Da quasi un secolo il più importante produttore di elettroutensili del mondo, il marchio statunitense Dremel mette a disposizione dei clienti moltissimi tipologie di multiutensili, ognuno dei quali specializzato per eseguire lavori come smeriglitura, taglio, sverniciatura e incisione.
Da sempre attenta alle nuove tecnologie e all’innovazione, sin dal primo giorno della propria attività, Dremel ha realizzato e distribuito utensili adatti a professionisti o appassionati, disponibili a prezzi diversi e caratterizzati da differenti funzionalità.
Caratteristiche dei multiutensili Dremel:
- Il kit da taglio multiuso Dremel (565) è ideale per eseguire tagli controllati e di precisione in una varietà di materiali come cartongesso, plastica, legno, vetroresina, laminato e altro ancora
- Precisione: Questo miniutensile rotativo permette un lavoro più preciso e una maggiore mobilità in luoghi difficili da raggiungere
- Questi accessori Dremel VersaTip (201) sono 2 punte di saldatura multiuso progettate per lavori di saldatura di precisione
- Set comprende una selezione di 150 accessori Dremel tra cui dischi da taglio, punte per avvitatore, nastri abrasivi e molto altro
- La fresa da taglio multiuso 561 taglia legno, plastica, fibra di vetro, cartongesso, laminati e vinile, con un un diametro di lavoro pari a 3.2 mm
- 【Strumento Multifunzione】L'utensile multifunzione Vastar, completo di accessori, contiene 218 accessori e 3 attacchi. È completamente funzionale e soddisfa le esigenze di foratura, intaglio,...
- Questi stick per pistola incollatrice a caldo Dremel (GG11) sono 12 stick di colla multiuso per alte temperature operative tra (165-195° Celsius)
Nonostante il catalogo del marchio statunitense si componga di vari tipi di modelli, ognuno di questi presenta alcuni caratteristiche comuni. La totalità dei multiutensili Dremel è caratterizzata, infatti, da una grande facilità d’utilizzo e da una versatilità di grande rilevanza.
La gamma di utensili Dremel si compone di prodotti dotati di potenti motori, ognuno dei quali in grado di generare elevate velocità che è possibile controllare dall’apposito quadrante.
Ogni prodotto realizzato Dremel è stato pensato e sviluppato per offrire standard di qualità elevati e assicurare un utilizzo sicuro, affidabile e piacevole.
Combinati con gli accessori Dremel, i multiutensili permettono di ottenere risultati estremamente soddisfacenti in ogni ambito. Proprio per tale ragione, l’azienda produce anche varie tipologie di accessori di alta qualità, da scegliere a seconda del tipo di intervento che si desidera effettuare.
In aggiunta, la linea Dremel offre diversi complementi, rendendo di fatto la proposta a disposizione della clientela più universale.
La grande popolarità di cui l’azienda gode, gli standard di qualità raggiunti negli anni e la vasta offerta di cui la ditta dispone hanno permesso a questa di inserirsi con facilità nel commercio specializzato per professionisti e appassionati del fai-da-te.
Classifica dei migliori Dremel:
-
Dremel 88220 – Miglior Dremel
- Cordless: Il multiutensile cordless 8220 è dotato di una potente batteria agli ioni di litio da 12V per tutti i lavori di bricolage all'interno e all'esterno
Il catalogo Dremel presenta varie tipologie di multiutensili, utilizzabili in diverse maniere e su differenti superfici. Nei prodotti di fascia alta, acquistabili a prezzi abbastanza elevati, la migliore soluzione è sicuramente Dremel 88220.
Dispositivo cordless e dotato di una potente batteria al litio da 12 Volt, risulta perfetto per eseguire lavori di bricolage in ambienti sia interni sia esterni.
La morbida impugnatura e lo speciale grip che la caratterizza consente di utilizzare l’apparecchio in modo semplice ed evitando fatica.
Questa, infatti, fornisce un’ottima presa, riducendo le vibrazioni e garantendo sempre una buona manovrabilità. L’apposito quadrante permette di controllare la velocità di rotazione, da 5 mila a 35 mila giri al minuto. Come tutti i dispositivi di fascia alta, Dremel 88220 integra il cappuccio EZ twist, struttura che facilita il ricambio degli accessori in quanto non necessita di chiave separata.
-
Dremel 4000
- Elevate prestazioni: utensile multifunzione con motore a elevata potenza da 175 W e gestione elettronica della coppia per ottimi prestazioni
Se state cercando il multiutensile perfetto probabilmente lo avete trovato. Dremel 4000, nuova versione del Dremel 3000, è lo strumento attualmente più all’avanguardia sul mercato, in quanto dotato di numerose funzionalità e capace di offrire diversi vantaggi.
L’apparecchio integra al suo interno un motore da 175 Watt e consente di regolare la velocità da 5 mila fino a 35 mila giri al minuto. Proprio come il modello precedente, questo è dotato del cappuccio EZ twist, che permette di risparmiare prezioso tempo con il montaggio rapido degli accessori.
Di piccole dimensioni e munito di una comoda custodia dentro al quale riporlo al termine dell’utilizzo, Dremel 4000 presenta una perfetta compatibilità con ogni accessorio. Integrando allo strumento qualsiasi complemento Dremel sarà, infatti, possibile utilizzare tutte le funzioni messe a disposizione da questo prodotto, che a oggi rappresenta il migliore multiutensile sul mercato.
-
Dremel 3000 utensile multifunzione rotativo
- Ottime prestazioni: il potente motore da 130 W consente di affrontare praticamente qualsiasi lavoro di precisione
Probabilmente uno dei migliori prodotti attualmente disponibili sul mercato, Dremel 3000 rappresenta il multiutensile ideale per chi ama dedicarsi con impegno al fai da te.
Modello capace di offrire grandissime prestazioni e di garantire l’esecuzione di un lavoro preciso e accurato, Dremel 3000 monta un potente motore da 130 Watt che, una volta azionato, permette di regolare la velocità da 10 mila e 33 mila giri.
Acquistando un articolo come questo sarà possibile usufruire di un grande comodità e maneggevolezza nell’uso. La morbida impugnatura riduce al minimo ogni vibrazione ed evita l’affaticamento offrendo una presa con maggior manovrabilità.
L’articolo, alimentabile con cavo elettrico e dal peso leggermente superiore a mezzo kg è stato realizzato utilizzando materiali di grande qualità, resistenti e molto pratici. In tal senso, anche questo è dotato del cappuccio EZ twist, sistema che consente il montaggio rapido di ogni componente.
Adatto per tagliare, incidere, fresare, levigare e smerigliare, Dremel 3000 è la scelta perfetta per chi desidera acquistare un apparecchio di ultima generazione, anche a prezzi elevati.
-
Dremel Lite 7760
- Utilizzo versatile: ovunque si trovi il tuo giardino, lo spazio di lavoro o l cucina, usa il tuo dremel lite cordless e ricaricabile in qualsiasi momento
Prodotto che a differenza di quelli proposti in precedenza non necessita di alcuni tipo di cavo elettrico, ma che viene alimentato grazie a una batteria al litio da 3.6 Watt. Il modello è caratterizzato da un design particolarmente ergonomico e dalla presenza di un’impugnatura morbida e comoda, capace di ridurre le vibrazioni consentendo a chi lo utilizza di non provare alcuna fatica e di lavorare più a lungo.
Utilizzabile molto facilmente, Dremel 7760 include un esaustivo foglio delle istruzioni, capace di fornire la giuste indicazioni rigauado l’utilizzo dello strumento e dei vari accessori. Quesi ultimi possono essere facilmente montati grazie al cappuccio EZ twist, sistema che consente di sostituire gli accessori Dremel molto velocemente e caratteristico dei migliori modelli del marchio statunitense.
-
Dremel Stylo+ 2050
- La sua struttura leggera e sottile rende l'utensile multifunzione facile da impugnare, come una normale penna elettrica
Tra le migliori produzioni Dremel rientra senza ombra di dubbio il particolare modello Stylo+, la cui principale caratteristica è la particolare forma, simile a quella di una penna. Proprio la struttura leggera e il design ergonomico rendono l’utensile facile da impugnare e ancor più semplice da utilizzare.
