Trapano a percussione professionale: opinioni e prezzi

Il trapano a percussione professionale è ideale per eseguire lavori su materiali difficili come pietra e cemento. La sua particolarità è basata sul funzionamento di punte elicoidali diverse a seconda del lavoro da effettuare e di un mandrino munito di due essenziali funzioni: funzione roteante e funzione battente.
Da questo possiamo comprendere come il trapano a percussione sia un’evoluzione più tecnologica e accessoriata del normale martello.

Il trapano a percussione può essere alimentato a corrente elettrica o a batteria. Sono due soluzioni da tenere in considerazione a seconda delle proprie esigenze, dei lavori da effettuare e dell’intensità di utilizzo, ma queste due alimentazioni permettono comunque di lavorare su materiali piuttosto difficili da trattare.

Bestseller No. 1
Avvitatore a Batteria 12V Tacklife PCD03B Trapano elettrico, 2 Batterie da 2000mAh 100-240V Ricarica...
  • 19+1 IMPOSTAZIONE DI COPPIA: 19 livelli di coppia (massima 27Nm) e 1 marcia di trapano elettrico per forare su legno, metallo, plastica e tutti i lavori di avvitamento. La profondità massima per il...
Bestseller No. 4

COME SI UTILIZZA UN TRAPANO A PERCUSSIONE?
Le uniche differenze che caratterizzano un trapano a percussione rispetto ad un trapano tradizionale consistono nella classica impugnatura a pistola (molto spesso dotata di un sostegno supplementare) e un comando “a grilletto”. Inoltre, la capacità di perforazione, è raddoppiata in merito alla doppia azione (roteante-battente).
Ma come si utilizza un trapano a percussione? Ecco una semplice guida!

1. Ricordarsi innanzitutto, prima di azionare qualsiasi tipologia di trapano, di proteggere occhi e mani, utilizzando occhiali e guanti protettivi.

2. Scegliere la punta adatta alla superficie da lavorare e inserirla nel mandrino. Per orientarsi sulla scelta della punta, ricordare di utilizzarne una sempre più piccola rispetto al foro che si intende realizzare.

3. La prima operazione da effettuare, premendo il grilletto, è l’operazione roteante.

4. Se andando avanti con l’operazione roteante, si incontrano particolari resistenze o ostacoli strutturali nel materiale, si aziona l’attività battente.

5. La lunghezza del foro potrà essere monitorata a partire da un sistema di regolazione.

6. Ricordare di mantenere il trapano ben saldo, servendosi dell’eventuale doppia impugnatura;

7. I trapani più moderni e costosi sono dotati di un sistema di aspirazione per evitare scarti o trucioli e assicurare un lavoro pulito. Nel caso questa opzione non fosse contemplata per il vostro modello, potrete sempre attrezzarvi di un buon aspiratutto acquistato a parte.
Comprendiamo ora, attraverso queste dettagliate recensioni, quale sia il miglior trapano a percussione professionale per le vostre personali esigenze di lavoro.

Trapano a percussione professionale: Caratteristiche, opzioni e prezzi per orientarvi all’ acquisto!

Bosch Professional GSB 13 RE trapano a percussione professionale

Bosch Professional  GSB 13 RE Trapano a percussione professionale Bosch: leggero (pesa solo 1,6 kg) e dotato di doppia impugnatura rivestita in materiale SoftGrip.
Il mandrino autoserrante presenta un’ampia versatilità di lavoro grazie alla facilità del cambio utensile.
Il numero dei giri è variabile e può essere preselezionato a seconda del materiale da lavorare.
Potenza di 600 W e possibilità di lavorare sia nel legno (diametro foro di 25 mm), sia nel muro (diametro foro di 15 mm).

 

 

BLACK+DECKER KR805K-QS trapano a percussione

BLACK+DECKER KR805K-QS Trapano a Percussione: super tecnologico il nuovo sistema di percussione, non vi lascerà delusi! Gli ingranaggi di questo trapano sono tutti in alluminio per una migliore resistenza dell’apparecchio alle alte temperature di lavorazione.
Presente la doppia impugnatura per un miglior controllo del lavoro.
Mandrino autoserrante compatibile con punta di 13 mm.
In dotazione, al momento dell’acquisto:
– impugnatura supplementare;
– asta di profondità per controllare la profondità della punta all’interno del materiale;
– valigetta per un pratico spostamento.

trapano a percussione professionale Bosch Professional GSB 19-2 RE

Bosch Professional GSB 19-2 RE: trapano a percussione professionale, lavora ad una potenza di 850 W e 2 velocità di percussione e roteazione.
La robustezza dell’apparecchio ci ispira fiducia e gli ingranaggi in metallo ci assicurano la longevità per uno dei migliori prodotti Bosch.
Mandrino autoserrante dotato di innovativo sistema AutoLock per un rapidissimo cambio dell’utensile anche per i meno esperti.
La particolarità che contraddistingue la qualità di questo trapano consiste nella presenza di due spazzole poste sulla piastra che garantiscono lo sfruttamento di tutta la potenza.
In dotazione:
– una valigetta;
– un mandrino autoserrante di 13 mm;
– un’utilissima impugnatura supplementare.
Eccellenti prestazioni corrispondono ad un imperdibile prezzo!

Bosch Professional GBH 2-20 D

Trapano a percussione professionale Bosch Professional  GBH 2-20 D: perfetto nel lavoro di perforatura su qualsiasi materiale, ma consigliato anche per il lavoro di scalpellatura in cui rende il 30 % di potenza in più.
Leggerissimo, pesa circa un chilogrammo, piccolo e facile da trasportare!
Bosch garantisce la massima protezione all’utente grazie all’installazione di un meccanismo di sicurezza brevettato, basato sul funzionamento di una frizione.
Costo conforme alla qualità, consumi minimizzati!

 

 

Makita HP1641K1X trapano a percussione

Makita HP1641K1XTrapano a percussione professionale: mandrino autoserrante da 13 mm, velocità regolabile a seconda dell’intensità di pressione sul pulsante apposito.
É un prodotto qualitativamente valevole, in merito alla sua forte struttura.
In dotazione:
– valigetta in plastica resistente per un trasporto sicuro e lontano dagli urti;
– punte di svariate dimensioni per lavori su materiali diversi.

Bestseller No. 1
Avvitatore a Batteria 12V Tacklife PCD03B Trapano elettrico, 2 Batterie da 2000mAh 100-240V Ricarica...
  • 19+1 IMPOSTAZIONE DI COPPIA: 19 livelli di coppia (massima 27Nm) e 1 marcia di trapano elettrico per forare su legno, metallo, plastica e tutti i lavori di avvitamento. La profondità massima per il...
Bestseller No. 4
Bestseller No. 5
Bosch Professional GSB 19-2 RE Trapano con Percussione, 850 W, Diametro Foro nel Calcestruzzo da...
  • Mandrino autoserrante ad una boccola, con Auto-Lock per un rapido cambio utensile

Salva

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply