Tosaerba Bosch rotak 43 – recensione e opinioni

Il falciaerba elettrico è l’attrezzo da giardinaggio più indicato per accorciare l’erba del prato senza fatica. Pratico e veloce, consente di non utilizzare metodi manuali impegnativi e anche pericolosi perché era difficile maneggiare questi strumenti. Per non parlare del rasaerba a batteria, senza l’ingombro del cavo.

tosaerba bosch rotak 43

Il tagliaerba elettrico senza filo funziona esattamente come quello elettrico tradizionale, vale a dire con un motore, ma si deve ricaricare la batteria quando si scarica. Quello classico invece si collega alla corrente e non dispone di batteria. Il Bosch Rotak 43 è senza dubbio il miglior rasaerba elettrico della sua categoria.

Bosch Rotak 43 Rasaerba Elettrico
  • Il modo più semplice e senza alcun sforzo per avere un prato perfetto

In commercio esistono tanti modelli fra cui scegliere: elettrico, a scoppio o a batteria. Il Bosch Rotak 43 con filo si collega alla corrente per utilizzarlo, mentre il rasaerba Bosch a batteria Rotak 430 LI è dotato di batteria ricaricabile. Sono entrambi ottimi prodotti che però si utilizzano per scopi differenti.

Rasaerba a batteria Rotak 430 LI Bosch con 2 batterie, cesto raccoglierba da 50 l, caricabatteria,...
  • Il rasaerba a batteria Rotak 430 LI: particolarmente indicato per ampie superfici erbose, grazie alla larghezza di taglio da 43 cm

Per quanto riguarda le caratteristiche del Rasaerba Bosch Rotak 43, dispone di un potente motore da 1800 watt ed è perfetto per giardini anche vasti. È possibile fra l’altro regolare le diverse posizioni per l’altezza di taglio del tagliaerba Bosch.

Perché scegliere il rasaerba bosch rotak 43?

Questo rasaerba Bosch Rotak è un vero gioiellino in termini di potenza. Non ci sono molti modelli che arrivano a questo livello. La conseguenza è che il motore riesce a lavorare anche tratti complicati, come qualunque tipo di erba e parti sconnesse. Il Bosch Rotak 43, in quanto elettrico, funziona con la corrente. Il vantaggio è che in questo modo avrai una potenza maggiore rispetto al rasaerba elettrico senza fili. Non c’è infatti bisogno di fermarti in caso di batteria scarica. Lo svantaggio invece è che sei limitato dal cavo e non è possibile andare molto lontano, a meno che non acquisti una prolunga.

La struttura del Bosch Rotak è solida e robusta e il peso è abbastanza importante. Ci teniamo a sottolineare il fatto che le impugnature del manico, oltre a essere ergonomiche, sono regolabili, su misura dell’utilizzatore. Di conseguenza il tagliaerba Bosch è facile da usare, senza fatica, complici anche le ruote che fanno bene il loro lavoro, fluide. Il raccogli erba è molto capiente e non è necessario svuotarlo di continuo. L’unico neo è forse la rumorosità: ben 94 dB, ma perché ci troviamo di fronte a un signor motore.

Di contro, il tagliaerba ricaricabile è più adatto a curare porzioni di prato maggiori ed è perfetto per un utilizzo professionale. Il rovescio della medaglia è che i prezzi salgono e l’utilizzo e la manutenzione del rasaerba a batteria richiedono più attenzione.

Meglio il rasaerba Bosch rotak 43 elettrico o a batterie?

Qui di seguito ti consiglieremo il miglior rasaerba elettrico presente su Amazon con filo per aiutarti al momento dell’acquisto. Per ragioni di completezza, inseriremo anche un ottimo tagliaerba elettrico senza filo, nel caso in cui preferissi quello a batteria.

  1. Bosch Rotak 43

Bosch Rotak 43 Rasaerba Elettrico
  • Il modo più semplice e senza alcun sforzo per avere un prato perfetto

Questo falciaerba elettrico consente un lavoro fluido ed è semplice svuotare il cestello di raccolta. È l’ideale per terreni fino a 500 m2. Permette di lavorare per un lungo periodo di tempo ed è possibile scegliere varie altezze di taglio in base alla lunghezza dell’erba. Il rasaerba Bosch Rotak è il modo più semplice per avere un prato perfetto senza alcuno sforzo. Garantisce le migliori prestazioni di taglio grazie alle lame in acciaio temperato. Per giunta, si lavora con meno interruzioni grazie al contenitore di 50 litri. I pettini consentono di tagliare l’erba vicino al bordo di muri e aiuole.

Trattandosi di un apparecchio con filo, consigliamo di utilizzare una prolunga in caso di prati di dimensioni consistenti. Vista la potenza da 1800 w poi, ricordati di tenere sotto controllo quanti elettrodomestici sono attaccati alla corrente e al tipo di contatore per evitare che salti tutto. Il tagliaerba è maneggevole, leggero, consente di praticare un ottimo taglio ed è perfetto per spazi di medie-piccole dimensioni.

Peso: 13 kg

  1. Bosch Rotak 430 LI

Rasaerba a batteria Rotak 430 LI Bosch con 2 batterie, cesto raccoglierba da 50 l, caricabatteria,...
  • Il rasaerba a batteria Rotak 430 LI: particolarmente indicato per ampie superfici erbose, grazie alla larghezza di taglio da 43 cm

Il rasaerba Bosch a batteria in questione ha una larghezza di taglio di 43 cm, particolarmente adatta a prati grandi. È perfetto lungo i muri, le aiuole e i bordi per via dei pettini integrati. Si regola senza fatica l’altezza di taglio, con ben 6 livelli da 20 a 70 mm. Grazie all’innovativa tecnologia di flusso d’aria il rasaerba elettrico senza fili raccoglie tutto alla perfezione nel contenitore da 50 litri. Nella confezione sono inclusi l’apparecchio in questione, 2 batterie, il caricatore e il cesto di raccolta erba da 50 l. È la soluzione ideale per chi desidera tagliare l’erba senza dipendere dal filo.

Basta ricaricarlo per avere tutta l’autonomia di cui si ha bisogno. Completa il quadro il manico ergonomico per il comfort di chi lo utilizza. La batteria è di 36 volt.

Peso: 9 kg

 

Salva

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply