Scala in alluminio: le migliori scale qualità prezzo

La scala in alluminio è un tipo di scala a pioli molto resistente e per niente pesante. Grazie alla loro composizione, le scale in alluminio, a prescindere dai prezzi, possono essere tenute fuori oppure vicino al mare senza che si corrodano. Dal momento che sono molto leggere, queste scale a pioli sono facili da trasportare. La scala in alluminio è garanzia di sicurezza e puoi usarla senza problemi per lavori domestici oppure, nel caso delle scale in alluminio con prezzi maggiori, a scopo professionale.

Come funziona la scala in alluminio?

scala-in-alluminio-recensione-con-prezzi

Il funzionamento della scala in alluminio tradizionale è molto semplice: una volta aperta, ha un’altezza standard non modificabile. Se invece la scaletta pieghevole è telescopica, allora l’altezza è regolabile e si può riporre una volta ripiegata su se stessa. Più la scala in alluminio è dotata di extra e non è una semplice scala a pioli, più i prezzi ovviamente salgono. Incidono molto anche le dimensioni della scala a castello sul costo.

Come scegliere la miglior scala in alluminio?

Bestseller No. 5
SONGMICS Scala Sgabello Pieghevole 3 Gradini in Acciaio con pianta larga Max. di 150 kg con...
  • Certificata dal TÜV Rheinland - La scaletta è stata testata e certificata da TÜV Rheinland secondo lo standard EN14183 (ID: 1419051888), massima capacità di carico fino a 150 kg; altezza circa 260...

Per scegliere la scaletta pieghevole che fa al caso tuo, devi prendere in considerazione certo i vari prezzi delle scale in alluminio, ma avere anche un occhio di riguardo per l’uso che dovrai farne. Partiamo con il dire che esiste la scala a pioli con una lega di alluminio ed acciaio. A differenza della scala in alluminio semplice, già resistente di per sé, la scala in alluminio e acciaio offre l’indubbio vantaggio di avere due materiali in uno che reggono carichi molto pesanti.

Valuta la scala a castello fatta con la lega di alluminio e acciaio se devi utilizzarla a scopo professionale e raggiungere punti molto alti, magari anche all’aperto. In questo modo lavorerai in tutta sicurezza. In secondo luogo, più importante dei prezzi delle scale in alluminio, è la reale sicurezza della scala a pioli. È sempre una garanzia in più acquistare una scala in alluminio che rispetta la normativa EN131 per quanto riguarda il peso. In questo modo saprai se la scala a castello che t’interessa ha davvero quel peso e quella resistenza.

I prezzi delle scale in alluminio variano a seconda delle dimensioni: è chiaro che una scala in alluminio piccola costi meno di una di grandi dimensioni. Le scale in alluminio con prezzi più alti per professionisti sono dotate di portaoggetti per avere tutti gli attrezzi necessari all’espletamento del lavoro, quindi se ti serve una scala in alluminio per motivi lavorativi opta per una accessoriata.

I 5 migliori modelli di scala in alluminio scelti da noi con recensioni e prezzi

La scala in alluminio è un ottimo investimento da tenere sempre in casa per qualunque evenienza e i prezzi non sono nemmeno proibitivi. Esistono tuttavia talmente tante scale a pioli che sceglierne una può sembrare complicato. Ecco dunque i migliori modelli di scale in alluminio con relativi prezzi recensiti per te.

  1. Scala in alluminio Vigor 9686007

Questa scala a pioli è una scala in alluminio con 7 gradini. È una scala semplice, senza pretese, non regolabile, adatta a un utilizzo domestico, con altezza massima di utilizzo pari a 369 cm. La scala a castello supporta un peso massimo di 100 kg, quindi non va caricata eccessivamente. Le sue dimensioni sono quelle in sostanza di una scala in alluminio standard, resistente e leggera visto che è fatta di alluminio e adatta a lavorare in sicurezza.

Altezza: 149 cm, max utilizzo 369 cm

Peso: 5 Kg

 

  1. Scala a pioli in alluminio Alcal100

    Scala telescopica in acciaio Acal100 - 4+4 pioli (Altezza lavoro: 3.76 m)
    • Scala telescopica in acciaio Acal100 - 4+4 pioli (Altezza lavoro: 3.76 m)

Questa scala a pioli è fatta d’acciaio ed è molto resistente e sicura: la cerniera di bloccaggio con tanto di dispositivo di sicurezza antiapertura e antichiusura semiautomatico consente di sostare sulla scala a castello senza timore, con carichi massimo di 100 kg e rispetto della normativa EN131. La scala a pioli è telescopica, quindi è allungabile a seconda delle esigenze e, una volta riposta, occupa poco spazio.

Altezza: lavoro max 4,70 m, doppia 1,92 m, estesa 3,76 m

Peso: 11 Kg

  1. Scala telescopica in alluminio Facal Euro Stile

La scala in alluminio in questione è telescopica, di conseguenza non ha un’altezza preimpostata non modificabile ma puoi regolarla tu in base al punto che devi raggiungere. Il materiale di cui è composta le consentono, nonostante raggiunga un’altezza importante, di essere molto leggera e in più, essendo telescopica, si può riporre ripiegata. La scaletta pieghevole è provvista di marcatura CE ed è conforme agli standard tecnici europei. È una scala in alluminio professionale con portata massima di 150 kg.

Altezza: chiusa 2,58 m, doppia 4,86 m, max 5,94 m, lavoro max 6,84 m

  1. Scala alluminio/acciaio Acal100 23020450

Questa scala telescopica non è solo in alluminio ma è della lega suddetta alluminio/acciaio. La scala a pioli è quindi molto più resistente delle altre e in più l’altezza è regolabile poiché telescopica. La scaletta pieghevole è dotata di perni a molla per regolare facilmente l’altezza. Trattandosi di una scala telescopica doppia in alluminio, è molto stabile e sicura, conforme al decreto legislativo 82/08 e supporta un peso massimo di 100 kg.

Altezza: lavoro 4,70 m, doppia 1,85 m, estesa 3,77 m

Peso: 11,3 Kg

  1. Finether KT250D Scala Telescopica in Alluminio

La scala telescopica in alluminio è doppia, perciò utilizzabile a muro e a cavalletto. I pioli della scala telescopica in alluminio sono ben posizionati per garantire il supporto stabile che ti serve per un utilizzo professionale. Con il rispetto della normativa EN131, questa scala a pioli è garanzia di sicurezza. Passare da un’altezza all’altra è molto semplice poiché la scala in alluminio è dotata di cerniere automatiche a posizionamento rapido.

Altezza: estesa 5 m

Peso: 17.5 Kg

 

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply