Trapano Tassellatore: come scegliere il migliore? Opinioni e prezzi

Il tassellatore è un trapano adatto a lavori gravosi come buchi in cemento armato, pietra e metallo. Il tassellatore insomma è un trapano molto potente, adatto ai materiali più duri. Se hai un trapano classico purtroppo non basta per questo genere di lavori e hai bisogno di un tassellatore. Esiste il tassellatore a batteria e quello elettrico, tutto dipende dal tassellatore che preferisci.

Come funziona il tassellatore?

tassellatore-recensione-dei-migliori

Il tassellatore funziona con un pistone che, mediante la compressione dell’aria, consente di forare i materiali più resistenti. A seconda delle esigenze, può essere elettrico o a batteria. In genere per i lavori domestici viene utilizzato il tassellatore batteria, come il tassellatore a batteria Makita, mentre il tassellatore elettrico è destinato a un utilizzo professionale perché più potente del trapano tassellatore a batteria.

Come scegliere il miglior Tassellatore?

Bestseller No. 2
Einhell TH-RH 1600 Martello Tassellatore, 1600 W, 4 J, Attacco SDS Plus, Quattro funzioni
  • Martello tassellatore a 4 funzioni TH-RH 1600 (1600 W, 4.0 J, attacco SDS plus)
Bestseller No. 3
Einhell 4257920 Martello Tassellatore a 4 Funzioni TC-RH 800 E
  • Martello tassellatore a 4 funzioni TC-RH 800 E
Bestseller No. 4
Bosch Professional 0601217100 GSB 13 RE Trapano Battente, Colore: Blu
  • Estremamente maneggevole: non più grande di un guanto da lavoro e leggero, solo 1,6 kg
Bestseller No. 5
DeWalt D25134K-QS Tassellatore SDS Plus, 26 mm, 800 W, 2.8 J Rotostop
  • Attacco SDS-Plus Potenza assorbita 800 Watt Potenza resa 640 Watt Energia del colpo (EPTA 05/2009) 2.8 J Velocità a vuoto 0-1500 Giri/min
Bestseller No. 6
Bosch PBH 2100 RE Martello Elettropneumatico Universal
  • Martello perforatore Compact da 550 Watt, mandrino SDS-plus, elettropneumatico, reversibile, elettronico con funzione di scalpellatura, Varioblock, Rotostop, funzionamento 'in continuo'
Bestseller No. 7
Hitachi DH28PBY (UVP) Martello Tassellatore Elettropneumatico con Sistema Antivibrante UVP, 2...
  • Foratura calcestruzzo Ø 28 mm / acciaio Ø 13 mm / legno Ø 32 mm

Come già accennato, innanzitutto c’è da fare una distinzione fra il tassellatore a batteria e quello elettrico per decidere quale acquistare. Il motivo per cui è meglio scegliere il tassellatore a batteria, come il tassellatore a batteria Bosch, per i lavori domestici è che è più leggero, maneggevole e il filo non ostacola le attività da espletare con il tassellatore. Il tassellatore elettrico è più professionale: di solito infatti supera i 1400 watt ed è la soluzione ideale per lavori impegnativi, mentre per il fai da te basta e avanza il tassellatore batteria, non serve tutta questa potenza.

Come scegliere il miglior trapano tassellatore?

In secondo luogo, per scegliere il migliore tassellatore dai un’occhiata all’impugnatura: dev’essere comoda per tenere il tassellatore tutto il tempo necessario che serve durante i lavori. Ancora meglio se poi il tassellatore riduce le vibrazioni per lavori impeccabili.

Un altro fattore da considerare è il mandrino del tassellatore, una parte che gli consente di ruotare. Esiste il mandrino a cremagliera, che ha bisogno di una chiave per essere fissato, il mandrino autofissante che si fissa con la mano e il mandrino a innesto rapido, il migliore per il tassellatore. Se ti serve un tassellatore per il calcestruzzo, cercane uno con la percussione: in questo modo non solo il mandrino consente al trapano di ruotare, ma di muoversi anche in avanti.

Ultima ma non importante: la potenza. Opta per un tassellatore di almeno 900 watt per avere risultati eccelsi, che ricordano quelli professionali. Infine il tassellatore dovrebbe avere la funzione Roto Stop, vale a dire che blocca la rotazione e aziona solo la percussione, in modo da poter utilizzare il tassellatore in modo più versatile.

I 5 migliori modelli di tassellatore con prezzi e recensioni:

Tabella comparativa dei migliori trapani tassellatori:

POSIZIONEIMMAGINEMARCAMODELLOPOTENZA
1Tassellatore Hitachi DH26PC HitachiDH26PC830W
2Tassellatore Makita HR 2470 MakitaHR2470780w
3Tassellatore Bosch Professional  GBH 2 20Bosch GBH 2-20 D650W
4Tassellatore Makita HR2450MakitaHR2450780w
5Tassellatore Skil 1764AKSkil1764AK920W

Recensione completa dei migliori tassellatori:

Il tassellatore è indubbiamente molto utile quando si tratta di lavori domestici ma sceglierlo può rivelarsi complicato. Dai un’occhiata ai 5 migliori modelli di tassellatore disponibili su Amazon. Troverai senz’altro il tassellatore più adatto alle tue esigenze e al tuo budget.

  1. Tassellatore Hitachi DH26PC

    Hitachi DH26PC (ST) Martello Tassellatore Elettropneumatico
    • Foratura: calcestruzzo 26 mm / acciaio 13 mm / legno 32 mm / con punta a corona 50 mm

Questo tassellatore elettrico è dotato d’impugnatura laterale con doppio rivestimento per una presa sicura e confortevole. È possibile scegliere fra 3 modalità di lavoro diverse con questo tassellatore: rotazione, rotazione con percussione o solo percussione. Il tassellatore è abbastanza potente da praticare fori in calcestruzzo e mattone. Il meccanismo Vario Lock del tassellatore consente di ruotarlo nella posizione che preferisci.

Peso: 2,8 Kg

Potenza: 830 watt

  1. Trapano Tassellatore Makita 89518-20 HR2470 SDS-24MM 3 F

Si tratta di un trapano tassellatore elettrico ma non ha niente da invidiare al tassellatore a batteria in quanto dotato di cavo lungo. Questo tassellatore ha 3 funzioni: foro cemento, rotazione e percussione. Le prestazioni elevate del tassellatore gli consentono di forare pietra e calcestruzzo senza nessun problema. Nonostante non si tratti di un tassellatore a batteria, è leggero e molto pratico. Il tassellatore consente di svolgere lavori di assoluta precisione.

Peso: 2,4 Kg

Potenza: 780 watt

  1. Tassellatore Bosch Professional  GBH 2-20 D

    Bosch Professional 061125A400 GBH 2-20 D Martello Perforatore con Attacco SDS-Plus
    • Mandrino SDS-Plus, doppia impugnatura, limitatore di profondità, valigetta

Questo tassellatore Bosch, nonostante non sia a batteria, è leggero e compatto, utilizzabile anche per lavori sopra la testa. La struttura robusta permette al tassellatore di durare a lungo. È dotato di una frizione di sicurezza come protezione per te e il tassellatore Bosch. La rotazione del tassellatore è possibile a destra e sinistra. Puoi bloccare la percussione del tassellatore per forare legno e metallo. Il tassellatore Bosch è adatto a elettricisti, installatori di sanitari e impianti di riscaldamento o finitori d’interni.

Peso: 2,3 Kg

Potenza: 650 watt

  1. Tassellatore Makita HR2450

Questo tassellatore elettrico Makita è molto versatile perché assolve al compito di trapano, tassellatore e demolitore. In sostanza con il tassellatore Makita puoi scegliere la rotazione, la percussione e la rotazione con percussione. L’impugnatura del tassellatore è ergonomica con rivestimento confortevole per una presa salda. Il tassellatore Makita è solido e resistente. Ha una valigetta con lo spazio per un set di punte e un mandrino aggiuntivo non inclusi.

Peso: 2,7 Kg

Potenza: 780 watt

  1. Tassellatore Skil 1764AK

Questo tassellatore è senza dubbio il più potente fra quelli elencati. Ha addirittura 4 funzioni: foratura, percussione disinseribile per forare e avvitare, arresto di rotazione per scalpellatura leggera e scalpettaura con rotazione libera. L’impugnatura del tassellatore elettrico è morbida e antiscivolo per una comodità senza paragoni. I suoi 920 watt consentono di lavorare senza affaticarsi. Il Trapano tassellatore riesce a forare il calcestruzzo e a praticare fori normali.

Peso: 2,9 Kg

Potenza: 920 watt

Salva

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply