Scarpe antinfortunistiche diadora : recensione con prezzi delle migliori

Le scarpe antinfortunistiche diadora sono quel genere di calzatura adatta ad alcuni tipi di lavoratori esposti, ogni giorno, ad eventuali rischi. E’ proprio la legge ad imporre l’ utilizzo per evitare e limitare i danni in caso di incidente. Tempo fa le scarpe antinfortunistiche non erano considerate molto comode. I modelli realizzati erano di una scomodità incredibile e le persone evitavano di utilizzarle per questo motivo.

Al giorno d’oggi sono stati fatti grandi progressi  in questo ambito tanto che esiste  una vastissima scelta e ognuno potrà acquistare la scarpa più adatta alle proprie esigenze,  al proprio  mestiere e alle proprie tasche. Sicuramente oggi la realizzazione di scarpe antinfortunistiche leggere consente ai lavoratori di svolgere il loro lavoro con più comodità senza dover trascurare il fattore sicurezza.

Esistono tanti marchi e uno dei più famosi che si occupa anche di scarpe antinfortunistiche  è il marchio DIADORA. Le scarpe antinfortunistiche Diadora sono un genere di scarpa  che si occupa della protezione del lavoratore e che quindi viene realizzata con appositi materiali per renderle più sicure, ma tengono anche conto dei dettagli estetici e non solo funzionali.

Come sono composte le scarpe antinfortunistiche diadora ?

recensione-con-prezzi-delle-scarpe-antinfortunistiche-diadora

Le scarpe antinfortunistiche  sono composte da:

-Puntale in alluminio o realizzato con un materiale  misto tra plastica e fibra di vetro. Questi materiali consentono una maggiore leggerezza della scarpa  a differenza di ciò che accadeva in passato, quando il puntale veniva realizzato solo in acciaio.

-Lamina antiperforazione che può essere in acciaio o in fibra sintetica utile per chi svolge un lavoro dove mette a rischio la pianta del piede.

-Suola traspirante che espelle il vapore acqueo, antiabrasiva, antistatica e antiscivolo.

Come scegliere le migliori scarpe antinfortunistiche diadora ?

Le scarpe antinfortunistiche Diadora , come tutte le scarpe antinfortunistiche si dividono in diverse sigle:

SIGLA SB:  sono quelle che offrono una sicurezza base e che possono essere utilizzate in caso si svolgano lavori a basso rischio.

SIGLE S1 E S1P: nella calzatura antinfortunistica è presente una lamina  antiperforazione e una suola antistatica.

SIGLA S2: sono resistenti all’acqua fino a 60 minuti. Adatte per chi compie lavori sul bagnato.

SIGLA S3:  hanno la lamina antiperforazione e sono resistenti all’acqua per circa un’ora.

SIGLE S4 E S5: sono completamente impermeabili e la S5 ha una suola antistatica.

In base a queste sigle possiamo scegliere le scarpe più adatte a noi.

Altro fattore importante è quello di affidarsi a prodotti conformi ai requisiti richiesti dall’Unione Europea. Il marchio Diadora è conforme a questo.

Il marchio Diadora offre una serie di collezioni tra le quali una molto all’avanguardia nel settore antinfortunistico è l’”UTILITY”. Le scarpe antinfortunistiche Diadora Utility sono di grande qualità e sono realizzate con tecnologie alquanto geniali. I punti forza sono:

-Utilizzo di sistemi che consentono di garantire maggiore aderenza al suolo.

-sistema ammortizzante che consente di attutire gli impatti.

-Utilizzo di materiali traspiranti.

Un’altra linea molto famosa è l’ACTIVE che oltre a puntare sulla sicurezza ha curato molto i dettagli estetici creando delle vere e proprie  scarpe di tendenza.

Chi svolge lavori pesanti e rischiosi deve optare per una calzatura antinfortunistica completa, che gli consenta una massima protezione. Per chi lavora a contatto con l’acqua dovrà optare, invece, per una scarpa impermeabile. Un fattore meno importante dal punto di vista della sicurezza è la scelta del colore. Scegliere un colore beige quando si lavora col cemento, ad esempio, consente di far notare meno gli schizzi mentre per altri generi di lavoro sarebbe preferibile un colore  nero per nascondere maggiormente lo sporco. Importante è la rigidità della suola. Chi compie lavori in ginocchio o deve chinarsi continuamente non è molto adatta una suola  troppo rigida. Gli elettricisti dovranno utilizzare delle scarpe caratterizzate da materiali compositi.

Molto importante è anche il fattore clima. Esistono delle scarpe antinfortunistiche Diadora estive  realizzate con materiali più leggeri per superare, nel migliore dei modi, le calde e infinite giornate lavorative.

Ora passiamo ai prezzi delle scarpe antinfortunistiche. Purtroppo dobbiamo fare i conti con le nostre tasche ma, per fortuna, esistono varie possibilità di scelta a riguardo. I prezzi delle scarpe antinfortunistiche Diadora sono molto vari e sono fatti per ogni tasca. Ognuno potrà scegliere il prodotto  in  base alle proprie possibilità, non dovendo rinunciare comunque alla sicurezza. Il prezzo delle scarpe antinfortunistiche Diadora è alla portata di tutti. Troverete di certo prodotti un po’ più costosi ma non mancheranno quelli più economici. Inoltre sarete maggiormente agevolati  dalle varie offerte che troverete sul mercato.

Ecco a voi la recensione delle migliori scarpe antinfortunistiche diadora con opinioni e prezzi :

SCARPA ANTINFORTUNISTICA DIADORA GLOVE LI TEXT S1P HRO SRA

Questa calzatura bassa fa parte della categoria S1P  quindi sono caratterizzate da una lamina antiperforazione utile nei suoli disagiosi ed è caratterizzata da una suola antistatica  che evita il rischio di infiammazione di sostanze infiammabili, ad esempio, e minimizza l’accumulo di scariche elettrostatiche.  E’ presente una protezione sul tallone e ha il plantare estraibile con inserto shock absorber  che serve per ammortizzare e prevenire traumi. Il tessuto laterale è traspirante e sono comode anche nel periodo estivo .

SCARPE ANTINFORTUNISTICHE DIADORA GLOVE LI LOW S3 HRO SRA

Fanno parte di quella categoria di scarpa impermeabile all’acqua per circa un’ora. Anch’esse hanno il puntale in alluminio. E’ presente un plantare estraibile, inserto shock absorber e protezione sul tallone. Il materiale esterno è di pelle e la suola è in gomma. Prodotto comodo e leggero .

SCARPA ANTINFORTUNISTICA DIADORA RUN TEXTILE LOW S1P SRC

Calzatura bassa che fa parte della categoria  S1P creata con tessuto rete e vitello scamosciato. A differenza delle altre ha un puntale in acciaio quindi più pesante e ha un plantare estraibile. Possono essere utilizzate anche durante il periodo estivo  in  quanto il materiale è leggero e traspirante.

SCARPA ANTINFORTUNISTICA DIADORA RUN LOW S3 SRC

Anch’essa ha il puntale in acciaio e un plantare estraibile. Il materiale esterno è di pelle, quindi sicuramente poco adatto per l’estate,  mentre quello della suola è sintetico.  Fa parte della categoria S3 quindi impermeabile all’acqua per circa un’ora ed è caratterizzato da una lamina antiperforazione.

SCARPE ANTINFORTUNISTICHE DIADORA GLOVE LI HIGH S3 HRO SRA

Scarpa antinfortunistica alta e con puntale in alluminio caratterizzata  da un materiale idrorepellente. Ha  una protezione sul tallone, un plantare estraibile e un inserto shock adsorber.  Il materiale utilizzato è la pelle quindi sicuramente poco traspirante e adatto a periodi freddi. Da considerarsi anch’essa molto comoda e adatta a ogni tipo di lavoro.

 

Salva

Salva

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply