Distanziometro laser migliore: Classifica dei modelli professionali ed economici del 2022

distanziometro laser

Dall’invenzione del metro a nastro retrattile nel 1980, i dispositivi di misurazione si sono evoluti notevolmente. Al giorno d’oggi, ci sono dispositivi di misurazione più precisi. Le grandi marche nel campo dell’utensileria producono i cosiddetti distanziometri laser.

Questi dispositivi fanno risparmiare tempo nei calcoli e forniscono una precisione eccezionale nelle misurazioni senza dover viaggiare. In questa pagina, presenteremo i 7 migliori distanziometri disponibili sul mercato, così come i criteri più importanti per sceglierne uno.

A cosa serve il distanziometro laser?

1
Misuratore Laser,DTAPE DT50 Metro Laser Telemetro Laser Distanziometro 50M/165ft,Manometro Portatile...
  • 📌Misurazione Distanza Laser DTAPE DT50 ➤Intervallo di misurazione massimo: 0,2-120 m; Precisione: +/- 2,0 mm (preciso al terzo decimale); 20 gruppi di archiviazione dati; Unità interruttore con...
2
Metro Laser 50M,Mileseey IP54 Misuratore Laser,Misura di Distanza Digitale Portatile con 2 Livelli...
  • ➤ FUNZIONE PRATICA E MASSIMA PRECISIONE - Campo di misura 50 m / 165 piedi, precisione: ± 2 mm, unità: m / in / ft , distanza, area, volume, Pitagora (misura indiretta), misura continua, addizione...
3
Bosch Professional Distanziometro laser GLM 150-27 C (telecamera integrata, batteria integrata 3,6...
  • MIRINO DIGITALE CON FUNZIONE ZOOM: la vista della fotocamera in tempo reale consente misurazioni precise garantendo che il punto laser corrisponda all'obiettivo, specialmente su lunghe distanze.
4
Pacchetto Leica DISTO X4 – Set distanziometro laser con fotocamera con mirino per misure P2P
  • La fotocamera con mirino digitale visualizza chiaramente l’obiettivo sul display quando il punto laser non è visibile a occhio nudo
5
Metro Laser 50M, OGETO Misuratore di Distanza Laser IP54 Strumento di Misura Digitale Portatile...
  • Alta precisione: la misurazione di questo distanziometro laser fino a 50 metri con un'elevata precisione di ± 2 mm, con design a bolle orizzontali e verticali e dispositivo multifunzione, misura...
6
Pacchetto Leica DISTO X3 – Distanziometro laser per misure P2P - da punto a punto
  • Dispositivo laser di misura della distanza estremamente robusto, resiste a cadute fino a 2 m d’altezza
7
Bosch Professional Distanziometro Laser GLM 50C (Trasferimento Dati Bluetooth, Sensore di...
  • USO PROFESSIONALE: Telemetro laser con sistema Bluetooth, funzione di tracciamento e sensore di inclinazione a 360°, per agevoli misurazioni di angoli

Quando si acquista un distanziometro laser, si fa sempre riferimento al manuale per scoprire come usarlo. Si scopre, dunque, che questo dispositivo è multiuso. Può essere usato nella costruzione, nella carpenteria e in molti altri settori.

Quindi ci sono diverse cose da considerare prima di comprarne uno. Attualmente, ci sono distanziometri laser interni ed esterni: i distanziometri da interno sono destinati ad un uso specifico. I distanziometri laser per interni sono progettati per un uso generale e non effettuano misurazioni lunghe più di 80 m.

Inoltre, hanno una serie di opzioni che sono utili per il lavoro in interni, come le misure di superficie o di volume. Per i distanziometri laser da esterno il campo di misura va oltre gli 80 m. La distanza può essere fino a 250 m e questi dispositivi sono destinati all’uso in grandi cantieri.

Come scegliere un distanziometro laser? Funzioni che non devono mancare:

distanziometro professionale

Le funzioni dei distanziometri laser possono differire da un dispositivo all’altro. Le misure di distanza, area e volume sono molto spesso disponibili, ma altre caratteristiche possono essere presenti o meno.

I produttori mirano a renderlo facile da usare, accedendo a queste funzioni di base con la semplice pressione di un pulsante. Praticamente tutti i modelli hanno tre pulsanti principali: un pulsante per misurare la distanza, uno per calcolare l’area in relazione a due misure (lunghezza x larghezza) e un pulsante finale per il volume in relazione a tre misure (lunghezza x larghezza x altezza).

Altre caratteristiche più avanzate possono essere trovate su modelli più sofisticati:

  • Distanza minima e massima

I distanziometri laser sono noti per essere più efficienti di un tradizionale metro a nastro retrattile. Tuttavia, tutti i modelli hanno i loro limiti. Alcuni modelli hanno una gamma di misurazione abbastanza ampia per qualsiasi scopo. Alcuni modelli hanno una gamma di misurazione minima di 0,15 cm e una gamma massima fino a 250 m.

Questa gamma è importante perché determina il tipo di distanziometro laser che ti interessa. Per esempio, una gamma da 0,05 m a 50 m indica che il dispositivo è destinato all’uso interno. Al contrario, un distanziometro laser per esterni avrà un laser più potente, e sarà in grado di misurare distanze molto lunghe, ma non sarà preciso come un distanziometro laser per interni. Livello di precisione

  • Il livello di precisione

Quest’ultimo è ciò che determina la qualità della misurazione. In generale, è dell’ordine di qualche millimetro e permette quindi di effettuare misure abbastanza precise. Per esempio, la distanza da misurare può essere molto lunga, oltre 100 m, e il margine di errore sarebbe maggiore con un normale metro a nastro.

  • Funzione di Pitagora

Il distanziometro laser misura con la funzione Pitagora, la quale permette al distanziometro laser di utilizzare il teorema di Pitagora per misurare le altezze senza un alto stop. Per esempio, l’altezza di una casa non ha una fermata alta da misurare verticalmente. Con questa funzione, due o tre punti sono presi in considerazione nei calcoli del dispositivo.

  • Modalità di inseguimento o misurazione continua

Tutti i distanziometri permettono di misurare una distanza, ma spesso è premendo che il risultato viene visualizzato. Oltre a questa funzione di base c’è anche questa caratteristica, invece, che è utile per misurare una distanza minima e massima. Si usa, per esempio, per misurare la distanza tra due muri se uno dei muri non è dritto.

Il dispositivo misurerà continuamente la distanza tra le pareti e vi darà la distanza più breve e più lunga. la funzione inclinometro, che offre misurazioni in condizioni difficili, non solo per misurare l’inclinazione ma anche per trasformare il vostro distanziometro laser in una livella.

  • Accessori aggiuntivi

Per ottenere il massimo dal tuo distanziometro laser, puoi aggiungere alcuni accessori molto pratici: gli occhiali laser rossi, non per protezione, ma per aumentare la visibilità del raggio Il treppiede, un grande classico, ma bisogna controllare che il distanziometro laser abbia una filettatura tipo foto.

Come li usate? Il funzionamento di un distanziometro laser è spesso molto semplice, basta posizionare il dispositivo di fronte al punto lontano e metterlo contro il punto di partenza in modo che misuri la distanza tra i due punti.

Si noti che alcuni distanziometri laser permettono di cambiare il punto di partenza, o la parte anteriore o la parte posteriore del dispositivo, questo a volte rende la misurazione più facile. Per misurare superfici o volumi, basta seguire le indicazioni del distanziometro laser e prendere le misure aggiuntive richieste. Attenzione, non tutti i distanziometro laser permettono questo tipo di misurazione.

Quanto costa un distanziometro? Prezzi:

distanziometro laser professionale

Il prezzo di un distanziometro laser: come professionista, investire in uno strumento costoso e sofisticato non è una perdita. Tuttavia, il prezzo non dice sempre molto sulla qualità del dispositivo. I prezzi variano molto e sono tra l’altro un criterio di scelta.

Nella top 10 dei migliori distanziometro laser presentati qui sotto, i prezzi possono partire da circa 40 € e salire fino a quasi 700 €. All’interno di questa fascia di prezzo, ci sono molte scelte. Le diverse opzioni rendono il prodotto costoso o meno. Un falegname o un costruttore professionista può investire in un dispositivo costoso per una maggiore efficienza nel suo lavoro. D’altra parte, un dilettante potrebbe preferire l’acquisto di un modello entry-level per un uso occasionale.

Dimensioni e peso: di minore importanza, le dimensioni e il peso non sono criteri essenziali. Tuttavia, alcuni utenti si concentrano sull’ergonomia del dispositivo. Il peso varia da marca a marca. Ci sono modelli che pesano solo 80 g. Questo vale per i modelli con funzioni di base.

Altri modelli hanno un peso medio, l’equivalente di uno smartphone, cioè circa 150 g. Per quanto riguarda le dimensioni, sono tutti mediamente maneggevoli. Si adattano molto bene alla mano. Spero che il mio confronto tra i palmari telescopici vi abbia dato un quadro più chiaro.

I 7 migliori distanziometri laser:

distanziometro laser migliore

  • LEICA 850833 – Miglior distanziometro laser

Leica DISTO X3 – distanziometro laser robusto, resiste a cadute fino a 2 m d’altezza
  • Distanziometro laser estremamente robusto resiste a cadute fino a 2 m d’altezza

Il nuovo Leica 850833 è ideale per misurare le distanze in modo semplice e senza sforzo. La combinazione unica del mirino digitale e del sensore di inclinazione a 360° permette di effettuare misurazioni che sarebbero semplicemente impossibili con un distanziometro convenzionale.

E con le applicazioni Bluetooth Smart gratuite, sei pronto per il futuro. Tuttavia, questa alta qualità ha un prezzo molto alto. Questo distanziometro laser Leica soddisferà i professionisti che lavorano nei grandi cantieri.

  • BOSCH GLM 500 – Distranziometro laser  professionale

Bosch Professional Distanziometro laser GLM 500 (raggio d’azione: 0,05 m - 50 m, campo...
  • USO PROFESSIONALE: Telemetro laser con precisione di misurazione garantita e certificata a norma ISO. Varie modalità di misurazione: misurazione di lunghezze, superfici o volumi; in modalità...

Questo modello di Bosch è molto facile da usare. Questo prodotto è rivolto ai dilettanti che vogliono fare piccole ristrutturazioni di interni. Il nuovo modo semplice e preciso di prendere le misure. Iniziate i vostri progetti con il nuovo distanziometro laser Bosch.

Compatto e molto facile da usare, sarà il partner ideale per tutti i vostri progetti di bricolage e di miglioramento della casa. Il più piccolo distanziometro laser del mondo è molto facile da usare: un pulsante per molte applicazioni. Gli imprenditori edili e i professionisti dei lavori pubblici sono i più interessati da questo dispositivo.

Ampia gamma di funzioni grazie al sensore di inclinazione a 360°. Preciso e facile da usare grazie al display retroilluminato con rotazione automatica del display. Fino a 25.000 misurazioni per carica grazie alla tecnologia Li-Ion.

  • DTAPE DT50 – Diastanziometro portatile Laser

Misuratore Laser,DTAPE DT50 Metro Laser Telemetro Laser Distanziometro 50M/165ft,Manometro Portatile...
  • 📌Misurazione Distanza Laser DTAPE DT50 ➤Intervallo di misurazione massimo: 0,2-120 m; Precisione: +/- 2,0 mm (preciso al terzo decimale); 20 gruppi di archiviazione dati; Unità interruttore con...

Questo distanziometro laser è un dispositivo di alta precisione con un campo di misurazione fino a 40 m. Permette di misurare rapidamente la distanza, l’area e il volume con la semplice pressione di un pulsante. Sono possibili altre operazioni come la sottrazione, il cambio di unità (da centimetri a pollici). È ampiamente usato nella costruzione e nell’industria, specialmente in grandi aree come stanze, appartamenti, edifici, proprietà, fabbriche, magazzini, ecc.

  • Eventek – Telemetro laser

eventek Telemetro Distanziometro Laser Professionale 60m, Precisione 2,0mm, Misuratore Laser...
  • Misurare Professionale: Distanza misurabile:0.03-60m; accuratezza di misurazione: ±2.0mm (<1/16 inch); possibilità di cambiare tra m / in / ft

Con il distanziometro laser Eventek, sarete in grado di prendere qualsiasi misura con una facilità. Infatti, questo affidabile modello, che offre un eccezionale rapporto qualità-prezzo, è stato progettato per essere il più pratico possibile, e bisogna dire che l’azienda è stata particolarmente efficace nel suo sviluppo. Infatti, può essere facilmente considerato come uno dei modelli più facili da usare, ma anche come uno dei distanziometri laser più funzionali. È molto pratico per le grandi costruzioni ed è dotato del sistema “Pointfinder” proprio del marchio con zoom 4x.

  • Mileseey IP54 – Misuratore laser  professionale

Metro Laser 50M,Mileseey IP54 Misuratore Laser,Misura di Distanza Digitale Portatile con 2 Livelli...
  • ➤ FUNZIONE PRATICA E MASSIMA PRECISIONE - Campo di misura 50 m / 165 piedi, precisione: ± 2 mm, unità: m / in / ft , distanza, area, volume, Pitagora (misura indiretta), misura continua, addizione...

Questo prodotto Mileseey IP54 si distingue per la sua grande versatilità ad un prezzo molto accessibile per la sua categoria. Riconosciuto dai professionisti come un’alternativa di qualità ai prodotti più costosi, autorizza tutti i tipi di misurazione (misurazione di distanza, superficie e volume con precisione, funzione Pitagora (misurazione indiretta), funzione di misurazione continua, aggiunta o sottrazione di misure, valori min e max).

Viene fornito con uno schermo LCD retroilluminato, un bersaglio laser e un manuale utente in francese. Un dispositivo touch screen compatibile con iPhone e iPad. Questo è il primo distanziometro laser della marca che misura le distanze direttamente sul suo schermo.

  • Leica DISTOTM D810 – Distanziometro laser touch

Leica DISTO D2 – Distanziometro laser con rilevamento automatico dell’adattatore
  • Trasmissione senza errori dei risultati di misura a smartphone e tablet - tecnologia Bluetooth

Il Leica DISTOTM D810 touch è il primo distanziometro laser al mondo con un touch screen. Il touchscreen permette un funzionamento rapido e intuitivo. Un’altra caratteristica rivoluzionaria è che il dispositivo è in grado di stimare le misure su una foto.

Con la sua fotocamera integrata, è possibile scattare foto e inviarle a un computer utilizzando la sua interfaccia USB. La Leica D810 combina la sua funzionalità all’avanguardia con una precisione eccellente e tutte le qualità che ci si aspetta da un distanziometro laser di fascia alta. In breve, la D810 è senza dubbio il migliore distanziometro laser che abbiamo provato.

Ma è anche il più costoso. Come suggerisce il nome, questo dispositivo si rivolge ai professionisti come gli imprenditori edili. Il suo campo di misurazione da 0,05 a 50 m, la sua precisione di ± 1,5 mm e il suo tempo medio di misurazione di 0,5 sec lo rendono uno strumento eccellente nel settore delle costruzioni.

Facile da usare con una tastiera intuitiva. Grande display retroilluminato per una facile visualizzazione. Costruzione robusta con protezione IP 54 per applicazioni esigenti in loco. Alta precisione di misurazione per risultati perfetti.

  • Bosch GLM 50 C – Distanziometro laser economico

Bosch Professional Distanziometro Laser GLM 50C (Trasferimento Dati Bluetooth, Sensore di...
  • USO PROFESSIONALE: Telemetro laser con sistema Bluetooth, funzione di tracciamento e sensore di inclinazione a 360°, per agevoli misurazioni di angoli

Questo distanziometro laser è nella categoria media di Bosch, che si rivolge a un pubblico privato. Ha anche un’applicazione “PLR mesure&go” compatibile con tutti gli smartphone. Il nuovo punto di riferimento nella misurazione che può misurare con precisione distanze fino a 30 m con la tecnologia laser. Il dispositivo ha diverse funzioni molto utili come la misurazione della distanza, la misurazione della superficie e la misurazione del volume.

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here