Decespugliatore a scoppio migliore: Quale scegliere? classifica con prezzi

decespugliatore a scoppio

I decespugliatori a scoppio sono utensili da lavoro molto efficienti rispetto a quelli classici elettrici.

I decespugliatori con motore a scoppio vengono usati sopratutto dai professionisti.

Perché scegliere un decespugliatore a scoppio?

1
JHONSORR Decespugliatore a Benzina 4 in 1 Multifunzione con Motosega, Tagliasiepi, Tagliabordi +...
  • Decespugliatore 4 in 1 con funzione tagliasiepi, troncarami, motosega e decespugliatore
2
Stakmann Decespugliatore a Scoppio Tagliaerba Rasaerba Motore 2 Tempi 1.25Kw 42.7cc 6500rpm...
  • Prenditi cura del tuo giardino e di tuoi spazi esterni con il nuovissimo decespugliatore a scoppio Stakmann!
3
AMC Decespugliatore multifunzione a scoppio 4 in 1 tagliasiepi troncarami e motosega motore 52cc 2...
  • Semplifica il lavoro in giardino con questo kit decespugliatore 4 in 1 di livello professionale
4
Fuxtec Decespugliatore a Scoppio 52 CC, 2in1 Multifunzione, con Tracolla Professionale, FX-MS152...
  • Il decespugliatore MS152 ha tutto ciò che serve per il lavoro di falciatura in modo ancora più efficiente: motore a scoppio estremamente silenzioso – 2 tempi raffreddato ad aria;
5
Alpina Decespugliatore a Scoppio ABR 26J, Motore a due tempi da 25,4 cc, 700 W, Larghezza di Taglio...
  • Leggero e maneggevole decespugliatore a scoppio Alpina, alimentato da motore a due tempi a miscela da 25,4 cc (700 W), larghezza di taglio di 43 cm
6
Decespugliatore/Tagliaerba/Rasaeraba/Tagliabordi Motore 2 tempi a scoppio 52 cc
  • Decespugliatore/Tagliaerba/Rasaeraba/Tagliabordi Motore 2 tempi a scoppio 52 cc Descrizione prodotto Caratteristiche tecniche Decespugliatore a scoppio con motore a 2 tempi da 52cc alimentato con...

I decespugliatori a scoppio sono utensili indispensabili per tutte le persone che hanno un giardino di ampie dimensioni.

Infatti, considerando che il tempo da dedicare alla cura del giardino è sempre poco, è davvero importante avere in casa uno strumento che renda i lavori all’esterno più veloci ed efficienti.

Con questo tipo di decespugliatore a scoppio sarà possibile tagliare i rami degli alberi, modellare le nostre aiuole, tagliare l’erba del prato, eliminare erbacce, sistemare le siepi dei viali.

Questi tagliaerba risultano particolarmente utili soprattutto se abbiamo un giardino molto esteso. Il decespugliatore a scoppio, infatti, ci permette di ottenere risultati ottimali in un tempo minore rispetto ad altri strumenti, meno potenti.

L’alimentazione a benzina, inoltre, garantisce all’attrezzo una potenza incredibile. In più, l’assenza di un cavo, rende il lavoro molto più facile e agile, permettendoci di spostarci come e dove vogliamo.

I decespugliatori a scoppio sono ideati per falciare l’erba, i cespugli ma anche le sterpaglie.  La variante a scoppio permette di curare spazi molto ampli rispetto a quella a batteria.

Ed essendo più potenti, i decespugliatori a scoppio si rivelano un grande aiuto anche per tagliare i rami molto spessi. Quindi abbiamo la possibilità di portare ordine e pulizia nel nostro giardino con meno fatica e meno tempo.

Il decespugliatore a scoppio non è consigliato a chiunque. Ad esempio per chi deve estirpare erbaccia da un orto, l’ideale sarebbe farlo a mano per eliminare in maniera definitiva le radici.

Per questi casi, sarebbe inutile l’acquisto di un decespugliatore a scoppio. Sarebbe indicato invece per ripulire tutte le aree circostanti all’orto, oppure per tagliare l’erba dei prati, i bordi vicino alle recinzioni, i rovi, il sottobosco oppure piccoli arbusti.

Il decespugliatore a scoppio sicuramente più consigliato a chi ha un enorme spazio esterno e non a chi ha un piccolo giardino. Considerando l’alimentazione con benzina, i materiali resistenti, i costi di uno strumento del genere sono elevati. Tuttavia, sono decisamente consigliabili a chi ha giardini enormi e piccoli boschi.

Come scegliere il miglior decespugliatore a scoppio?

Decespugliatore a scoppio professionale

Il decespugliatore a scoppio funziona attraverso un particolare meccanismo che ruota intorno ad un’asta, dotata di un’impugnatura. Il tipo di taglio dipende dal modello. Alcuni hanno un filo di plastica, altri invece sono dotati di lame in acciaio.

Inoltre i decespugliatori a scoppio di solito hanno anche bretelle comode che permettono di aiutarci a sostenere il peso dell’utensile sulla schiena. Infatti, anche se il loro peso non è eccessivo, è importante avere supporti che ci aiutino a sostenerlo meglio durante la pulizia del giardino.

I decespugliatori a scoppio si differenziano dagli altri tipi di tagliaerba, perché funzionano con un motore a benzina, quindi parliamo di una potenza di almeno 20cc. Essendo molto potenti, possono vibrare anche molto.

Nonostante questo, alcuni decespugliatori a scoppio sono progettati con lo scopo di ridurre al minimo le vibrazioni.

I decespugliatori a scoppio più recenti sono dotati di vari tipi di accessori e lame che possono permetterci di svolgere attività di giardinaggio di alta professionalità. È possibile trovare anche decespugliatori a scoppio con un sistema di blocco e sblocco, molto utile nel montaggio dei vari accessori.

I fattori da considerare sono la lunghezza dell’asta, la potenza del motore, gli accessori che rendono facile il trasporto e l’impugnatura ecc.

Il decespugliatore a scoppio è uno strumento molto potente per cui bisogna prestare molta attenzione nell’utilizzarlo. Un buon decespugliatore a scoppio deve avere una cilindrata compresa tra i 25 cc e i 50 cc.

Vista la potenza di questo strumento sarebbe consigliabile utilizzare il decespugliatore a scoppio insieme ad ulteriori accessori come : tappi antirumore, guanti di protezione antiscivolo, una tuta e una visiera per proteggere gli occhi da eventuali sassolini o schegge di legno che potrebbero finirci sul viso e una tracolla regolabile.

Classifica dei migliori decespugliatori a scoppio del 2022:

Miglior decespugliatore a scoppio

Vediamo in seguito i migliori decespugliatori a scoppio presenti nel mercato e scopriamo insieme tutte le loro caratteristiche.

  • Alpina TB 250 J 286120100/13 – Miglior decespugliatore a scoppio

Alpina 286220000/13 Decespugliatore Tb 320, 900 W
  • Potente motore a scoppio 2 tempi da 32,6 cc con potenza di 0,9 kW

Questo decespugliatore a scoppio possiede un motore a scoppio a due tempi di 25,4 cc. Ha un’impugnatura singola ed ha ottenuto ottime recensioni da tutti quelli che l’hanno acquistato.

È indubbiamente il miglior decespugliatore a scoppio, oltre alla sua risaputa resistenza, la marca Alpina, una delle migliori in assoluto, precede la sua reputazione come top di gamma della categoria.

  • Jhonsorr – Decespugliatore a scoppio multifunzione

JHONSORR Decespugliatore a Benzina 4 in 1 Multifunzione con Motosega, Tagliasiepi, Tagliabordi +...
  • Decespugliatore 4 in 1 con funzione tagliasiepi, troncarami, motosega e decespugliatore

Questo decespugliatore a scoppio ha quattro funzioni in uno: è insieme un troncarami, una motosega, un decespugliatore e un tagliasiepi.

Ha un motore a benzina con tre dischi intercambiabili in base al lavoro che dobbiamo fare. Ha un’asta allungabile fino a oltre un metro che rende comodo raggiungere i rami più alti o lontani.

Oltre ad essa, è presente anche una prolunga di 80 centimetri per rendere i lavori dei nostri giardini più efficienti.

  • Jhonsorr germany – Decespugliatore a scoppio economico

Questo decespugliatore a scoppio di colore rosso, molto elegante è alimentato a benzina. Possiede infatti un motore a scoppio 2 tempi.

Il decespugliatore a scoppio Jhonsorr è dotato di un’impugnatura ergonomica che facilità il taglio dei rami, permettendoci di mantenere bene la presa in modo che non ci scivoli da mano soprattutto nei lavori più duraturi e faticosi.
Il motore si avvia tramite una corda che è molto resistente all’usura. Inoltre è presente un grilletto per accelerare.

Nel pacco sono presenti anche tre dischi da montare in base al lavoro che dobbiamo svolgere. Questo decespugliatore a scoppio è tra i più potenti prodotti dall’azienda Jhonsorr. Ha infatti un motore di 52cc.

Nella confezione possiamo trovare anche paracolpi in plastica dura e una tracolla confortevole per bilanciare il peso dell’utensile.

Questo modello è davvero indicato per chi ha un orto o un giardino. Ha 6 accessori da taglio che possiamo montare sulla motosega, in base a cosa dobbiamo tagliare.

  • Decespugliatore a doppio filo Clas

Questo decespugliatore a scoppio della marca Clas, possiede un potente motore a benzina dalla cilindrata di 52 cc

Ha un sistema di avviamento facile ed istantaneo e un’Impugnatura ergonomica importante affinchè non ci scivoli l’utensile a causa delle mani sudate. È dotato di un parasassi importante per la nostra sicurezza

La potenza del taglio è davvero impressionante; riesce senza tanti sforzi a tagliare rovi erba e cespugli.

  • Fuxtec 52 CC FX-MS152 t – Decespugliatore a scoppio professionale

Fuxtec Decespugliatore a Scoppio 52 CC, 2in1 Multifunzione, con Tracolla Professionale, FX-MS152...
  • Il decespugliatore MS152 ha tutto ciò che serve per il lavoro di falciatura in modo ancora più efficiente: motore a scoppio estremamente silenzioso – 2 tempi raffreddato ad aria;

Questo decespugliatore a scoppio prodotto dell’azienda Fuxtec è uno dei più amati.

Il decespugliatore a scoppio MS152 è davvero efficiente anche per effettuare falciature. Una caratteristica interessante è che lavora in silenzio.

Anche per lavori lunghi quindi non avremo quel fastidioso rumore rimbombarci in testa. Ha una comoda impugnatura a due mani, una lama a tre denti e una tracolla professionale.

Questo decespugliatore a scoppio ha due funzionalità possiamo usarlo sia come tagliabordi che come decespugliatore.

Gli ottimi materiali da cui è fatto, riducono l’usura e fanno durare questo decespugliatore a scoppio nel tempo. L’avviamento è davvero facile ed è stato strutturato in modo da ridurre al minimo le vibrazioni.

  • RIBIMEX PRDEBT431/IT 43 cc

Questo decespugliatore a scoppio ha una potenza di 43cc e un serbatoio della benzina di 1,2L. Ha un’impugnatura regolabile e l’avvio manuale tramite una corda.

È accessoriata da un’imbracatura di protezione completamente regolabile. Il decespugliatore e tagliabordi RIBIMEX è davvero indicato per tutti quelli che hanno giardini estesi e vogliono svolgere un lavoro efficiente, senza troppi sforzi in poco tempo.

È dotato anche di un’asta, che può essere divisa per trasportarla con più facilità. Il suo trasporto è davvero comodo infatti si tratta di un attrezzo leggero e maneggevole, facilitato anche dalla sua tracolla regolabile ed ergonomica.

  • ParkerBrand 52 CC

ParkerBrand Decespugliatore a Benzina, 52 CC
  • Motore a benzina a due tempi, robusto e affidabile, 52 cc.

È un modello di decespugliatore a scoppio con un motore molto potente che garantisce ottimi risultati con il minimo sforzo.

Rappresenta sicuramente il miglior esempio di rapporto qualità/prezzo presente sul mercato e, anche se la marca può sembrare poco nota, in realtà produce utensili di estrema garanzia.

Consigli finali: La manutenzione del decespugliatore a scoppio

Spesso si tende ad abbandonare in cantina o in garage i nostri tagliaerba, motosega o decespugliatori, lasciandoli anche relativamente sporchi.

Questa è un’abitudine sbagliata. Si tratta di strumenti potenzialmente pericolosi e anche costosi e andrebbero curati per bene per rallentare l’usura.

Ogni due o tre utilizzi al massimo, sarebbe consigliabile pulire il disco e la lama da foglie o da schegge di legno che a lungo andare potrebbero arrugginire le lame e i pezzi in metallo.

Dobbiamo trovare un posto asciutto dove conservare il nostro decespugliatore a scoppio. Eventualmente il posto dove andremo a conservare il nostro utensile sia umido, sarebbe consigliabile passare dell’olio sulle lame per proteggerle dall’umidità.

Periodicamente andrebbero controllate anche le candele e il filtro dell’aria che deve essere pulito ogni venti ore di lavoro con uno spruzzo di aria compressa.

Dato che il decespugliatore a scoppio è uno strumento costoso che funziona a benzina, è importante tenerne cura e occuparci di una periodica manutenzione e pulizia che può mantenere alto il livello di sicurezza nel tempo e rallentarne l’usura.
Inoltre, prima di ogni utilizzo, sarebbe indicato controllare il livello di miscela.

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here