L’amaca da giardino è una sorta di branda sospesa di tessuto su cui rilassarsi. In genere si lega agli alberi. È curioso sapere che in Messico le hanno inventate per dormire, noi invece le usiamo per il puro e semplice relax. Il periodo ideale per utilizzare le amache è senza dubbio l’estate, magari in campeggio durante le vacanze.
Perché scegliere un’amaca?
Il funzionamento è semplice: una volta appesa a due alberi oppure poggiata sull’erba se si tratta dell’amaca con supporto, basta sdraiarsi per godere dei suoi benefici.
Se la pulisci e la tieni bene, può durare anni e anni senza rovinarsi, basta conservare accuratamente le amache da giardino quando non ti servono.
Quanti modelli di amaca da giardino esistono?
- COMODO TESSUTO IN COTONE: costruita con cotone affilatura serrata, in tessuto morbido, l’amaca offre una sensazione morbida, comoda per rilassarsi, progettata per temperature più freschi, restringe...
- HEADDEMOCK: Pronti, partenza?relax! L'amaca Fatboy Headdemock è un'amaca da giardino robusta ed elegante. Non c'è bisogno di alberi o muri: ti puoi rilassare ovunque tu voglia!
- Amaca Matrimoniale: L'amaca Glymnis è perfetta per una o due persone, grazie alle ampie misure e alla grande resistenza e la capacità di carico 300kg, Ottima per rilassarsi con amici o la famiglia
- AMACA IN COMODO TESSUTO IN COTONE: costruita con cotone affilatura serrata, in tessuto morbido, l’amaca offre una sensazione morbida, comoda per rilassarsi, progettata per temperature più freschi,...
- Consente relax e sonno * rilassa la schiena * oscilla piacevolmente
- Sicuro e robusto: resta in pace sapendo quanto è forte la tua amaca! Niente batte l'asta per appendere in ferro staccabile da 99 cm e il morbido panno in cotone poliestere. Con una capacità portante...
- Pratica e Portatile: Lunghezza e larghezza della tela 185x100 L'amaca è dotata di una borsa per il trasporto gratuita per viaggiare facilmente.
Esistono davvero tanti modelli a seconda del luogo dove installerai questo comodo accessorio. Le più comuni sono senz’altro le amache giardino, in genere in poliestere perché più resistenti ai cambiamenti climatici.
Per chi abita in appartamento o preferisce poterla usare tutto l’anno senza preoccuparsi del tempo, c’è l’amaca da interno, che dà anche un tocco in più all’arredamento.
Per quanto riguarda quella da terrazzo, non si tratta di un vero e proprio modello ma di un tipo qualsiasi adatto allo spazio disponibile ed è importante che i materiali di cui è fatto il balcone siano compatibili con i ganci, oppure con supporto.
Per gli avventurieri, è disponibile l’amaca da viaggio portatile, da campeggio con una struttura leggera e da mare di nylon o cotone.
Per quanto riguarda i modelli non convenzionali invece, possiamo citare l’amaca a dondolo, poltrona, sedia, sacco e uovo. La prima ha una struttura che poggia a terra, in quella a poltrona o a sedia si sta seduti.
L’amaca a sacco avvolge l’utilizzatore, infatti esistono anche quelle sacco a pelo, e quella a uovo ha una forma circolare. Se vuoi evitare di appenderla, esiste quella con un supporto che poggia a terra. Infine non possiamo non nominare l’amaca messicana, con un particolare intreccio che le conferisce comodità e resistenza.
Esistono tanti tipi di amaca con vari prezzi. Ciò che cambia sono i tessuti, le misure, se è dotata o meno di supporto, i colori, la profondità e la presenza di cuscini per un maggiore comfort.
Per quanto riguarda gli accessori, esiste l’amaca con zanzariera per evitare le punture d’insetti e gli accessori tradizionali come ganci per vari materiai, set da parete, corde e set di montaggio. Sono molto utili inoltre la sacca dove conservare l’amaca sospesa insieme a ganci e corde e il telo di copertura da usare quando fa più caldo.
Come scegliere la miglior amaca?
- Pratica e Portatile: Lunghezza e larghezza della tela 185x100 L'amaca è dotata di una borsa per il trasporto gratuita per viaggiare facilmente.
- COMODO TESSUTO IN COTONE: costruita con cotone affilatura serrata, in tessuto morbido, l’amaca offre una sensazione morbida, comoda per rilassarsi, progettata per temperature più freschi, restringe...
- AMACA IN COMODO TESSUTO IN COTONE: costruita con cotone affilatura serrata, in tessuto morbido, l’amaca offre una sensazione morbida, comoda per rilassarsi, progettata per temperature più freschi,...
Prima di tutto, devi decidere se preferisci quella tradizionale che va legata ad alberi o pali tramite le corde oppure l’amaca autoportante che ha già i suoi punti d’appoggio.
La seconda si può spostare con facilità, la prima invece ha sempre bisogno di qualcosa a cui venire appesa. Passando ai materiali, opta per un’amaca Amazon in cotone se da usare dentro casa, mentre in poliestere fuori perché resistente a urti e intemperie.
Il nylon invece è meno elastico ma è più difficile che si strappi.
Un altro fattore da considerare è se desideri usarla da solo o in compagnia. In quest’ultimo caso hai bisogno di un’amaca matrimoniale che ha la capienza giusta per due persone.
Classifica delle migliori amache del 2022:
Sei propenso all’acquisto ma fra amiche messicane e modelli vari sei confuso e non sai quale comprare? Ti veniamo subito incontro con le migliori 5 in vendita su Amazon con tanto di prezzi per rendere la scelta più semplice.
-
IORDAN – Miglior amaca
Leggerissima e pratica amaca, ideale sia da terrazza, sia per il giardino, sia per essere trasportata durante i viaggi.
-
NATUREFUN
Naturefun è un’amaca super leggera ideale soprattutto per il campeggio. Il suo telo in poliestere è leggerissimo ed asciuga molto rapidamente in caso di lavaggio (o se si dovesse bagnare causa pioggia). Moschettoni per l’aggancio inclusi.
Disponibile in due varianti di colore (blu scuro/righe rosse).
-
Amaca da giardino YKS AM11200
L’amaca da giardino è di buona qualità perché fatta interamente in cotone, resistente e traspirante. È morbida e confortevole, nonché robusta contro gli strappi. Perfetta per una persona, tollera il peso di un adulto e un bambino.
Quest’amaca Amazon è molto leggera da trasportare perché pesa solo 0,9 kg e nella confezione è inclusa una busta di cotone per il trasporto e il deposito. Si può mettere ovunque: in balcone, in giardino, dentro casa o all’aria aperta.
Dimensioni: 200×86 cm
Portata: 120 Kg
-
Amaca Oliver James viaggio e camping
Fra le amache migliori per hiking, campeggio, viaggio, navigazione o semplice relax in giardino. È leggera e facile da trasportate nel nella borsa apposita. È ultraresistente perché fatta di nylon, usato nei paracaduti militari. Il tessuto è inoltre traspirante e si asciuga in poco tempo. Installare l’amaca sospesa è semplice grazie ai moschettoni di alta qualità.
Dimensioni: 275×135 cm
Portata: 375 Kg
-
Amaca doppia 10T Larima Double
Quest’amaca doppia è adatta al giardino o al campeggio ed è abbastanza ampia da contenere 2 persone. Il cotone è di prima scelta e resistente. I punti di ancoraggio sono rinforzati fino a 180 kg. È incluso nell’amaca matrimoniale il borsone per il trasporto. Compresa nella confezione ci sono inoltre i ganci e le corde per legarla.
Dimensioni: 240×150 cm
Portata: 180 Kg
-
Amaca in legno Sas XXL Deluxe Nobile
L’amaca in legno larice oliato ha una trave robusta che consente di supportare un peso considerevole. Il montaggio è molto semplice grazie alle istruzioni dettagliate e illustrate. Il vantaggio di questo modello è che si può spostare dove si vuole e non necessita di alberi per appendere l’amaca legno.
Dimensioni: 200×150 cm
Portata: 200 Kg
-
Amaca con zanzariera Ubegood WBed-UK
Un’amaca con zanzariera perfetta per il campeggio, da usare per rilassarsi o anche per dormire se non hai voglia di portarti dietro una tenda. Le corde e i ganci sono robusti e sostengono a dovere il tutto. Fra le amache da giardino più comode per la presenza di un sacchetto laterale dove riporre il cellulare, un libro o una bibita.
Dimensioni: 260×130 cm
Portata: 200 Kg
Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!