Tosaerba Bosch Rotak 32: Recensione completa

Il tagliaerba Bosch Rotak 32 è un attrezzo utilizzato per accorciare l’erba dello spazio verde in poco tempo, molto più veloce dei vecchi metodi manuali. Molto pratico, potente e di grande qualità.

Bosch rotak 32

Esistono diversi tipi di tosaerba Bosch fra cui scegliere fra cui quello con motore elettrico, come quello di cui stiamo parlando, a scoppio oppure a batteria. Ciò che non cambia fra un modello e l’altro è il fatto che si utilizza in piedi, in modo da riuscire a passare il tosaerba elettrico Bosch in ogni punto del giardino.

I modelli in commercio differiscono l’uno dall’altro per aspetti come la regolazione del taglio, le dimensioni del serbatoio, la grandezza delle ruote e altri dettagli, come il motore. Il Bosch Rotak è un attrezzo di dimensioni modeste, di fascia di prezzo media, che consente comunque di svolgere in modo adeguato il lavoro. Il tagliaerba Bosch Rotak 32 è adatto a prati di dimensioni contenute.

Bosch 0600885B00 Rotak 32 Rasaerba Elettrica 1200W
  • Il pettine per erba taglia perfettamente il prato fino ai bordi

Il Rotak 32 ha una potenza di 1200 watt e un’ampiezza di taglio di 32 cm. Ciò che lo rende pratico è il fatto che è molto leggero e non ingombrante. Questo gli consente senza dubbio di essere preciso durante l’operazione di taglio. Il rasaerba elettrico Bosch Rotak 32 di contro è abbastanza rumoroso, un piccolo sacrificio in nome dei vantaggi, prezzo basso compreso.

Bosch Rotak 32: perchè sceglierlo?

Scegli il rasaerba Bosch Rotak 32 se il giardino non è molto grande, per via dell’ampiezza di taglio di 32 cm. I pettinini in dotazione consentono di fare un lavoro a regola d’arte, perfetto per curare il proprio spazio verde con precisione. Per quanto riguarda la potenza, il Bosch rasaerba elettrico Rotak 32 è in grado di tagliare persino l’erba alta, quindi è un ottimo compromesso fra qualità e prezzo.

Il tagliaerba Bosch ha un motore elettrico, perciò non ha di certo bisogno di essere ricaricato come i modelli a batteria. Questi ultimi sono più adatti a un utilizzo quotidiano e veloce, mentre un esemplare a filo è perfetto per interventi più sporadici. Se il cavo rappresenta un impedimento, basta acquistare una prolunga. Un vantaggio da non sottovalutare in termini di praticità è il fatto che il Bosch Rotak 32 ha una maniglia per il trasporto a mano, complice anche il peso leggero.

Infine, ci preme sottolineare che, come abbiamo già accennato, è davvero pratico da usare, a condizione che non si operi su giardini immensi perché il serbatoio è di 31 litri. Le dimensioni ridotte permettono però di conservarlo in modo semplice, con l’impugnatura abbassata. Non avrai di certo problemi di spazio se acquisterai il tosaerba Bosch. La rumorosità invece è un fattore da tenere presente per decidere in quali orari del giorno utilizzare l’attrezzo: 93 dB sono tipici addirittura di modelli con potenza maggiore.

Se vuoi farti un’idea generale sui modelli esistenti di questa macchina, non solo del tosaerba elettrico Bosch in questione, ti consiglio di dare un’occhiata anche a quest’altro nostro articolo con i migliori rasaerba in commercio.

Se intendi acquistare il Bosch Rotak perché ti sono piaciute le sue caratteristiche, di seguito troverai la macchina in vendita. Di seguito troverai una recensione scritta in base ad esperienze reali d’utilizzo del Rotak 32. Continua a legger per prendere la decisione finale sull’acquisto di questo gioiellino per prenderti cura del tuo spazio verde.

Bosch 0600885B00 Rotak 32 Rasaerba Elettrica 1200W
  • Il pettine per erba taglia perfettamente il prato fino ai bordi
Rasaerba a batteria Rotak 32 LI Bosch con batteria, caricabatteria, cesto raccoglierba da 31 l,...
  • Il rasaerba a batteria Rotak 32 LI: un compatto rasaerba per il vostro giardino

Rasaerba elettrico Bosch Rotak 32: Opinioni di un utente soddisfato.

L’attrezzo taglia perfettamente il prato fino ai bordi. È facile da maneggiare e trasportare grazie al peso di appena 6,8 kg. Il potente motore Power Drive da 1200 W del rasaerba Bosch Rotak 32 consente di lavorare senza sforzi anche in caso di erba alta. Rispetto al modello precedente, questo rinnovato è più potente del 20% e più leggero grazie al nuovo design delle ruote. Il rastrello innovativo in dotazione permette di tagliare vicino ai bordi, ai muri e ai cespugli e lungo gli angoli. Il serbatoio di raccolta del Bosch rasaerba elettrico Rotak 32 è di 31 litri.

Ha un manico per il trasporto integrato e una protezione in caso di sovraccarico del motore. Stando a reali esperienze d’utilizzo, si può impiegare anche su terreni con qualche sasso grazie alle 3 diverse altezze della lama. Il filo è un po’ corto ma è sufficiente l’utilizzo di una prolunga come sottolineato anche sopra. Il raccogli erba del tagliaerba Bosch va svuotato molto spesso perché di dimensioni ridotte, ma in compenso è leggerissimo da prendere con una mano. Davvero da provare.

Peso: 6,8 kg

Voltaggio: 230 volt

Wattaggio: 1200 watt

Tipo di spina elettrica: C-2 pin Europlug

Dimensioni: 59,80 cm altezza, 39,60 cm larghezza e 27,80 cm di altezza

 

Salva

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply