Soffiatore aspirafoglie Bosch: Quale scegliere? 4 modelli a confronto

Un attrezzo imprescindibile per chi ha un giardino o una siepe è l’aspiratore da giardino Bosch (o soffiatore),  utile soprattutto quando vengono tagliate le foglie o, in autunno, si assiste alla caduta e all’accumulo del fogliame ai bordi delle strade. L’aspiratore Bosch è molto potente e performante e, grazie alla funzionalità a umido o a secco, permette una pulizia approfondita di superfici erbose o lastricate.

soffiatore Bosch

Il soffiatore elettrico Bosch è un macchinario molto semplice nella struttura e nell’utilizzo, il quale è dotato di un sistema di aspirazione che consente di soffiare e aspirare le foglie, sminuzzandole e comprimendole in modo che abbiano il volume adeguato per entrare nel sacco. Esso è dotato di vari tipi di potenza, adeguati per compiere azioni differenti su varie superfici, quali togliere il fogliame da passaggi pedonali o sgomberare l’erba appena tagliata dagli spazi verdi in modo rapido e senza fatica.

Perchè scegliere un aspiratore/ soffiatore Bosch?

Bestseller No. 1
Bosch 06008 A1100 Aspiratore Soffiatore trituratore als 30 3000 W
  • Strumento 3 in 1: soffiatore/aspiratore/trituratore per tutti i lavori di pulizia delle foglie morte nel giardino
Bestseller No. 2
Bosch 0.600.8A1.000 ALS 25 Aspiratore Soffiatore, Nero/Verde
  • Potenza del motore 2500 W, capacità ventole 800 m³/h
Bestseller No. 3
Bestseller No. 4
Grizzly Aspiratore Soffiatore Aspirafoglie ELS 2614–2 E, da 2.600 W, 40L
  • Aspiratore-soffiatore con motore elettrico di grande potenza per risolvere in modo efficace ed innovativo il problema della raccolta foglie e detriti. La grande velocità di flusso fino a 270 km/h con...
Bestseller No. 7
BLACK+DECKER GW2500-QS Soffiatore/Aspiratore/Trituratore a Filo, 2500 W
  • 3 funzioni: soffiatore, aspiratore e trituratore

I soffiatori Bosch sono molto pratici e maneggevoli, oltre a garantire una buona versatilità nell’utilizzo. Sono dotati di un manico ergonomico molto pratico nell’impugnatura e di un ugello,ossia un tubo da cui si sprigiona un potente getto d’aria in grado di rimuovere tutte le foglie dal suolo. Essi possono anche fungere da aspiratori oppure da trituratori: è sufficiente sostituire il tubo con quello apposito per ogni singola funzione. Alcuni modelli bosch sono indistintamente aspiratori e trituratori, di modo che le foglie vengono sminuzzate, ottenendo così del materiale organico adatto per l’utilizzo nel compost o per la pacciamatura.

Esistono tante tipologie di soffiatori bosch?

Sono presenti sul mercato quattro diverse tipologie di soffiatori Bosch:

1) Soffiatori elettrici Bosch:

Vanno collegati ad una presa elettrica, hanno dimensioni contenute e sono silenziosi, rendendone adatto l’utilizzo anche in quelle zone dove ci sono restrizioni nelle emissioni di rumore

2) Soffiatori a batteria  Bosch:

Funzionano mediante una batteria ricaricabile al litio e garantiscono minor rumore e rispetto dell’ambiente

3) Soffiatori spalleggiati Bosch:

Possono essere comodamente portati a spalla e sono l’ideale per effettuare i lavori nei prati pubblici. Essi sono di grandi dimensioni e sono particolarmente utilizzati nella pulizia del verde pubblico o in generale di superfici estese, grazie all’elevata potenza aspirante.

Cosa valutare prima di acquistare un soffiatore Bosch?

miglior soffiatore bosch

Gli elementi da valutare per scegliere il miglior soffiatore Bosch da acquistare sono sostanzialmente due: l’estensione della superficie da aspirare e il prezzo. I prezzi dei soffiatori variano in base a molteplici parametri: il modello, la potenza, le dimensioni, il produttore e il mezzo attraverso il quale viene acquistato (negozio fisico oppure on line). Un modello più grande e potente ha ovviamente un prezzo maggiore rispetto a uno più piccolo e meno potente. Se non si hanno particolari esigenze o vaste superfici da pulire, è opportuno scegliere i modelli più piccoli, meno pesanti e con un migliore ingombro, risultando quindi più semplici nell’utilizzo. I soffiatori di piccole dimensioni hanno un prezzo che aggira attorno alle 50-60 euro, ma è possibile anche trovare modelli meno costosi. Gli aspiratori professionali più potenti, ideali per pulire grandi superfici, hanno invece un prezzo importante, che può superare le cinquecento euro.

Soffiatore Bosch: Classifica dei 4 migliori modelli con opinioni e prezzi.

Tra i numerosi modelli di soffiatori bosch che sono presenti sul mercato, vi proponiamo una selezione tra i quattro che offrono ottime performances in termini di efficienza e consumi ridotti.

1) Bosch ALS 25

Bosch 0.600.8A1.000 ALS 25 Aspiratore Soffiatore, Nero/Verde
  • Potenza del motore 2500 W, capacità ventole 800 m³/h

L’aspiratore Bosch ALS 25 è una potente macchina in grado di raggiungere i 2500 watt di potenza, che funziona sia come soffiatore, sia come aspiratore sia come trituratore. Ha una capacità di aspirazione che può raggiungere una velocità di soffio di 300 km/h e il serbatoio di raccolta, dotato di un sacco, può raggiungere i 45 litri. E’ un aspiratore elettrico e ha un po’ di rumorosità, ma la sua praticità e maneggevolezza lo rendono un prodotto consigliabile, anche per il rapporto qualità/prezzo.

2)Bosch ALS 30

Bosch ALS 30 3000W - leaf blowers (3000 W, 280 km/h, 300 km/h, 800 m³/h, 45 L, 3.2 kg)
  • Soffiatore-aspirafoglie ASL30 3000 W con sacco raccolta e guanti in dotazione

Il Bosch ALS 30 è un apparecchio da 3000 watt di potenza che ha tre funzioni: soffiatore, aspiratore e trituratore. Esso è dotato di un tubo per la modalità aspirazione e di un tubo per la modalità soffiatore, garantendone un’ampia versatilità di utilizzo: è l’ideale non solo per ripulire l’erba dalle foglie, ma anche per  terrazze, portici o semplici gradini; è anche dotato di una pratica tracolla che lo rende più facilmente trasportabile. Ha una velocità di soffio fino a 300 km/h e una capacità di raccolta fino a 45 litri. E’ consigliato per le molteplici capacità di utilizzo, la praticità e la robustezza.

 

3)Bosch ALB 36

Bosch ALB 36 Soffiatore a Batteria Litio
  • Soffiatore a batteria al Litio 36 V, 2.6 Ah

L’aspiratore Bosch ALB 36 funziona con una pratica batteria al litio, durevole nel tempo e molto comoda, in quanto comporta l’assenza di cavi elettrici che possono fungere da impedimento. La velocità di aspirazione può raggiungere i 250 km/h e l’impugnatura per afferrarlo è pratica ed ergonomica; inoltre il peso complessivo di questo apparecchio è molto ridotto e il rumore contenuto. Un apparecchio pratico consigliato per superfici non troppo estese, molto adatto in contesti urbani.

 

4)  Bosch ALB 18

Bosch ALB 18 LI 210km/h Black,Green 18V Lithium-Ion (Li-Ion) cordless leaf blower - Cordless Leaf...
  • Bosch Groen ALB 18 LI 18V Li-Ion accu bladblazer set (1x 2.0Ah accu)

Il soffiatore Bosch ALB 18 è un apparecchio leggero che funziona con una batteria da 18 volt al litio ricaricabile, con un autonomia massima di un quarto d’ora, per cui è l’ideale per piccole superfici quali il portico, un vialetto di ingresso o una porzione di giardino. E’ molto leggero, quindi può essere utilizzato senza sforzi anche da donne o ragazzi.

Salva

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply