Scopa a vapore: recensione delle migliori

La scopa a vapore rappresenta una valida alternativa per assicurare una pulizia profonda e duratura.
Prima di addentrarci nel vasto mondo del mercato virtuale, cerchiamo di capire che cos’è esattamente una scopa a vapore, come funziona e i suoi vantaggi rispetto ad altre opportunità.
Esteticamente una scopa a vapore somiglia molto ad un aspirapolvere, ma ha un funzionamento ben diverso. È dotata, infatti di una caldaia che può avere diverse dimensioni, ma che generalmente è realizzata in alluminio e che prima di ogni utilizzo, si riempie di acqua. Una volta messa in funzione la scopa, si attiva il processo di trasformazione dell’acqua in vapore dotato di una certa temperatura e una definita forza igienizzante sufficiente per lavare e pulire pavimenti e superfici di ogni genere.

Per sapere con quale acqua bisogna riempire la caldaia, possiamo consigliare anche l’acqua corrente del rubinetto, ma a seconda delle marche e dei modelli di scope a vapore, in alcuni casi è obbligatorio l’utilizzo di acqua distillata.

Per ottenere una pulizia completa e dettagliata, bisogna utilizzare la scopa a vapore con dei movimenti precisi: in avanti per permettere al vapore di fuoriuscire dagli opportuni pori e indietro, per raccogliere definitivamente lo sporco accumulato sulla superficie.

Dopo l’utilizzo della scopa a vapore, è importante passare un panno in microfibra sulla superficie per adeguarla ad una migliore resistenza alla polvere e allo sporco ostinato.
Molte volte questi panni sono inclusi nell’acquisto della scopa, sono lavabili e riutilizzabili. In altri casi sono acquistabili a parte, a prezzi davvero stracciati!
Pulire con il vapore ha i suoi vantaggi:
– innanzitutto l’efficacia del metodo: il calore prodotto dal vapore e applicato sulla superficie, permette di “sciogliere” anche lo sporco e il grasso più ostinati, senza dover necessariamente adoperare altri metodi di pulizia. L’efficacia è garantita soprattutto su pavimenti di ceramica, tappeti, divani e tessuti;
– sono elettroutensili economici e accessibili a tutte le tasche. Ma non vogliamo parlare solo di questo tipo di risparmio, bensì anche del risparmio prettamente legato all’utilizzo dei detersivi. Utilizzare il vapore, infatti, rende inutile e superfluo l’utilizzo di igienizzanti chimici e altamente inquinanti;
– un ulteriore vantaggio è rappresentato da una versatile praticità: essendo macchine estremamente leggere, facili da mettere in funzione e facili anche per la manutenzione, la loro praticità vi consentirà di preferirle ad altri trattamenti, soprattutto a quelli più classici!

Da utilizzare periodicamente o quotidianamente, con acqua distillata o normale acqua corrente, il più importante vantaggio che vogliamo, però, segnalarvi è la garanzia di una pulizia professionale.

Interessante la possibilità di acquistare una scopa a vapore con accessori che la rendono più versatile e adeguabile anche, ad esempio, alla pulizia del parquet.

Miglior scopa a vapore: recensione delle migliori

BLACK+DECKER FSMH1621R-QS miglior scopa a vapore black & decker

BLACK+DECKER FSMH1621R-QS  Lavapavimenti a Vapore Steam-Mop con Generatore di Vapore Estraibile: adatta a tutti i pavimenti grazie al sistema di regolazione del vapore. Ha una potenza di 1600 W e un cavo abbastanza gestibile, che misura 6 metri. Si riscalda in meno di 15 secondi, effettuando una pulizia altamente professionale e precisa nei minimi dettagli.
Accessori in dotazione:
– 2 panni in microfibra per le operazioni di pulizia dopo il passaggio della scopa;
– beccuccio per la pulizia dei tappeti;
– un pratico misurino per l’acqua;
– beccuccio per la pulizia dei vetri;
– spazzole per la pulizia dei dettagli (fughe, ecc…);
– panno dedicato alla rivitalizzazione dei tessuti.

 

SCOPA A VAPORE H2O X5 STEAM MOP

SCOPA A VAPORE H2O X5 STEAM MOP LAVA PAVIMENTI TAPPEZZERIA TAPPETI: 4 regolazioni di vapore per questa scopa davvero eccezionale! Leggera da utilizzare, pesa solo 2 kg, e super accessoriata:
– pulitori per pavimenti, vetri e tappeti;
– vaporizzatore;
– panno per la pulizia del battiscopa.
– spazzole;
– bicchiere gradutato per l’acqua;
– tubo estendibile, che permette di pulire anche negli spazi stretti.
Il prezzo è molto competitivo.

 

Imetec Master Vapor SM01 Scopa a Vapore

Imetec Master Vapor SM01 Scopa a Vapore: disponibile anche nella variante con panni in dotazione, misura 1200 W di potenza e 230 V. Molto sobria nel design, leggera e compatta, si adegua ad ogni spazio, in caso di non utilizzo. Il getto del vapore è molto potente e può raggiungere anche una temperatura di 120 gradi.
Indicata per tutti i tipi di pavimenti, anche come scopa a vapore per parquet, perché rispetta il materiale che pulisce.

 

 

 

BLACK+DECKER FSM1630-QS miglior scopa a vapore

BLACK+DECKER FSM1630-QS Lavapavimenti a Vapore Steam-Mop: leggera nel suo formato longilineo, ricca di opzioni e caratteristiche: 1600 W di potenza e 15 secondi di attesa per il riscaldamento.
In dotazione, al momento dell’acquisto:
– 2 panni in microfibra di forma rettangolare;
– 1 panno in microfibra di forma triangolare;
– pulitore per tappeti.
Prezzo raccomandato!

 

 

 

 

Bestseller No. 2
Ariete 4146 X-Vapor Deluxe - Pulitore vapore a Traino, 5 bar, Vano portaccessori integrato,...
  • L'efficacia del vapore: detergi ed igienizza la tua casa con la sola forza naturale del vapore, senza l'utilizzo di detergenti o sostanza chimiche evitando rischiose allergie ed intolleranze
Bestseller No. 3
Polti Vaporetto Smart 100_T Pulitore a Vapore, Autonomia Illimitata con Ricarica Continua, 9...
  • Caldaia ad alta pressione 4 bar con riscaldamento pronto in 2 minuti
Bestseller No. 5
Kärcher SC 2 Easyfix Pulitore a Vapore, 1500 W
  • Pulizia pavimento Set Easyfix con giunto di ugello flessibile e comodo fissaggio in velcro del suolo sovrapporre

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply