Smerigliatrici da banco – I migliori modelli in offerta con prezzi e recensioni

Una smerigliatrice da banco è una macchina che può avere dimensioni diverse e che serve principalmente per queste quattro operazioni:
molare;
tagliare;
affinare;
appuntire.

Il termine “smerigliatrice” deriva dalla parola “smeriglio” un minerale granulare e calcare, generalmente utilizzato come abrasivo. Proprio da questo termine prende il nome anche la comune “carta vetrata” utilizzata per limare superfici.
Prima che la tecnologia ci desse il privilegio di utilizzare una smerigliatrice , i lavori di levigatura venivano effettuati con seghe e raspe dalle punte molto affilate e pericolose.
Oggi queste operazioni si effettuano con estrema accuratezza e abilità, con metodi diversi, ma certamente più sicuri.

Bestseller No. 1
Einhell 4412570 TH-BG 150 Smerigliatrice da Banco, 150 W, Rosso
  • Adatto per lavori di riparazione, correzioni di forma e per riparazioni e affilatura di taglio
Bestseller No. 3
FERM BGM1021 Molatrice da banco a Secco e Umido 250 W, W
  • Con mole a secco e umido (K36 e K80) per varie applicazioni
Bestseller No. 4
Einhell 4412560 TH-XG 75 KIT Smerigliatrice da Banco con Stelo
  • Tensione: 230 V ~ 50 Hz, Potenza: 120 Watt
Bestseller No. 5
FERM BGM1019 Molatrice da Banco 150 W, W, Blu, 150 mm
  • Facile da montare sul banco di lavoro, adatto quindi anche per uso fisso
Bestseller No. 7
Güde 55119, Smerigliatrice doppia 250 Watt
  • Collegamento/frequenza: 230 V ~ 50 Hz
Bestseller No. 8
Einhell TC-WD 150/200 Smerigliatrice Combinata da Banco
  • Struttura robusta e compatta in metallo per maggior durata

Per svelarvi i nomi delle migliori smerigliatrici da banco sul mercato, dobbiamo prima parlarvi delle caratteristiche da prendere in considerazione per l’acquisto:

per i lavori industriali, una smerigliatrice professionale è maggiormente indicata, ma per i lavori domestici di fai da te o bricolage, raccomandiamo l’utilizzo di una smerigliatrice da banco, con la quale poter lavorare su piastrelle, legno, metallo ed effettuare anche operazioni di pulizia.

i dischi a seconda della sostanza di cui sono composti e della loro grandezza potranno tagliare  materiali diversi. Più il materiale è complesso, più il disco sarà grande e di consistenza dura. Il prezzo e le caratteristiche della smerigliatrice cambierà in base ai dischi che dovrà utilizzare.

Detto questo, partiamo con le recensioni e le offerte e partiamo dalle smerigliatrice da banco Femi. Si tratta di prodotti industriali o da bricolage, ma comunque ecologici e qualitativamente eccellenti. I motori sono silenziosi e potenti. I prezzi sono molto competitivi per il rapporto con la qualità, ma variano a seconda del modello. Quello che è veramente importante è che queste smerigliatrici sono complete di protezioni antinfortunistiche.smerigliatrice da banco femi

 

 

 

 

 

 

La smerigliatrice da banco Valex ha una struttura molto solida in alluminio. Una potenza di 250 giri al minuto e una spina salvavita fanno di questo prodotto il migliore in assoluto per prestazione e sicurezza. Assolutamente consigliatosmerigliatrice da banco valex

 

 

 

 

 

La smerigliatrice da banco Einhell, con protezione antiscintille, 1 disco lucidante e 1 mola in dotazione è un prodotto che garantisce un’ampia gamma di funzionalità. La velocità è regolabile così com’è regolabile il sistema di protezione da eventuali scintille. 4 gommini antiscivolo manterranno salda la vostra smerigliatrice.smerigliatrice da banco einhell

 

 

 

 

 

 

Per quanto riguarda la macchina Makita, è consigliata per lavori di finitura su qualsiasi materiale, soprattutto legno. La zona di lavoro sarà illuminata con una luce doppia e un doppio sistema di protezione dalle schegge vi difenderà dai pericoli della smerigliatrice. Anche qui ci sono mole in dotazione e anche in questo caso, il prezzo è competitivo81SAP+YwZ9L._SX522_

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Per chi è disposto a spendere un po’ di più per un prodotto professionale, consigliamo la smerigliatrice da banco Fervi. Solo 16 kg di peso per una macchina che svolge perfettamente il suo lavoro.

smerigliatrici da banco fervi

 

 

 

 

 

 

 

Infine la smerigliatrice da banco Nutool. Economica e potente: due soluzioni in una! 11 kg di professionalità, due mole in dotazione (grana fine e grana grossa) e protezioni dalle schegge. Un prezzo imbattibilesmerigliatrice da banco nutool

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Non ci resta che augurarvi buon acquisto e… buon lavoro!

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply