Le migliori scarpe antinfortunistiche Cofra

Cofra è uno dei marchi di scarpe antinfortunistiche più ricercati al mondo. Da tanti anni si occupa della creazione di questo genere di prodotti per cui, col tempo, è diventata leader nel settore. Presta grande attenzione ai materiali utilizzati, al design e ai vari tipi di protezione che un lavoro richiede. La scarpa antinfortunistica Cofra sarà, quindi, caratterizzata  da materiali di alto livello e non da meno sarà considerato il suo livello di protezione.

Come sono composte le scarpe antinfortunistiche cofra?

scarpe-antinfortunistiche-cofra

Le scarpe antinfortunistiche Cofra sono composte da:

puntale che può essere di vari tipi di materiale:

-composito : amagnetico, più leggero rispetto a un puntale in acciaio, isolante termico con un effetto     elastico, cioè se dovesse cadere un peso  questo subirebbe una schiacciamento ma ritornerebbe della stessa forma.;

-in fibra di vetro: più leggero rispetto al primo, anch’esso amagnetico, isolante termico e resistente a carichi statici e impulsivi;

-in alluminio: meno leggero rispetto a quello in fibra di vetro  e amagnetico.

Lamina anti-perforazione molto flessibile e leggera che consente grande libertà nei movimenti e una grande comodità. Anch’essa funge da isolante termico.

Materiali: possono essere di vari tipi. Traspiranti e leggeri adatti, quindi, alle temperature più calde. Questo genere di tessuto darà la possibilità al piede di respirare anche dopo tante ore di lavoro non lasciandolo bagnato ma facendo fuoriuscire il vapore acqueo all’esterno della calzatura. Il materiale può essere più robusto adatto ai mesi invernali , oppure  impermeabile adatto a chi compie lavori all’aperto sotto le intemperie e sul bagnato.

Modelli: il marchio Cofra presenta una varietà di modelli di scarpa antinfortunistica dando la possibilità alle persone di scegliere anche in base ai propri gusti . Inoltre esistono i modelli per uomo o per donna e quelli che vanno bene per entrambi.

Sfilamento rapido: per questioni di sicurezza sono stati creati dei sistemi di sfilamento rapido della scarpa qualora ci sia un grave pericolo che lo richieda necessario. Esistono varie tipologie di questo sistema:

-dispositivo passa-lacci che si slega con un piccolo tocco;

-dispositivo con dei pulsanti laterali che una volta premuti allentano i lacci e consentono di levarsi velocemente la scarpa;

-chiusura a zip.

Come scegliere le migliori scarpe antinfortunistiche cofra?

Scarpa antinfortunistica da lavoro Cofra Mod Running COPPI S3 SRC TAGLIA 46
  • SCARPE DA LAVORO|SCARPE ANTINFORTUNISTICHE|SCARPE DI SICUREZZA|scarpe antinfortunistiche online|scarpe antinfortunistiche offert|scarpe antinfortunistiche comode|scarpe infortunistiche|scarpe...
Cofra Petri S1, Scarpe antinfortunistiche, Nero, 44 EU
  • Scarpe soggiornano Curita Cofra Petri S1 P SRC Taglia 44 Rif T44 PETRI

Considerando che le scarpe antinfortunistiche Cofra presentano una varietà di modelli, tutti molto attenti al fattore protezione, saremo noi a scegliere il modello più indicato per la nostra quotidianità. Le scarpe antinfortunistiche Cofra possono essere di tipo base cioè caratterizzate da protezioni non troppo avanzate ma da quelle classiche e basilari quali il puntale rafforzato,la lamina anti-perforazione e in genere la suola antiscivolo. Poi, in base al lavoro svolto, andremo a scegliere quelle calzature con delle protezioni aggiuntive come, ad esempio, l’impermeabilità, la protezione alla caviglia, o ancora delle scarpe con dei sistemi ammortizzanti per attutire i movimenti. In generale , per la loro composizione, si tratta di scarpe antinfortunistiche leggere, molto confortevoli per chi sta tante ore in piedi. Portarle non grava tanti sforzi ma, al fine del lavoro, i vostri piedi non saranno addoloranti . Il marchio Cofra porta attenzione anche ai materiali impiegati tanto che potrete scegliere tra materiali più leggeri o più pesanti. Così nasce la distinzione tra scarpe antinfortunistiche Cofra estive o invernali. La differenza sta nel fatto che quelle estive saranno composte da un materiale più traspirante che consentirà al piede di sudare meno , mentre quelle invernali saranno composte da un materiale più robusto  per lasciare il piede al caldo ma nello stesso tempo avrà delle suole traspiranti per consentirli di respirare e non bagnarsi completamente.  Per quanto riguarda i prezzi anche quà la scelta è varia. Troverete sicuramente il prodotto più adatto a voi! I prezzi delle scarpe antinfortunistiche Cofra  variano a seconda della tipologia di scarpa; più evoluti saranno i dispositivi di protezione più costosa sarà la scarpa.

I 5 migliori modelli di scarpe antinfortunistiche cofra:

SCARPA ANTINFORTUNISTICA COFRA NEW RED EYE BLACK

Scarpa antinfortunistica appartenente alla categoria S3. Presenta una suola in gomma antiscivolo molto flessibile e con sistema ammortizzante. Il materiale è idrorepellente  e traspirante. Il plantare è anatomico e antistatico ed è presente una protezione a sostegno del tallone.  Presenta un puntale in acciaio che darà alla scarpa un maggiore peso, nonostante questo risulta essere molto comoda. E’ un modello adatto sia a uomini che donne.

SCARPA ANTINFORTUNISTICA COFRA MOD.RUNNING PETRI

Cofra Petri S1, Scarpe antinfortunistiche, Nero, 43 EU
  • Scarpe soggiornano Curita Cofra Petri S1 P SRC Taglia 43 Rif PETRI S1 P SRC 43

Fa parte della categoria  S1P SRC.  Non sono completamente impermeabili, quindi ,non adatte a lavori sul bagnato . La suola anti-perforazione è abbastanza flessibile e morbida ed è antiscivolo. Il puntale è in alluminio. Si tratta di una calzatura leggera e comoda.

COFRA  New Jogging S3 Nero

Fanno parte della categoria  S3 quindi sono caratterizzate da un materiale impermeabile e, nel contempo, traspirante. Lo strato inferiore presenta un sistema shock absorber , mentre lo strato superiore consente al piede di non sudare. Il puntale è in alluminio mentre la soletta anti-perforazione è in tessuto.

SCARPA ANTINFORTUNISTICA COFRA BEACH SOCCER

La categoria è S1P . La scarpa presenta una soletta non metallica  e un puntale in alluminio. Il tessuto è altamente traspirante e si tratta di una calzatura antistatica anche grazie alle cuciture realizzate con dei fili conduttivi. Presenta un sistema anti-torsione del piede. All’inizio potrebbero risultare un po’ pesanti ma poi ci si abitua.

SCARPA EAGAN COFRA

Si tratta di scarpe in vera pelle facenti parte della categoria S3. La fodera interna è traspirante e consente al piede di stare asciutto.  Presentano una suola antiscivolo resistente al calore. Sono alte e proteggono, in più, anche la caviglia. Le caratterizza un cappuccio in alluminio e una soletta anti-perforazione.

Salva

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply