata, quindi quanta acqua possono espellere le idropulitrici a scoppio.
Come scegliere la miglior idropulitrice a scoppio professionale?
Analizziamo i vari modelli per scegliere quello che fa al caso tuo, sia che cerchi idropulitrici industriali sia che ti servano per un utilizzo casalingo.
L’idropulitrice scoppio a serbatoio singolo è quella che costa meno ed è la soluzione ideale per aree di medie-grandi dimensioni fra cui giardino e pavimento. Si può usare poi come una scopa elettrica, quindi è molto utile per pulire bene i pavimenti dopo lavori importanti.
La Pulivapor con riscaldatore è senza dubbio un’idropulitrice professionale perché riesce a rimuovere persino lo sporco più ostinato.
È diversa dagli altri modelli per il fatto che si tratta di un’idropulitrice a caldo, perciò sfrutta il vapore e l’acqua che viene riscaldata a dovere dal motore.
Opta per quella tubolare invece se te ne serve una per raggiungere punti alti: è leggera e si può poi usare persino in zone instabili come ponteggi.
L’idropulitrice a scoppio verticale è potentissima ed è adatta ad aree di dimensioni medio-grandi molto sporche.
Funziona in questo modo: prima lava con acqua calda e poi risciacqua con acqua fredda. Il serbatoio è molto grande ma queste idropulitrici professionali non sono particolarmente ingombranti. Infine, la Pulivapor con doppio serbatoio avrà pure prezzi più alti ma è senz’altro la più comoda.
Un serbatoio si può usare per l’acqua calda con il detergente apposito e l’altro per l’acqua fredda. È perfetta per superficie di grandi dimensioni perché consente di risparmiare tempo.
Classifica delle migliori idropulitrici a scoppio del 2022:
-
Briggs & Stratton Elite 3200Q – Miglior idropulitrice a scoppio
L’idropulitrice a scoppio Briggs & Stratton Elite 3200Q con tecnologia Quiet Sense riduce del 40% i rumori che si vengono a creare quando si rilascia il grilletto della lancia spray, perché quando viene rilasciato, il motore rallenta, riducendo i rumori e proteggendo l’ambiente dall’inquinamento acustico.
Il suo sistema di avviamento a fune rende più semplice l’accensione, che solitamente avviene manualmente.
Dotata di quattro ugelli di spruzzatura, tre per una pulitura più approfondita e uno per la distribuzione dei detergenti. questo sistema innovativo migliora la pulizia, rendendola anche più facile.
-
Powerplus POWXG9100
L’idropulitrice Powerplus POWXG9100 è decisamente utilizzata per scopi anche professionali. Il suo motore a scoppio a quattro tempi rende il getto dell’acqua ancora più potente delle classiche idropulitrici a benzina.
Nonostante il peso superiore alla media, il dispositivo è dotato di due ruote, che permettono lo spostamento dell’idropulitrice con molta facilità. Ha un serbatoio di 6 litri per il detergente.
La Powerplus POWXG9100 è ideale soprattutto per pulizie aziendali.
Per le sue qualità professionali, il prezzo a cui viene venduta l’idropulitrice è decisamente vantaggioso.
-
Greencut JET260X
L’idropulitrice Greencut JET20X, con motore a benzina 208 cc 8 cv a 4 tempi è la soluzione ideale per i lavori di pulizia domestica, ma anche per aziende agricole.
Le due grandi ruote rendono l’idropulitrice facile da trasportare, adatta così a qualsiasi tipo di terreno. Rimuove lo sporco da cortili, balconi e terrazzi, ma anche da veicoli come biciclette, motociclette e automobili.
Pulisce in modo preciso aie e macchinari agricoli. È una valida soluzione per chi abita in campagna.
Dotata di cinque diversi ugelli di pressione, l’idropulitrice può raggiungere facilmente differenti gradi di pulizia.
-
GrecoShop MHW3000
L’idropulitrice con motore a scoppio 4 tempi, mod. MHW3000, è una potente macchina ideale per lavoro di pulizia in esterni.
Il motore a benzina si avvia tramite cavo e presenta un sistema di sicurezza in relazione al livello dell‘olio in protezione del motore: per proteggere quest’ultimo, si attiva un raffreddamento ad aria per evitare pericolosi surriscaldamenti.
L’idropulitrice ha a disposizione cinque ugelli differenti, per diversi gradi di pulizia: si possono trattare da grandi aree a piccole zone usando potenza, per eliminare lo sporco più difficile.
-
Eberth 6.5 HP
Quest’idropulitrice scoppio è potente, l’ideale per pulire gli esterni. Arriva a una pressione massima di 210 bar, perciò puoi pulire cortili, muri, strade, marciapiedi, macchine, attrezzi, veicoli e altro senza sforzo.
Il dispositivo ha 4 pulsanti funzione per diversi getti d’acqua a seconda delle aree da pulire con l’idropulitrice a scoppio. La struttura compatta, il robusto telaio e le ruote con camera d’aria la rendono perfetta per l’utilizzo mobile.
-
Lavor Independent 2800
Idropulitrice 200 bar da utilizzare dove non è possibile collegarsi all’alimentazione elettrica. È dotata di un telaio robusto in acciaio con ruote. Sono disponibili 5 diversi tipi di ugello standard per le diverse applicazioni.
L’idropulitrice a scoppio ha un motore a benzina. Riesce ad aspirare il detergente grazie a una sonda aspirante esterna.
-
Lavorwash Independent 1900
L’idropulitrice a scoppio in questione è la più piccola della serie del brand ed è dotata di solido telaio tubolare in acciaio.
Grazie al peso ridotto e alla sua compattezza è l’ideale per essere spostata in modo pratico e senza fatica in qualunque luogo. Con l’idropulitrice scoppio in dotazione ci sono accessori posizionabili nel portaccessori integrato.
-
Lavor Marshall 2300
Quest’idropulitrice a scoppio da 160 bar ha un carrello con un pratico manico ergonomico, porta accessori e porta tubo. È perfetta se devi pulire qualcosa e non puoi collegarti alla corrente. Utilizzala per pulire terrazze, portici, patio e altre superfici.
Per non parlare del fatto che l’idropulitrice a scoppio si può utilizzare per pulire piscine, vialetti, cortili, ingressi, mobili da giardino, recipienti, veicoli, recinzioni, barche e tantissimo altro.
-
IPC Portotecnica Petrol Unit Plus
È un’idropulitrice a scoppio ad acqua fredda, indispensabile dove non è possibile utilizzare l’energia elettrica. La pompa in alluminio è di lunga durata. Il motore è a benzina ed è dotato di una tecnologia agevolata per un facile avvio dell’idropulitrice scoppio.
È dotata di un sistema di aspirazione del detergente integrato con tubo e filtro. Per una presa comoda, la maniglia di avviamento del motore è ergonomica. La macchina viene protetta dagli urti perché è progettata ad hoc per essere resistente.
Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!