Rubinetteria doccia: i migliori rubinetti e miscelatori con foto e prezzi

la rubinetteria doccia è la parte della doccia da cui esce l’acqua. Il tradizionale rubinetto doccia è dotato di manopole e la regolazione della temperatura dell’acqua quindi è manuale. Il miscelatore doccia invece, che consente di regolare la temperatura con una leva apposita, può essere venduto semplice o sotto forma di miscelatore doccia termostatico. Il miscelatore doccia termostatico, come il miscelatore doccia Grohe o di altre marche, mantiene costante la temperatura dell’acqua.

Come funziona la rubinetteria doccia?

Girando le manopole del rubinetto doccia o l’unica leva del miscelatore doccia, dal rubinetto doccia Grohe o di altri brand fuoriesce l’acqua della giusta temperatura per farti la doccia.  Nel caso del miscelatore doccia termostatico, il rubinetto doccia termostatico ha un’apposita valvola che miscela acqua calda e fredda per raggiungere e mantenere la temperatura stabilita.

Come scegliere il migliore rubinetto per la vostra doccia?

Bestseller No. 1
Rovtop Soffione Doccia Led, Arcobaleno Doccia Soffione, non c'è Bisogno di Alimentazione, 7 Colori...
  • Sicurezza : Non richiedere l'elettricità e batterie, nessun potere esterno, è sufficiente installare l'interruttore e accendere l'acqua. Si illuminerà dopo scorre l'acqua.
TAPCET Rubinetto Da Bagno Rubinetto Per Doccia/Vasca Termostatico
  • I nostri rubinetti sono testati due volte durante il processo di fabbricazione. I nostri rubinetti sono pressione testato prima di essere cromati, e la pressione dell'acqua testati prima di essere...
Grohe 23270000 Miscelatore Vasca Esterno senza Dotazione Start Eco, Cromo
  • Cromatura Grohe StarLight per una brillantezza inalterata nel tempo

Come avrai senz’altro capito, prima di tutto è necessario scegliere se acquistare il rubinetto doccia con due manopole oppure il miscelatore doccia con una sola manopola. Ovviamente, conviene comprare il miscelatore doccia del secondo tipo, perché è più facile regolare la temperatura dell’acqua. Il più caro è il rubinetto doccia termostatico visto che mantiene la temperatura sui 20-50 gradi a seconda delle esigenze.

Un altro elemento da considerare è se si tratta di un miscelatore doccia esterno o un miscelatore doccia incasso. Il miscelatore doccia esterno ha tutta la struttura all’esterno del muro, mentre il miscelatore doccia incasso ha le uscite di acqua calda e fredda nascoste. Se non hai problemi di spazio e ti piace esteticamente, il miscelatore doccia esterno è perfetto. C’è da dire che il miscelatore doccia esterno è più comodo in caso di manutenzione oppure, se decidi di cambiarlo, sostituirlo è una passeggiata.

Con il miscelatore doccia incasso invece vedi solo la leva con cui regoli la temperatura. Il miscelatore doccia incasso è di certo meno invadente e di piccole dimensioni. Opta per un miscelatore doccia incasso se hai problemi di spazio o ti disturba la vista di un miscelatore doccia esterno. Tieni a mente che montare il miscelatore doccia incasso è però più difficile perché devi operare nel muro.

I 5 migliori modelli di rubinetti per aggiornare la rubinetteria bagno della vostra casa:

Ora che ti sei fatto un’idea sul rubinetto doccia, vediamo i 5 migliori modelli di miscelatore doccia per aiutarti ad acquistare il rubinetto doccia che fa al caso tuo. Che si tratti di un miscelatore doccia Grohe o di altre marche, a incasso o esterno, oppure di un miscelatore doccia termostatico, scegliere un rubinetto doccia richiede comunque un minimo d’impegno.

  1. Rubinetto doccia Auralum NVT802

    Auralum design soffione doccia sistema doccia a pioggia set asta con miscelatore termostatico doccia
    • 100% nuovo e di alta qualità 2 anni di garanzia, imballo originale e trasporto in Germania

Questo miscelatore doccia esterno fa parte di un set con tanto di soffione e doccetta. Il miscelatore doccia è facile e veloce da installare. Il sistema doccia di questo rubinetto doccia è a pioggia e per giunta si tratta di un rubinetto doccia termostatico, quindi una volta regolata la temperatura con la comoda manopola del miscelatore doccia, la valvola termostatica manterrà la temperatura impostata.

Peso: 4 Kg

Termostatico:

  1. Rubinetto doccia termostatico Aquatrends 199505

Il rubinetto doccia termostatico è molto semplice da montare e funziona benissimo nonostante appartenga alla fascia di prezzo bassa. Il miscelatore doccia esterno consente di mantenere la temperatura dell’acqua scelta per tutta la durata della doccia, senza impedimenti. Nonostante si tratti di un miscelatore doccia esterno, le dimensioni sono contenute. Non si è un miscelatore doccia Grohe ma fa comunque il suo dovere.

Peso: 1,4 Kg

Termostatico:

 

  1. Miscelatore doccia Aquatrends 199121

Si tratta di un miscelatore doccia molto semplice, senza flessibile e senza doccetta, di prezzo basso. Questo rubinetto doccia non ha niente da invidiare a quelli cari, perché il miscelatore doccia permette di regolare la temperatura dell’acqua in modo facile e veloce. Molto piccolo di dimensioni nonostante si tratti di un miscelatore doccia esterno, quindi ci sarà tanto spazio nella doccia con questo rubinetto doccia.

Peso: 1,2 Kg

Termostatico: No

  1. Miscelatore doccia Auralum Contemporaneo Set Doccia

    BONADE Contemporaneo Set Doccia Soffione Set Incl. Staffa A Muro E Doccetta
    • 2 anni di garanzia , 100% nuovo con l'imballaggio originale di trasporto dalla Germania

Il miscelatore doccia fa parte del set doccia in questione con tanto di doccetta e staffa a muro. È un miscelatore doccia esterno, perciò molto semplice da installare. Quest’innovativo miscelatore doccia è un rubinetto doccia di alta qualità che consente di regolare la temperatura dell’acqua in modo veloce con l’ergonomica leva. Lo stile del rubinetto doccia è moderno ed ha un design semplice ed elegante.

Peso: 1,2 Kg

Termostatico: No

 

  1. Miscelatore doccia Cornat Anza

Questo miscelatore doccia in ottone è molto resistente e di alta qualità. Il montaggio è facile, del resto stiamo parlando di un miscelatore doccia esterno. Il miscelatore doccia funziona bene, la miscelazione dell’acqua calda e fredda è veloce. Il vantaggio di questo rubinetto doccia è che è di piccole dimensioni, anche se si tratta di un miscelatore doccia esterno. È un miscelatore doccia senza tante pretese ma che si adatta a qualunque stile del bagno.

Peso: 780 g

Termostatico: No

Salva

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply