Scarpe antinfortunistiche lotto: le migliori qualità/ prezzo

Il marchio Lotto è famosissimo per le sue scarpe sportive, soprattutto da calcetto, ma si occupa anche della realizzazione di scarpe antinfortunistiche: si tratta della linea Work. Le scarpe antinfortunistiche Lotto sono conformi alla normativa europea sulla protezione nel lavoro e sono state realizzate riponendo grande attenzione al loro design . Infatti, si tratta di scarpe antinfortunistiche che non sembrerebbero tali dall’aspetto, ma sono più simili a delle scarpe da ginnastica, tanto che potrebbero essere utilizzate anche al di fuori dell’ambiente lavorativo. Esistono linee unisex, maschili e femminili  e possibilità di scelta anche tra scarpe più adatte ai periodi  estivi e quelle adatte a climi più freddi.

Come sono composte le scarpe antinfortunistiche lotto?

SACRPE ANTINFORTUNISTICHE LOTTO LE MIGLIORI CON PREZZI

La scarpa antinfortunistica Lotto  ha come caratteristiche principali:

-puntale in materiale composito, leggero rispetto a quelli in metallo;

-soletta anti-perforazione in tessuto in grado, comunque, di offrire un’importante  protezione al piede;

-sistema anti-torsione del piede;

-suola in grado di ammortizzare la camminata.

Esistono varie linee di scarpa antinfortunistica Lotto:

LINEA STREET: è caratterizzata da un puntale in materiale composito molto leggero in grado di garantire isolamento termico ed elettrico. E’ resistente ad acqua, acidi e altre sostanze. La soletta è anti-perforazione ma non in metallo. Questo consente alla scarpa di avere maggiore flessibilità. La suola è in  gomma e ha una protezione antiscivolo. Fanno parte della categoria S1P e sono caratterizzate da un materiale traspirante che le rende adatte anche ai periodi primaverili ed estivi. Si tratta di calzature molto leggere che consentono di essere portate senza sforzo anche per molte ore lavorative.

LINEA ENERGY:  caratterizzata sempre da un puntale in materiale composito, dall’aspetto più stretto, e una lamina anti-perforazione in  tessuto.  Sono anch’esse molto leggere e non hanno l’aspetto di scarpe antinfortunistiche. La suola è in gomma ed è caratterizzata da un  sistema shock off nel tallone che attutisce  gli impatti della camminata.

LINEA FLEX: è la linea che ha creato delle scarpe ancora più comode e leggere con una suola molto morbida che rispetta la forma del piede garantendole grande libertà di movimento. Sono caratterizzate da un sistema antiscivolo e anch’esse dal sistema shock off. Per la stagione estiva sono indicate quelle con una speciale fodera chiamata air mesh caratterizzata da un  tessuto a doppio strato che protegge il piede dal caldo consentendo di eliminare il sudore all’esterno della calzatura, lasciando il piede più asciutto.

LINEA JUMP:  la suola è alta e morbida e non affatica il piede. È la linea che maggiormente si occupa dei dettagli esteriori non dimenticando l’aspetto funzionale della scarpa. Il loro aspetto è talmente curato che possono essere utilizzate anche fuori lavoro. Sono caratterizzate da una grande impermeabilità e questo è un altro punto forte.

LINEA SUPERIOR: è la linea che offre maggiore protezione rispetto alle altre. Le scarpe sono  composte da un puntale in materiale composito, lamina anti-perforazione, suola antiscivolo contro acqua, olii, liquidi vari, forte impermeabilità.  Il loro utilizzo è adatto sia ai periodi caldi che freddi ma sarebbe preferibile l’utilizzo nei mesi invernali. Questa linea è caratterizzata da due calzature:

-superior  900 mid facenti parte della categoria S3;

-superior 800 mid facenti parte della categoria SRC ( ottima resistenza allo scivolamento).

Come scegliere le migliori scarpe antinfortunistiche lotto

Scarpe antinfortunistiche Lotto Works ENERGY 500 S1P
  • Fodera tessuto traspirante con fodera antiscalzante in microfibra
SCARPA - LOTTO FLEX 700 S3 SRC - GREY -ART. Q8414 - (43)
  • La serie FLEX LINE propone calzature dal design ispirato alle tipiche scarpe sportive; nasce così una scarpa antinfortunistica comoda e dalle qualità tecniche che ne fanno le calzature perfette per...

La scelta del miglior prodotto dev’essere fatta tenendo sicuramente conto del fatto che il marchio LOTTO è un buon marchio che ha rivolto attenzione alla salute del lavoratore creando delle scarpe comode e leggere che ammortizzano gli impatti della camminata o della corsa . A seconda delle scarpe che utilizziamo possiamo creare danni non poco rilevanti alla nostra schiena. I piedi sono il nostro sostegno e la loro salute riguarda la salute fisica di tutto il corpo. Non vi resterà che scegliere il prodotto migliore per il vostro tipo di lavoro. Andrete a scegliere una scarpa con maggiori protezioni nel caso in cui svolgiate un lavoro ad alto rischio, come quelle della linea Superior ,  o una scarpa con meno protezioni ma più comoda qualora il numero delle ore lavorative sia maggiore ai rischi che si corrono. La scelta dovrà tener conto anche del clima. Non ci saranno problemi a riguardo in quanto le linee del marchio Lotto tengono conto anche di questo e hanno creato delle calzature con particolari tessuti traspiranti per i mesi estivi e primaverili e delle calzature più robuste e impermeabili per i mesi autunnali e invernali.

Dovremo fare i conti anche con le nostre tasche,  ma i prezzi delle scarpe antinfortunistiche Lotto sono molto vari e sono adatti a chiunque.  Non avrete difficoltà a trovare una scarpa a basso costo. Quest’ultimo andrà ad aumentare qualora le caratteristiche della scarpa, a loro volta, aumentino. Quindi la scarpa avrà maggiori dettagli che possono essere di tipo estetico o funzionale.

I 5 migliori modelli di scarpe antinfortunistiche lotto

SCARPA ANTINFORTUNISTICA LOTTO WORKS MODELLO JUMP 500

Scarpe antinfortunistiche facenti parte della categoria S1P con chiusura tramite lacci e colore scuro.  Sono caratterizzate da un tessuto traspirante adatte ai mesi estivi che consente di eliminare il sudore.  Presentano un puntale in alluminio e una lamina anti-perforazione in tessuto che offre una grande flessibilità. Inoltre la suola antiscivolo gli permette una resistenza su varie tipologie di suolo  e il sistema protettivo sul tallone funge da ammortizzatore.

SCARPA ANTINFORTUNISTICA LOTTO WORKS STREET 500

Fanno parte della categoria S1P. Sono caratterizzate da una comoda flessibilità dovuta alla suoletta anti-perforazione in tessuto. Il puntale è in materiale composito e presenta una suola in gomma antiscivolo. La chiusura è stringata e il tessuto della scarpa è traspirante. Sono adatte sia a uomini che donne e l’aspetto richiama quello  delle  scarpe da ginnastica.

LOTTO SCARPE ANTINFORTUNISTICHE WORKS ENERGY 500

Scarpe antinfortunistiche Lotto Works ENERGY 500 S1P Nera (42, Nero)
  • Fodera tessuto traspirante con fodera antiscalzante in microfibra

La categoria è sempre S1P con puntale in materiale composito, lamina anti-perforazione in tessuto e suola  in gomma  antiscivolo. Il materiale esterno è sintetico e presenta una suoletta traspirante. Chiusura tramite lacci e scure di colore adatte per nascondere lo sporco e facilmente pulibili.

SCARPA ANTINFORTUNISTICA LOTTO WORKS JUMP 900 MID

Fanno parte della categoria  S3 SRC e presentano un puntale in alluminio con lamina anti-perforazione in  tessuto. Il materiale è impermeabile e risultano adatte per chi lavora sul bagnato. Si tratta di scarpe alte con protezione della caviglia e hanno una chiusura tramite lacci. Sono unisex, quindi adatte sia a uomini che donne.

SCARPA ANTINFORTUNISTICA LOTTO SPRINT LINE

SCARPA - LOTTO SPRINT LINE S3 SRC - ART. Q8353 - SPRINT MID 801 - COBBLE SAND - NR. 40
  • SCARPA DA LAVORO LOTTO "SPRINT LINE" LA PIU' AFFIDABILE COMBINA LE QUALITA' TECNICHE ALLA SICUREZZA.

Anch’ esse fanno parte della categoria S3 SRC e sono quindi idrorepellenti. Il materiale  è di pelle scamosciata. La suola è antiscivolo e ammortizzata. Presenta una fodera air mesh  in tessuto a doppio strato in grado di isolare il piede dal calore esterno.  Il puntale è in acciaio quindi un po’ più pesante rispetto alle altre ma la lamina in tessuto anti-perforazione consente leggerezza, comodità e flessibilità del piede, proteggendolo ,al contempo, da perforazioni da parte di agenti esterni.  Si tratta di scarpe alte con protezione della caviglia e chiusura con lacci.

 

Salva

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply