I climatizzatori senza unità esterna Daikin e di altre marche stanno prendendo sempre più piede perché l’unità esterna occupa spazio, è rumorosa, genera calore e non è bella da vedere. Esistono tanti tipi di apparecchi di varie fasce di prezzo per ogni esigenza.
Il climatizzatore portatile caldo/freddo ha tutto ciò che serve e non ha bisogno di altre parti.
Come funzionano i condizionatori senza unita esterna?
I condizionatori portatili caldo freddo rinfrescano l’ambiente e scaricano l’aria calda che producono all’esterno mediante il tubo apposito. La comodità è che non è richiesta l’installazione dell’unità esterna come nel caso dei fissi. Basta un buco nel muro per il tubo del condizionatore senza unità esterna Daikin.
I condizionatori senza motore esterno Daikin hanno vari prezzi a seconda del modello. Quello monoblocco è venduto con una sola unità e tubo da posizionare all’esterno dell’abitazione. Quello split invece ha una parte da collocare fuori: si tratta del condensatore, responsabile del rumore. Ecco perché questo secondo tipo di condizionatore portatile è silenzioso. Per quanto riguarda le funzioni, esiste il modello che rinfresca e basta e il condizionatore portatile che fa anche caldo.
Come scegliere i migliori condizionatori senza unita esterna?
- SEMPLICE DA USARE: gestisci facilmente tutte le funzioni dell'apparecchio, compresa la temperatura, la velocità della ventola, il timer 24 ore, la funzione di raffreddamento, deumidificazione e...
- Raffreddamento Efficace Grazie al potente compressore ad alta efficienza, questo prodotto consente un raffreddamento rapido per la vostra stanza o per l'ufficio con consumi elettrici contenuti....
- VERSATILE 5-IN-1: Il nostro condizionatore portatile rinfresca i giorni caldi grazie alla sua capacità di 15000 BTU/4.4kW. Il suo deumidificatore è la miglior difesa contro l’umidità e il filtro...
- Silenzioso: il condizionatore portatile Electrolux raggiunge il record di soli 60 dB (A) di potenza sonora alla massima velocità
- TANTE MODALITA': questo condizionatore è dotato di 3 modalità: normale, naturale, sonno e 3 velocità: bassa, media, alta. In queston modo potrai sempre trovare la soluzione più giusta per...
- ❄RAFFRESCAMENTO EFFICACE: Con 3 velocità di ventilazione e una capacità di raffreddamento di 9000BTU (2,6 kW) il climatizzatore APC09NJ garantisce il livello di comfort ideale in ambienti fino a...
- Raffreddamento rapido: il condizionatore d'aria portatile Rintuf 9000 BTU è dotato di una forte potenza in uscita, che può raffreddare rapidamente la stanza. Questo climatizzatore è adatto per...
- RINFRESCA LA TUA CASA CON PINGUINO DE’LONGHI, grazie alla CLASSE di efficienza ENERGETICA A+, avrai un connubio ottimale tra tecnologia e bassi consumi, risparmiando energia; il filtro antipolvere...
- Rintuf 12000 BTU/h, climatizzatore portatile, 4 in 1, funzione di raffreddamento/riscaldamento, aria condizionata mobile con indicatore LED/tubo di scarico da 1,5 m, ruote a 360°, dimensioni della
- MASSIMA EFFICIENZA: climatizzatore in classe A+ con consumi energetici ridotti del 11% (rispetto a Dolceclima Silent 12 P) per un comfort più sostenibile
I condizionatori senza unità esterna, poiché hanno tutto al loro interno, sono un po’ rumorosi e più ingombranti rispetto agli apparecchi tradizionali. Le misure in genere sono 90x51x23 cm circa. Per ovviare al problema della rumorosità, molte ditte hanno deciso di fabbricare un climatizzatore portatile silenzioso.
Scegliere il miglior condizionatore portatile richiede particolare attenzione, visti i numerosi esemplari in commercio. Esiste ad esempio l’Unico Olimpia Splendid, dotato di una sola unità e con griglie per aspirare ed espellere l’aria. Il vantaggio è che non si rovina l’esterno dell’abitazione.
Molti condizionatori portatili, come si evince dalle opinioni, sono rumorosi, perciò la funzione Sleep consente di dormire sonni tranquilli: assicurati di acquistarne uno che ce l’ha se vuoi usarlo la notte. Una cosa importantissima da considerare quando si sceglie il condizionatore portatile senza unità esterna è la potenza. Più l’apparecchio è potente, migliore sarà il suo funzionamento. Verifica perciò quanti watt, m³ o m2 ha il condizionatore senza motore esterno.
Quanto consumano i condizionatori senza unita esterna?
Per quanto riguarda i consumi, la soluzione ideale è acquistare un prodotto senza tubo inverter, visto che quelli on-off sono più dispendiosi in termini energetici. Inoltre, controlla che si tratti di climatizzatori portatili senza unità esterna di classe energetica A. Se poi il tuo obiettivo è comprarne uno silenzioso, considera che i meno rumorosi sono quelli da 32-25 decibel, quello tradizionale invece è sui 40-50 decibel.
Classifica dei migliori condizionatori senza unità esterna del 2023:
Le opinioni sui migliori condizionatori senza unita esterna sono differenti ma tutte concordano sulla comodità dell’apparecchio, perciò è un acquisto da fare a colpo sicuro. Scegliere quello giusto in base alle caratteristiche però può essere complicato, visti anche i prezzi diversi dei condizionatori portatili. Non preoccuparti però: ti veniamo in aiuto noi con le recensioni che seguono.
Riuscirai senz’altro a farti un’idea sui climatizzatori senza motore esterno e comprare quello adatto alla tua abitazione.
-
KLARSTEIN Kraftwerk Smart – Miglior condizionatore senza unità esterna
Condizionatore portatile, prodotto in Germania, estremamente affidabile ed efficiente.
È un dispositivo monoblocco da 10.000 BTU che realizza egregiamente le funzioni frigorifere assorbendo 2,9 kW in termini di potenza. La sua prestazione in quanto a deumidificazione è misurata in 29 litri al giorno.
Oltretutto, svolge il suo compito in modo silenzioso, grazie ad una rumorosità certificata di 48 dB in modalità “notte”.
Dotato di un filtro in carbone attivo, garantisce la salubrità dell’ambiente che raffresca.
La comodità di questo condizionatore è dovuta a due strumenti di regolazione e controllo:
- un telecomando che permette di scegliere la temperatura (tra i 18 e i 32 gradi centigradi) e l’intensità della ventilazione (3 livelli);
- la possibilità di connettere in modalità wireless il dispositivo alla rete internet domestica, così da programmare tempi di accensione e spegnimento e regolare i parametri di cui sopra anche a distanza, tramite un’ app per smartphone.
In dotazione, è fornito al cliente anche il kit per sigillare le finestre basculanti contestualmente all’installazione del tubo di scarico, per evitare che l’aria calda entri dall’esterno.
Ulteriori specifiche: le dimensioni sono piuttosto contenute (82,2 x 38 x 35,5 cm) e la classe energetica è A.
-
PASAPAIR ASHRAE
Questo efficiente e compatto (70 x 30 x 30 cm) condizionatore portatile è un prodotto di origine francese. In termini di efficienza, è uno dei migliori dispositivi presenti sul mercato per rapporto qualità-prezzo: la sua classe energetica A++ permette di ottenere eccellenti prestazioni a basso costo.
Infatti, il suo assorbimento di potenza è appena superiore ad 1 kW, nonostante la sua potenza di raffreddamento sia di 9000 BTU e nonostante sia capace di deumidificare al ritmo di 1,5 litri all’ora.
È consigliabile impiegare questo prodotto per il raffrescamento di ambienti la cui quadratura non superi i 26 metri quadri.
L’azienda francese, con questo condizionatore, ha introdotto l’utilizzo di un nuovo liquido refrigerante (R290) ed un nuovo sistema di filtraggio dell’aria: il filtro ha la struttura di nido d’ape e, soprattutto, è idrofilo, caratteristica che permette di ottimizzare l’interazione tra sistema di refrigerazione e filtraggio.
Il telecomando, fornito in dotazione, permette all’utente di selezionare il livello desiderato di temperatura (tra 16 e 32 gradi centigradi), l’intensità delle ventole (2 livelli) e modificare l’inclinazione delle wings da cui fuoriesce l’aria fresca.
Attraverso il pannello di controllo posto “in testa” al dispositivo è possibile impostare orario di accensione e spegnimento del condizionatore per migliorare il sonno del cliente, tutelato anche grazie alla silenziosità dei 56 dB. Tale pannello è, inoltre, dotato di funzione di blocco per i bambini.
Infine, è compreso anche il kit di installazione del tubo di scarico e di coibentazione della finestra basculante.
-
Argo Relax Style 10.000 Btu
Uno dei condizionatori senza unità esterna in vendita su Amazon da 10.000 btu. Utilizzarlo è semplice grazie al display con comandi digitale. Il design è lineare con finitura “high gloss”.
Tramite le ruote pluridirezionali, trasportare il climatizzatore senza unità esterna è una passeggiata. È dotato di funzione sleep, perciò la notte è possibile diminuire la rumorosità dell’apparecchio.
Come funzioni, sono presenti le seguenti, tipiche dei condizionatori portatili: solo freddo, deumidificazione e solo ventilazione. Consente di risparmiare sui consumi perché di classe A.
Potenza: 2,7 kW
-
De’Longhi PAC AN112 Silent
Rientra fra i condizionatori portatili silenziosi, come si evince facilmente dal nome del modello, “silent”. Potente e accattivante nello stile, l’apparecchio offre tutte le funzioni in una struttura compatta, con un design che si adatta a tutti gli ambienti. L’ampio pannello comandi e il telecomando LCD rendono il Pinguino de Longhi, di fascia di prezzo alta, facile da usare, con funzioni selezionabili fra cui: solo ventilazione, sola deumidificazione, condizionamento e un timer digitale. La classe energetica del condizionatore Pinguino è A+, per bassi consumi garantiti.
Potenza: 950 watt
-
De’Longhi PAC CN92 Silent
Un altro condizionatore portatile venduto a prezzi di fascia media. L’apparecchio è monoblocco da 10.000 btu. Permette di risparmiare sulla bolletta perché di classe energetica A+. Raffredda a una potenza di 2,5 kW/h e deumidifica 0,83 l/h. Il timer dei condizionatori senza motore come questo è programmabile. Utilizza un gas refrigerante ecologico e naturale, con impatto zero sulla fascia di ozono.
Potenza: 2,5 kW/h
-
Olimpia Splendid 01597 Dolceclima Compact
Fra i climatizzatori portatili di classe A di prezzi ridotti. Il vantaggio di quest’apparecchio è che non è necessaria la tanica, smaltisce in automatico la condensa. È dotato di telecomando multifunzione e display LCD. Grazie alla funzione sleep dei condizionatori portatili come questo, l’apparecchio aumenta gradualmente la temperatura impostata e garantisce una rumorosità ridotta per un maggior benessere notturno.
Potenza: 2,3 kW
-
De’Longhi PAC WE112 ECO
I condizionatori senza unita esterna di questa marca hanno una fama che li precede. Infatti monta un’esclusiva tecnologia brevettata De’Longhi Acqua-Aria, con alte prestazioni grazie appunto all’azione combinata di acqua e aria, nel rispetto dell’ambiente. Funziona ad acqua per ottenere la potenza massima. Finita l’acqua, il climatizzatore portatile continua a raffreddare in funzione aria. La classe energetica anche in questo caso è A+.
Potenza: 3 kW
Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!