Rubinetto per la vasca da bagno: modelli, marche e prezzi

Il rubinetto vasca è un dispositivo che consente di regolare l’acqua con le apposite manopole. Il miscelatore vasca è la stessa cosa per quanto riguarda la regolazione dell’acqua ma è dotato di una sola leva per regolare il flusso, infatti è chiamato anche rubinetto vasca monocomando. Il più diffuso oggi è il miscelatore vasca da bagno perché più pratico e semplice da utilizzare del rubinetto vasca tradizionale con due manopole. Esistono diversi modelli di rubinetto vasca da bagno ma la funzione del miscelatore vasca doccia è la medesima.

Come funziona il rubinetto per la vasca?

rubinetto vasca recensione dei migliori con prezzi

Il rubinetto vasca tradizionale ha due manopole, una per l’acqua calda e una per l’acqua fredda. Sei tu a regolare la temperatura miscelando a dovere l’acqua. Il miscelatore vasca invece, il rubinetto vasca più usato ai giorni nostri, è un rubinetto vasca con una leva apposita per regolare la temperatura, molto più semplice da utilizzare del rubinetto vasca tradizionale. Esiste anche il miscelatore vasca termostatico che permette non solo di regolare la temperatura ma anche di mantenerla costante perché dotato di termostato.

Come scegliere il miglior miscelatore per la vasca:

Bestseller No. 3
Ambrosiana SEI14020000 Rubinetto Miscelatore Vasca Esterno, Cromo
  • CARATTERISTICHE TECNICHE:corpo interamente in ottone cromato .cartuccia diametro 40mm a dischi ceramici sinterizzata .doccetta e supporto in ABS cromato con gommini siliconici anticalcare
TAPCET Rubinetto Da Bagno Rubinetto Per Doccia/Vasca Termostatico
  • I nostri rubinetti sono testati due volte durante il processo di fabbricazione. I nostri rubinetti sono pressione testato prima di essere cromati, e la pressione dell'acqua testati prima di essere...

Quando si deve acquistare un rubinetto per la vasca, bisogna prima di tutto scegliere la posizione del miscelatore vasca e per farlo in commercio esistono vari modelli: il miscelatore vasca da bagno a muro, il rubinetto vasca da bagno da poggiare sulla vasca e il miscelatore vasca doccia da pavimento. Se nella vasca c’è anche la doccia, probabilmente vorrai optare per un miscelatore vasca doccia che permette di scegliere se riempire la vasca o usare il rubinetto vasca per la doccia.

Il rubinetto vasca installato sul bordo è dotato di bocca e doccetta da cui fuoriesce l’acqua e due manopole nel caso del rubinetto vasca tradizionale o della leva se preferisci un miscelatore vasca. Tutto dipende insomma dalle tue esigenze quando intendi acquistare un rubinetto vasca da bagno.

I 5 migliori modelli di rubinetti per la vostra vasca:

La scelta del rubinetto vasca è più ardua del previsto? Allora dai un’occhiata ai 5 migliori modelli di rubinetto da vasca da bagno e scegli quello più adatto al tuo bagno e in linea con il tuo budget. Sono tutti ottimi, quindi dipende dalle tue preferenze per il rubinetto . Sono elencati sia modelli di miscelatore vasca semplici, sia quelli di miscelatore vasca doccia con la pratica doccetta se lo scopo non è solo riempire la vasca da bagno. Dai un’occhiata e scegli il miscelatore da vasca che desideri.

  1. Rubinetto vasca Kinse set doccia Type C

    KINSE® Set Doccia di Rubinetto Miscelatore Cascata per Vasca con Doccia a mano
    • Miscelatore doccia KINSE® permette il cambiamento tra il: riempimento e miscelatore doccia, semplice e bel design

Questo miscelatore vasca doccia consente di riempire la vasca o di usare il rubinetto vasca per la doccia. Puoi passare da una funzione all’altra con questo miscelatore vasca doccia. Infatti il rubinetto vasca è dotato di doccetta estraibile ed estensibile con una lunghezza di 1,2 metri. La particolarità del rubinetto vasca da bagno è il fatto che il getto d’acqua esce a cascata, quindi è molto delicato e rilassante.

Peso: 3,2 Kg

Doccetta:

  1. Miscelatore vasca Aquatrends 199121

Si tratta di un miscelatore vasca semplice, senza flessibile e doccetta. Regolare la temperatura dell’acqua è molto facile con questo miscelatore vasca da bagno dotato di apposita leva. Nonostante il prezzo irrisorio, il rubinetto vasca in questione funziona bene e il montaggio è veloce. Le dimensioni ridotte del miscelatore vasca consentono di avere un ingombro minimo per il rubinetto vasca, quindi più spazio per farsi il bagno.

Peso: 1,2 Kg

Doccetta: no

  1. rubinetto vasca Ideal Standard J79952

Questo miscelatore vasca doccia dal design moderno è dotato di sistema per il risparmio idrico. Il miscelatore vasca da bagno consente infatti, grazie alla cartuccia EKO, di ridurre i consumi dell’acqua fino all’80%. Puoi passare dalla modalità riempimento vasca all’utilizzo della doccetta in men che non si dica con questo pratico rubinetto vasca da bagno. È un miscelatore vasca doccia di ottima qualità.

Peso: 5 Kg

Doccetta:

 

  1. Rubinetto vasca Kinse set doccia Type 2

Facile e veloce da installare, il rubinetto vasca è fatto di materiale durevole. Si tratta di un pratico miscelatore vasca doccia che permette di utilizzarlo per riempire la vasca o di usare l’apposita doccetta con tubo flessibile. Il getto che fuoriesce dal rubinetto vasca da bagno è a cascata. Il rubinetto vasca è in acciaio e lega di zinco, la doccetta del miscelatore vasca invece è di plastica ABS.

Peso: 2,9 Kg

Doccetta:

  1. rubinetto termostatico Acquatrends 199506

Questo rubinetto vasca non avrà la doccetta ma è un miscelatore vasca fenomenale per via della funzione termostatica. Infatti il miscelatore vasca da bagno è dotato di termostato che consente di regolare e mantenere la temperatura. Il rubinetto vasca da bagno ha due manopole, non una leva come nel solito miscelatore vasca, perché la manopola destra permette di regolare la temperatura e con la manopola sinistra regoli il flusso. Il rubinetto vasca riesce a raggiungere la temperatura desiderata in poco tempo.

Peso: 2,4 Kg

Doccetta: no

 

Salva

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply