Colla per scarpe migliore: Quale scegliere? classifica con prezzi

Colla per scarpe

Un elemento che non può mai mancare all’interno di una borsa o di una cassetta degli attrezzi è la colla per le scarpe, che può avere un impiego amatoriale in caso di emergenza o professionale se si possiede un laboratorio artigianale.

Numerose sono le soluzioni che offre il mercato in tal senso e in questo articolo vedremo nel dettaglio come scegliere la colla per scarpe migliore per le proprie esigenze, valutando una serie di importanti parametri.

Seguirà una classifica delle migliori colle per scarpe attualmente sul mercato nel rapporto qualità-prezzo.

Come scegliere la migliore colla per le scarpe?

2
TEOYAFLY Colla per scarpe: Colla per Riparazioni di Scarpe di livello Professionale ad asciugatura...
  • Non solo la normale "super colla"! È quello che usano i professionisti. Lo sappiamo, perché ci occupiamo di riparazione di scarpe da 20 anni!
3
BOSTIK D2336 Colla a Contatto, Trasparente, 125 gr
  • Adatto per l’incollaggio di molti materiali trasparenti come plexiglas e policarbonato. Incolla anche pelle (sintetica), vinile, PVC flessibile, sughero, tela, tessuti e molti materiali sintetici...
4
Pattex Special, Adesivo per Scarpe, 30g
  • Adesivo a contatto specifico per la riparazione di scarpe in pelle, cuoio, gomma e tela

Se hai deciso che portare sempre con te una colla per le scarpe può rivelarsi un’idea utile per fare fronte agli imprevisti, il passo successivo è scegliere la variante che meglio risponde alle tue esigenze.

Valuta inizialmente il tipo di impiego che intendi fare della colla per scarpe, poiché se è utile solo per piccoli ritocchi allora potrai scegliere un flacone di dimensioni ridotte con il dispenser sottile a filo, se invece hai un laboratorio e devi incollare suole con il pennello, allora la tanica è la soluzione che fa al caso tuo.

Il secondo aspetto da tenere a mente è la consistenza della colla per scarpe, che deve essere vischiosa e non troppo liquida, semplice da utilizzare e autolivellante, così da evitare l’intervento della spatola che potrebbe compromettere la precisione.

Il colore dovrebbe essere possibilmente trasparente dopo l’asciugatura, così che la colla per scarpe risulti completamente invisibile e non venga pregiudicata la bellezza estetica della calzatura.

Seleziona solo colle per scarpe dalla formulazione atossica e rispettosa della normativa europea, così da mantenere la salute delle persone che li utilizzano quotidianamente e respirano le emissioni.

L’ideale è trovare una colla per scarpe ad asciugatura rapida, che non impiega più di qualche minuto a fissarsi e che abbia un tempo di indurimento non superiore alle 24 ore.

Infine, scegli il tubetto più comodo da maneggiare, comprensivo o meno di stantuffo e di erogatore, così da non sprecare nemmeno una goccia e non eccedere con le quantità.

Classifica delle migliori colle per scarpe del 2022:

Miglior colla per scarpe

  • Fischer Super Colla NTJH – Miglior colla per scarpe

Fischer Super Colla 30 Secondi NTJH, Gel a Presa Ultra Rapida che Permette l'Immediato...
  • Super colla 30 secondi NTJH incolla i materiali flessibili senza indurirli come gomma e pelle

Questo tubetto di colla per scarpe ultrarapida agisce a una velocità di 30 secondi, permettendo la riparazione di scarpe e altri oggetti in tempi record così che sia possibile farlo anche in giro in condizioni di emergenza.

Il tempo di indurimento totale è di 24 ore, trascorse le quali l’oggetto tornerà come nuovo e potrà resistere al meglio alle sollecitazioni, all’umidità e all’acqua.

Parliamo di una colla per scarpe che può essere lavorata successivamente, sia livellando la zona con un’apposita limetta dia utilizzando del colore apposito per la pelle o per qualsiasi altro materiale.

L’aspetto che maggiormente viene apprezzato da coloro che hanno avuto modo di testare la colla per scarpe è che non opacizza affatto le superfici trasparenti, mantenendo la lucidità pur garantendo un fissaggio ottimale nel breve, medio e lungo termine.

Acquista questa colla per scarpe e portala sempre con te, potrai incollare ogni scarpa con facilità.

  • Bu Lai En B7000

BU LAI EN Colla B7000 Pro asciugatura 6 ore, nuova ricetta 2021 Super Glue per riparazione telefoni...
  • Colla b7000 Pro: nuova ricetta 2021 asciugatura più rapida 6H, colla professionale multi-superficie, ideale per incollare schermi in vetro posteriore smartphone, tablet, pelle

Proseguiamo la nostra classifica dei migliori modelli di colla per scarpe con un marchio leader nel settore, che nel corso dell’ultimo anno ha saputo conquistare il favore della clientela con una formula innovativa elaborata nel 2021, che assicura un risultato a regola d’arte nel giro di 6 ore.

Potrai incollare alla perfezione non solo le scarpe, il pelle o plastica a seconda della tipologia, ma anche una vasta gamma di altri accessori senza andare a pregiudicare alcun materiale.

Numerosi sono i professionisti che hanno deciso di acquistare questa colla per scarpe e hanno lasciato una recensione del tutto positiva sul portale, apprezzando il valido rapporto qualità-prezzo e il costo molto basso rispetto alle prestazioni.

Le sostanze utilizzate sono tutte atossiche e non nocive per l’uomo, così come previsto dalla normativa europea che viene rispettata alla lettera.

La consistenza della colla per scarpe è vischiosa e autolivellante, sulla parte superiore il flacone presenta un pratico becco sottile per poter distribuire il prodotto con la giusta quantità senza che fuoriesca.

Il colore della colla per scarpe è trasparente su ogni tipo di superficie e si mimetizza perfettamente non lasciando alcuna traccia. Non è presente alcun odore fastidioso e pungente e l’asciugatura è rapida.

  • Leimexx – Colla industriale extra forte

Salendo leggermente nella fascia di prezzo, troviamo una colla per scarpe di assoluta precisione che si presta a essere impiegata sia per un uso professionale sia amatoriale.

Si tratta di una confezione di piccole dimensioni da 20 g di colla per scarpe e un’altra di 40 g di granulato, da utilizzare con un’azione congiunta per ottenere un risultato a regola d’arte.

Il colore è bianco inizialmente ma successivamente diviene del tutto trasparente, così da rifinire in maniera invisibile ogni genere di calzatura, da quelle in pelle pregiata a quelle in ecopelle resistente.

Oltre a questo, sarà possibile trattare anche il vetro, la ceramica, il cartone, il ferro e l’alluminio, in quanto si tratta di un prodotto decisamente versatile e completo, che con un solo investimento offre un 5 in 1 decisamente vantaggioso.

L’indurimento avviene nel giro di pochi secondi, così che non siano necessari tempi di attesa troppo lunghi.

Il suggerimento è di utilizzare dei guanti per evitare che la colla per scarpe finisca sulle mani, distribuirla sulla parte che si desidera incollare e operare una pressione per favorire la presa rapida del prodotto.

Lascia agire per qualche minuto e il risultato sarà ottimale senza richiedere delle ore.
Le recensioni dei clienti sono positive e tutte concordi nell’affermare che si tratta di una delle migliori colle per scarpe del mercato.

  • Bostik D2336

BOSTIK D2336 Colla a Contatto, Trasparente, 125 gr
  • Adatto per l’incollaggio di molti materiali trasparenti come plexiglas e policarbonato. Incolla anche pelle (sintetica), vinile, PVC flessibile, sughero, tela, tessuti e molti materiali sintetici...

Quando si pensa a una colla per scarpe particolarmente efficace, uno dei primi marchi che viene in mente è certamente Bostik.

Si tratta di una colla efficiente su ogni genere di superficie, a partire dal legno per finire al vetro e alla ceramica, passando per la pelle o la tomaia delle scarpe.

La confezione contiene 125 g di prodotto e, dato che sono sufficienti poche gocce per incollare la calzatura, la sua durata sarà piuttosto duratura nel tempo.

Il pratico dosatore posto sulla parte superiore assicura di prelevare la giusta quantità senza sprechi, andando a depositarla con assoluta precisione sui bordi per fissarli al meglio.

Il colore della colla per scarpe è all’apparenza beige ma a contatto con la scarpa o il legno diviene del tutto trasparente, così che non sia visibile e possa durare a lungo nel tempo con un gradevole risultato dal punto di vista visivo.

Si tratta di un prodotto resistente al gelo e all’umidità, così che sia possibile utilizzarlo sia all’interno sia all’esterno ottenendo la massima aderenza anche dopo anni.

Potrai riporre la colla per scarpe all’interno del pratico astuccio in carta o portarlo con te ovunque desideri all’interno della borsa per ovviare alla rottura delle scarpe che può avvenire nei momenti meno opportuni e all’improvviso.

  • Pattex Repair Extreme

Pattex Repair Extreme Colla universale, Colla trasparente multimateriale per interni ed esterni,...
  • Formula potente – La colla attaccatutto a base di polimero Flextec assicura una tenuta eccellente su un’ampia gamma di materiali – sia porosi che non porosi.

Proseguiamo la nostra classifica con una colla per scarpe appartenente a una fascia di prezzo media, che si presta a essere impiegata sia in ambito professionale sia amatoriale.

Parliamo di una colla per scarpe realizzata da un marchio leader nel settore, che utilizza solo sostanze atossiche che sono tollerate anche dai soggetti sensibili alle allergie, secondo quello che prevede la normativa europea attualmente vigente.

Si tratta di un dispenser di piccole dimensioni dal pecco piccolo, che permette di raggiungere anche gli angoli più difficili con assoluta precisione, andando ad attaccare ogni genere di materiale e in particolare la pelle delle scarpe o la plastica dura che compone la suola o la tomaia.

Questa colla per scarpe riempie delle fessure fino a 5 mm, autolivellandosi nella maniera corretta senza richiedere l’impiego di una spatola e rendere meno preciso il risultato.

Ci riferiamo a un prodotto che resiste al meglio alle temperature estreme, sia al caldo sia al freddo, senza seccarsi o danneggiarsi a causa dell’umidità.

Ideale per il trattamento sia di superfici porose sia non porose, opta per questa variante se desideri una colla universale che possa attaccare non solo le calzature ma anche una vasta gamma di oggetti in altri materiali, come la pietra, le piastrelle, la carta e i tessuti di vario genere.

I clienti che hanno avuto modo di testare la colla per scarpe la definiscono affidabile e sicura, semplice da utilizzare anche per i meno abili che per la prima volta ricorrono al fai da te per la riparazione delle proprie scarpe.

  • Artiglio – Colla per scarpe economica

Chi non ha mai sentito parlare della potenza della colla per scarpe Artiglio come ottimo prodotto per attaccare ogni genere di scarpe?

Il design della colla per scarpe si configura per una confezione di colore giallo acceso con rifiniture nere, all’interno del quale sono presenti 150 ml di prodotto che hanno una durata molto lunga nel tempo, poiché sono sufficienti davvero poche gocce per ottenere un risultato in perfetta regola d’arte.

Utilizza dei guanti per evitare il contatto con la pelle, poni le scarpe su una superficie piana e fai una leggera pressione con le dita per attaccare le parti, in modo che dopo qualche minuto l’operazione sia completata.

Il colore della colla per scarpe è del tutto trasparente, così che risulti invisibile su ogni modello di calzatura e non lasci dei filamenti antiestetici poi difficili da rimuovere dopo l’applicazione.
Parliamo di una colla per scarpe infiammabile, quindi da tenere lontana da fonti di calore eccessive, mentre resiste al meglio al freddo e all’umidità.

  • Pattex 1479387

Pattex Special, Adesivo per Scarpe, 30g
  • Adesivo a contatto specifico per la riparazione di scarpe in pelle, cuoio, gomma e tela

Pattex è uno dei marchi maggiormente apprezzati sul mercato dai clienti, che hanno eletto questa colla per scarpe una dei prodotti best seller del portale.

Ottimo è considerato infatti il rapporto qualità-prezzo, rimanendo al di sotto dei 10 euro e assicurando valide prestazioni con poche gocce di colla per scarpe.

La confezione contiene solo 30 g di colla per scarpe, ma la sua durata si rivela comunque piuttosto prolungata nel tempo, soprattutto quando si tratta di incollare la suola di una scarpa di qualsiasi materiale.

Tieni sempre nella borsa un tubetto di questa colla per scarpe, potrai eseguire delle riparazioni di emergenza in qualsiasi contesto, anche per quando concerne le calzature con il tacco.

La colla per scarpe è densa e viscosa, dal colore trasparente una volta asciugata, invisibile e in odore, realizzata con componenti che sono perfettamente tollerate anche dalle persone più sensibili alle allergie.

  • MianBo Waterproof

Colla per scarpe resistente Colla per riparazione di scarpe con pellicola flessibile trasparente a...
  • Questa colla per la riparazione istantanea della colla per scarpe di livello professionale può essere incollata in modo permanente a suole usurate o talloni danneggiati; una volta essiccato, formerà...

Se sei alla ricerca di una colla per scarpe che sia del tutto waterproof e possa resistere all’umidità e alle sollecitazioni, questa è esattamente la soluzione che fa al caso tuo.

Parliamo di una colla per scarpe in grado di realizzare una pellicola trasparente sulla calzatura, invisibile a occhio nudo ma estremamente efficace dal punto di vista del fissaggio e della tenuta nel tempo.

Si tratta di una colla per scarpe più acquistata, che può essere agevolmente inserita all’interno della borsetta così da eseguire riparazioni rapide in ogni contesto.

Il tempo di asciugatura della colla per scarpe è infatti molto corto, poiché dopo pochi secondi le due superficie risulteranno perfettamente legate fra loro e sarà molto difficili separarle, anche in condizioni di pioggia, acqua o eccessiva umidità.

Ogni tubetto di colla per scarpe contiene 50 ml di prodotto, dura a lungo nel tempo poiché il pratico dosatore permette di emettere poche gocce alla volta.

  • Baynos B-7000

BAYNOS - 25 ML Colla adesiva trasparente per riparazioni B-7000, adatta a schermo per smartphone,...
  • Colla B7000 Trasparente media viscosità multiuso ideale per incollare frame, plastica, vetri, touch screen, cover di cellullare, lcd tablet e tanto altro. Simile ad una millechiodi

Terminiamo con una colla per scarpe adesiva appartenente a una fascia di prezzo medio-bassa, con prestazioni decisamente elevate nonostante il costo contenuto.

All’interno di questa colla per scarpe troverai un flacone da 25 ml, che sembra poco ma in realtà sono sufficienti poche gocce per attaccare la suola, pertanto la sua durata nel tempo è piuttosto elevata.

Parliamo di un marchio che ultimamente ha scalato le classifiche del gradimento dei clienti, poiché utilizza solo materiali di qualità superiore, che non risultato tossici per l’uomo e per l’ambiente, facendo attenzione al rispetto della salute.

La consistenza della colla per scarpe è densa e vischiosa, il colore inizialmente bianco e successivamente trasparente quando si secca, in modo che risulti del tutto invisibile e dia un impatto estetico gradevole sulla calzatura.

L’erogazione a spillo consente un’applicazione precisa e accurata, distribuendo la colla per scarpe in piccole quantità così da non creare filamenti poi difficili da rimuovere al termine del lavoro.

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here