Rubinetto lavabo: I migliori rubinetti per il vostro bagno con prezzi

Il rubinetto lavabo è un dispositivo con una manopola per l’acqua calda e una per quella fredda. Oggi regna sovrano il miscelatore lavabo, da cui esce sempre l’acqua ma che ha una sola leva per regolare l’acqua calda e fredda. Esistono tanti modelli di rubinetto per il lavabo bagno fra cui scegliere.

Come funziona la rubinetteria da bagno?

rubinetto-lavabo

Il funzionamento del rubinetto da lavabo bagno cambia a seconda del tipo. Il rubinetto lavabo tradizionale funziona girando le manopole per miscelare acqua calda e fredda, con il miscelatore lavabo invece basta muovere la leva in varie posizioni per trovare la combinazione che preferisci, visto che il miscelatore lavabo fa tutto da solo. Il miscelatore è indubbiamente più comodo, ad esempio la mattina per lavarsi il viso con l’acqua tiepida miscelata a dovere dal rubinetto del lavabo del bagno.

Come scegliere il miglior rubinetto per il lavabo?

Il rubinetto lavabo è in genere la prima cosa che si sceglie quando si acquistano i complementi per il bagno, quindi merita una particolare attenzione. È superfluo dire che è meglio acquistare un miscelatore lavabo invece di un rubinetto lavabo con le manopole. Per quanto riguarda la portata dell’acqua, un rubinetto da lavabo in genere eroga 11-18 litri al minuto ma per un rubinetto lavabo bagno in casa ne bastano 12. Se vuoi un miscelatore lavabo più potente, acquistane uno da 15 litri al minuto.

Una volta cha avrai scelto se acquistare il rubinetto lavabo tradizionale o il miscelatore lavabo, dovrai valutare se installare il rubinetto lavabo bagno sul lavabo, sul muro o il pavimento e acquistare di conseguenza il miscelatore lavabo giusto. Per quanto riguarda lo stile, esistono modelli di rubinetto lavabo davvero per tutti i gusti: classici, moderni e più originali con forme singolari.

Passando alla fuoriuscita dell’acqua dal rubinetto del lavabo bagno, i più moderni modelli di rubinetto da lavabo sono quelli a cascata ma esistono anche quelli elettronici che funzionano solo se notano movimento, come quelli dei cinema ad esempio e altri luoghi pubblici. Da non sottovalutare è il materiale del miscelatore lavabo. Il rubinetto lavabo in acciaio inox è molto resistente ma va bene anche l’ottone, che rimane più elegante.

I 5 migliori modelli di rubinetti per il lavabo del vostro bagno con prezzi e recensioni

Hai ancora dei dubbi su quale rubinetto da lavabo scegliere? Qui di seguito troverai i 5 migliori modelli di miscelatore lavabo per rendere più funzionale il tuo bagno. Sono tutti modelli di rubinetto lavabo bagno economici che potrai acquistare senza problemi per impreziosire una delle stanze più usate della casa.

  1. Grohe rubinetti 23264000

Si tratta di un miscelatore lavabo gestibile con l’apposita leva per una regolazione dell’acqua comoda e precisa. Il rubinetto lavabo in questione è elegante, fatto di ottone cromato, di alta qualità e durevole nel tempo. Grohe, azienda leader nel settore del miscelatore lavabo, ha realizzato un prodotto dall’architettura moderna e dalla tecnologia esclusiva che garantisce alti standard qualitativi della miscelazione, per un rubinetto lavabo resistente a graffi e calcare.

Peso: 1,6 Kg

Materiale: Ottone

 

  1. Rubinetto lavabo Auralum Elegant

Quest’elegante rubinetto lavabo a cascata darà di sicuro un tocco di stile in più al tuo bagno. Realizzato in ottone, il miscelatore lavabo è di alta qualità, robusto e di eccezionale fattura. Il rubinetto lavabo bagno è facile da montare anche per chi non ha esperienza in fatto di rubinetto lavabo. Moderno e funzionale, questo miscelatore lavabo ha un ottimo rapporto qualità/prezzo e non delude le aspettative.

Peso: 1,4 Kg

Materiale: Ottone

 

  1. Miscelatore lavabo Takestop 100407

Questo miscelatore da lavabo è molto versatile in quanto adatto sia al lavandino che al bidet. Dal punto di vista dello stile, si tratta di un rubinetto da lavabo molto semplice ma che si adatta a qualunque ambiente senza problemi. L’installazione è monoforo, vale a dire che il miscelatore lavabo si installa sul lavabo, non sulla parete o sul lavandino. È molto pratico per il fatto che si tratta di un miscelatore lavabo, quindi con la leva riesci a regolare la temperatura dell’acqua.

Peso: 662 g

  1. Rubinetto lavabo Homfa estraibile

La particolarità di questo rubinetto lavabo è il fatto che sia estraibile. Multifunzione e molto pratico, questo miscelatore lavabo può essere usato per le attività di tutti i giorni, come lavarsi le mani ma anche i capelli grazie all’apposita doccetta estraibile di 70 cm. Il miscelatore lavabo ha una portata di 11,7 litri al minuto. Fatto di ottone, il rubinetto lavabo bagno è elegante e resistente, durevole nel tempo e antiruggine.

Peso: 1,9 Kg

Materiale: Ottone

  1. Grohe rubinetti  32926002 Eurosmart

    Grohe Eurosmart 32926002 Miscelatore Monocomando per Lavabo, Cromo, Taglia S
    • Leva discreta sul retro del rubinetto per aprire e chiudere lo scarico facilmente

Della rinomata ditta Grohe, il rubinetto da lavabo è dotato di apposita tecnologia per risparmio idrico ed energetico. Questo miscelatore lavabo è la soluzione ideale per chi ama il design e vuole un prodotto confortevole. La tecnologia Ecojoy del rubinetto lavabo bagno consente di ridurre la portata dell’acqua a 5,7 litri al minuto, con un risparmio d’acqua del 50%. È senz’altro il miscelatore lavabo perfetto per chi vuole ridurre i consumi senza rinunciare alla qualità.

Peso: 1,6 Kg

 

 

Salva

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply