Scala telescopica in alluminio: prezzi modelli e opinioni delle migliori

Per capire come funziona una scala telescopica, basti riflettere sul funzionamento di una canna da pesca, che è costituita da più unità o tubi che si richiudono l’una dentro l’altra e che permettono di allungarla o accorciarla a proprio piacimento.
Da questo deduciamo, dunque, che la scala telescopica è una scala allungabile per niente ingombrante.

Scala allungabile telescopica in alluminio

Perchè comprare una scala telescopica?

Bestseller No. 1
Scala telescopica in acciaio Acal100-4+4 pioli (Altezza lavoro: 4,70 m)
  • Scala telescopica in acciaio Acal100 - 4+4 pioli (Altezza lavoro: 4,70 m)
Bestseller No. 2
Scala telescopica multiuso da 4 x 4 pioli
  • Scala telescopica completamente regolabile.
Bestseller No. 3
MCTECH Scala telescopica 6 in 1, 340/470 cm, multiuso, in alluminio, scala regolabile, 4X3 Stufen...
  • Scala multiuso in alluminio 6 in 1, robusta, durevole, con portata fino a 150 kg.
Bestseller No. 5
Songmics Scala Pieghevole Multifunzionale con Piattaforma a Ponteggio in Alluminio Carico Max. di...
  • Sicura e affidabile - Costruzione in alluminio aeronautico di alta qualità, le sezioni dei tubi del telaio e dei gradini sono rettangolari, sufficiente capacità di sostegno, il carico massimo è di...
Bestseller No. 6
Leogreen - Scala Multiuso, Scala Telescopica, 3,8 Metri, Barra stabilizzatrice, EN 131,...
  • Impostare l'altezza nella posizione desiderata in base alle esigenze Portatile: Leggero e adatto sia per uso interno che esterno Multiuso: Un set per un prodotto che può essere utilizzato in...
Bestseller No. 7
SAILUN Scala Telescopica Pieghevole a Libretto in Tessuto di Poliestere di Alta Qualità in...
  • • Pratica scala estraibile, leggera, allungabile, pieghevole e portatile, semplice e flessibile

Una scala in alluminio telescopica si può trasportare senza problemi in un normale bagagliaio di auto e può essere riposta anche negli spazi più angusti, come garage e sgabuzzini. La sua forza consiste proprio nel fatto che è richiudibile su se stessa.

Esistono diverse tipologie di scale allungabili: da poggiare al muro, a “cavalletto” o le cosiddette scale telescopiche zoppe che si possono utilizzare su terreni deformi e scale.

Un’importante distinzione da fare, però, è quella tra scale singole e scale doppie. Le scale singole si appoggiano su superfici verticali. Quando vengono aperte, le unità tubolari che le formano, escono l’una fuori dall’altra e riescono bene ad allungarsi.
Le scale doppie, invece, restano in piedi autonomamente, senza appoggi. Di solito vengono utilizzate per imbiancare o sostituire una lampadina, e sono comode proprio per il fatto che non hanno bisogno di sostegni. Le scale doppie sono quelle più utilizzate per soluzioni professionali.
Infine, nei negozi più forniti, possiamo trovare anche dei saliscendi telescopici. Sono dotati di due saliscendi indipendenti e allungabili, e un piano orizzontale su cui spostarsi liberamente e in piena sicurezza.

Quanto si possono allungare le scale telescopiche in alluminio? Questo dipende dalle marche e dai modelli, ma in generale possiamo dire che i centimetri oscillano tra gli 80 e i 300 per i modelli più utilizzati, oppure fino ai 6 metri per i modelli professionali e più versatili.

Come sono i prezzi delle scale telescopiche in alluminio?

Per le scale più economiche i prezzi si aggirano intorno ai 60-120 euro, mentre per le scale in alluminio professionali, i prezzi sono diversi per la diversità della qualità offerta, ma comunque non superano le 200 euro. Prezzi piuttosto ragionevoli, quindi, per prodotti durevoli ed efficienti!

Scala telescopica in alluminio allungabile: i migliori 5 modelli

Tabella delle migliori scale telescopiche:

POSIZIONEIMMAGINEMARCAMODELLOPORTATA
1Scala telescopica Todeco ProTodecoTodeco Pro150kg
2Scala telescopica LeogreenLeogreen150kg
3Scala telescopica Acal100AcalAcal100100kg

Recensione delle migliori scale telescopiche:

Scala telescopica Todeco 3,8m:

Sgabello 2 in 1 Scala telescopica PRO
Sgabello 2 in 1 Scala telescopica PRO: è una comoda scala in alluminio telescopica che può raggiungere i 3,8 metri di altezza e una volta ripiegata risparmia lo spazio. Il peso massimo che può sopportare è di 150 kg, e l’alluminio di cui è costituita è forte e resistente! Dotata di ammortizzatori per alleggerirla di un eventuale carico e punte antiscivolo. Utilizzabile sia per esterni che per interni.

 

 

 

Scala telescopica in alluminio 3,2m:

Scala telescopica 3.20 metri PRO in alluminio

Scala telescopica 3.20 metri PRO in alluminio, caratterizzata da ben 11 unità che si allargano e si accorciano per raggiungere l’altezza desiderata. Può sopportare fino a 150 kg.
Si può fissare su una superficie e si può bloccare tramite due leve manuali.
Non ha sacca per il trasporto ma si può riporre facilmente in un bagagliaio ed è leggerissima.

 

 

 

Scala telescopica 2,6m 

cala telescopica 2.60m

Scala telescopica in alluminio 2.60 metri PRO: è dotata di piedi con antiscivolo, ideale sia per esterni che per interni. Pesa meno di 7 kg, e i 9 pioli allungabili distano tra di loro 29 cm. Raggiunge il massimo della stabilità con ganci fissi anche ad altezza media o bassa. Il prezzo è molto conveniente.

 

 

 

 

 

Scala telescopica Leogreen:

leogreen scala telescopica con prezzi

LEOGREEN – Scala telescopica alluminio: pesa solo 12 kg, un peso irrisorio per il trasporto sia a mano che in macchina. Per la stabilità è dotata di piedi antiscivolo ed è utilizzabile su qualsiasi superficie. Dotata di custodia che permette di conservarla al riparo da urti e accumuli di polvere.
Realizzata a norma di legge e sufficientemente testata prima di ogni acquisto.
Recensita anche da chi l’ha utilizzata su soppalchi.

 

Scala telescopica Acal100:

Scala telescopica in acciaio Acal100

Scala telescopica in acciaio Acal100: costituita da 4 pioli per ogni versante, il suo è un modello “a cavalletto”. Può raggiungere 4,70 metri di altezza ed è garantita per 3 anni. Può sopportare fino a 100 kg, mentre la variante in alluminio può sopportare fino a 150 kg.
Disponibile anche nella versione “mini” con 3 pioli per ogni versante.
Per la versione che recensiamo, la larghezza è di 50 cm.
Comoda, piccola e resistente.

Salva

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply