Scopa a vapore: recensione delle migliori

La scopa a vapore rappresenta una valida alternativa per assicurare una pulizia profonda e duratura.
Prima di addentrarci nel vasto mondo del mercato virtuale, cerchiamo di capire che cos’è esattamente una scopa a vapore, come funziona e i suoi vantaggi rispetto ad altre opportunità.
Esteticamente una scopa a vapore somiglia molto ad un aspirapolvere, ma ha un funzionamento ben diverso. È dotata, infatti di una caldaia che può avere diverse dimensioni, ma che generalmente è realizzata in alluminio e che prima di ogni utilizzo, si riempie di acqua. Una volta messa in funzione la scopa, si attiva il processo di trasformazione dell’acqua in vapore dotato di una certa temperatura e una definita forza igienizzante sufficiente per lavare e pulire pavimenti e superfici di ogni genere.

Bestseller No. 2
Polti Vaporetto SV440 Scopa Vapore con Spazzola Vaporforce, Viola
  • Prodotto 2 in 1: scopa a vapore e pulitore portatile
Bestseller No. 5
BLACK+DECKER FSM1630-QS Lavapavimenti a Vapore Steam-Mop
  • Elimina il 99,9% dei germi e batteri senza detergenti, con mini testa pulente Lift&Reach integrata
Bestseller No. 6
BLACK+DECKER FSMH1321JMD-QS Lavapavimenti a Vapore Steam-Mop 17 in 1, Sistema di Pulizia Guanto...
  • Elimina il 99.9% dei germi e batteri senza detergenti, con generatore di vapore portatile estraibile da 1300 W e capacità 500 ml
Bestseller No. 7
H20 MOP X5 - Scopa a vapore, colore: Verde
  • Per la pulizia delle finestre, pavimenti duri e tappeti, ma anche per togliere le pieghe ai vestiti

Per sapere con quale acqua bisogna riempire la caldaia, possiamo consigliare anche l’acqua corrente del rubinetto, ma a seconda delle marche e dei modelli di scope a vapore, in alcuni casi è obbligatorio l’utilizzo di acqua distillata.

Per ottenere una pulizia completa e dettagliata, bisogna utilizzare la scopa a vapore con dei movimenti precisi: in avanti per permettere al vapore di fuoriuscire dagli opportuni pori e indietro, per raccogliere definitivamente lo sporco accumulato sulla superficie.

Dopo l’utilizzo della scopa a vapore, è importante passare un panno in microfibra sulla superficie per adeguarla ad una migliore resistenza alla polvere e allo sporco ostinato.
Molte volte questi panni sono inclusi nell’acquisto della scopa, sono lavabili e riutilizzabili. In altri casi sono acquistabili a parte, a prezzi davvero stracciati!
Pulire con il vapore ha i suoi vantaggi:
– innanzitutto l’efficacia del metodo: il calore prodotto dal vapore e applicato sulla superficie, permette di “sciogliere” anche lo sporco e il grasso più ostinati, senza dover necessariamente adoperare altri metodi di pulizia. L’efficacia è garantita soprattutto su pavimenti di ceramica, tappeti, divani e tessuti;
– sono elettroutensili economici e accessibili a tutte le tasche. Ma non vogliamo parlare solo di questo tipo di risparmio, bensì anche del risparmio prettamente legato all’utilizzo dei detersivi. Utilizzare il vapore, infatti, rende inutile e superfluo l’utilizzo di igienizzanti chimici e altamente inquinanti;
– un ulteriore vantaggio è rappresentato da una versatile praticità: essendo macchine estremamente leggere, facili da mettere in funzione e facili anche per la manutenzione, la loro praticità vi consentirà di preferirle ad altri trattamenti, soprattutto a quelli più classici!

Da utilizzare periodicamente o quotidianamente, con acqua distillata o normale acqua corrente, il più importante vantaggio che vogliamo, però, segnalarvi è la garanzia di una pulizia professionale.

Interessante la possibilità di acquistare una scopa a vapore con accessori che la rendono più versatile e adeguabile anche, ad esempio, alla pulizia del parquet.

Miglior scopa a vapore: recensione delle migliori

BLACK+DECKER FSMH1621R-QS miglior scopa a vapore black & decker

BLACK+DECKER FSMH1621R-QS  Lavapavimenti a Vapore Steam-Mop con Generatore di Vapore Estraibile: adatta a tutti i pavimenti grazie al sistema di regolazione del vapore. Ha una potenza di 1600 W e un cavo abbastanza gestibile, che misura 6 metri. Si riscalda in meno di 15 secondi, effettuando una pulizia altamente professionale e precisa nei minimi dettagli.
Accessori in dotazione:
– 2 panni in microfibra per le operazioni di pulizia dopo il passaggio della scopa;
– beccuccio per la pulizia dei tappeti;
– un pratico misurino per l’acqua;
– beccuccio per la pulizia dei vetri;
– spazzole per la pulizia dei dettagli (fughe, ecc…);
– panno dedicato alla rivitalizzazione dei tessuti.

 

SCOPA A VAPORE H2O X5 STEAM MOP

SCOPA A VAPORE H2O X5 STEAM MOP LAVA PAVIMENTI TAPPEZZERIA TAPPETI: 4 regolazioni di vapore per questa scopa davvero eccezionale! Leggera da utilizzare, pesa solo 2 kg, e super accessoriata:
– pulitori per pavimenti, vetri e tappeti;
– vaporizzatore;
– panno per la pulizia del battiscopa.
– spazzole;
– bicchiere gradutato per l’acqua;
– tubo estendibile, che permette di pulire anche negli spazi stretti.
Il prezzo è molto competitivo.

 

Imetec Master Vapor SM01 Scopa a Vapore

Imetec Master Vapor SM01 Scopa a Vapore: disponibile anche nella variante con panni in dotazione, misura 1200 W di potenza e 230 V. Molto sobria nel design, leggera e compatta, si adegua ad ogni spazio, in caso di non utilizzo. Il getto del vapore è molto potente e può raggiungere anche una temperatura di 120 gradi.
Indicata per tutti i tipi di pavimenti, anche come scopa a vapore per parquet, perché rispetta il materiale che pulisce.

 

 

 

BLACK+DECKER FSM1630-QS miglior scopa a vapore

BLACK+DECKER FSM1630-QS Lavapavimenti a Vapore Steam-Mop: leggera nel suo formato longilineo, ricca di opzioni e caratteristiche: 1600 W di potenza e 15 secondi di attesa per il riscaldamento.
In dotazione, al momento dell’acquisto:
– 2 panni in microfibra di forma rettangolare;
– 1 panno in microfibra di forma triangolare;
– pulitore per tappeti.
Prezzo raccomandato!

 

 

 

 

Bestseller No. 2
Ariete 4164 Lavapavimenti a Vapore 10 in 1
  • Lavapavimenti a vapore che diventa un pratico generatore di vapore multifunzione
Bestseller No. 3
BISSELL CrossWave - Aspirapolvere/Lavapavimenti Multifunzione 3-in-1
  • Il CrossWave di BISSELL è un dispositivo multi-funzione 3-in-1 (aspira, lava ed aiuta ad asciugare sia pavimenti che tappeti a pelo corto) che elimina alcuni passaggi e strumenti generalmente usati...
Bestseller No. 4
Bestseller No. 5
Karcher Aspiragocce A Batteria - WV 2 Premium
  • Veloce svuotamento: Il serbatoio di acqua sporca può essere svuotato rapidamente
Bestseller No. 6

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply