Serra da giardino: ti consigliamo i migliori modelli

La serra da giardino è una protezione per la vegetazione contro le basse temperature. La struttura in questione fornisce infatti un ambiente ideale per piante e fiori in ogni periodo dell’anno. Esistono diversi modelli in commercio, con diversi prezzi, fra cui anche la serra da balcone.

Come funziona la serra da giardino?

la miglior serra da giardino

La serra casalinga funziona come riparo per i fiori e le piante che non resistono a determinate temperature. La struttura ha la forma di una casa di dimensioni ridotte, di solito in plastica, con delle cerniere nell’apertura per un accesso facilitato. La serra da giardino è perfetta anche per l’orto, perché gli ortaggi necessitano di adeguata protezione. Esiste anche in legno e in questo caso è presente una porta oppure in alluminio. La serra da casa infine consente di evitare che insetti e parassiti rovinino la vegetazione.

Come scegliere la miglior serra da giardino?

Bestseller No. 1
Serra terrazzo acciaio e PVC 95x70xh190 balcone giardinaggio piante fiori 647-26
  • Serra terrazzo senza ripiani - Dimensioni "L"95 x "P"70 x "H"190 cm - Struttura in acciaio verniciato - Telo in PVC - Si assembla senza l'impiego di bulloneria, facile da montare e da trasportare -...
Bestseller No. 2
Ultranatura Napoli - Serra per La Coltivazione Dei Pomodori, 170 – 155 X 196 X 80 cm
  • Realizzata in pellicola di plastica a rete stabile e resistente; dimensioni: 170 - 155 cm x 196 cm x 80 cm (AxlxP)
Bestseller No. 3
Outsunny - Serra da giardino per piante con scaffali, (143x73x195cm) con tetto spiovente
  • Telaio in tubi d'acciaio extra robusti per una migliore stabilità
Bestseller No. 4
Verdemax 2644 - Serra Da Parete Oleander
  • Dotate di doppia apertura laterale per un facile accesso
Bestseller No. 6
Verdemax Clematis Serra 155 x 155 x h 205
  • Struttura fatta di tubi in acciaio verniciato a polveri epossidiche per una lunga durata.

Ovviamente, la serra per orto dev’essere impermeabile per espletare al meglio la sua funzione. In secondo luogo, è importante che isolata dal punto di vista termico, in modo da evitare che la temperatura esterna intacchi quella interna. Un’altra cosa da non sottovalutare è che la serra da giardino dev’essere protetta dal sole, poiché le piante non hanno bisogno della stella per crescere rigogliose e certe necessitano anzi di illuminazione artificiale. Ancora meglio se la struttura è dotata di vetri opachi.

Per quanto riguarda i materiali della serra da giardino, c’è da dire che influiscono decisamente sui prezzi. Si trovano in vendita con una struttura in legno, acciaio e alluminio. L’acciaio è senza dubbio il più resistente, mentre l’alluminio il più leggero e malleabile dal punto di vista della forma della serra casalinga. Spesso si trova una lega di questi materiali per renderla ancora più resistente.

Il telone può essere di vetro o plastica. Il primo è quello più diffuso perché isola ancora meglio dal punto di vista termico. Per quanto riguarda la plastica, la copertura è rigida o morbida, e garantisce comunque un buon isolamento della serra da casa, in particolare nel caso del PVC.

I 5 migliori modelli di serra da giardino, recensite da noi con i  relativi prezzi:

Hai bisogno di una mano a scegliere la serra per orto adatta alle tue esigenze? Dai un’occhiata ai 5 migliori modelli selezionati per te con tanto di prezzi. Troverai senz’altro la struttura che fa al caso tuo in men che non si dica! Abbiamo infatti inserito i prodotti dei brand top in commercio per quanto riguarda la serra da giardino.

  1. Serra da giardino ultranatura Napoli

    Ultranatura Napoli - Serra per La Coltivazione Dei Pomodori, 170 – 155 X 196 X 80 cm
    • Realizzata in pellicola di plastica a rete stabile e resistente; dimensioni: 170 - 155 cm x 196 cm x 80 cm (AxlxP)

Questa serra da giardino è l’ideale per la coltivazione dei pomodori. Realizzata in pellicola di plastica a rete stabile e resistente, offre un buon isolamento termico per i vegetali. Il telaio con tubi d’acciaio è resistente alle intemperie. Montare la serra casalinga è semplice e veloce. È fatta apposta senza pavimento per un clima bilanciato. La struttura è dotata di 2 finestre laterali e lato anteriore da arrotolare. I pomodori avranno la protezione e il calore necessari per crescere al meglio. Può essere installata anche su un terrazzo, poggiata contro la parete.

Dimensioni: 80x196x170 cm

Peso: 4,7 Kg

  1. Serra casalinga TecTake 143x143x195

    TecTake Serra da giardino in acciaio e PVC per piante con scaffali 143x143x195cm
    • Maggiore superficie di utilizzo grazie allo scaffale con 16 mensole in metallo

Questa serra casalinga è fatta d’acciaio e PVC, quindi garantisce un buon isolamento ed è molto resistente. La superficie di utilizzo è ben distribuita grazie allo scaffale con 16 mensole in metallo. Protegge le piante da freddo, pioggia, grandine, vento e gelo, oltre che dal sole per via della pellicola apposita resistente ai raggi UV. È una serra da giardino abbastanza spaziosa e solida. Si accede tramite la porta con chiusura a zip.

Dimensioni: 143x143x195 cm

Peso: 16,9 Kg

  1. Serra Verdemax 2644

    Verdemax 2644 - Serra Da Parete Oleander
    • Dotate di doppia apertura laterale per un facile accesso

La serra casalinga da parete è dotata di doppia apertura laterale per un facile accesso. La struttura è composta di tubi d’acciaio, perciò molto resistente, ed è fornita di telaio in plastica trasparente resistente ai raggi UV. È una perfetta serra da balcone comoda, pratica e utilissima. Facile da montare, una volta sistemata con i giunti in plastica senza viti si aggancia al muro, in modo da rimanere stabile. Riesce a isolare le piante dal gelo, nonostante rientri fra i prodotti a prezzi contenuti.

Dimensioni: 200x100x215 cm

Peso: 6 Kg

  1. Serra da giardino Jago 190x190x183,3

La serra da giardino in questione ha tetto e pareti di policarbonato da 4 mm, resistenti persino ai lanci del pallone. Ha un ottimo isolamento termico ed è protetta dal sole, mentre per la ventilazione è dotata di una finestra apposita. Potrai far crescere le tue piante a prescindere dal tempo, perciò la serra casalinga è adatta a hobbisti e giardinieri professionisti. Si può montare sia direttamente sul prato che su una base resistente.

Dimensioni: 190x190x183,3 cm

Peso: 24,86 Kg

  1. Serra da giardino Kenley 3x2x2

Il telaio della serra da giardino è composto da tubi in acciaio di alta qualità, quindi è molto resistente, di ben 25 mm contro i soliti 16 mm che si trovano di solito in commercio. Durevole contro gli agenti atmosferici, è facile da assemblare in soli 20 minuti. Ci sono 4 finestre nella serra casalinga per consentire un’areazione come si deve. I raggi UV riescono a filtrare nella struttura, di conseguenza luce e calore si diffondono per tutta la sua lunghezza.

Dimensioni: 3x2x2 m

Peso: 20 Kg

Salva

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply