Troncatrice professionale: offerte e prezzi dei migliori modelli

La troncatrice è una macchina utilizzata per lavori hobbistici o professionali che interessano il taglio di svariati materiali in legno, ferro o metallo.

Data la versatilità di questa macchina, il suo utilizzo è richiesto in fasi di lavorazione diverse:
– 1. Fase di costruzione, per modificare e dare una forma ai pezzi;
– 2. Fase di demolizione, per facilitare lo smontaggio di parti molto complesse e pesanti.

Ovviamente si tratta di un utensile munito di motore elettrico che permette il taglio azionando un disco.

A seconda del suo utilizzo, una troncatrice può essere dotata di accessori finalizzati espressamente al lavoro del legno o del metallo come guide sagomate (per il legno) e sistemi di immissione di liquido lubrificante sulla parte tagliata (per il ferro).

Bestseller No. 1
Einhell 4300835 TH-SM 2131 Dual Troncatrice Radiale, 1800 W
  • Lama in metallo duro di qualità professionale capacità di taglio truciolare di circa 200 mm
Bestseller No. 3
Bosch Professional 0601B15001 GTM 12 JL Troncatrice Combinata
  • Banco sega e troncatrice in un unico utensile
Bestseller No. 4
Einhell 4300825 TH-SM 2534 Dual Troncatrice Radiale, Rosso/Argento
  • Lama in metallo duro, capacità di taglio truciolare di circa 200 mm

L’IMPIEGO DEI DISCHI
Anche i dischi di una troncatrice possono essere diversi a seconda delle esigenze di taglio e del tipo di materiale trattato. Generalmente, per un taglio non troppo complicato, possiamo trovare dischi dentellati duri e robusti.
Per maneggiare questo strumento, molto pericoloso perché costituito da lame taglienti, occorre attenzione ed estrema precauzione.
Gli operatori più esperti conoscono nei particolari tutti i comandi per il taglio e solitamente indossano una maschera per proteggere il viso da eventuali residui.

Ecco a voi la recensioni delle migliori troncatrici professionali [foto e prezzi in descrizione]

Le troncatrici possono essere acquistate sia nei punti vendita del Fai da te, che in negozi all’ingrosso specializzati, che su internet. Le differenze di prezzo sono molto interessanti, perché spesso su internet si trovano tantissime occasioni e offerte, come quelle che vi indicheremo in queste recensioni.

einhell troncatrice

 Einhell 4300295 TH-MS 2112 Troncatrice , ha la potenza di 1400 W ed effettua 5000 giri al minuto. La testa di questa troncatrice si gira e si inclina per effettuare tagli precisi ed impeccabili, anche obliqui e doppi. La lama è realizzata in metallo resistente ed ha una capacità di taglio di 200 m su legno truciolato. I residui della troncatura si raccolgono in un comodo sacchetto.
Complessivamente molto leggera e trasportabile, ideale sia per legno che per ferro.

 

 

 

einhell troncatrice radiale th-sm

Einhell 4300825 TH-SM 2534 DUAL è una troncatrice radiale che ha la potenza di 2100 W ed effettua 4000 giri al minuto. Si tratta di una troncatrice professionale, con testa inclinabile per tagli obliqui e lama in metallo piuttosto resistente. Come ogni prodotto eccellente che si rispetti, i residui sono raccolti in un sacchetto estraibile e sostituibile. Un laser aiuta nella precisione del taglio: la sua luce è perfettamente visibile anche all’ombra, ma consigliamo di pulirla al meglio dopo ogni utilizzo, per godere sempre della stessa efficienza. Per l’ottimale qualità, il prezzo è davvero uno tra i più convenienti.

 

 

 

troncatrice metabo

Un’altra interessante troncatrice radiale è il modello Metabo KGS 216 M. Nonostante la marca poco blasonata, ci troviamo a recensire un prodotto davvero ottimo! Vediamo le sue caratteristiche: presenza di una luce LED e di un laser per determinare la precisione del taglio; versatile all’aspirazione grazie alla presenza di un comodissimo attacco; molto leggera ed estremamente versatile nell’utilizzo.
Questo articolo è recensito soprattutto come troncatrice per legno.

 

 

 

 

troncatrice bosch

Tra i migliori prodotti in commercio, troviamo anche la marca Bosch, in particolare il modello 0603B10000 PCM 8. 1200 W di potenza per una notevole profondità di taglio (60X120 mm e 60X85 mm a 45°). Gli intenditori la scelgono per queste ed altre encomiabili caratteristiche: in dotazione, infatti, potrete avere una morsa per fissare meglio il materiale da lavorare, una chiave esagonale ed un comodissimo sacchetto che raccoglie tutti i detriti del taglio. È recensita da tanti utenti come una macchina molto buona, dal peso di soli 8 Kg.

 

 

einhell th-sm 2131 dual

Ultima troncatrice radiale che recensiamo è il modello Einhell 4300835 TH-SM 2131 DUAL. 1800 W di potenza e prestazioni molto valevoli, garantite dal marchio Einhell. Testa inclinabile per effettuare tagli obliqui, lama in metallo, laser incluso e piano girevole (+45° e -45°).

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply