Miglior decespugliatore Oleo-mac: Quale scegliere? Classifica con prezzi

Decespugliatore Oleo-Mac

Tutti sogniamo una casa con giardino. Ma una volta che riusciamo a realizzare questo sogno, sottovalutiamo l’impegno di curare il giardino e le aiuole.

In effetti avere un giardino in maniera esemplare e invidiabile non è cosa semplice. È necessario un lavoro costante. Non è possibile trascurarlo in quanto il prato e le aiuole potrebbero rovinarsi e essere irrecuperabili.

Inoltre un giardino incolto attirerebbe insetti infestanti e animali indesiderati come topi. Esistono tanti strumenti per prendersi cura del nostro giardino.

Ce ne sono di semplici fino ai più complessi e costosi che funzionano con motori a benzina. In base alla grandezza del nostro giardino e al tipo di piante che abbiamo, potremmo acquistare utensili più adatti per le nostre esigenze.

Perché scegliere un decespugliatore Oleo-Mac:

I decespugliatori Oleo-Mac sono utensili acquistati sempre più spesso non solo da professionisti ma anche da persone inesperte che vogliono tenere il loro prato in condizioni perfette senza dover essere costretti a chiamare un giardiniere.

Esistono molte aziende che producono questi utensili da giardinaggio. Una delle principali è Oleo-Mac.

Oleo-Mac è un marchio dell’azienda Emak che si occupa di tutti i tipi di prodotti agricoli: rasaerba, decespugliatori, motoseghe, motozappe, trinciasarmenti ecc.

Quest’azienda possiede 22.000 punti vendita in 85 paesi e produce centinaia di modelli di strumenti adatti ai giardini. Ogni anno si occupano di migliorare e perfezionare i loro prodotti, già a livello eccellente.

Una caratteristica da tenere in considerazione di questo marchio è l’attenzione per l’ambiente e per le persone. Infatti Oleo-Mac, più in generale Emak, hanno ottenuto diverse certificazioni grazie all’eccellenza della qualità dei loro prodotti. Ha ottenuto “ISO 9001 per la Qualità e ISO 14001 per l’Ambiente”.

Le diverse tipologie di decespugliatori Oleo-Mac:

Decespugliatore professionale Oleo-Mac

I decespugliatori Oleo-Mac sono utensili indispensabili per chi ha uno spazio verde intorno alla propria casa. Infatti, considerando che il tempo da dedicare alla cura del giardino è sempre poco, è davvero importante da avere un utensile che renda la nostra attività di giardinaggio rapida ed efficace.

Avere un decespugliatore Oleo-Mac ci permette di evitare di chiamare periodicamente un giardiniere che si occupi del nostro giardino.

Potremo farlo comodamente noi, senza il bisogno di essere necessariamente esperti nel campo. Esistono tanti tipi di decespugliatori Oleo-Mac: 

  • Decespugliatori elettrici Oleo-Mac

I decespugliatori Oleomac elettrici funzionano grazie ad un motore elettrico. Sono i modelli più venduti e più economici. Sono particolarmente adatti a chi ha un giardino di piccole dimensioni e quindi non necessita di un prodotto con una grande potenza che fa, di conseguenza, anche aumentare il costo del prodotto.

  • Decespugliatori con cavo Oleo-Mac

I decespugliatori Oleomac con cavo hanno il vantaggio di non dipendere dalla ricarica di una batteria e non rischiamo nemmeno di fastidio di dover interrompere il lavoro perché è finito il carburante (nel caso di motore a scoppio).

Avendo un collegamento elettrico, il decespugliatore Oleomac può essere utilizzato tutto il tempo che vogliamo. Per contro, può risultare molto fastidioso la presenza ingombrante del cavo mentre ci occupiamo di giardinaggio.

  • Decespugliatore con batteria Oleo-Mac

I decespugliatori Oleomac con batteria sono i meno potenti. Se dovessimo decidere di acquistarli, sarebbe consigliabile optare per un modello con batteria a litio.

  • Decespugliatori con motore a scoppio Oleo-Mac

Questi decespugliatori Oleomac sono i modelli più potenti in assoluto, in quanto sono dotati di un motore di almeno 20 cc. Sono anche i più rumorosi, quelli con più vibrazioni. Sono molto costosi e sono indicati per chi ha enormi spazi esterni da curare: sottoboschi, arbusti, prati estesi.

Come scegliere i migliori decespugliatori Oleo-Mac?

  • La potenza

La potenza di un decespugliatore Oleo-Mac da giardinaggio è molto importante. Più è potente, più è efficace ma il prezzo del prodotto aumenta notevolmente. Quindi bisogna capire concretamente per cosa sarà utilizzato il nostro decespugliatore.

Se abbiamo un piccolo giardino non avremo bisogno di un modello molto potente, come quelli a scoppio. Può andare più che bene anche uno elettrico. In questo caso, la potenza può andare da 1.000 ai 1.500 watt. Ma per un uso amatoriale, si consiglia di optare per un utensile da 500 a 600 watt.

  • Tipologia e ampiezza di taglio

La maggior parte dei decespugliatori in vendita, effettuano un taglio a fili di nylon, chiamati anche fruste. Ma esistono anche modelli con fruste in acciaio o con lame rotanti.

Un altro elemento da considerare è l’ampiezza del taglio del decespugliatore, ovvero il diametro che possono raggiungere i fili durante la rotazione. Può andare da venti a quaranta centimetri. Se dobbiamo lavorare su un ampio giardino, più sarà l’ampiezza, più velocemente finiremo il nostro lavoro.

  • La struttura del decespugliatore

La struttura del decespugliatore Oleo-Mac è molto importante perché può influire sulla comodità di utilizzo. Ad esempio, ci sono modelli con un solo manico, altri con due. Questi ultimi vengono usati insieme ad un’imbracatura che rendono il trasporto del decespugliatore più confortevole.

  • Il peso

Il peso del decespugliatore Oleo-Mac è un altro elemento importante. Questi attrezzi possono raggiungere i 12 chili. I più pesanti sono quelli con motore a scoppio. I più leggeri sono quelli con batteria a litio, mentre quelli con cavo non superano i 7 chili. resistenti.

  • Gli accessori Oleo-Mac

Il decespugliatore Oleo-Mac è uno strumento molto potente ma può risultare anche molto pericoloso se non utilizzato con le giuste attenzioni. A molti giardinieri esperti è capitato di arrecare danni ad automobili o altri oggetti presenti in giro mentre lavoravano. Ma la cosa fondamentale è proteggere noi stessi.

Quando utilizziamo un decespugliatore Oleo-Mac, oltre all’erba tagliata, possono volare sassolini, schegge di legno e rischiamo di farci davvero molto male. Quindi è fondamentale proteggersi nel migliore dei modi.

In primis, si dobbiamo utilizzare una visiera che ci protegga gli occhi da eventuali schegge. Inoltre, sarebbe consigliabile utilizzare il decespugliatore Oleo-Mac insieme ad ulteriori accessori come: tappi antirumore, guanti di protezione antiscivolo, una tuta e una visiera per proteggere gli occhi da eventuali sassolini o schegge di legno che potrebbero finirci sul viso e una tracolla regolabile.

  • La manutenzione

Periodicamente dovremmo pulire le lame del nostro decespugliatore Oleo-Mac, infatti i residui di fogliame e terriccio potrebbero far arrugginire le lame. Quindi è importante tenere il nostro utensile conservato in un posto asciutto dove non sia presente umidità.

Classifica dei migliori decespugliatori Oleo-mac del 2022:

Miglior decespugliatore Oleo-Mac

Vediamo in seguito i migliori modelli di decespugliatori Oleo-mac:

  •  Oleo-Mac Sparta 441S P/C 2,1 HP  – Miglior decespugliatore Oleo-Mac

DECESPUGLIATORE A SCOPPIO OLEO-MAC SPARTA 441S P/C 2,1 HP - 1,6 kW/40,2 cm³
  • -Pistone a 2 segmenti elastici, albero e biella in acciaio forgiato e lavorato, gabbie a rulli: assicurato un rendimento costante nel tempo anche in caso di utilizzo gravoso.

Questo decespugliatore Oleomac ha una cilindrata di 2,1 HP ed è dotato sia di una testina da taglio di 1,3 decimetri di diametro, sia di un filo di 3 millimetri.

Questo decespugliatore è dotato del sistema alwaysOn, che gli permette di ritornare nella posizione di accensione quando lo spegniamo, evitando che il motore s’ingolfi.

  • Decespugliatore professionale Oleo Mac Sparta 381 S By

È un decespugliatore Oleo-Mac con motore a miscela. Ha una cilindrata da 36 cc., quindi la sua potenza ci garantisce ottime prestazioni in qualsiasi tipo di lavoro agricolo.

Si adatta efficacemente alla pulizia di giardini, rovi, prati e boschetti. Il vantaggio di questo decespugliatore è di essere potente ma anche leggero, considerando il suo motore.

Inoltre si avvia velocemente. Poi ha la testina Load & Go, molto comoda perchè non è necessario smontarla per sostituire il filo.

  • Oleo Mac BC 270 S By

Perfetto per chi lavora senza sosta. Questo decespugliatore Oleo-Mac è adatto sia agli inesperti che ai giardinieri professionisti.

È dotato di un motore potente che permette di svolgere i lavori nel nostro giardino velocemente con risultati ottimali

È Facile da avviare, grazie a “EasyOn“, ha un’impugnatura in gomma che ne garantisce una presa sicura, senza rischio che ci scivoli per le mani sudate. Ha il filtro d’aria che serve a proteggere il motore dalla polvere

  • Oleo Mac Sparta 250 S By

 

Il decespugliatore Oleo-Mac Sparta 250 S è un modello che si distingue per la sua leggerezza. Inoltre emette un basso livello di vibrazioni, grazie alle bronzine autolubrificanti e al motore che è separato dalla parte che impugniamo.

  • Oleo Mac BCH 400 S

Questo decespugliatore Oleo-Mac possiede un sistema antivibrazione che rende il suo utilizzo meno fastidioso, ha un’impugnatura singola, ed è stato studiato per avere ottime prestazioni ad un basso costo.

È dotato dell’interruttore “AlwaysOn”. Questo interruttore infatti lo rende rapido nello spegnimento e con ritorno automatico alla posizione di partenza.

Il sistema “Easy Start” riduce i contraccolpi. Le Testine Tap&Go EVO di diametro 130 millimetri rilascia il filo in modo semplice.

  • Oleo Mac BCH 250 S – Decespugliatore economico Oleo-Mac

Questo decespugliatore Oleo-Mac è l’ideale per mantenere in ordine il tuo giardino. Ci garantisce prestazioni professionali.

È stato studiato per avere un ottimo rapporto qualità/prezzo ed è adatto sia ai lavori nel nostro giardino che per quelli di piccola agricoltura.

La funzione Primer garantisce una facilità di accensione a freddo, dopo un lungo periodo di inutilizzo.

Questo decespugliatore Oleo-Mac ha l’interruttore AlwaysOn che permette di farlo spegnere velocemente e di ritornare alla posizione di accensione, in maniera automatica.

  • Oleo-Mac Sparta 381-SP

 

Il decespugliatore a scoppio Oleo-Mac Sparta 381 S è adatto per accorciare l’erba del prato anche su terreni irregolari e inclinati.

Garantisce ottimi risultati anche su zone più pendenti. È un decespugliatore Oleo-Mac adatto anche per utilizzi frequenti e intensi. Infatti il motore a scoppio di 36,2 cc di cilindrata, garantisce un’alta resistenza.

Di solito, i modelli a scoppio consumano molto carburante. Quindi oltre a costare tanto, risultano anche cari da mantenere. Questo decespugliatore invece consuma poco. È dotato anche di un filtro che protegge il motore e un pulsante ON- OFF che permette di ritornare in posizione di accensione quando lo spegniamo.

L’avviamento avviene con una corda e possiede una cinghia di sostegno per sostenere il peso dello strumento evitando di stancarci ulteriormente.

Conclusioni

Tutti questi decespugliatori della Oleo-Mac sono di ottima qualità e garantiscono una lunga durata e resistenza.

La scelta dovrà cadere sul tipo di prodotto che più si adatta alle nostre esigenze. Se abbiamo uno spazio verde ridotto, il consiglio è di optare per un modello elettrico o a batteria.

Ma se abbiamo un giardino o un piccolo bosco, il modello che più fa a caso nostro è sicuramente un decespugliatore a scoppio Oleo-Mac.

Infatti, avendo un motore a benzina, ha una potenza maggiore che ci permetterà di svolgere le attività di giardinaggio con meno fatica, meno tempo e con risultati paragonabili a quelli di un esperto.

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here