Rubinetto cucina: guida all’acquisto con prezzi

Il rubinetto per la cucina non è più come un tempo, vale a dire con due manopole separate per acqua calda e fredda. Fortunatamente infatti, i brand producono ora un miscelatore cucina, come il miscelatore cucina Franke e il miscelatore cucina Grohe. Il rubinetto cucina quindi, Franke o di altre marche, ormai è 2 in 1 e si può regolare la temperatura dell’acqua con l’apposita leva del miscelatore cucina. Esiste pure, per una comodità maggiore, il rubinetto cucina con doccetta estraibile.

Come funziona il rubinetto per la tua cucina?

rubinetto-cucina-rubinetteria-per-la-tua-cucina

Il miscelatore cucina ha un rubinetto cucina per l’acqua calda e un rubinetto cucina per l’acqua fredda ma tutto in un unico miscelatore cucina. Quello che vedi è infatti un unico oggetto da cui esce l’acqua e regoli a piacimento la temperatura con la leva. Il miscelatore cucina, diversamente da quello delle altre stanze, è più lungo in modo da arrivare bene in entrambe le vasche del lavandino.

Come scegliere il miglior miscelatore per la cucina?

Bestseller No. 1
Bestseller No. 3
Auralum® Alta Pressione Singola Leva - Miscelatore Rubinetto estraibile del Lavandino Con Doccetta...
  • 2 anni di garanzia , Confezione originale e di trasporto dalla Germania
Bestseller No. 4
Auralum® rubinetto del bacino del rubinetto miscelatore miscelatori bagno e cucina
  • ☞ 2 anni di garanzia, Imballaggio originale & il trasporto libero dalla Germania
Bestseller No. 5
Grohe 32168000 Minta Miscelatore Monocomando per Lavello, Cromo
  • Comfort superiore grazie alla bocca alta di erogazione
Bestseller No. 6
Grohe 32843000 Eurosmart Cosmopolitan Miscelatore Monocomando Lavello, Cromo
  • Comfort superiore grazie alla bocca alta di erogazione
Bestseller No. 7
Auralum® rubinetto miscelatore monocomando lavabo rubinetto del bacino rubinetto lavabo
  • La massima funzionalità si combina con l'eleganza delle forme, di grande impatto estetico

Prediligi il miscelatore cucina al posto del rubinetto cucina tradizionale con due manopole per avere l’acqua tiepida in men che non si dica. Devi poi decidere, a seconda del modello di rubinetto cucina Grohe o di altre marche, se installarlo sul lavello in caso di rubinetto cucina monoforo o sul muro. Il miscelatore monocomando, quello senza due manopole per l’acqua calda e fredda, spesso è venduto con la possibilità di avere una doccetta estraibile o di ruotare per lavare ancora meglio i piatti.

I modelli migliori di miscelatore cucina hanno parti in silicone per ridurre la formazione di calcare e impedire che l’acqua fuoriesca dalle guarnizioni. Per quanto riguarda il materiale del rubinetto cucina vero e proprio, l’acciaio inox è adatto a qualunque stile e a qualunque stanza, anche se di solito il rubinetto cucina è fatto d’ottone. Se hai due lavelli, il miscelatore cucina girevole è il più comodo.

Se hai un occhio attento al risparmio, scegli un rubinetto cucina con limitatore di portata per fare in modo che il flusso d’acqua non sia troppo forte e non sprecare così acqua e un miscelatore cucina termostatico per mantenere sempre la stessa temperatura e risparmiare quindi energia.

I 5 migliori modelli di miscelatore da cucina con prezzi

Esiste il miscelatore cucina semplice, il miscelatore cucina con doccetta e altri tipi di rubinetto cucina per tutte le esigenze. Per rendere le cose un po’ più chiare, vediamo i 5 migliori modelli di miscelatore cucina.

  1. Miscelatore cucina Auralum tipo U

Questo miscelatore cucina è ruotabile di 360 gradi, l’ideale per chi ha due vasche. Il rubinetto cucina di ultima generazione dura nel tempo. Il miscelatore cucina ha un foro d’installazione, perciò non è un rubinetto cucina da installare nel muro ma nel lavello. Il rubinetto cucina in questione è quello tradizionale in ottone, perfetto per la cucina. Il miscelatore cucina è di alta qualità e facile da installare.

Peso: 1,4 Kg

Materiale: Ottone

  1. Miscelatore cucina Auralum estraibile

Questo comodo miscelatore cucina dal design elegante è molto resistente perché in ottone e realizzato con i più alti standard nella lavorazione. Il miscelatore cucina con doccetta consente di lavare bene frutta e verdura. Il rubinetto cucina con doccetta è senza dubbio il miscelatore cucina più versatile. Infatti il rubinetto cucina con doccetta estraibile trasforma la cucina in un’area di lavoro multifunzionale per lavare i piatti, cucinare ma anche riempire secchi per lavare in terra.

Peso: 2,2 Kg

Materiale: Ottone

 

  1. Rubinetto cucina Auralum canna alta

Il miscelatore cucina garantisce un’eccellente resistenza alla corrosione ed è durevole nel tempo perché fatto di ottone. Questo rubinetto cucina ruota a 360 gradi grazie ai flessibili di collegamento. Il miscelatore cucina ha un’ampia bocca a cascata che rende funzionale il rubinetto cucina. Il miscelatore cucina ha un design moderno e ottime finiture, il che lo rende adatto sia per il bagno che per la cucina.

Peso: 1,5 Kg

Materiale: Ottone

  1. Rubinetto cucina Auralum Primavera

Un miscelatore cucina davvero elegante che darà un tocco di classe alla tua cucina. Il rubinetto cucina ruota di 360 gradi per un maggiore comfort, soprattutto per chi ha due vasche. La particolarità di questo miscelatore cucina è la possibilità di passare da un effetto pioggia a un flusso normale di acqua per vari utilizzi. Il rubinetto cucina è fatto di ottone, il tubo invece è di gomma. Il montaggio del miscelatore cucina è semplice e veloce.

Peso: 2,3 Kg

Materiale: Ottone

 

  1. Miscelatore cucina Kinse Tempo

    KINSE 304 Rubinetto con miscelatore stile moderno, con bocca di erogazione alta, per lavello cucina...
    • Grazie al gorgogliatore ABS si formano tantissime bollicine e di conseguenza mai più spruzzi, con il conseguente potenziale risparmio del 30% di acqua.

Il miscelatore cucina è monoforo, quindi s’installa nel lavello. Il rubinetto cucina fa risparmiare l’acqua del 30%, perciò è dotato di limitatore di portata per ridurre l’intensità del getto d’acqua. Fatto di acciaio inox, questo miscelatore cucina si adatta a qualunque stanza ed è molto resistente.  Il rubinetto cucina è molto semplice e veloce da montare. Ha un ottimo rapporto qualità-prezzo. Senza spendere una fortuna, farà un figurone in cucina.

Peso: 1,8 Kg

Materiale: Acciaio inox

Salva

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply