Trapano avvitatore Makita, Bosch o Black & decker? Guida all’acquisto.

Questo articolo è dedicato agli appassionati di bricolage o ai professionisti che voglio sapere tutto sulle generalità del trapano avvitatore e conoscere approfonditamente gli avvitatori Bosch, MakitaBlack & Decker
, tre delle migliori marche in questo campo, che garantiscono da sempre efficienza e qualità.

Vediamo le funzioni di un trapano avvitatore.

Stiamo parlando di uno degli strumenti più utilizzati da falegnami, idraulici, elettricisti, muratori, tutte figure professionali che, nel loro lavoro, perseguono continuamente l’ideale della qualità e della perfezione.
Il trapano avvitatore può servirci anche a casa, quando dobbiamo avvitare viti e bulloni e vogliamo risparmiare tempo e fatica.

Vi chiederete voi:”ma se serve solo ad avvitare viti e bulloni, perché si chiama anche trapano?”
La risposta ve la diamo subito! Oggettivamente, se noi lo vedessimo per la prima volta, senza utilizzarlo, diremmo che somiglierebbe ad un trapano… Conoscendo le sue caratteristiche nel dettaglio, però, capiremo che ha tantissime funzioni in più, tutte fondamentali e senza le quali, una volta conosciuto lo strumento, non potremo proprio fare a meno!

Offerte e prezzi dei migliori trapani avvitatori:

Bestseller No. 1
Avvitatore a Batteria 18V Tacklife 2 Velocità Trapano Elettrico con Percussione, 2 Batterie al...
  • ▲ [Trapano Avvitatore con Percussione] - E' dotato di ben tre funzioni, trapano, trapano a percussion ed avvitatore con 16 regolazioni che garantiscono precisione per la perforazione di legno,...
Bestseller No. 3
TEENO Li Trapano Avvitatore senza fili 21V + 2 batterie al litio+ 41 accessori + guanti...
  • Li Trapano Avvitatore pacchetto:1*Trapano Avvitatore + 1 * plastica caso + 1 * guanti professionali + 35 * accessori + 1 * testa universale + 1 * caricabatteria + 2 * batterie al litio
Bestseller No. 6
Kawasaki 603010121 - Trapano e avvitatore, a batteria
  • Dati tecnici: Batteria 3,6 V 1500 mAh Li-ion, numero di giri a vuoto: 210/min, regolazione della coppia di serraggio: 8 + 1, mandrino: 1/4” (6,35 mm), tempo di ricarica: 5 – 7 h, VDE, max. coppia...

Vediamo come funziona un trapano avvitatore. Essendo fisicamente molto simile ad un trapano, che ci ricorda a sua volta la fisicità di una pistola, è dotato di un’impugnatura comoda e di un grilletto. É uno strumento super leggero, soprattutto se di recente produzione, perché richiede di essere mantenuto con una sola mano. Nella stragrande maggioranza dei casi, il nostro trapano avvitatore sarà dotato di una batteria al litio, economica, durevole, leggera, ma non è rara l’esistenza di strumenti alimentati a corrente, con filo di alimentazione.
Altri due elementi caratterizzanti sono il mandrino, che ci permette di selezionare molteplici funzioni, e una ventola che evita il surriscaldamento del motore, soprattutto se utilizzato per un notevole periodo di tempo continuativo.

Quali sono i vantaggi degli avvitatori a batteria rispetto agli avvitatori a corrente?
Innanzitutto la praticità! Infatti, un trapano a batteria, potremo portarlo OVUNQUE, anche laddove non c’è disponibilità di corrente elettrica; potremo dotarlo di una doppia batteria per i lavori più intensivi, e per il solo fatto che non è costituito da fili che si ingarbugliano e creano confusione, potremo lavorare sicuramente più tranquilli e ordinati!

Ora vi aiuteremo nella scelta del miglior trapano avvitatore. Bosch, Makita o Black e decker? Recensioni con foto e prezzi.

Cosa ci occorre sapere preliminarmente, per l’acquisto di un ottimo avvitatore?
– La sua potenza;
– la sua leggerezza e al tempo stesso la qualità dei prodotti di fabbricazione;
– l’uso che intendiamo farne (se intensivo-professionale, o occasionale-hobbistico).

 

AVVITATORI BOSCH: [prezzi e offerte in descrizione]

bosch 06019a8305 gsr 1800 li trapano avvitatore

Bosch 06019A8305 GSR 1800-Li Trapano, pesa meno di un chilogrammo, è alimentato con batteria al litio 18 V, vi arriverà in una comoda valigetta dove sarà possibile riporlo dopo ogni utilizzo.
Dedicato a chi vuole servirsi di una macchina professionale e resistente.
Dotato di 2 velocità.
Proprio per le sue contenute dimensioni, questo è uno dei migliori trapani a batteria Bosch.

 

 

 

 

bosch psr 12 trapano avvitatore

Bosch PSR 12 Trapano Avvitatore con 2 Batterie al Nichel-Cadmio da 12 V l’una, per una soluzione di continuità lavorativa eccellente!
1 velocità possibile, mandrino autoserrante, che consente di cambiare le punte velocemente e facilmente, ideale sia per legno (diametro foro 20 mm) che per acciaio (diametro foro 10 mm). Rivestimento SoftGrip per un’impugnatura agevole. Il caricabatteria ricaricherà in sole 3 h.
Il prezzo è davvero molto accessibile, data la qualità e l’efficienza che in un solo nome si possono chiamare “Bosch”!

 

 

 

bosch gsb 10.8

Bosch GSB 10.8-2-LI Professional Trapano Battente a Batteria Bosch, è uno dei migliori trapani che Bosch mette a vostra disposizione: modello compatto, molto piccolo e maneggevole con una sola mano soprattutto per i lavori più scomodi che non lasceranno spazio alla stanchezza, 2 velocità per foramento e avvitatura perfetti sia nel legno che nel metallo. Mandrino Autoclock 10 mm.
Un LED vi indicherà il livello della batteria in modo da non restare mai senza! È dotato anche di un valido sistema di protezione della batteria da episodi di sovraccarico relativi a lavori intensivi. Consigliato per le sue numerosissime opzioni!

 

 

bosch professional 06019e7100

Bosch Professional 06019E7100 Trapano Avvitatore con Percussione, munito di doppia batteria da 2,0 Ah, mandrino autoserrante super tecnologico e sicuro, protezione dai sovraccarichi della batteria, venduto con borsa di nylon e batterie.
È un ottimo trapano battente, molto potente, provato su muri di qualsiasi fattura (anche cemento armato), silenziosissimo.
2 velocità di lavoro possibili: la 1° è indicata per l’avvitatura e la 2° per il trapano.
Eccellenti prestazioni e prezzo molto competitivo!

 

 

 

bosch professional

Bosch Professional 06019B7400 GSR 14,4-2-LI Trapano Avvitatore a Batteria, ha un peso molto basso e una praticità invidiabile da qualsiasi altro avvitatore di marca concorrente! 2 velocità per una potenza sempre garantita, per qualsiasi lavoro su legno, su metallo o su muri di qualsiasi fattura. Electronic Cell Protection per la protezione della batteria dal sovraccarico dei lavori pesanti. Mandrino AutoLock da 10 mm. La batteria misura una tensione di 14,4 V.
Molti utenti valutano complessivamente questo avvitatore Bosch tra i migliori anche per la velocità del caricabatteria.
Un ottimo prodotto!

 

Tra le migliori marche nel settore del fai da te e delle soluzioni professionali, troviamo anche Makita che offre da sempre ottimi prodotti, le cui caratteristiche combaciano sempre con le nostre esigenze, senza troppi congegni sofisticati, a partire dalla semplicità, per rendere più semplici i lavori di tutti!

In queste dettagliate recensioni avrete modo di conoscere le offerte Makita per l’acquisto del miglior trapano avvitatore!

Avvitatori Makita [prezzi e recensioni cliccando nel modello].

makita 6271dz trapano avvitatore

Iniziamo la nostra rassegna con il modello Makita 6271DZ Avvitatore senza fili, con mandrino senza chiave, taglia l’acciaio per una capacità massima di 10 mm, e per il legno di 25 mm, per un peso complessivo di 1,5 kg, assolutamente sopportabili su una mano sola.
Il tempo di ricarica della batteria è di soli 30 minuti, e la batteria misura 12 V.
La velocità è regolabile attraverso un pulsante, ed è dotato anche di freno elettrico. Le pile e il caricatore non sono inclusi nell’acquisto.

 

 

 

makita df347dwe

Makita DF347DWEAvvitatore, modello TALA.ATOR, batteria al litio da 14,4 V. Batteria e caricabatteria inclusi ad un prezzo davvero conveniente!

 

 

 

 

 

 

makita dlx2020y

Makita DLX2020Y Set di trapani a batteria (DHP453 e DTD146), 18 V è un set costituito da 2 trapani:
Trapano avvitatore a percussione DHP453, a batteria;
Trapano a percussione DTD146, sempre a batteria.
Si tratta complessivamente di due trapani molto potenti, la cui batteria, quando termina, non dà preavviso di necessità di ricarica, semplicemente non invia più energia al mandrino, che dunque non funzionerà. La valigia è molto ampia, oltre a contenere entrambi i trapani, può contenere anche punte ed altri accessori sempre pertinenti al lavoro con questi favolosi avvitatori Makita a batteria. Le batterie si ricaricheranno in soli 20 minuti, ed hanno un amperaggio valevole di 15 Ah. Due avvitatori Makita al prezzo di uno è un sogno che si                                                                                                         realizza…!

makita ddf459rmj

Makita DDF459RMJ Avvitatore a Batteria, misura 18 V ed è adatto sia per il metallo che per il legno con un diametro di foratura di 13 mm per il metallo e 38 mm per il legno. La sua impugnatura pratica e la luce incorporata che illumina l’area su cui si opera, garantisce un lavoro dinamico, facile e sicuro. 2 velocità selezionabili, mandrino autoserrante e dimensioni davvero ridotte. Nella confezione troverete 2 batterie e caricabatterie in dotazione.
Per chi ha provato questo fantastico avvitatore a batteria Makita, le opinioni sono state molto favorevoli: l’acquisto è stato economico, la potenza ottima così come la durata della batteria. Tutto il resto è solo da provare!

 

makita df457dwe

Makita DF457DWE Avvitatore, modello TALA.ATOR, è provvisto di doppia batteria da 18 V agli ioni di litio, 1400 giri al minuto e una comoda valigetta in dotazione.

 

 

 

 

 

 

makita dhp453ryx2

Makita DHP453RYX2 Trapano avvitatore a percussione, a batteria 18 v e 15 Ah, venduto in una resistente valigia in alluminio, e super accessoriato con 96 pezzi tutti utili per il lavoro! Un trapano potente e versatile, molto piccolo, probabilmente il migliore per quanto riguarda la marca Makita. Le sue punte consentono il lavoro su qualsiasi superficie, anche su cemento armato, legno e ferro, considerato positivamente per lavori che si effettuano tenendo il trapano in alto per la sua leggerezza e praticità ma anche per le sue batterie facilmente intercambiabili, leggere e di ultima generazione, agli ioni di litio.

 

 

 

Vediamo ora i concorrenti con le  recensioni dei migliori trapani avvitatori di marca Black&Decker.
Tutte le caratteristiche tecniche qui riportate sono state testate personalmente dagli utenti della rete che hanno valutato il singolo prodotto, le sue opzioni e la sua resistenza nel tempo.

Vi garantiamo la massima trasparenza e convenienza…!

Trapano avvitatore BLACK & DECKER [clicca nel modello per prezzo e offerte].

black e decker egbl 18k

BLACK+DECKER EGBL18K-QW Trapano/Avvitatore, Batteria al Litio 18V, è indicato per qualsiasi materiale, alimentato da una batteria al litio, molto conveniente, leggera, sicura e pratica, conserva la ricarica qualora l’avvitatore non dovesse essere utilizzato per un notevole periodo di tempo, la velocità è regolabile a seconda del lavoro che si esegue, il tutto è contenuto in una valigetta all’interno della quale troverete subito la batteria e il caricatore da 220 V.
Riesce ad effettuare circa 500 giri al minuto e, durante il lavoro, la zona di applicazione sarà sufficientemente illuminata grazie ad una luce posta nel corpo dell’avvitatore. Consigliatissimo per caratteristiche, prezzo e prestazioni!

 

 

 

black+decker egbl 188k qw

BLACK+DECKER EGBL188K-QW Trapano/Avvitatore a Percussione, 18V Litio, è un valevole prodotto ideale per lavorazioni di media-alta intensità, ottimo sia per il legno, che per il metallo, che per murature anche abbastanza resistenti (es.: cemento armato). Alimentato con una leggerissima batteria agli ioni di litio, che si ricarica velocemente e garantisce elevate prestazioni di longevità.
All’interno della confezione potrete trovare:
avvitatore Black&Decker 18 V;
– una batteria al Litio;
– un caricatore per la batteria;
– un inserto a doppia funzione.
Costituito da 2 velocità possibili, una bassa, consigliata per avvitare e una alta per forare perfettamente.
Tutte queste importanti opzioni racchiuse in meno di 4 kg                                                                                                           di eccezionale prodotto!

BLACK+DECKER EGBL188KB-QW

BLACK+DECKER EGBL188KB-QW Trapano/Avvitatore a Percussione, ottimo avvitatore a batteria, dotato di doppia batteria agli ioni di Litio… per non restare mai senza! 18 V gestiti benissimo durante le operazioni di foratura e avvitatura. 2 velocità molto potenti e una praticissima impugnatura. Mandrino autoserrante da 10 mm e 20,250 colpi al minuto. Verrà acquistato con valigetta.
Vi accorgerete subito della buonissima tenuta della batteria, della sua precisione di foratura e di tutta la sua potenza. Un portento di casa Black & Decker, dato anche l’economico prezzo scontato, solo su Amazon!

 

BLACK+DECKER ASL188KB-QW

BLACK+DECKER ASL188KB-QW Trapano/Avvitatore a Percussione Autoselect, 18 V Litio, in Valigetta, con Doppia Batteria, questo potentissimo strumento è dotato di tecnologia AutoSelect che consiste nel selezionare l’attività da eseguire al fine di permettere al trapano avvitatore di scegliere, in base ad essa, la velocità di lavoro, per non sbagliare mai un colpo…!
All’interno della confezione potrete trovare:
– il trapano avvitatore Black&Decker 18 V;
– 2 batterie agli ioni di Litio da 1,5 Ah;
– un potente e velocissimo caricabatterie;
– un inserto a doppia funzione;
– una valigetta, per un comodissimo trasporto!

BLACK+DECKER EGBHP188BK-QW

BLACK+DECKER EGBHP188BK-QW Trapano/Avvitatore a Percussione, 18 V Litio, compie fino a 25500 colpi al minuto, per forare anche sulle murature più resistenti. L’area di lavoro sarà perfettamente illuminata grazie all’ausilio di una luce LED.
La dimensione del mandrino è di 13 mm e la ricarica durerà solo 40 minuti!

Salva

Salva

Salva

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply