Vasi da giardino: dimensioni, materiali e prezzi

I vasi da giardino sono dei contenitori che servono per coltivare le piante in un determinato punto, esattamente come se si trovassero sul prato. La cosa positiva è che sono molto versatili e puoi trasportare i vasi in terracotta da giardino in verande, balconi e persino sui davanzali delle finestre.

I vasi da giardino in plastica o di altri materiali vanno collocati nel punto in cui desideri sistemare la pianta e riempiti a dovere per assolvere la propria funzione. Oltre a contenere i fiori, molte persone utilizzano i vasi da giardino in resina per decorare la casa

i migliori vasi da giardino

I vari modelli di vasi da giardino:

Bestseller No. 2
Betty Garden Vaso & Bordo Ornamentale Per Giardino (Multiuso)
  • Con la parete di tipo border varie composizioni possono essere realizzate
Bestseller No. 3
Aglio gigante (Allium Giganteum) - 30 semi / pacco - aglio decorativo, grandi dimensioni
  • 🌱 Aglio gigante (Allium Giganteum) - 30 semi / pacco - aglio decorativo, colore dei fiori: viola
Bestseller No. 4
OUNONA Vasi di fiore pianta Fata Vaso da giardino con dolci della casa (argento)
  • Colore: argento. Materiale: resina. Dimensione: 17.5 * 17 * 16 cm / 6,89 * 6.69 * 6,3 pollici (L * W * H). Vaso di fiori creativi con eleganza di stile e funzionalità.

I vasi da giardino sono in vendita con diversi prezzi a seconda del materiale di costruzione. Legno, pietra e plastica sono solo alcuni dei modelli disponibili in commercio. Il legno non passa mai di moda visto che si adatta a qualunque stile, anche se non è resistente come gli altri vasi alle intemperie. La pietra invece è pesante e meno capiente. La plastica è una soluzione a portata di tutti: anche i vasi grandi da giardino di questo materiale costano poco.

I vasi da esterno vengono utilizzati come fioriere o per altri tipi di pianta. Il vantaggio di questi contenitori è che le sostanze nutritive rimangono tutte concentrate all’interno, e i vegetali crescono floridi. Per di più, i vasi da giardino si possono trasportare da una parte all’altra: d’inverno ad esempio è meglio mettere le piante in una zona più riparata dal freddo. Per questo motivo si rende necessario optare per vasi per piante leggeri. E non bisogna trascurare il fatto che devono essere abbastanza resistenti da durare nel tempo, soprattutto contro le temperature esterne.

In genere le fioriere da esterno, se di buona qualità, sono dotate di fori per far fuoriuscire l’acqua e preservare la salute delle piante.

vasi da giardino

Come scegliere i migliori vasi da giardino?

Bestseller No. 1
Betty Garden Vaso & Bordo Ornamentale Per Giardino (Multiuso)
  • Con la parete di tipo border varie composizioni possono essere realizzate
Bestseller No. 3
Vaso Tondo 'Stilo Lamp' Con Luce Interna. In Polietilene Colorato. Dal Design Elegante In Puro Stile...
  • Il vaso Agave con lampada, grazie al suo design minimale e moderno si adatta perfettamente alle situazioni garden, inventando affascinanti giochi di luce. Si contraddistingue per le forme decise con...

Scegliere i vasi moderni può sembrare semplice ma ci sono diversi fattori da considerare. Senza ombra di tutto, riveste una parte fondamentale l’estetica perché, in quanto ornamentali, è bene scegliere vasi in resina belli da vedere per dare risalto al contenuto. In secondo luogo, bisogna considerare il materiale perché ognuno ha caratteristiche differenti e determina in gran parte il peso dei vasi per esterno.

Vasi in terracotta:

La terracotta è un’ottima scelta perché consente di disperdere l’umidità ed evita che l’acqua ristagni sul fondo dei vasi fiori. In commercio esistono tanti modelli di questo materiale, in vari stili per tutti i gusti. L’unica pecca è che, proprio perché permeabili, non riescono a contenere l’acqua per molto tempo. Ne consegue che la terra contenuta nei vasi per fiori in terracotta va innaffiata spesso. Inoltre, bisogna stare attenti a muffe e muschi e pulirli periodicamente.

Vasi in plastica:

Bestseller No. 1
Stefanplast Vaso Plastica Tondo Colore Coccio Diametro 40
  • In plastica molto resistente ottenuta mediante stampaggio rotazionale
Bestseller No. 2
PACCHETTO DI 12 JARS IN PLASTICA VUOTO CON VESTITI VETRICI DECORATIVI di Britten & James®. Party...
  • JARS IN PLASTICA. PACCHETTO DI 12 TAGLIE ASSORTITE VERRICELLI JARS IN PLASTICA VERRICI CON COPERTURE SUPERIORI IN VETRINA "VICTORIAN-STYLE" "BOBBLE" DECORATIVO. Perfetto per la conservazione di dolci,...

I vasi in plastica sono molto leggeri ed è difficile che si rompano, diversamente dai precedenti. Per non parlare del fatto che sono quelli che costano meno. Il rovescio della medaglia è che non è un materiale traspirante, perciò è bene non innaffiare spesso il terriccio dei vasi da balcone di questo materiale, altrimenti c’è il rischio che le piante muoiano. Sceglili se vuoi risparmiare e se l’aspetto estetico non t’interessa in modo particolare.

Vasi in resina:

Bestseller No. 4
Vaso Agave In Resina Quadrato Grigio H90 40x40Cm
  • Il vaso Agave, grazie al suo design minimale e moderno si adatta perfettamente alle situazioni garden. Si contraddistingue per le forme decise con linee essenziali e pulite. I materiali, ecologici e...

I vasi resina sono quelli moderni per eccellenza, in cui conviene mettere piante alte o il bambù. Proprio come per la plastica, bisogna valutare se il contenuto è adatto per questa soluzione, perché i vasi in resina da esterno sono meno traspiranti di altri materiali.

Vasi in cemento:

Bestseller No. 2
Umbra Trigg Piccolo, Set di Due Vasi in Ceramica, Rame
  • Trigg può essere usato per riporre piccoli oggetti di cancelleria e minuteria di altro genere
Bestseller No. 3
Piedini in vaso da fiori 24 pacchetti - pot-up invisibile piedi per vasi, Non Slip & Non Scratch...
  • ✔ INCONTRA DIVERSE ESIGENZE - Il pacchetto viene fornito con un totale di 24 pastiglie - 16 sono realizzate in materiale di gomma dura che supporta la pentola più pesante senza alcuna deformazione...
Bestseller No. 4

I vasi esterno in cemento di solito non sono di dimensioni ridotte. Il lato positivo di questo materiale è che l’umidità riesce a evaporare. È la dimora ideale per arbusti e alberi di medie-grandi dimensioni, perché riescono a sostenerne il peso. Sono molto utilizzati nei balconi, per creare dei viali in giardino o per abbellire la zona. Lo svantaggio è indubbiamente il peso di questi vasi da terrazzo, quindi sono difficili da spostare. Acquistali se sai che non li sposterai di frequente.

Ecco a voi i 5 migliori modelli di vasi da giardino scelti per qualità prezzo:

Fra vasi in legno, in plastica e così via hai talmente tante alternative che non riesci proprio a deciderti? Niente paura! Ti veniamo in aiuto noi con i migliori modelli in vendita su Amazon. Siamo certi che troverai i vasi colorati che più si addicono al tuo arredamento.

  1. Emsa 513069

Se sei stanco dei soliti vasi bianchi, questo è senz’altro quello che fa per te. Realizzato in polistirolo, si sposa con variegate esigenze di design. È perfetto per ogni condizione climatica ed è resistente ai raggi UV e al gelo. Questi vasi da giardino sono perforati per lo scolo dell’acqua e sono fatti con plastica di prima scelta.

Dimensioni: diametro 30 cm, altezza 27 cm

Peso per 2: 1,9 Kg

  1. Gablemere Greenhurst Imperial

    Gablemere Greenhurst Imperial - Set di 2 vasi da fiori su piedistallo, in gres
    • Costruito da un robusto poliuretano che significa che il prodotto è resistente alle intemperie e interamente senza manutenzione

Questo set di vasi da giardino rientra fra i prezzi economici senza rinunciare però alla qualità. Infatti i 2 pezzi sono costruiti in resistente poliuretano, quindi il prodotto è resistente alle intemperie e non ha bisogno di manutenzione. Non hanno i fori di drenaggio per essere usati anche all’interno dell’abitazione. I vasi in questione donano un tocco di stile a qualunque giardino, patio o veranda sia moderno che tradizionale. Sono leggeri da spostare e le dimensioni sono contenute.

Dimensioni: H31 x 37 cm diametro

Peso: 540 g

  1. Vaso per piante Rato Square

Questi vasi da esterno in plastica simil rattan hanno inserti removibili. Sono adatti per interni ed esterni e sono realizzati in polipropilene di alta qualità, resistente ai raggi UV. Vantano un look classico e allo stesso tempo originale. L’inserto all’interno consente di utilizzare meno terriccio. Il fondo di questi vasi da giardino è predisposto all’inserimento di sfere girevoli per facilitare gli spostamenti.

Dimensioni: altezza esterna 615 mm, capacità 49 L

Peso: 9 g

  1. Bama 30015

    Bama 30015 Vaso Trifoglio, Terracotta
    • Set composto da tre vasi e un sottovaso con ruote

Questo set di vasi in terracotta da giardino è composto da tre pezzi e un sottovaso con ruote. È un articolo innovativo sovrapponibile, vale a dire che consente di comporre le piante su più livelli, offrendo quindi un alto elemento decorativo. Le fioriere sono resistenti agli sbalzi di temperatura, agli urti e ai raggi solari.

Dimensioni: 40x40x51 cm

Peso: 862 g

  1. Flower Lover Quadrato

Questi vasi per piante sono dotati di sistema d’irrigazione. La forma di alto design è perfetta per decorare ogni interno o esterno della casa o dell’ufficio. Il materiale è ABS antigraffio con effetto lucido, che rende il prodotto molto resistente.

Dimensioni: 25z25x24 cm

Peso: 1,4 Kg

Salva

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply