Scaffali in metallo: misure, prezzi e offerte online dei migliori modelli

Gli scaffali in metallo sono una soluzione per mantenere tutto in ordine nella stanza in cui verranno sistemati. Quelli in metallo hanno il vantaggio di essere resistenti e di supportare il peso di libri e altri oggetti. Esistono diversi modelli di scaffalature metalliche a seconda delle esigenze.

Come funzionano gli scaffali in metallo?

il miglior scaffale in metallo

Uno scaffale arriva a casa smontato per evitare che si rovini durante il trasporto, quindi è necessario assemblare i ripiani di cui è composto prima di poterlo posizionare. Funziona allo stesso modo di una libreria: le scaffalature infatti sono dei portaoggetti per scongiurare il disordine all’interno dell’abitazione. Il kit di montaggio comprende in genere bulloni e dadi.

Esistono vari modelli di scaffale in metallo, come a bulloni, a gancio, a incastro e componibili. I negozi offrono una vasta scelta in proposito, con misure e ripiani differenti a seconda della quantità di oggetti che la scaffalatura metallica deve ospitare e in base alle dimensioni della stanza.

Gli scaffali metallo possono essere in acciaio inox, in alluminio o lamiera zincata. La comodità di questi mobili è che è possibile scegliere diverse dimensioni e si possono aggiungere ruote e piedini per spostare gli scaffali in ferro da una stanza all’altra con facilità. Per non parlare del fatto che spesso in dotazione c’è tutto il necessario per appenderli al muro, ma puoi comunque comprare a parte le cremagliere nel caso in cui non ci fossero nella confezione degli scaffali componibili.

Come scegliere i migliori scaffali in metallo?

Bestseller No. 1
Cozzine Robusto Scaffale in Metallo per Carichi Pesanti, 5 Ripiani con Altezza Regolabile e 5 Ganci...
  • MATERIALE RESISTENTE: Lo scaffale a 5 ripiani, è costruita in acciaio al carbonio di tipo industriale, sotto forma di una "ragnatela" per una costruzione robusta che rende questo scaffale un'unità...
Bestseller No. 2
Songmics Robusto Scaffale in Metallo per Carichi Pesanti 5 Ripiani Senza Bullone in Acciaio Laccato...
  • Resistente e salvaspazio - Il telaio è in acciaio di buona qualità, resistente; le strutture sono inverniciate, anti-rugine; le dimensioni della scaffalatura sono 180 x 90 x 30 cm; il carico massimo...
Bestseller No. 4
Cozzine Robusto Scaffale Metallo con 5 Ripiani di Altezza Regolabile - Scaffale Alta Portata 45,00 x...
  • MATERIALE RESISTENTE: Lo scaffale in metallo da cucina è costruita in acciaio al carbonio di tipo industriale, sotto forma di una "ragnatela" per una costruzione robusta che rende questo scaffale...
Bestseller No. 5
SONGMICS Scaffale di Organizzazione per Garage, Scaffalatura di Dimensioni di 90 x 40 x 180 cm,...
  • CONSTRUZIONE METALLICA ROBUSTATA: Il ripiano metallico è realizzato in acciaio zincato di alta qualità. Il sistema a innesto e le barre trasversali garantiscono una maggiore stabilità. Capacità di...

Scegliere gli scaffali per garage o per altre zone della casa richiede impegno. Ci viene in aiuto il fatto che alcuni richiedono una conoscenza maggiore del fai da te per il montaggio e altri sono di più facile portata per tutti, sia per sistemarli che per i prezzi. Partiamo dagli scaffali in metallo a bullone. Sono semplici da montare se si è pratici e le combinazioni sono variegate. Vendono venduti con bulloni e dado. Si tratta di scaffali garage molto resistenti per via della piega antinfortunistica.

scaffali per garage e ripostiglio

Il modello a gancio è resistente e versatile, adatto a svariati contesti e utilizzi. Infatti gli scaffali acciaio si possono assemblare in diverse misure. Questa soluzione è perfetta per archiviazione e per depositi, oppure per negozi di abbigliamento e portapallet. A differenza dei precedenti, per gli scaffali garage a gancio non sono necessari attrezzi specifici o bulloni, perciò il montaggio è più semplice anche per i non addetti ai lavori.

Per quanto riguarda gli scaffali in acciaio a incastro, opta per questo tipo di mobile se ti serve come archivio e magazzino per oggetti con un peso leggero o medio. Anche l’ultimo modello è veloce da montare e gli scaffali metallici componibili offrono pure il vantaggio di gestire meglio lo spazio a disposizione e inserire qualche altro elemento in seguito perché sono davvero versatili.

Ecco a voi i 5 migliori modelli di scaffali in metallo:

Tabella comparativa dei migliori scaffali in metallo:

POSIZIONEIMMAGINEMARCAMODELLOPORTATA
1Scaffale in metallo tp 4000929TP 4000929875KG
2Scaffale in metallo Avasco Strong 175
AvascoStrong175 875KG
3Scaffali in metallo Songmics GLR30QSongmics
GLR30Q650KG

Recensione completa:

Hai necessità di acquistare scaffali a muro o da poggiare sul pavimento e non sai da dove iniziare? Allora dai un’occhiata alle nostre recensioni dei 5 migliori modelli disponibili su Amazon, con tanto di prezzi e caratteristiche. Troverai senz’altro gli scaffali che stavi cercando!

  1. Scaffali in metallo TP 4000929

    Scaffalatura zincato 178 x 90 x 40 cm, 5 ripiani - Max. 875 kg (5 X 175 kg) - made in EU ideale per...
    • Scaffalatura o - Scaffalatura con 5 ripiani resistenza fino a 175 kg (distribuzione omogenea del carico)

Le scaffalature metalliche di questo modello supportano un peso massimo di 875 Kg. Sono infatti composte da 5 ripiani, quello superiore compreso, con una capacità di 175 Kg ciascuno. In zincato, gli scaffali metallici di questa marca hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo vista l’alta resistenza. È richiesta una buona manualità per il montaggio, perciò se non hai dimestichezza con il fai da te ti consigliamo di ricorrere all’aiuto di un esperto per sistemare lo scaffale.

Capacità: 875 Kg

Dimensioni: 180x90x40 cm

  1. Scaffale Avasco Strong 175 176x120x40

Esattamente come le scaffalature precedenti, quelle di questo modello sono dotate di 5 ripiani che supportano 175 Kg. Sono mobili adatti a carichi pesanti, fatti di metallo e legno galvanizzato, fissabili tramite clip. Lo scaffale in metallo zincato e legno agglomerato è quindi fatto apposta per il fissaggio a incastro ed è fornito di clip a scatto per fissaggio alla parete. Gli incastri sono molto precisi e nel complesso è una scaffalatura metallica ben progettata.

Capacità: 875 Kg

Dimensioni: 176x120x40 cm

  1. Scaffale in metallo Avasco Strong 175 180x90x40

Un altro degli scaffali metallo della ditta Avasco ma di diverse dimensioni. Monta in tutto 5 ripiani da 175 Kg ognuno ed è fatto di metallo e legno PEFC. È fissabile tramite clip e da agganciare al muro, l’ideale per carichi pesanti. Di ottima fattura, l’azienda fabbrica in Europa scaffali per garage o per altre stanze resistenti. Questo in particolare è molto facile da montare grazie alle clip e alle istruzioni. È durevole nel tempo perché la zincatura è specifica contro l’umidità, quindi va benissimo per magazzini, cantine, garage e soffitte.

Capacità: 875 Kg

Dimensioni: 180x90x40 cm 

  1. Scaffali in metallo Songmics GLR30Q

    Songmics 1,5 Metri Robusto Scaffale in Metallo per Carichi Pesanti 5 Ripiani Senza Bullone in...
    • Resistente e salvaspazio - Il telaio è in acciaio di buona qualità, resistente; le strutture sono inverniciate, anti-rugine; le dimensioni della scaffalatura sono 150 x 75 x 30 cm; il carico massimo...

Gli scaffali di questo modello sono la soluzione ideale per garage, negozi, cantine, uffici, magazzini, etc. Si possono anche separare in due parti con altezza di 75 cm per utilizzarli come tavoli. Versatili come pochi, questi scaffali garage sono resistenti e salvaspazio con un acciaio di buona qualità. Il carico massimo è 130 kg a ripiano, per un totale di 5 ripiani, perciò sono molto pratici per organizzare gli oggetti. Gli scaffali acciaio sono veloci da montare senza dadi e bulloni perché dotati di clip apposite.

Capacità: 650 Kg

Dimensioni: 150x75x30 cm

  1. Scaffale Brico Point 2 mt

Uno degli scaffali garage senz’altro più resistenti per la presenza del rinforzo su tutti i 5 piani. Montarli non è complicato ma richiede un minimo di manualità: infatti sono compresi dadi, bulloni e tacchetti. Pensata per immagazzinare o semplicemente riporre oggetti per breve tempo, la struttura è capace di sostenere un carico complessivo di alcuni quintali. Lo scaffale occupa uno spazio limitato ma ha una buona capienza.

Capacità: 650 Kg

Dimensioni: 80x40x200 cm

Salva

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply