Avvitatore Bosch: Recensione dei migliori 7, guida alla scelta e prezzi

avvitatore bosch

In questo articolo ci occupiamo di una delle migliori marche produttrici di strumenti per il Fai da te e per il lavoro professionale, Bosch.
In modo particolare, il prodotto recensito sarà l’avvitatore Bosch, in tutte le sue caratteristiche e funzioni, per capire meglio cosa acquistiamo e il rapporto tra le opinioni degli utenti e il prezzo di fabbrica.

Con un avvitatore elettrico, la parola stessa ce lo suggerisce, avvitiamo le viti. È il fratello moderno del giraviti e organicamente somiglia e si impugna come un trapano.

1
Bosch Professional Sistema 12V Trapano Avvitatore GSR 12V-15 (incl. batteria 2x2,0 + caricabatterie,...
  • Compatto: con una lunghezza della testa di soli 169 mm, il GSR 12V-15 offre un'ottima maneggevolezza, specialmente per applicazioni di foratura e avvitamento in alto e in spazi ristretti
4
Bosch Trapano battente-avvitatore a batteria UniversalImpact 18V (1 Batteria, sistema 18 Volt, in...
  • La linea Universal Bosch – le soluzioni intelligenti quando ti servono versatilità e potenza
5
Bosch Trapano a batteria UniversalDrill 18V, 2 Batterie, Sistema da 18 Volt, in Valigetta
  • La linea Universal Bosch – le soluzioni intelligenti quando ti servono versatilità e potenza
6
Bosch Home And Garden Trapano Avvitatore A Batteria Easydrill 18V-40, 29.1 x 25.9 x 9.2 Cm
  • La linea Easy Bosch – un aiuto semplice per tutti i tuoi progetti
8
Bosch Professional Sistema 18V Trapano Avvitatore con Percussione GSB 18V-21 (incl. batteria 2x2,0...
  • L'avvitatore a batteria GSB 18 V-21 offre prestazioni professionali grazie alla coppia di 55 Nm

Per la stretta somiglianza, infatti, molti confondono questi due strumenti, ma la vera differenza consiste nel fatto che l’avvitatore elettrico generalmente ha una potenza minore del trapano ed ha altre funzioni. Inoltre, durante la lavorazione, è possibile invertire la direzione del mandrino per avere la possibilità di svitare e avvitare.

In base alle richieste dell’utente, il mercato offre diversi avvitatori elettrici, tutti molto utili ed efficienti:
trapani elettrici a corrente, che per funzionare hanno bisogno di essere collegati ad una presa, sicuramente molto potenti, ma ostacolanti per quanto riguarda l’ingombro del filo che si aggroviglia e la difficoltà di spostamento laddove mancano prese di corrente;
avvitatori elettrici alimentati a batteria, per i quali è vivamente consigliata la tecnologia agli ioni di litio, economica, veloce nella ricarica e che conferisce una lunga autonomia. Potenza variabile in base all’autonomia della batteria, ma comunque ottimi elletroutensili, trasportabili ovunque;

Bosch è un’azienda multinazionale tedesca che lavora dal 1886 al servizio degli utenti hobbisti e professionisti.

Classifica dei 7 migliori avvitatori Bosch:

miglior avvitatore bosch

  • Bosch GSB 18V-110 C – Miglior avvitatore Bosch del 2022

Il GSR 18V-150 C PROFESSIONAL è un trapano-avvitatore con percussione a batteria sempre della famiglia Bosch, è provvisto di un motore brushless, batterie ProCORE18V e una coppia massima di 150 Nm; ciò permette a questo avvitatore di essere considerato uno strumento affidabile mentre lo si usa e soprattutto di minimizzare i tempi di lavorazione.

Inoltre è dotato del sistema KickBack Control commutabile e della funzionalità Electronic Angle Detection che permettono un altissimo controllo in tutte le fasi del lavoro.
Il prezzo è accessibile e comunque nella media se si tratta di avvitatori Bosch di questa categoria.

avvitatore bosch professionale

  • Bosch GDX 18V-200 C

Una grande novità in casa Bosch è l’avvitatore a massa battente a batteria GDX 18V-200 C PROFESSIONAL, di innegabile praticità e robustezza, questo avvitatore è una certezza.
Ha un’interfaccia di comando che permette la selezione di due modalità: A per vite autofillettante e B per vite per legno. Queste due modalità hanno un’importante funzionalità: servono infatti a prevenire rotture, distacchi, logoramenti e danni ai pezzi su cui si sta lavorando.

Inoltre dà la possibilità di rallentare o spegnere l’avvitatore se necessario. Il GDX 18V-200 C è provvisto di un attacco utensile 2 in 1 che permette di passare facilmente e velocemente ad altri accessori con attacco esagonale da 1/4″ ed esterno quadro da 1/2″.

Per garantire un perfetto controllo e una maggiore versatilità rispetto ai modelli precedenti, Bosch con questo avvitatore dà la possibilità di impostare la potenza grazie a diverse combinazioni di numero di giri e coppia.
Il prezzo di questo tool rientra perfettamente nella media, ovviamente più accessori si aggiungeranno più esso salirà.

bosch ixo v

  • Bosch IXO V – Avvitatore Bosch

Bosch Home and Garden IXO V - Versione Base Cacciavite con Batteria al Litio, 3.6 V, Verde
  • Cacciavite con batteria (integrata) al Litio da 3,6 Volt/1,5 Ah; estremamente piccolo, leggero e maneggevole; ? il sostituto naturale del cacciavite manuale

Bosch IXO V cacciavite con Batteria integrata agli ioni di Litio, è uno strumento di importanza storica perché è stato il primo ad essere alimentato con batteria. Lanciato nell’ormai lontano 2003, oggi troviamo tantissime versioni valide e tecnologiche. Per la “V serie”, la potenza è di 3,6 V ed è molto piccolo e leggero. Il diametro massimo delle viti che può avvitare e svitare è di 5 mm.
Questo funzionale elettroutensile Bosch, permette di essere utilizzato per tantissime soluzioni e sostituisce alla perfezione il classico cacciavite. La batteria si ricarica in sole 3 ore ed ha una lunga autonomia.

bosch psr12 trapano avvitatore

  • Bosch PRS 12 -Avvitatore professionale

Bosch PSR 12 Trapano Avvitatore con Batteria al Nichel-Cadmio con Due Batterie
  • Trapano-avvitatore con batteria estraibile al Nichel-cadmio da 12 Volt/1,2 Ah

Alimentato sempre a batteria, ma al Nichel Cadmio è il modello Bosch PSR 12 . 1 velocità e possibilità di lavoro su: legno (diametro del foro di 20 mm) e acciaio (diametro del foro di 10 mm).
L’impugnatura è rivestita con materiale SoftGrip antiscivolo e in dotazione vengono date ben 2 batterie per non avere problemi causati dalla scarica, durante un lavoro continuativo.
Le batterie si ricaricano in 3 ore e, sempre in dotazione, viene data anche una valigetta per il trasporto facile e leggero.

 

 

 

miglior avvitatore bosch

  • Bosch Professional 12V System

Bosch Professional 12V System Trapano-avvitatore con Percussione a Batteria GSB 12V-15, Include 2...
  • Trapano-avvitatore a batterie GSB 12V-15 Professional con foratura a percussione, riduttore planetario a 2 velocità, per avvitamento e foratura in legno e metallo e foratura a percussione nella...

Un trapano avvitatore, questa volta per utilizzo professionale è il Bosch Professional 12V System. 2 velocità possibili per foratura in legno, metallo e muro. Questo avvitatore Bosch è tra i migliori perché, tra le altre opzioni, un display LED informa l’utente sul consumo della batteria durante il lavoro e grazie all’innovazione “Electronic Cell Power” la batteria è protetta da un eventuale eccessivo lavoro e dal surriscaldamento.
In dotazione, una pratica valigetta per riporlo in luogo pulito dopo l’utilizzo e due batterie al litio da 2,0 Ah. Prezzo molto competitivo per una leggerezza e una performance senza pari!

 

 

trapano avvitatore bosch

  • Bosch GSR 10,8-2-LI – Avvitatore Bosch economico

Bosch Professional Gsr 10,8-2-Li Professional, in L-Boxx
  • Batteria e caricabatteria non inclusi (venduti separatamente)

Sempre per la serie professionale Bosch, vogliamo segnalarvi il modello Bosch GSR 10,8-2-LI Professional, un trapano avvitatore a batteria con due velocità e ottimizzato per lavori intensivi, data la presenza della doppia batteria da 10,8 V in dotazione. Questo avvitatore professionale ha una forza impareggiabile, garantita nella competizione, solo dal marchio Bosch. Prezzo conforme alla prestazione, utilissimo anche per lavori delicati sulla muratura interna della casa.

 

 

bosch psr 14,4

  • Bosch PSR 14,4 – Trapano  avvitatore

Bosch PSR 14,4 LI Trapano Avvitatore con Batteria al Litio
  • Trapano-avvitatore con batteria estraibile al Litio da 14,4 Volt/1,5 Ah

Infine, Bosch PSR 14,4, il trapano avvitatore con doppia batteria al nichel-cadmio da 14,4 V. Garantita una sola velocità e mandrino autoserrante. Realizzato con materiali resistenti, è adatto per tutti i lavori di bricolage casalingo.

Consigliato per l’acquisto grazie a tutti gli accessori in dotazione: valigetta, 2 batterie, caricabatterie, punta a taglio e punta a croce per il cacciavite.
Una pratica frizione aiuta nella realizzazione del lavoro e la zona di applicazione può essere anche illuminata con una luce integrata nel design. Anche se il caricabatterie è privo di un LED che ne indica il completamento della ricarica, il tempo medio è di 3 ore.

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here