Svettatoio fiskars: Recensione dei migliori svettatoi con i relativi prezzi

Lo svettatoio Fiskars è un attrezzo utilizzato per la potatura leggera di rami da terra, senza sforzi. È un arnese poco conosciuto dai non addetti ai lavori che però merita attenzione perché, grazie all’ampio assortimento della Fiskars per quanto riguarda i diversi tipi di svettatoio, consente di risparmiare tempo prezioso e fatica.

 miglior svettatoio fiskars

Come funziona lo svettatoio fiskars?

Esiste lo svettatoio telescopico Fiskars manuale ed elettrico ma il funzionamento è il medesimo. Il lungo manico allungabile dello strumento presenta all’estremità una cesoia che permette di tagliare i rami. Lo svettatoio Fiskars telescopico elettrico ha un prezzo superiore rispetto a quello manuale ma ne vale senz’altro la pena in termini di praticità.

Bestseller No. 1
Fiskars universal Cutter Telescopico UP86
  • Angolo di taglio regolabile di 230°
Bestseller No. 2
Fiskars Svettatoio Con Seghetto UP86
  • DIAMETRO TAGLIO FORBICE: 32 mm
Bestseller No. 3
Bestseller No. 5
Fiskars GG136527 Seghetto 45 Cm Curvo Quickfit
  • La gamma Fiskars QuikFit fornisce una serie completa di combinazioni ad un unico manico: con ogni testa si ottiene un attrezzo perfetto, adatto ad ogni funzione specifica.
Bestseller No. 6
Fiskars GG136525 Testa Svettatoio
  • Maggiore Potenza di taglio con il meccanismo PowerReel, rispetto ai meccanismi standard.

I potatori telescopici, vale a dire con manico allungabile, sono quelli più venduti perché è semplice arrivare in punti distanti, senza l’utilizzo di scale. Sia il modello manuale che a motore è formato da cesoie e lame per il taglio. Ciò che cambia fra lo svettatoio telescopico manuale ed elettrico è la spesa da sostenere. Sta a te decidere se preferisci faticare meno e spendere un po’ di più per quello a motore o se optare per quello manuale.

Le caratteristiche più interessanti dei troncarami Fiskars sono senz’altro quelle del manico. Infatti, quelli telescopici, presentano diverse parti che si infilano o si sfilano dal manico a seconda delle esigenze, cioè se serve più lungo o corto. Le lame che la Fiskars monta sullo svettatoio sono adatte a rami di dimensioni modeste. Se invece sono troppo grandi, allora è meglio utilizzare il segaccio compreso nelle forbici Fiskars. È possibile inoltre usare solo quest’ultimo, basta smontarlo e utilizzarlo come se fosse una classica sega.

Svettatoio fiskars: Come scegliere il miglior modello?

La Fiskars offre talmente tanti tipi di forbici che sceglierne un paio può risultare complicato. Per un utilizzo casalingo vanno bene anche quelle manuali, perché quelle a motore vengono acquistate in genere da chi le impiegherà per un utilizzo professionale. Se comunque vuoi faticare meno, il consiglio è quello di comprare comunque uno svettatoio telescopico professionale. In secondo luogo, bada bene che le cesoie del modello che t’interessa siano in grado di tagliare i rami del giardino. È sufficiente misurarne il diametro.

Per quanto riguarda le lame della forbice telescopica Fiskars, ne esistono di diversi tipi. Per i rami secchi e morti ti servono quelle battenti, a incudine, perfette per un taglio netto. Se al contrario sono verdi, allora la soluzione sono le lame passanti, a uncino, che effettuano un taglio graduale e non rovinano l’albero. Infine verifica che le forbisci Fiskars siano leggere, oltre al prezzo.

Ecco a voi i migliori modelli di svettatoio fiskars con recensioni e prezzi:

Ci sono svariati modelli di forbici telescopiche Fiskars in commercio, quindi una guida ti sarà senz’altro utile per aiutarti nella scelta. Continua a leggere per scoprire quali sono i migliori in vendita. Per ogni svettatoio troverai prezzi e recensioni per dare un’occhiata nel dettaglio alle caratteristiche.

  1. Fiskars UP86

    Fiskars universal Cutter Telescopico UP86
    • Angolo di taglio regolabile di 230°

Lo svettatoio Fiskars UP86 raggiunge i 6 m di altezza per tagliare i rami alti di diametro massimo di 32 mm. L’angolo di taglio è regolabile fino a 230°, così come il manico (240-400 cm). Riesce a raggiungere facilmente sia i rami bassi che quelli alti in modo da evitare di usare la scala o lavorare in posizioni scorrette. La versione telescopica dello svettatoio Fiskars UP86 consente di raggiungere i rami più alti. La testa regolabile e la leggerezza dell’attrezzo rendono la potatura più facile, veloce e sicura.

Peso: 1,9 kg 

  1. Fiskars 115360

    Fiskars 115360 Taglia Rami universale, lunghezza 1,58 m
    • Taglia verticalmente fino a un'altezza di circa 3,5 m

Questo svettatoio Fiskars taglia verticalmente fino a un’altezza di circa 3,5 m. L’angolo di taglio è regolabile fino a 230°. Si può utilizzare per tagliare il legno fresco e per raggiungere in modo semplice i rami bassi e alti. La Fiskars ha prodotto uno svettatoio telescopico regolabile e leggero, per una potatura facile, veloce e sicura. La lama è molto affilata e taglia senza difficoltà vari tipologie di alberi.

Peso: 998 g

  1. Fiskars GG115350

Queste forbici Fiskars sono perfette per il taglio dei rami più alti perché consentono di raggiungere altezze elevate. Sono maneggiabili e leggere, adatte anche a chi non ha una grande dimestichezza con i troncarami Fiskars.

Peso: 1 kg

    4. Fiskars UP53

La Fiskars ha progettato questo svettatoio universale per far raggiungere con facilità ai suoi clienti sia i rami bassi che quelli alti ed evitare così di ricorrere alle scale. Il meccanismo di funzionamento è abbastanza semplice e intuitivo e non richiede alcuno sforzo, basta far scorrere l’impugnatura verso il basso o tirare verso di sé il pomello in caso di altezza elevata. La testa regolabile e la leggerezza delle forbici Fiskars, insieme al prezzo basso, rendono l’acquisto un’esperienza piacevole. Tagliano verticalmente fino a un’altezza di 3,5 m. Sono lunghe 1,61 metri. L’angolo di taglio è regolabile fino a 26°.

 

 

Salva

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply