Miglior tagliasiepi a scoppio professionale: marche, modelli e prezzi aggiornati

Tagliasiepi a scoppio professionale

Per capire quali siano i miglior tagliasiepi a scoppio bisognerà tenere in considerazione alcuni parametri.

I tagliasiepi  a scoppio sono degli strumenti utilizzati nel giardinaggio casalingo o professionale per regolare le siepi, tagliare le foglie o piccoli o grandi rami sporgenti.

La sua forma è simile a quella di una motosega ma, al posto di una lama rotante, alla sua estremità, presenta una serie di denti molto affilati che si muovono in senso opposto.

Nel caso specifico, quelli a scoppio permette di ottenere uno strumento potente e con una grande autonomia grazie al serbatoio riempibile ogni qual volta si desideri.

Come scegliere il miglior tagliasiepi a scoppio?

Come accennato in precedenza, esistono due principali tipologie di tagliasiepi: elettrico e a scoppio.

Il loro fine di utilizzo è diametralmente opposto. Infatti, il tagliasiepi elettrico è ideato per lavori di hobbistica o giardinaggio casalingo.

Ha una buona potenza che comunque non raggiunge le prestazioni di quello a scoppio. Viceversa, se si ricerca un oggetto da lavoro, professionale e ad alte prestazioni il tagliasiepe a scoppio è sicuramente l’ideale.

Grande potenza e autonomia rendono il tagliasiepi a scoppio strumento perfetto.

Allo stesso modo, a seconda della destinazione di utilizzo lo strumento avrà un peso totalmente differente.

Infatti il tagliasiepi a scoppio talvolta può apparire pesante e ingombrante da muovere.

Per queste ragioni, se si deve acquistare uno strumento da lavoro bisognerà cercarne uno che unisca potenza e praticità.

Se si pensa che alcuni lavori di giardinaggio possono essere davvero lunghi e impegnativi, si capisce chiaramente come lavorare con uno strumento molto pesante potrebbe rallentare notevolmente le tempistiche e affaticare colui che li realizza.
Altra caratteristica da valutare è sicuramente il budget. Infatti, da modello a modello possono intercorrere differenze di prezzo notevoli.

Analogamente al peso, anche in questo caso i tagliasiepe e scoppio ideati per l’ambito professionale avranno prezzi diversi che quelli della stessa tipologia ma pensati per lavori casalinghi e amatoriali.

I cinque migliori tagliasiepi a scoppio.Tagliasiepi a scoppio migliore

Nel momento in cui si deve decidere quale tagliasiepe a scoppio acquistare, bisognerà valutare con attenzione i parametri enunciati in precedenza. Successivamente si potrà scegliere qual’è il modello più adeguato alle proprie esigenze in base al fine di utilizzo, al budget e alle prestazioni che si vogliono ottenere.

Tosasiepi a scoppio Alpina HTJ 550

Tra i cinque migliori tagliasiepi a scoppio si può annoverare sicuramente il tagliasiepi Alpina HTJ 550. Prodotto da una azienda italiana, il tagliasiepi a scoppio Alpina, offre precisione e affidabilità.

Questo strumento è perfetto per lavori di giardinaggio semi-professionali e amatoriali infatti. Il peso complessivo si aggira introno ai 5 chili. Presenta una doppia lama da 60 centimetri.

Ogni dente è posizionato a una distanza di 27 millimetri. È alimentato a benzina con un motore a due tempi da 24,5 cc dunque non necessita di batterie o di corrente elettrica per il funzionamento. L’impugnatura è regolabile in 3 diverse posizioni ed è in grado di ruotare a 180º per adattarsi al taglio orizzontale e verticale a seconda delle esigenze.

In generale il tagliasiepe Alpina HTJ 550 ha una dimensione di 106 x 23 x 21 centimetri, è realizzato in acciaio, ha una potenza di 850 watt che garantisce grandi prestazioni e ha un volume di 183262 centiliters. Le qualità di questo strumento sono sicuramente la potenza, le prestazioni e la possibilità di regolare l’impugnatura facendola ruotare.

L’accensione è estremamente semplice, la cordicella risulta morbida e riempiendo completamente il serbatoio si può lavorare per diverse ore comodamente senza dover rabboccare il serbatoio.
Può risultare pesante se si deve lavorare su siepi molto alte o se si devono potare rami di arbusti posti ad una altezza elevata.

Tagliasiepi a scoppio professionale Husqvarna 122HD60

TOSASIEPI TOSASIEPE TAGLIASIEPI HUSQVARNA 122HD60 - DOPPIA LAMA 60 CM - 21,7 CC
  • Husqvarna 122HD60 Ú un leggero tosasiepi a bassa rumorosità per uso privato dalle funzioni semplici da utilizzare, come lo Smart Start e l'impugnatura posteriore regolabile.

Il tagliasiepi a scoppio Husqvarna 122HD60-Doppia lama 60 cm- 21,7 CC, rientra tra i migliori sul mercato. Infatti questo strumento offre prestazioni elevate ed estrema praticità. Esso è uno strumento a bassa rumorosità ed è dotato della tecnologia Smart Start. Inoltre, questo tagliasiepi, è dotato di un’impugnatura regolabile per renderlo ancor più maneggevole e utile per i tagliare le siepi nell’area superiore e laterale. Il design e la bassa rumorosità lo rendono uno strumento ideale da utilizzare nei luoghi residenziali in cui produrre rumori molto fastidiosi potrebbe risultare problematico.

Il motore a scoppio di questo strumento è stato progettato affinché l’accensione risulti semplice e veloce.

Questo tagliasiepi ha un peso di 6,50 kg ed ha una potenza di 600 watt. La lama da 60 cm di lunghezza e un motore da 21,7 centimetri cubi lo rende uno strumento perfetto per lavori semi-professionali.

Tagliasiepi a scoppio Stiga SHP 60 

Tra i migliori tagliasiepi a scoppio vi è inoltre, lo Stiga SHP 60 a benzina. Questo strumento è dotato di un’impugnatura girevole a 180 gradi settabile in 3 posizioni. Questa caratteristica lo rende estremamente maneggevole e pratica per lavori di giardinaggio dove è richiesta massima precisione. Esso è dotato di una lunghezza complessiva di 61 cm con una doppia lama che misura 55 cm di lunghezza. Il motore da 24,5 centimetri cubi ha una potenza di 0,85 kW e 9.500 rpm.

Questo tagliasiepi è dotato inoltre di tecnologia anti vibrazioni (AVS) e ha un peso di 5,5 kg (complessivo di lama).

Il livello di suono è 109 dB. Le dimensioni totali del prodotto sono 240x26x110 cm.

Tagliasiepi a scoppio Einhell GE-PH 2555

Einhell GE-PH 2555 Tagliasiepi con Motore a Scoppio
  • Potenza: 0,85 kW (1,15 HP)
    Motore: 2-tempi
    Cilindrata: 24,5 cc
    Carburante: Miscela Benzina (verde)

Un prodotto di ottima qualità è il tagliasiepi con motore a scoppio Einhell GE-PH 2555. Esso è dotato di lama da 55 cm e compie 1900 tagli al minuto di spessore massimo di 19 mm. Il motore a due tempi ha una potenza di 0,85 kW/850 watt (1,15HP) e ha una cilindrata di 24,5 centimetri cubi.

Esso è alimentato a miscela benzina.

Il peso complessivo è di 5,45 kg che lo rende uno strumento pratico e non eccessivamente pesante. Le dimensioni complessive sono 24x112x22 cm.

Tosasiepe a scoppio Starkemunich ST- 7019

MEDIA WAVE store Tagliasiepi a scoppio ST-7019 Starkemunich 27,2 cc doppia lama da 50 cm
  • Tagliasiepi a scoppio. Marchio: Starkemunich. Modello: ST-7019. Peso: 6,5Kg. Dimensioni totali: 1035x230x210cm.

Tra i migliori tagliasiepi a motore a scoppio è possibile annoverare, inoltre, l’ST- 7019 del marchio Starkemunich. Questo prodotto è dotato di motore a 1 cilindro e 2 tempi di cilindrata 27,2 centimetri cubi e ha una capienza di 0,35 litri. Esso ha una potenza di 0,7 kW e 7500/r/min. I numero di giri a vuoto si attestano intorno a 3000 al minuto.
La lama ha una lunghezza di 50 cm e la lunghezza dei dentini è di 24 mm. Questo strumento è dotato di impugnatura girevole a 180 gradi che lo rende estremamente maneggevole e pratico per lavori di giardinaggio professionali. La potenza sonora è inferiore ai 108 dB. Il peso è di circa 9,07 kg, leggermente superiore rispetto a prodotti simili ma che inficia leggermente sulla praticità. Le dimensioni totali del prodotto 103,5x21x23 cm.

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply