Trapano a percussione – le migliori marche con recensioni e prezzi!

Ci occupiamo del trapano a percussione, strumento molto utilizzato nell’ambito del Fai da te, un’attività sempre più in voga, messa in atto da chi vuole eseguire in proprio piccoli lavoretti in casa.

Tantissimi sono gli appassionati di questa pratica. Essa si sta diffondendo molto anche perché i costi di una riparazione per mano di figure professionali stanno diventando sempre più alti, quindi tantissimi si affidano all’utilizzo di queste strumentazioni superaccessoriate, la cui funzionalità la apprendono da autodidatti.

Bestseller No. 2
TACKLIFE PCD04C Trapano Avvitatore Bateria 18V con Percussione Elettrico, 35N.m Max, Batterie al...
  • [Batteria 18 Volt] - La batteria al litio da 2 Ah permette un utilizzo prolungato e può essere utilizzata con tutti gli attrezzi fai da te e da giardino del Sistema Tacklife 18 V; produce una coppia...
Bestseller No. 3
Trapano a Percussione 710W, TACKLIFE Trapano Battente 2800 RPM, Kit di 31 Accessori, Trapano a...
  • FUNZIONE DI PERCUOTERE E FORARE: Si può scegliere la funzione di percuotere e forare, regolando il pulsante si trova sul top, la funzione di percuotere per foratura su calcestruzzo, la funzione di...
Bestseller No. 4
Makita Martello perforatore Martello combinato hr2470bx40, SDS +, con set di punte, Nero
  • Per trapanare, trapanare a percussione e scalpellare, potente motore da 780 Watt con elevata riserva di potenza

Il trapano a percussione, è importante per lavori effettuati su pietra e/o cemento: utilizza delle punte elicoidali esclusive per ogni occasione e il mandrino non ha solo la funzione roteante, ma anche quella battente, proprio come un martello.
Utilizzati sia nei lavori di bricolage che nei lavori professionali, questi trapani sono adatti anche a perforare il cemento armato. Per il lavoro con tasselli metallici in strutture di cemento armato, invece, è consigliato un altro apparecchio, chiamato “tassellatore”.

Questi avvitatori possono essere alimentati sia a batteria che a corrente, ma in entrambi i casi possono lavorare anche sui materiali più resistenti e difficili da trattare. Possono essere utilizzati anche come soluzione professionale di martelli elettrici, facendo attenzione a disattivare il movimento rotatorio.

Qual è il migliore trapano a percussione?
 Per scegliere il miglior trapano battente, è importante sapere a cosa deve servirci: se abbiamo intenzione di utilizzarlo per lavori domestici, un avvitatore a batteria si rivelerà piuttosto sufficiente. Sul mercato ce ne sono diversi, con prezzi economici e competitivi.
Le batterie sono ricaricabili e l’utilizzo di questi strumenti può avvenire anche in luoghi dove non ci sono prese elettriche. Questo è il grande vantaggio! Inoltre, la manutenzione degli avvitatori a batteria, non è molto difficile da praticare: basta riporlo sempre nella valigetta dopo l’utilizzo e pulirlo spesso per evitare accumuli di polvere.

Per i lavori professionali sono consigliati gli avvitatori elettrici, che sono facili da trovare in commercio, anche in rete. Materiali di buona qualità a prezzi raccomandabili.

Per qualsiasi utilizzo possa servirci, dobbiamo comunque considerare la sua doppia impugnatura, unita a congegni di ultima tecnologia, che possano ridurre al minimo le vibrazioni.
 Molti trapani a percussione sono anche dotati di una comoda valigetta che li contiene e una doppia batteria. Tutte caratteristiche molto importanti per l’acquisto di un prodotto che possa durarci a vita!
Se siete confusi su quale modello acquistare, questa guida che segue, potrà esservi utile. I prezzi e le offerte sono tante, coloro che li acquistano anche, per cui abbiamo a disposizione molte recensioni!

Trapano a percussione – i 3 migliori prodotti:

miglior trapano a percussioneBosch PSB 650 RE: un prodotto ad alte prestazioni, recensito da tantissimi utenti: Bosch PSB 650 RE, un trapano a percussione con mandrino autoserrante, monobussola, reversibile ed elettronico. Si tratta di un modello compatto e di facile impugnatura, ideale per complessi lavori di perforazione. Un potente motore e la tecnologica funzione chiamata “Constant Electronic”, che mantiene costante il numero dei giri, fanno di questo trapano Bosh uno dei migliori in assoluto.

 

prezzo trapano a percussione

 

 

 

 

 

 Makita HP2071, un trapano a percussione con una robusta valigetta degli attrezzi inclusa. Recensito positivamente da molti utilizzatori, il Makita ha tutte le doti: potenza, maneggevolezza, meno di 3 kg di peso e un rapporto qualità/prezzo da “miglior modello dell’anno”!

trapano tassellatore economico

 

 

 

 

 

 

 

BLACK+DECKER KR504CRESK-QS tra le varie proposte di mercato, è un modello da ricordare: mandrino autoserrante, velocità variabile a seconda delle esigenze, con valigetta in dotazione, ad un prezzo veramente stracciato! Cercatelo in offerta su Amazon.

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply