Soffiatore aspirafoglie: recensione dei migliori modelli online

Il soffiatore foglie o aspirafoglie è un attrezzo che dovrebbe acquistare chiunque abbia un giardino, anche se piccolo. Il soffiatore foglie permette di evitare che le foglie cadute dalle piante si accumulino e il prato diventi disordinato, soprattutto in autunno. I soffiatori per foglie sono macchinari che con un apposito tubo puliscono e tengono in ordine il giardino, senza fatica e in breve tempo. L’aspirafoglie è adatto sia a giardini di grandi dimensioni che a piccole aree verdi.

Come funziona il soffiatore aspiratore?

soffiatore-aspiratore-recensioni-online-con-prezzi

 

I soffiatori per foglie sono dotati di un efficiente sistema di aspirazione per soffiare aria sulle foglie, aspirarle e triturarle, così da non farle entrare intere nel sacco che contiene. Il soffiatore foglie, a seconda del modello, consente di collegare il tubo alla spazzatura, per rendere ancora più rapida l’operazione. L’aspirafoglie è proprio una bella invenzione perché riesce, se il soffiatore foglie è abbastanza potente, a riordinare il prato in men che non si dica, senza ricorrere ai faticosi attrezzi manuali. Con i soffiatori per foglie avrai quindi solo da guadagnare.

Come scegliere il miglior soffiatore aspirafoglie?

Bestseller No. 2
Bosch 06008 A1100 Aspiratore Soffiatore trituratore als 30 3000 W
  • Strumento 3 in 1: soffiatore/aspiratore/trituratore per tutti i lavori di pulizia delle foglie morte nel giardino
Bestseller No. 3
Alpina BL2.6E Soffiatore, 2600 W
  • Capacità sacco 45 litri
Bestseller No. 4
Greenworks Tools, Soffiatore a batteria agli ioni di litio, 40 Volt, Verde (grün), 40.0 volts -...
  • G-Max 40 V batteria agli ioni di litio ad alte prestazioni offre fade-free Power con nessuna perdita di memoria dopo la carica
Bestseller No. 5
Grizzly Aspiratore Soffiatore Aspirafoglie ELS 2614–2 E, da 2.600 W, 40L
  • Aspiratore-soffiatore con motore elettrico di grande potenza per risolvere in modo efficace ed innovativo il problema della raccolta foglie e detriti. La grande velocità di flusso fino a 270 km/h con...
Bestseller No. 7
Makita DUB362Z - Soffiatore senza fili
  • Ecologica e Razionalizzate 2 X 18 V actuator

La prima cosa da tenere in considerazione al momento dell’acquisto del soffiatore foglie è la grandezza. Ogni aspirafoglie ha un determinato peso e dimensioni specifiche perché progettato per giardini di estensioni differenti. Di conseguenza, è ovvio che soffiatori per foglie più piccoli, vale a dire quelli a mano, siano destinati ad aree di dimensioni ridotte. Se ti serve un soffiatore foglie più potente, opta per l’aspirafoglie a spalla, fantastico per un utilizzo prolungato su prati di dimensioni più consistenti.

Esistono anche i soffiatori per foglie professionali, che sono ancora più pesanti di quelli a spalla da mettere a zainetto e infatti sono dotati di ruote, perfetti per parchi o aree ancora più grandi. Tutto dipende insomma dal tipo di lavoro che vuoi fare con l’aspirafoglie. Un altro fattore da considerare è il tipo di alimentazione: elettrico, a benzina o a batteria? Compra un aspirafoglie elettrico se vuoi lavorare in piena autonomia, senza limiti di tempo. L’unico svantaggio è che dev’essere sempre collegato alla corrente, perciò se questo ti disturba scegli un soffiatore a batteria.

Con il soffiatore a batteria non sarai limitato nei movimenti, l’unica pecca è che devi ricordarti sempre di caricarlo una volta terminato. Per giardini più grandi, la soluzione ideale è l’aspirafoglie con motore a scoppio e in questo caso hai bisogno di benzina. Un’ultima cosa da tenere presente è che in commercio esistono modelli di soffiatori per foglie con funzioni extra molto interessanti che potrebbero esserti utili.

A questo proposito, esiste il soffiatore aspiratore che non solo soffia via le foglie ma le aspira anche e le deposita nel sacco. Un’altra funzione a cui magari non vuoi rinunciare è la possibilità di regolare la velocità del flusso d’aria del soffiatore foglie e, per completare il quadro, la presenza di un tubo estraibile per metterlo a posto senza occupare troppo spazio.

I 5 migliori modelli di soffiatore aspirafoglie con recensioni e prezzi:

Se anche tu ami la comodità, scegliere un buon soffiatore foglie diventerà un’esigenza impellente. Certo, tutto dipende dalle dimensioni dell’area da trattare e se devi usare l’aspirafoglie per lavoro o per hobby, ma comunque sia ecco i migliori soffiatori per foglie per aiutarti nella scelta.

  1. Soffiatore aspirafoglie Bosch ALS 25

Bosch 0.600.8A1.000 ALS 25 Aspiratore Soffiatore, Nero/Verde
  • Potenza del motore 2500 W, capacità ventole 800 m³/h

Questo soffiatore elettrico è sia soffiatore che aspiratore. Per quanto riguarda il soffiatore foglie, monta un motore talmente potente che spazza via foglie, sassi e ghiaia, perciò bisogna fare attenzione che l’aspiratore non aspiri anche questi ultimi per evitare che si rompa. Con questo aspirafoglie puoi regolare la velocità di soffio dell’aria fino a 300 km/h e lo indossi comodamente con la tracolla imbottita in dotazione con l’aspirafoglie elettrico.

Potenza: 2500 W

Peso: 3,2 Kg (soffiatore) e 4,4 Kg (aspiratore)

 

  1. Soffiatore aspratore Black + Decker GW3050-QS

Il soffiatore elettrico in questione è molto funzionale per la presenza di due tubi intercambiabili in modo da passare dal soffiatore all’aspiratore/trituratore in pochi secondi. Fra i gadget inclusi nell’aspirafoglie, non si può non citare l’attacco per rastrello, perfetto per le foglie umide e il Leaf Collection System, un tubo flessibile che trasferisce le foglie triturate nel bidone. La velocità del soffiatore foglie va da 230 a 418 Km/h, quindi fa egregiamente il suo lavoro. S’indossa con la cinghia a tracolla inclusa.

Potenza: 3000 W

Peso: 3,7/4,9 Kg

 

  1. Aspiratore soffiatore Einhell GE-EL 3000 E

L’aspirafoglie elettrico ha una cinghia regolabile che rende agevole l’utilizzo persino su terreni difficili. È sia soffiatore che aspiratore, ma il punto forte di questo gioiellino è il fatto che non c’è bisogno di modificare l’utensile per soffiare o aspirare, basta premere l’apposita manopola. Quest’aspirafoglie ha una velocità di soffiaggio di 300 km/h, che si può controllare elettronicamente e permette di regolare con precisione la potenza.

Potenza: 3000 W

Peso: 998 g

 

  1. Soffiatore ,aspiratore e trituratore Black + Decker GW2500-QS

Questo soffiatore, aspiratore e trituratore elettrico permette di passare da una modalità all’altra con 2 pratici tubi intercambiabili. L’aspirafoglie elettrico, a una velocità di soffiaggio di 310 km/h, soffia velocemente le foglie e poi le aspira nel sacco incluso da 40 lt. Il filo dell’aspirafoglie non è lunghissimo, però è sufficiente una prolunga per avere più libertà di movimento, come ogni soffiatore elettrico del resto.

Potenza: 2500 W

Peso: 5 Kg

 

  1. Soffiatore a batteria Einhell GE-CL 18 Li

Einhell soffiatore a batteria GE-CL 18 Li Kit Power X-Change (ioni di litio, 18 V, passaggio aria...
  • Potente passaggio aria da 210 km/h per la pulizia rapida di foglie e sporco da terrazze e giardini

Con il soffiatore a batteria Einhell avrai ampia libertà di movimento, seppur di soli 10 minuti. Il vantaggio è che ricaricare la batteria è velocissimo: con il caricabatterie a carica veloce incluso, in 50 minuti potrai utilizzare di nuovo l’aspirafoglie a una velocità di 210 km/h e terminare il lavoro. Poiché si tratta di un soffiatore a batteria, è adatto ad aree di dimensioni ridotte. Piccolo e maneggevole, è dotato d’inserto antiscivolo per un utilizzo in tutta sicurezza.

Batteria Li-ion: 18 V/1500 mAh

Peso: 1,7 Kg

 

 

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply