Barbecue Weber: Quale scegliere? Classifica top7 e prezzi

Barbecue Weber

Con l’arrivo della bella stagione la voglia di vivere all’aperto, di sentire nell’aria l’odore della carne alla griglia, diventa sempre più forte, per questo in nostro aiuto arrivano i barbecue Weber.

Il marchio Weber accompagna le nostre grigliate mettendo a disposizione dei suoi clienti una varietà di barbecue tra cui scegliere, da quelli alimentati con i carboni da poter riporre anche in piccoli spazi e trasportarli ovunque per non rinunciare ad una perfetta grigliata anche lontano da casa, a quelli grandi a gas che renderanno il giardino completato.

Ma se sul mercato esistono diversi barbecue Weber come riuscire a riconoscere i miglior modelli? Niente panico, rispondiamo noi a questa domanda elencandovi i sette migliori modelli tra cui scegliere.

Come scegliere il miglior barbecue Weber?

1
Weber 1321004 - Barbecue compatto a carbone, 57 cm, Nero
  • Coperchio e paiolo rivestiti in porcellana
2
Weber 1221004 - Compact Kettle Barbecue compatto, 47 cm, Nero
  • 47 cm^Griglia per aerazione e cassetta per cenere in alluminio inossidabile^Coperchio e paiolo rivestiti in porcellana^Due manici Duroplast in nylon rinforzato in fibra di vetro^ limitata 5 anni
3
Weber E-5710 Barbecue Antracite Carrello Nero, Argento
  • Prodotti progettati per soddisfare tutte le esigenze
4
Weber Barbecue Spirit II E-310
  • In occasione del 10° Anniversario di Weber Italia abbiamo il piacere di presentare in anteprima il nuovo Spirit II
7
Weber Q 1400 Dark Grey
  • Piccoli elettrodomestici

Come si fa a scegliere il miglio BBQ per la vostra casa?
Prima di tutto dobbiamo renderci conto di quanto spazio disponibile abbiamo, non si può di certo mettere un barbecue Weber enorme in un piccolo balcone o sotto una finestra, sarebbe pericoloso per voi che lo usate ma anche per i vostri vicini.

Quindi, per scegliere il miglior barbecue Weber bisogna decidere dove andrà collocato.
La Weber ha realizzato diversi modelli, da quelli piccoli ed elettrici, adatti per chi possiede un appartamento con sole finestre, a quelli che sono perfetti per i giardini, grandi e funzionali per gli amanti dell’aria aperta.

Ma per chi viaggia? La Weber non ha dimenticato nessuno, che voi scegliete un barbecue Weber a gas o a carbone, esistono dei modelli trasportabili, piccoli e compatti da poter portare in viaggio.

Le diverse tipologie di bbq Weber:

Barbecue Weber professionali

E’ meglio procurarsi un barbecue Weber a gas o sceglierne uno alimentato a carbone?
Entrambe le cotture daranno ai vostri cibi un gusto delizioso, esaltandone i sapori ed aggiungendo ad essi quel pizzico d’aroma che contraddistingue una cottura alla griglia da tutte le altre.

La cottura a carbone è decisamente quella più economica, sia per il prezzo del combustibile che dei barbecue Weber, è più facile da pulire in quanto basterà solo svuotare il cassetto della cenere e togliere le eventuali pepite di carbone rimaste.

La cottura a gas costa di più ma è quella più semplice. Cuocere in un barbecue a gas ci fa risparmiare tempo e fatica in quanto non c’è bisogno di alimentare a mano le fiamme aspettando che il carbone diventi rovente, basterà schiacciare un pulsante, girare una manopola e il gioco è fatto.

Scegliere un barbecue Weber a gas vi darà la sensazione di essere più puliti in quanto non avrete le mani nere dovute al carbone.

Classifica dei 7 migliori barbecue Weber del 2022:

Miglior barbecue Weber

Vediamo ora quali sono i sette migliori barbecue che la Weber ha creato per noi.

  •  Weber Spirit II S-320 GBS – Miglior barbecue Weber

Weber Spirit II S-320 GBS - Barbecue a gas
  • Incl. fornello laterale per la preparazione di contorni/sistema grill GS4 ad alte prestazioni

Questo barbecue Weber realizzato in acciaio inox e con griglia in ghisa rivestita in porcellana, è perfetto per chi vuole un barbecue professionale a casa propria.

È un barbecue Weber con accensione a gas per chi non vuole sporcarsi le mani col carbone o, semplicemente, preferisce la cottura a gas.

Possiede regolatori di calore, un termometro per la temperatura sul coperchio e due ruote per trasportarlo ovunque sia sui balconi che in giardini o terrazzi, la bomboletta di gas viene fornita in dotazione così da poter iniziare da subito a grigliare.

Le persone che hanno acquistato questo prodotto sono state al 100% soddisfatte, quindi se cercate un barbecue professionale ma trasportabile il Weber Spirit II è quello che fa per voi.

  • Weber Q 1400 Dark Grey

Weber Q 1400 Dark Grey
  • Piccoli elettrodomestici

Abitate in una grande città, i barbecue sembrano banditi dal vostro palazzo ma desiderate una carne cotta alla griglia? Weber mette a disposizione per voi un modello compatto, elettrico e perfetto per la città.

Basta collegare questo barbecue Weber ad una presa elettrica, aprire le finestre ed aspettare che la griglia si riscaldi per bene prima di adagiare la vostra carne e cuocerla come più vi aggrada.

La struttura di questa barbecue Weber è realizzata in nylon rinforzato e fibre di vetro, possiede una coperchio in ghisa d’alluminio, un contenitore per il grasso rilasciato dalla carne, una manopola di regolazione del calore, risulta leggero e facile da pulire.

Il barbecue Weber Q 1400 è un modello adatto a chi non può godere dei classici barbecue a carbone o gas.

  • Weber 1221004 Compact Kettle – Barbecue Weber economico

Weber 1221004 - Compact Kettle Barbecue compatto, 47 cm, Nero
  • 47 cm^Griglia per aerazione e cassetta per cenere in alluminio inossidabile^Coperchio e paiolo rivestiti in porcellana^Due manici Duroplast in nylon rinforzato in fibra di vetro^ limitata 5 anni

Come suggerito anche dal nome, il Compact Kettle è un barbecue Weber che va alimentato a carbone, esso va inserito nell’apposito cassetto, una volta che viene avviato si posiziona la griglia e il coperchio dato in dotazione con il modello scelto, in questo modo il calore viene indirizzato sulla carne posta sulla griglia, esaltandone i sapori ed evitando spiacevoli fiammate di ritorno che potrebbero risultare pericolose.

Il coperchio rivestito in porcellana possiede sulla sua superficie dei fori per l’areazione, il manico è in nylon rinforzato con fibre di vetro per evitare che il calore lo possa sciogliere e garantire, anche ad elevate temperature, la massima sicurezza a chi lo maneggia.

Possiede un cassettino per la raccolta delle ceneri e due ruote per essere trasportato.
Chi ha provato questo barbecue Weber lo definisce robusto e stabile, da tenere anche in terrazzo o giardino, il materiale di cui è composto non permette la comparsa di ruggine.

  • Weber 1131004  Go-Anywhere –  Barbecue Weber portatile

Weber ha realizzato per gli amanti della griglia che non vogliono rinunciare ai sapori della carne enfatizzati dal carbone, un barbecue Weber portatile comodo e compatto da trasportare ovunque.

Con le sue dimensioni ridotte e la possibilità di utilizzarlo in viaggio e nei campeggi, questo barbecue Weber è adatto per chi è sempre in movimento ma vuole portare con se un po’ di casa.

Chi ha scelto questo prodotto ha confermato la solidità del barbecue Weber, il loro trattenere il calore per tanto tempo con poco carbone, l’unico difetto riscontrato in questo barbecue Weber, è l’impossibilità di toccare le levette per il ricambio d’aria quando è in funzione, poiché diventano incandescenti, ma è un problema risolvibile e che non impedisce di godersi una buona carne alla griglia, basterà utilizzare dei guanti da forno per azionare le levette.

  • Barbecue a Gas da Viaggio Weber 9010053

Per gli amanti della carne alla griglia cotta a gas, questo modello è perfetto. Non si deve rinunciare a nulla, nemmeno in viaggio.

La Weber ha realizzato un barbecue ripiegabile che non occupa tanto spazio, una volta aperto però è un vero è proprio barbecue a gas, con regolatori di temperatura, un termometro sul coperchio, realizzato in acciaio inossidabile e con una griglia in ghisa.

Questo barbecue Weber, come tutti quelli della linea, non crea ruggine, in questo modo potrete anche lasciarlo all’aperto senza preoccuparvi di eventuali problemi di ruggine.

E’ facile da pulire e il ricambio della bombola è veloce e sicuro.

  • Weber Barbecue 61016129 EP-335 GBS Genesis II – Barbecue Weber professionale

Se desiderate un barbecue degno di questo nome, il Genesis II della Weber è il migliore che potrete trovare in commercio.

Con ben due ripiani laterali agevolerà il vostro lavoro alla griglia, in omaggio avrete un girarrosto per godervi una cena squisita senza fatica.

Il montaggio è un po’ più complicato degli altri modelli ma seguendo le istruzioni ci vorranno una trentina di minuti per comporlo.

Il prezzo è importante per un barbecue Weber che, non solo abbellirà il vostro terrazzo o giardino, ma vi accompagnerà per molte feste e cene in famiglia e con gli amici.

Realizzato in metallo e con griglia in ghisa, non attirare ruggine e resiste senza sforzi a piogge ed estati calde. Possiede anche un porta utensili che lo rende ancora più funzionale.

  • Weber Performer Premium GBS

Con questo modello potete avere un barbecue Weber a carbone che ha in dotazione un cesto porta carbone.

Quanti si sono ritrovati a dover trascinare una scomoda sacca ricolma di carbone per accendere la griglia? Grazie a questo barbecue Weber non dovrete più farlo, il cesto è unito alla griglia in questo modo, trasportando in barbecue, verrà con voi anche il carbone.

Possiede un porta utensili ed un ripiano, un cestello per la cenere, non ha accezione a gas essendo un barbecue Weber a carbone, i materiali di cui è composto sono acciaio e la griglia è in ghisa, possiede un coperchio di cui i manici sono rivestiti in fibra di vetro.

Consigli finali: Le varie cotture

Questi erano i sette migliori barbecue che la Weber ha realizzato per i suoi clienti, vi ricordiamo che la cottura con un qualsiasi prodotto Weber non lascia quel spiacevole retrogusto di bruciato ma fa risaltare i sapori, lasciando solo il meglio della cottura alla griglia grazie anche ai suoi coperchi ideati apposta per far circolare in modo uniforme il calore e non bruciare facilmente il cibo.

Per quanto riguarda la salute nel scegliere l’una o l’altra cottura, non fatevi influenzare da vecchie dicerie, non c’è nulla di scientifico nella leggenda che la cottura a carbone faccia male, anzi, da al cibo un tocco d’affumicato che rende i sapori più intensi.

Per garantire una corretta cottura ed evitare spiacevoli incidenti, la griglia non deve mai toccare il carbone per evitare che il cibo bruci, nelle cotture a gas si consiglia di posizionare una lastra di ghisa tra la griglia e il cibo così che il calore venga trasferito in modo uniforme, ma tranquilli, se non si possiede questa lastra basterà far attenzione alla cottura, girando spesso il cibo sulla griglia.

In caso ci siano pezzi di cibo bruciati, si consiglia di eliminare la parte cancerogena e di fare più attenzione alla cottura.
In conclusione possiamo dire che, a gas o a carbone, i barbecue Weber sono apprezzati in ogni caso, la scelta è nelle vostre mani.

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here