Tester professionale: prezzi e migliori modelli

Sicuramente vi sarà servito in più di qualche occasione, ma precisamente, che cos’è un tester? Scopriamolo in questo articolo.

Il tester può essere chiamato anche col nome alternativo di “multimetro” ed è uno strumento in grado di rilevare un’ampia diversità di misure elettriche. Utilizziamo un tester quando, ad esempio, ci interessa misurare la corrente elettrica, la resistenza elettrica oppure la tensione della corrente. Tutti questi parametri possono essere misurati in modo abbastanza preciso grazie all’utilità di un solo strumento, adeguatamente impostato.

A partire dal classico multimetro analogico, in cui la misura veniva indicata da una lancetta mobile su un quadrante numerato, oggi utilizziamo con più efficienza e soddisfazione, i multimetri digitali o i multimetri digitali professionali, che hanno un funzionamento più elaborato e una precisione più accurata.

Un tester digitale, fisicamente, si presenta come un dispositivo piuttosto maneggevole costituito da una manopola principale grazie alla quale si impostano le varie misure. È molto semplice da utilizzare, basta partire dal comune concetto di grandezza fisica a seconda del sistema internazionale e il gioco è fatto.

Bestseller No. 1
Tacklife DM01M Multimetro Digitale Avanzato TRMS 6000 Conti Senza Contatto di Tensione, Rileva Amp...
  • Parametri principali: Misura tensione DC a 1000V, tensione AC a 750V, corrente AC / DC a 10A, resistenza a 60MΩ, capacità fino a 100mF, visualizzazione a 6000 conteggi, True RMS, 600V CAT...
Bestseller No. 2
Proster Multimetro Digitale / Mini Multimetro Tester Misuratore Digitale Manual Range Test DMM DC...
  • CE Multimetro Digitale Nominale con Protezione da Sovraccarico - Progettato per risolvere in modo sicuro e preciso una varietà di automobili ed elettrodomestici
Bestseller No. 3
Tester Qualità Acqua Pancellent TDS PH EC Temperatura 4 in 1 Set(blu)
  • [Utilizzo pratico] 5 secondi conoscono la qualità dell'acqua, precisione, più veloce. Questo set combinato di temperatura TDS PH EC. Inoltre ha il migliore prezzo, qualità affidabile, tutto lo...
Bestseller No. 4
Janisa - Multimetro Digitale con LCD Retroilluminazione PM18C - Tester DC AC Voltaggio Corrente...
  • 1.【Descrizione generale】Questo strumento è un misuratore multifunzionale digitale palmare di valore vero e valido. Con il grande display LCD digitale(2.75 pollici) e l'retroilluminazioni e la...
Bestseller No. 5
Neoteck Multimetro Digitale / Mini Multimetro Tester Misuratore Digitale Manual Range Test DMM DC...
  • CE Multimetro Digitale Nominale con Protezione da Sovraccarico: Utilizzando il PTC Circuito di Protezione per misurazione di resistenza. Doppio Fusibile di Corrente. Progettato per risolvere in modo...
Bestseller No. 6
GHB Misuratore Digitale EC e TDS TDS Tester di Temperatura Tester di Qualità dell'Acqua LCD...
  • Conduttivimetro GHB dotato di sensore ad alta precisione che consente ad esempio un ottima misurazione del TDS.
Bestseller No. 7
Multimetro digitale, Tacklife DM09 Multimetro 6000 conteggi, Gamma automatica True RMS Tester,...
  • ▲Funzione migliorata - 6000 Conteggi Vero intervallo automatico RMS, modifica le carenze del precedente piccolo multimetro, anche con le funzioni di tensione e corrente continua e alternata,...

Per farvi un esempio pratico dell’utilizzo di un tester, vi mostreremo come si misura la tensione tra due punti in un circuito elettrico. Questi due punti devono essere toccati con i due rispettivi puntali del tester: il puntale nero si collega al punto ritenuto negativo, mentre il puntale rosso si collega al punto positivo. A seconda che si tratti di tensione continua o tensione alternata, il commutatore centrale va impostato adeguatamente. A questo punto il meccanismo di misurazione si azionerà e riporterà sul display, la giusta misura di tensione tra i due punti.

Il tester è uno strumento fondamentale per il lavoro del tecnico elettronico, ma anche per chi volesse approcciarsi per la prima volta a questo genere di attività: pochissime nozioni di elettronica di base, sono più che sufficienti per la messa in funzione del dispositivo.

Il multimetro digitale professionale è un’evoluzione sempre più minimalista e ricercata del normale tester. La professionalità consiste nella precisione della misura, consigliata soprattutto per lavori delicati.
Di seguito, 6 recensioni per aiutarvi a determinare quale sia il miglior multimetro professionale, in grado di soddisfare le vostre esigenze.

Tester professionale: guida all acquisto dei migliori con foto e prezzi.

Multimetro, Crenova MS8233D

Multimetro, Crenova MS8233D: concepito soprattutto per la precisa misurazione di resistenza e frequenza, con display LCD retroilluminato e con indicatore per la ricarica della batteria.
Molto funzionale ed eccellente nel risparmio: se non viene utilizzato per 15 minuti consecutivi, si spegne automaticamente e risparmia il funzionamento per le successive misure.
4 tasti presenti sulla scocca: FUNC per preselezionare la funzione; HOLD per attivare e disattivare la memoria dell’ultima misurazione rilevata; MAX per visualizzare il valore della misura massima; LIGHT per monitorare la retroilluminazione.
Un’offerta davvero eccellente!

 

Dr.Meter® MS88 Multimetro Digitale tester

 

Dr.Meter® MS88 Multimetro Digitale: ideale per qualsiasi tipologia di misurazione, con display LCD retroilluminato completo nelle informazioni. Puntali resistenti, lunghi e di buona qualità.
In dotazione, nel modico prezzo:
– batteria da 9 V;
– cavi per effettuare il test.

 

 

 

 

HYELEC MY68 multimetro digitale 4000 tester

 

HYELEC MY68 tester multimetro digitale 4000: munito di display abbastanza grande e illuminato. Questo tester elettronico può essere utilizzato, nella scelta della scala, in modo manuale oppure automatico. Risulterà sempre preciso! Buonissimo per un utilizzo occasionale, ma anche per un ruolo professionale, poiché munito di molteplici funzionalità. Raccomandato!

 

 

 

 

HYELEC MY65 multimetro digitale AC DC tester professionale

 

HYELEC MY65 multimetro digitale AC / DC: super accessoriato e altamente professionale. Dotato di spegnimento automatico e alimentato con batteria 9 V.
In dotazione:
– il tester;
– 1 convertitore di test;
– 2 cavi;
– un manuale per un pratico utilizzo.
Molto maneggevole e facile da usare!

 

 

 

Aidetek VC99+ digital auto range multimeter Tester professionale

Aidetek VC99 tester digitale multimetro: funzionale e completo di un paio di cavetti classici, un paio di cavetti con pinza a coccodrillo, per una migliore versatilità di misurazione, e un manuale di istruzioni. Per utilizzarlo basta conoscere le basi dell’elettronica.
Il display non è retroilluminato ma ha un ottimo contrasto. Prezzo conforme alla qualità!

 

 

 

 

 

 

Aidetek VC97+ digital auto range multimeter Tester

Aidetek VC97 multimetro tester digitale : stessa linea del precedente, molto simili nella struttura e nel desing. Alimentato con 2 ministilo dal valore completo di 3 V. Misura la tensione, la corrente elettrica continua ed alternata e la resistenza elettrica con un ottimo range di precisione.
In dotazione:
– astuccio per la protezione e la conservazione;
– sonda per la misurazione della temperatura;
– coppia di puntali;
– coppia di cavetti con pinza a coccodrillo.

Salva

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply