Miglior barbecue da tavolo: Guida all’acquisto, classifica e prezzi

Barbecue da tavolo

Il barbecue, da diversi anni, è diventato uno strumento indispensabile per il giardino e la cucina. Ci sono modelli con carbone, gas, elettricità e spesso accompagnati da accessori per cotture sempre più varie.

Le innovazioni, in campo di barbecue, offrono oggi sempre più scelta agli amanti della grigliata e della brace.

Vero e proprio complemento d’arredo domestico per il relax, il barbecue da tavolo è diventato un elemento imprescindibile sul terrazzo del giardino. rispetto al classico barbecue in pietra, quello da tavolo puoi portarlo in viaggio con te trovargli rapidamente posto su qualsiasi superficie di appoggio.

Che tu sia in un appartamento o nel tuo giardino, troverai il modello economico, pratico e facile da usare per le tue grigliate fatte in casa. Se invece sei un professionista, potrai scegliere tra i modelli di alta gamma ad un prezzo più elevato.

Questo accessorio è generalmente ergonomico. Alcuni sono anche più facili da spostare di altri e disponibili in varianti: carbonella, gas ed elettricità.

Se non hai giardino, balcone o terrazzo e quindi non hai spazio per avere un grande barbecue da tavolo, puoi mettere in tavola il barbecue portatile, super pratico ed economico che ti permette di grigliare tutto il cibo desiderato.

Perché scegliere un barbecue da tavolo?

1
ACTIVA Griglia da Tavolo Griglia a Carbone Airbroil in Acciaio Inossidabile con Ventilazione Attiva...
  • 🔥 FAST GRILL MIRACLE: la griglia da tavolo AIRBROIL per la tua terrazza o balcone combina carbone classico con innovativa ventilazione attiva: divertimento facile e veloce a casa!
2
Classe Italy InstaGrill Barbecue a Carbone Senza Fumo da Tavolo. Ottimo per terrazza Campeggio o...
  • FUNZIONALE e RAPIDO: Grazie alla ventilazione dopo soli 5 minuti il Grill è pronto per cuocere. Puoi inoltre regolare la ventilazione e di conseguenza anche la temperatura per adattarla agli alimenti...
3
Campingaz Plancha, barbecue da tavolo a gas, con piastra in acciaio smaltato e 2 bruciatori in...
  • Potenti prestazioni: griglia Plancha con due bruciatori regolabili separatamente in acciaio alluminato (7,5 kW); accensione piezoelettrica per un facile accensione
4
Barbecue da tavolo in ceramica RedNeck Kamado 15" Pro | Barbecue in ceramica professionale con...
  • Grill da tavolo in ceramica carbonella professionale ideale per grigliare, cuocere, cuocere e affumicare
5
Campingaz Blue Flame LX, Barbecue Gas, con Piastra smaltato e 2 bruciatori in Acciaio, griglia da...
  • Potenti prestazioni: piastra grill con due bruciatori separati in acciaio alluminato (7,5 KW); accensione piezoelettrica elettronica per una facile accensione.

Il barbecue da tavolo è un’ottima scelta se non si dispone di balcone, giardino o terrazza per una cena aperitivo o una giornata di svago con la famiglia e gli amici.

Questo dispositivo può quindi essere posizionato su un tavolo al centro del soggiorno durante una piccola festa o un ricevimento.

Per comodità e praticità è interessante anche optare per un barbecue elettrico freestanding. Quando si seleziona un barbecue elettrico, bisogna tenere conto di diversi criteri come la potenza, la stabilità, le dimensioni della superficie di cottura, i materiali di fabbricazione.

È importante leggere attentamente la descrizione di ogni modello di barbecue elettrico a confronto per valutarne al meglio le prestazioni e soffermarsi sui vantaggi e gli svantaggi elencati.

A seguito di numerose innovazioni tecnologiche, le attrezzature per la cottura all’aperto sono disponibili in diversi modelli e sono anche accessoriate.

Come scegliere il miglior barbecue da tavolo?

Barbecue da tavolo professionale

Con la disponibilità sul mercato di una vasta gamma di barbecue da tavolo e plancia, spesso è molto complicato fare la propria scelta. È per questo motivo che è importante tenere conto di alcuni criteri nella scelta del giusto barbecue da tavolo. Ecco come.

  • Preferenze culinarie:

Se sei un vero fan delle grigliate, opta per un semplice modello di barbecue da tavolo dotato di griglia di cottura.

Se sei più aperto ad altre ricette e ti piace variare la tua dieta, meglio optare per un barbecue da tavolo con coperchio, con griglia o piastra in pietra o forno da esterno.

D’altra parte, per un appassionato di fiamme, un barbecue da tavolo a carbonella è l’ideale.

Se invece preferisci una cottura veloce, facile e meglio controllata, un BBQ da tavolo a gas fa al caso tuo. Infine, se sei fan della comodità senza fiamma sul tavolo da pranzo, sceglierai automaticamente un barbecue elettrico.

  • Scegli in base all’alimentazione:

Per i barbecue da tavolo a carbonella che possono essere utilizzati a tavola, l’accensione è relativamente complessa.

Devi padroneggiare le tecniche dell’accensione per iniziare rapidamente a grigliare. La difficoltà successiva riguarda il controllo del fuoco per mantenere un’intensità di calore. Questo è determinante per la cottura ideale dei cibi e soprattutto per la conservazione dei sapori.

Tuttavia, per il barbecue da tavolo a carbonella, la cottura è di solito più lunga. Per quanto riguarda il gas, è più facile controllare la temperatura e l’intensità delle fiamme con la manopola.

Questa scelta garantisce un migliore monitoraggio della cottura. Sarà invece necessario regolare la densità del calore in base al cibo sulla griglia. Per quanto riguarda il barbecue elettrico, è facile da usare.

L’innalzamento della temperatura così come la cottura sono lente e progressive. Tuttavia, la cottura non è sempre uniforme se non viene eseguita una manutenzione regolare.

  • Il materiale

Anche la natura del materiale del tuo barbecue da tavolo può essere determinante nella tua scelta. In effetti, esiste una diversità di materiali, ognuno dei quali ha le sue specificità.

I barbecue da tavolo in acciaio inox sono molto efficienti e sono anche resistenti alla ruggine. Tuttavia, il suo prezzo è relativamente alto.

Anche gli utensili da cucina in solido acciaio smaltato sono molto resistenti ma non sopportano elevati shock termici e fisici.

Per quanto riguarda i barbecue da tavolo in ghisa, sono molto resistenti al calore. Detto questo, si consiglia di maneggiarli con cura in quanto sono molto fragili.

Classifica dei migliori barbecue da tavolo del 2022:

Miglior barbecue da tavolo

  • Weber Q 1400 Dark Grey – Miglior barbecue da tavolo

Weber Q 1400 Dark Grey
  • Piccoli elettrodomestici

Prodotto da Weber, questo barbecue da tavolo elettrico è dotato di vasca e coperchio in fusione di alluminio, un materiale leggero e solido che resiste perfettamente al calore e alla pioggia. Potete così cucinare in modalità grill o forno ventilato.

Abbassando il coperchio, la cottura sarà perfetta anche senza che gli alimenti si seccano.
Con una potenza di 2.200 watt, questo modello ha anche una funzione di pulizia della pirolisi.

Questo barbecue da tavolo elettrico ha una griglia di cottura in ghisa smaltata con una superficie di 1.376 cm². La vaschetta raccogli grasso di cottura si trova appena sotto ed è asportabile per una facile pulizia.

Il telaio del barbecue da tavolo in nylon rinforzato con fibra di vetro è pieghevole, in modo da poter riporre il dispositivo in uno spazio minimo dopo l’uso.

Caratterizzato da un design decisamente contemporaneo, è stato pensato per gli appassionati di grigliate che non hanno la fortuna di avere un grande giardino.

Puoi infatti installarlo su un balcone, o anche vicino a una finestra. Garantito 5 anni, ti sedurrà con la sua facilità d’uso, la sua ergonomia e le sue prestazioni che non hanno nulla da invidiare a quelle di un barbecue da tavolo a gas.

  • Tefal TG804D14

La particolarità di questo barbecue da tavolo elettrico è che si compone di due piani cottura indipendenti (un grill e una plancia) che vengono controllati indipendentemente grazie a due termostati regolabili.

Dotato di una sorta di parabrezza, può essere utilizzato sia all’interno che all’esterno. È ideale da posizionare su un tavolo misura 52,5 cm di lunghezza e 36,3 cm di larghezza.

La sua superficie di cottura totale è di 1.500 cm², che consente di cucinare da 8 a 10 persone a seconda del produttore.

Beneficiando di un utilizzo intuitivo, questo barbecue da tavolo dispone di una spia luminosa che segnala quando è in fase di preriscaldamento.

Questo barbecue da tavolo elettrico Tefal sviluppa una potenza massima di 2.400 watt, che ne assicura un rapido innalzamento della temperatura. Dispone di 5 livelli di cottura (fino a 250°C).

Le piastre di questo barbecue da tavolo elettrico sono realizzate in pressofusione di alluminio, garantendo così una distribuzione del calore perfettamente uniforme.

I suoi piatti e il vassoio per il succo sono rimovibili possono essere lavati in lavastoviglie. Questo elettrodomestico, tanto efficiente quanto elegante, delizierà gli amanti della griglia, che potranno cucinare tutti i tipi di pietanze, dall’antipasto al dolce per poi riporlo facilmente dopo l’uso.

  • Piastra elettrica Klarstein Grillmeile 3000GR Pro

KLARSTEIN Grillmeile 3000GR Pro - Piastra Elettrica in Ghisa, Superficie: 54,5 x 35 cm (2/3 liscia &...
  • SI FA BOLLENTE: con la griglia elettrica Grillmeile 3000GR Pro di Klarstein avrete delizie direttamente dalla griglia, ideale per food truck, chioschi o banchi del mercato.

Questo barbecue da tavolo elettrico di qualità professionale equipaggia molti food truck e sale ristorante.

Con una potenza di 3.000 watt, è versatile e può cuocere tutti i tipi di alimenti. La sua piastra di cottura in alluminio pressofuso (con una superficie totale di 1.907,5 cm²) è divisa in due parti: 2/3 plancia e 1/3 grill.

Capace di raggiungere una temperatura massima di 300°C, è dotata di un termostato regolabile che permette di regolare l’intensità di cottura con un semplice gesto.

Realizzato con materiali di alta qualità, questo barbecue da tavolo elettrico di Klarstein è dotato di una protezione antivento che protegge dagli schizzi sui lati dell’apparecchio: può quindi essere utilizzato all’aperto, con qualsiasi tempo, o all’interno (se la ventilazione è sufficiente).

L’ampio vassoio di questo barbecue da tavolo per il succo di cottura è rimovibile e facile da lavare.
Questa griglia da tavolo in acciaio inox ti soddisferà tanto per l’eleganza del suo design quanto per le sue prestazioni tecniche.

È ideale per carni rosse, pollame, frutti di mare, funghi, crostacei, ecc. Misurando in totale 62 cm di lunghezza e 54 cm di larghezza, è adatto per preparare un pasto per 10 persone.

  • LotusGrill G-AN-34P

LotusGrill G-AN-34P, Barbecue con batterie e cavo di alimentazione USB, 35 x 23,4 cm, Grigio
  • La griglia e il guscio interno sono realizzati in acciaio inox, possono essere lavati in lavastoviglie.

Il barbecue da tavolo a carbone senza fumo LotusGrill è un dispositivo molto bello, elegante e molto sicuro.

In soli 3 minuti, questo barbecue da tavolo sarà pronto per grigliare il cibo. Non diffonderà il fumo grazie all’effetto soffiante. Realizzato con materiali di pregio, si pulisce molto facilmente, in quanto la griglia e la base della griglia sono lavabili in lavastoviglie.

Grazie ad una doppia parete, la base di questo barbecue da tavolo non è mai troppo calda. La griglia è pronta in 3 minuti: senza fumo, sana e sicura, con effetto soffiante.
Veloce, economico e robusto, il barbecue LotusGrill è realizzato con materiali di qualità, riciclabili al 100%.

  • Tefal GC 305012 – Barbecue da tavolo economico

Tefal GC 305012 Classic-Plancha Grill (2000 W, 2 posiciones de cocción, placas extraíbles...
  • Grill con gran potencia de 2000 W y puedes elegir entre tres modos de cocción utilizando el que mejor se adapte para cada alimento: sandwich, carne y pescado, así como dos posiciones: barbacoa y...

Il barbecue da tavolo Tefal svolge il ruolo di una griglia per carne compatta e pratica.
Ti permette di grigliare con facilità.

Infatti è dotato di ampi piatti inclinati che facilitano il deflusso dei succhi nella vaschetta che, completamente sfoderabili, sono lavabili in lavastoviglie. Pertanto, la manutenzione del dispositivo è un gioco da ragazzi.

Per utilizzare al meglio questo barbecue da tavolo non devi fare altro che scegliere tra le due posizioni ben distinte, tra cui il grill bifacciale e il barbecue a 180°C.

La sua potenza molto elevata di 2000 watt è un ulteriore vantaggio che ti fa risparmiare tempo quando si tratta di preparazione, con una cottura rapida e uniforme.

Non rimarrai indifferente neanche alla sua ampia superficie di cottura di 600 cm² (25,5 cm x 31,8 cm). Infatti con questo barbecue da tavolo è possibile cuocere una grande quantità di carne in pochissimo tempo, in perfette condizioni.

È inoltre dotato di alcuni elementi che ne rendono più che facile l’utilizzo come il portacavo, il suo ampio manico termoplastico, il suo indicatore luminoso.

  • Barbecue da tavolo a carbone IDELICE CU497859A

Il barbecue da tavolo conico Nomade del marchio Idelice costa appena 20 euro per 2,5 kg. Funziona con la carbonella e la sua griglia di cottura è in acciaio inox. Montato su un piede largo, ha una buona stabilità e 2 alberi di ventilazione.

Questo barbecue da tavolo inoltre è dotato di una maniglia montata sulla base, in modo che possa essere trasportato in sicurezza. Perfetto per 2 o 3 persone, questo barbecue da tavolo ti delizierà con i suoi colori molto estivi.

  • Clatronic BQ 2977 N

Clatronic BQ 2977 N Barbecue da Tavolo
  • Grill da tavolo dal design elegante per grigliare senza fuoco né fumo

Il marchio di questo barbecue da tavolo è anche uno dei leader sul mercato internazionale nel campo degli elettrodomestici.

Sempre alla ricerca di un nuovo concept per fidelizzare il cliente, ha sviluppato il barbecue da tavolo senza fumo Clatronic Bq 2977.

Un barbecue da tavolo affascinante che potrebbe sembrare abbastanza comune, ma che ti permetterà di cucinare in modo sano e senza fumo.
Con un’elevata potenza di 2.000 Watt, questo barbecue da tavolo senza fumo soddisfa le aspettative di tutti.

Questo barbecue da tavolo colore nero, si abbina perfettamente a qualsiasi stile della tua cucina. Inoltre, il suo rivestimento esterno rimane freddo durante la cottura per evitare il rischio di scottature.

Inoltre, l’avvio è molto semplice con il pulsante di accensione e spegnimento situato sul corpo dell’apparecchiatura.

Per preservare l’igiene e lo stato iniziale del tuo barbecue da tavolo senza fumo, la pulizia non richiede il minimo sforzo. Gli elementi di cottura, infatti, sono staccabili.

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here