L’impugnatura, morbida e antiscivolo, è stata pensata per evitare di stressare o affaticare chi utilizza il prodotto, riducendo le vibrazioni e garantendo maggiore presa e grande manovrabilità.
Una volta acceso, Dremel Stylo+ può essere regolato a diverse velocità, da scegliere in base all’utilizzo che se intende fare.
La velocità minima, 5 mila giri al minuto è l’ideale per effettuare lavori di grande precisione, mentre quella massima, 20 mila giri al minuto, può essere impostata per eseguire tagli, smerigliare o intagliare una superficie. Questo può essere utilizzato su diverse tipologie di materiali, come per esempio legno, vetro, cuoio, pietra e metallo.
-
Dremel Versatip
- Un utensile per 6 applicazioni diverse: saldatura, fusione, taglio a caldo, termoretrazione, pirografia e sverniciatura
Modello sicuramente meno complesso di quelli in precedenza proposti, Dremel Versatip rappresenta una delle più interessanti novità nell’ambito dei multiutensili. Questo strumento, ideale per i lavori complessi e di precisione, presenta 6 applicazioni diverse: saldatura, fusione, taglio a caldo, termoretrazione, pirografia e sverniciatura.
Particolarmente indicato per eseguire lavori su superfici legnose, Dremel Versatip rappresenta una proposta unica all’interno dell’azienda statunitense, in quanti prodotto alimentato a gas.
Leggero, maneggevole e facilmente utilizzabile, prima di essere messo in funzione necessita di un tempo di riscaldamento minimo e di una rapida ricarica.
Con l’acquisto del prodotto è inclusa anche la consegna di alcuni accessori Dremel, il cui utilizzo consente di effettuare gli interventi in precedenza proposti.
-
Dremel 225
- Precisione: Questo miniutensile rotativo permette un lavoro più preciso e una maggiore mobilità in luoghi difficili da raggiungere
Modello simile al Dremel Versatip, ma acquistabile a prezzi inferiori, Dremel 225 è uno strumento di precisione, un piccolo multiutensile che consente di effettuare un lavoro estremamente preciso e di arrivare in luoghi difficilmente raggiungibili utilizzando multiutensili di maggiori dimensioni.
Anche questo caratterizzato da una forma simile a quella di una penna, Dremel 225 è dotato di un pulsante di blocco, il cui utilizzo permette di cambiare gli accessori con facilità e, soprattutto, maggior sicurezza.
Il particolare design è stato pensato per permettere a chi lo utilizza di lavorare più a lungo, senza sentire alcuna fatica e di effettuare ogni tipo di lavorazione grazie all’impugnatura.
Tra gli aspetti più vantaggiosi del prodotto rientra sicuramente la compatibilità con la maggior parte degli altri strumenti Dremel.
Acquistando questo modello sarà possibile integrarlo con tutti i multiutensili rotativi prodotti dall’azienda, esclusi Dremel 8050 e Dremel Stylo+. Dremel 225 può essere quindi visto più come un ulteriore accessorio che come un multiutensile.
-
Dremel 290 Engraver 35W – Multiutensile Dremel economico
No products found.
Chi desidera acquistare un buon prodotto a prezzi più accessibili può invece scegliere Dremel 290, utensile che nonostante il prezzo inferiore presenta comunque ottime caratteristiche. Anche questo è, infatti, dotato di una linea elegante, pulita e pensata per agevolarne l’utilizzo.
Particolarmente consigliato per i lavori di precisione, solitamente Dremel 290 viene utilizzato per creare oggetti decorativi, come piatti, candele e cornici.
Prodotto molto versatile, consente di selezionare varie velocità di corsa, da scegliere in base alle proprie esigenze.
Nonostante le ottime funzionalità, la caratteristica più importante del prodotto rimane sicuramente l’ottimo rapporto qualità-prezzo, elemento che rende Dremel 290 uno dei modelli attualmente più venduti.
Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!