Tagliapiastrelle: come scegliere il migliore (recensioni e prezzi)

Un tagliapiastrelle è uno strumento fatto generalmente in alluminio pressofuso o acciaio INOX, di forma variabile e irregolare. È munito di una sottile dentatura diamantata che serve ad entrare in contatto direttamente con la piastrella e sagomare un taglio.
Dopo questo passaggio, la piastrella viene posta sotto una morsa e viene completamente tagliata.

Dal momento che ci troviamo in presenza di una lama piuttosto affilata, consigliamo, per i primi tempi, un utilizzo attento su piastrelle vecchie.

È uno strumento impiegato soprattutto dai piastrellisti ma anche dagli appassionati dei lavori di bricolage o Fai da te e torna utile ogni volta che dobbiamo posizionare una piastrella non intera ad esempio negli angoli dei caminetti, della cucina o del bagno.

Per comprendere meglio che cos’è un tagliapiastrelle, vi proponiamo una semplice distinzione iniziale:
tagliapiastrelle elettrico, con un motore, dischi diamantati e una base piuttosto ampia dove poggiare piastrelle di svariate misure;
tagliapiastrelle elettrico ad acqua, una variante versatile del precedente, in cui il raffreddamento della mattonella viene garantito dal passaggio dell’acqua direttamente sul taglio, anche per evitare che la lama possa deteriorarsi;
tagliapiastrelle manuale, non elettrico, ma comunque realizzato in materiale molto solido e resistente agli urti e con punta tagliente intercambiabile.

La struttura complessiva di una macchina taglia piastrelle, comprende un piano d’appoggio per mattonelle di svariata misura e un preciso sistema di regolazione per il taglio.

Per chi avesse bisogno di uno strumento del genere per il taglio delle piastrelle, ecco le recensioni delle migliori tagliapiastrelle in circolazione.

I migliori tagliapiastrelle qualità prezzo:

masterpiuma p3 prezzo e recensione

 

 

Tagliapiastrelle Manuale Masterpiuma P3 è un attrezzo molto solido, adatto per essere durevole e sempre funzionale. Taglia tutte le tipologie di ceramica, gres porcellanato e vetro. Non graffia mentre taglia e il suo design pieghevole e facilmente trasportabile, fa di questo tagliapiastrelle uno tra i più potenti sul mercato

 

 

Tagliapiastrelle Masterpiuma T2 ha una struttura in alluminio ed acciaio nichelato, resistente al tempo ed agli agenti atmosferici. Pratica un’incisione perfetta e senza graffi.520 x 520 mm. Effettua tagli paralleli e diagonali con la stessa precisione.

tagliapiastrelle prezzi

 

Tagliapiastrelle elettrico ad acqua power plus è dotato dell’innovativo raffreddamento ad acqua per assicurare anche un lavoro intensivo. Realizzato in acciaio per proteggerlo dal tempo e dalle intemperie, con disco diamantato di ottime qualità e facilmente intercambiabile.

I prezzi di questi attrezzi sono variabili a seconda dell’impiego, ma power plus assicura un prodotto indistruttibile e molto versatile, in ogni caso!

 

taglia piastrelle elettrico einhell prezzi

Einhell Th-Tc 618 è un modello di tagliapiastrelle elettrico molto economico, adatto soprattutto a lavori casalinghi. Offre tantissime opzioni, vediamole: pensata per piastrelle piccole con dimensioni 30X30, produce pochissima polvere, base di appoggio conforme alla grandezza della macchina, lama con raffreddamento ad acqua.

 

 

tagliapistrelle drapper opinioniDraper 38861 è un tagliapiastrelle manuale adatto all’hobbistica occasionale. Il design è minimale con righello e manopola per azionare la lama, ricorda molto un tagliacarte gigante! Potete trovarlo sul web alla migliore offerta!

 

 

tagliapiastrelle bosch

 

Tra i migliori prodotti dobbiamo citare anche il tagliapiastrelle manuale Bosch. Si tratta di un tagliapiastrelle che pesa solo 200 grammi e può tagliare sia la ceramica che il vetro. Essendo molto piccolo lo si può spostare con facilità. Il suo design ricorda molto il cambio delle marce!

 

 

 

tagliapiastrelle sigma recensione

 

Sigma serie 3 art. 3 B è uno dei migliori tagliapiastrelle, assolutamente consigliato per l’acquisto.
Le sue caratteristiche: realizzato in alluminio ed acciaio per garantire resistenza e sicurezza, taglio preciso di tutti i tipi di piastrelle, estrema facilità di utilizzo, peso molto basso e dimensioni pratiche, smontabile. Un prezzo davvero competitivo per un prodotto con tutte queste opzioni!

 

Salva

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply