Tettoie per auto: i migliori 5 modelli qualità prezzo

Le tettoie per auto sono delle strutture che consentono di proteggere l’auto dalle condizioni atmosferiche avverse. D’estate sono utili principalmente contro il sole, d’inverno riparano da pioggia, neve e grandine.

Come funzionano le tettoie per auto?

tettoia da giardino economica

Le coperture per auto funzionano allo stesso modo del tetto di una casa: una volta installate, proteggono quanto sta sotto. L’unica differenza è che, a differenza di un’abitazione, in genere la tettoia auto non ha le pareti laterali. Esistono modelli in commercio eleganti che hanno quindi anche una funzione decorativa.

Le coperture per auto sono impermeabili e resistenti. Occupano un po’ di spazio, quindi è necessario sistemarle in un’area apposita. I materiali con cui vengono costruite sono vari e i prezzi cambiano soprattutto per questo motivo. I gazebo per auto sono un’alternativa economica alla costruzione di un garage.

vari modelli di tettoie per auto:

Bestseller No. 1
Voilà Pensilina tettoia 5x2.6x2.65m alveolare fumè copertura garage auto Carport
  • La pensilina Carport costituisce un riparo resistente ed economico per le vostre auto Si installa velocemente e senza scavi di fondazione perchè basta un semplice fissaggio con tasselli a terra o con...
Bestseller No. 2
Telone occhiellato casa pura® | impermeabile e multiuso | Bianco | 3x4m, 180g/m²
  • ADATTO A SITUAZIONI ESTREME: Spesso strato di polietilene a struttura incrociata, robusto e flessibile
Bestseller No. 4

Le tettoie in legno per auto sono quelle tradizionali con una struttura apposita per resistere a vento e pioggia. Esistono quelle singole e quelle adatte a contenere anche due macchine a seconda delle dimensioni. Il vantaggio della tettoia per auto è che si può usare anche per altri motivi quando non vi è parcheggiato il veicolo, quindi l’acquisto vale la spesa fatta. Altri modelli sono quelli in alluminio, ferro e plastica. Sembra strano ma anche quest’ultima è resistente perché una copertura auto di buona qualità è realizzata con plastica spessa e perciò durevole nel tempo.

Come scegliere la miglior copertura per auto?

Vista l’ampia scelta di materiali per la tettoie per auto, per scegliere quella giusta bisogna considerare lo stile che si preferisce, il proprio budget e la durata nel tempo. Se ci tieni molto all’estetica, una soluzione può essere quella di comprare una copertura per auto elegante in ferro, che è anche solida. È resistente comunque, come già accennato, anche quella in legno, quindi è una questione di gusti e d’inserire in giardino un gazebo auto in linea con lo stile della casa.

Una soluzione che molti prendono in considerazione è l’alluminio, perché la manutenzione da fare è scarsa e per giunta un tendone per auto di questo materiale dura a lungo, in quanto più resistente di legno e ferro. Per i più ecologici esiste una scelta innovativa: le coperture auto con pannelli solari, però senza dubbio più care delle precedenti.

Se vuoi una sorta di garage invece, acquista tettoie per auto chiuse, vale a dire con pareti laterali oltre alla copertura superiore. In questo modo la macchina sarà protetta al 100%. Sono molto usate per i camper, perché si lasciano all’interno delle coperture per auto tutto l’inverno e si tirano fuori d’estate.

Ecco a voi i migliori modelli di coperture e tettoie per auto con recensioni e prezzi:

Esistono tanti modelli di gazebo per auto e scegliere quello giusto è importante per investire bene i soldi ed essere certi di avere un prodotto resistente, in linea con le proprie aspettative. Ecco perché abbiamo selezionato per te le migliori coperture auto. Dai un’occhiata di seguito e scegli quella che fa per te!

Tettoie per auto Carport 2915

PENSILINA TETTOIA ALVEOLARE FUMÈ P5XL2,60XH2,65MT CARPORT 2915
  • PENSILINA CARPORT La pensilina Carport Dimensioni P5xL2,60xH2,45 mt. Si installa velocemente e senza scavi di fondazione perchè basta un semplice fissaggio con tasselli a terra o con picchetti nel...

La tettoia auto è un riparo resistente ed economico per i veicoli. Non c’è bisogno di fare scavi, l’installazione è facile e veloce con i tassetti o i picchetti. Il vantaggio della struttura è che è modulare e può adattarsi a parcheggi di qualsiasi dimensione. La tettoia per auto in questione è leggera e molto robusta perché in allumino. Perfetta contro la luce solare, pioggia, neve, grandine e rami che cadono.

Dimensioni: 5×2,6×2,45 m

Tettoia per auto Miadomodo GRTPV07

Quest’elegante copertura auto, adatta all’occorrenza anche per un salottino da giardino, ha una struttura in acciaio robusto con deliziosi ornamenti. È senz’altro una soluzione originale per il veicolo, diversa dalle solite tettorie per auto. Il tetto in poliestere con rivestimento poliuretanico rende la struttura impermeabile, stabile e durevole nel tempo. È perfetta sia per parcheggiare l’auto che per feste in giardino.

Dimensioni: 3×2,5×2,5 m

Copertura per auto Papillon Aveiro

Papillon - Gazebo In Acciaio Verniciato Grigio Antracite 300X400 Cm Per Auto Aveiro
  • Dimensioni 4x3x2,6H mt.
  • Pali di appoggio 40 mm
  • Copertura in poliestere 180 gr/Mq
  • Stecche in metallo 20x20 e 20x30

È una graziosa copertura per auto che farà la sua figura in giardino. La struttura è in acciaio verniciato color grigio antracite. È l’ideale come proseguimento di una casa curata nei dettagli e per chi non vuole rinunciare all’estetica complessiva dell’abitazione, spazio verde compreso.

Dimensioni: 3x4x2,6 m

Gazebo per auto Q.bo 3×6

Questo gazebo auto protegge senza dubbio di più la macchina rispetto ai modelli precedenti perché dotato di pareti laterali. Con il tettuccio e questa copertura quasi totale ricorda a tutti gli effetti un garage. Un’ottima soluzione per chi vuole offrire all’auto un riparo adeguato senza spendere una fortuna. Il tendone per auto ha una struttura in ferro e pareti laterali in polietilene.

Dimensioni: 3×6 m

Gazebo per auto Jom 3×6

Questo gazebo per auto di colore verde è dotato di 6 pareti laterali che consentono di fornire alla vettura una protezione maggiore contro il brutto tempo rispetto alle semplici tettoie. Il montaggio è semplice e veloce con picchetti e tiranti inclusi nella confezione. La copertura auto ha pali in metallo laminato e lacci di plastica. Il materiale è poliestere 110 G impermeabile.

Dimensioni: 3×6 m

 

 

Salva

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply