Stufa elettrica: funzioni prezzi e offerte online

Le stufe elettriche rappresentano una valida soluzione per il riscaldamento degli ambienti.
Per chi non possedesse impianti più sofisticati e invasivi da installare, come termosifoni, caminetti, stufe in ghisa, condizionatori, è anche la soluzione più facile.

Ma per un riscaldamento elettrico a basso consumo, su quale scelta dobbiamo orientarci?
A prescindere dalla tipologia, prima dell’acquisto di una stufa elettrica, dobbiamo controllare che sulla stessa sia presente il marchio CE, garanzia di sicurezza.

STUFA ALOGENA: CONSUMI
Una stufa alogena, è basata sul funzionamento di alcune lampade distribuite su un pannello elettrico.
Queste lampade si riscaldano, raggiungendo temperature piuttosto calde che si irradiano nell’ambiente. Potrebbe sembrare pericolosa, ma è dotata di sistemi di blocco in caso di caduta, e griglie protettive che evitano a chi si avvicina di scottarsi.
Si tratta di una stufa economica, che riscalda ambienti piccoli e che ha l’importante vantaggio di risultare migliore, dal punto di vista del rendimento, di una stufa al quarzo. Tuttavia, la luce che sprigiona è molta, per questo se ne limita l’utilizzo in camere da letto.

Bestseller No. 1
Olimpia Splendid Stufa Alogena
  • Potenza termica max: 1200 W
Bestseller No. 2
Ardes AR454B Stufa Alogena HALO 12 Oscillante con 3 Elementi Riscaldanti, 3 Potenze e Comando...
  • Srufa alogena con oscillazione orizzontale 3 livelli di temperatura regolabili manualmente
Bestseller No. 3
ARGO Hanna Green Stufa a Gas a Infrarossi, Verde Scuro
  • Nuovo colore stylish: verde scuro - struttura solida - ruote dotate di fermaruota
Bestseller No. 4
Argoclima Drum Stufa Alogena Oscillante, Grigio Antracite
  • Ha 2 modalità di riscaldamento: ECO / COMFORT

Stufe alogene: prezzi e recensioni

Per l’acquisto di una stufa elettrica alogena, potremmo cavarcela anche con poche decine di euro.
Noi vi proponiamo questi articoli, che ci sembrano i migliori sul mercato virtuale:

Zeus ALO12 Stufa Alogena

Zeus ALO12 Stufa Alogena, costituita da 3 elementi con una potenza di 1200 W. Scalda tantissimi ambienti ed è annoverata anche tra le migliori stufette elettriche per bagno che riuscirà a scaldare anche con una sola resistenza. Occupa poco spazio perché misura solo 52x33x14 cm.
Esteticamente ha un design molto sobrio.

Per chi volesse comparare questa stufa alogena con una stufa al quarzo, vi proponiamo un’altra interessante recensione:

 

 

 

Blinky 97947-10 Japo Stufa al Quarzo
Blinky 97947-10 Japo Stufa al Quarzo, costituita da due lampade al quarzo da 400 W. È piccola, ha un notevole potere scaldante, sia per uffici che per stanzini di svariato utilizzo.
Come ogni stufa al quarzo o alogena, è sensibile agli spostamenti e quindi si consiglia di posizionarla su un pavimento piano.
Costruita in plastica, esteticamente molto bella, il prezzo è di elevata concorrenza!

 
Per le altre tipologie di stufe a risparmio energetico, vogliamo farvi notare anche la possibilità di stufe elettriche da parete che irradiano il calore a partire da posizioni alte, in modo omogeneo e completo. Due o tre stufe del genere, installate in una stanza medio-grande, possono assicurare un buon calore.
Le stufe elettriche ventilate, invece, basano il loro funzionamento su una ventola installata al loro interno che, ruotando continuamente, espande il calore prodotto dalle resistenze, sempre installate interiormente. Costruite solitamente in metallica o ceramica, sono anch’esse stufe elettriche a basso consumo, capaci di riscaldare anche una stanza di 20 metri quadri. Consigliate per brevi periodi di tempo a causa dell’eccessiva mole di aria che consumano.

Stufa elettrica: recensioni con prezzi dei migliori modelli

De'Longhi HVA0220 miglior Termoventilatore

De’Longhi HVA0220 Termoventilatore, è una stufa elettrica a basso consumo, che scalda grazie a due potenze a 2000 W, ha un funzionamento intuitivo, un bel design, è leggera e facilmente spostabile. Ideale per riscaldare un piccolo ambiente come il bagno.
Riscalda gli ambienti in meno di un’ora e mantiene una temperatura ottimale anche per le rigide serate d’inverno.
In soli 5 minuti raggiunge la temperatura desiderata.
Essenziale nella sua importanza, acquistabile ad un prezzo davvero molto basso!

 

 

 

Rowenta SO9060F2 Mini termoventilatore Excel

Rowenta SO9060F2 Mini termoventilatore Excel, garantisce anche termoventilazione fredda, dunque adatto a tutte le stagioni, costruito in ceramica resistente, recensito tra le migliori stufe che consumano poco, con termostato antigelo.
Si aziona tramite un intuitivo pannello digitale e il manico consente un facile e leggero trasporto.
La sua potenza misura fino a 1800 W, rilevante per scaldare anche ambienti medio-grandi in un tempo minore rispetto alla media.
Una stufa elettrica poco rumoroso, molto conveniente!

 

 

 

Klarstein HT004CV calorifero elettrico stufa portatile

Klarstein HT004CV calorifero elettrico stufa portatile, assicura un riscaldamento elettrico basso consumo a 2000 W di potenza, con termostato regolabile a seconda delle esigenze personali, e persino la possibilità di farla diventare una comodissima stufa elettrica da parete!

Tre possibilità di riscaldamento preselezionabile, un’efficienza singolare.
Munita di kit di montaggio per parete, la fisserete secondo le vostre esigenze, ovunque voi vogliate!

 


Ma per i più curiosi che si chiedono quanto consuma una stufa elettrica, ecco la risposta:
Ovviamente il consumo dipende dalla potenza, dalla tipologia della stufa, da quanto tempo la si tiene accesa, ma mediamente il consumo di una stufa di 1000 W è di 0,18/0,20 centesimi per 5 ore al giorno.
Per questo, sarebbe consigliabile tenere accesa la stufa ad ore alterne, impostando magari un timer e non tenerla accesa per riscaldare ambienti grandissimi, perché il calore si disperderebbe facilmente e il consumo sarebbe raddoppiato!

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply