Rubinetteria bagno: i migliori componenti con prezzi e offerte

Acquistare la rubinetteria bagno sembrerebbe, a primo impatto, una scelta abbastanza semplice, ma non è così. Se diamo uno sguardo nei negozi che si occupano della vendita di tali prodotti oppure, semplicemente , diamo un’occhiata alla rubinetteria online , potremo notare che la scelta è vasta sia per quanto riguarda la tipologia dei rubinetti per il bagno, sia per quanto riguarda il loro design ma anche i loro prezzi. La scelta della rubinetteria bagno dev’essere fatta in base a diverse esigenze, tra cui la semplicità d’utilizzo, la praticità, ma anche i propri gusti personali, che incidono moltissimo sull’aspetto che vogliamo dare al nostro bagno. La rubinetteria bagno comprende quelli per il lavabo, per il bidet e i rubinetti per la doccia. Ne esistono di vari tipi, per quanto riguarda il lavabo e il bidet più o meno si tratta della stessa tipologia.

guida completa alla rubinetteria per il bagno

Essi possono essere sia incassati nella parete oppure da appoggio. Nell’ultimo caso vi sono principalmente due modelli:

-rubinetto bagno monocomando che permettono di controllare insieme sia la temperatura che il flusso dell’acqua;

-rubinetto bagno bicomando col quale si controlla separatamente il flusso  dell’acqua calda e dell’acqua fredda, ed essi sono costituiti da il rubinetto centrale dal quale fuoriesce l’acqua e da due leve ai lati di esso per la regolazione.

Per quanto riguarda i rubinetti a muro , va tenuto conto che essi devono essere incastonati nella parete, quindi sarebbe preferibile tenerlo in considerazione durante la progettazione, in modo da non andare a forare dopo le pareti. Anche questi si dividono in due tipologie:  una con tre fori , una per il corpo centrale del rubinetto e le altre due laterali per le leve; l’altra con miscelatori a due fori e che permette di controllare sia il flusso che la temperatura con una sola mano.

I rubinetti per il lavabo possono avere la bocca fissa o movibile  lateralmente e questi ultimi sono molto comodi . Inoltre possono avere un’altezza diversa, possono essere bassi o più alti. Nell’ultimo caso vi è più  comodità in quanto lo spazio al di sotto del lavandino è maggiore, area in cui spesso maneggiamo qualche cosa, come riempire un secchio, lavare degli indumenti a mano.  Con un rubinetto più alto abbiamo maggiore possibilità di movimento.  Vi sono anche quelle tipologie che possono essere regolati anche per quanto riguarda l’altezza. Infatti essi  hanno il corpo centrale, dal quale esce l’acqua, reclinabile a proprio piacimento.

Una particolare attenzione meritano i miscelatori termostatici con i quali si regola la temperatura e si mantiene costante. Una volta riaperto il rubinetto la temperatura sarà quella che avremo lasciato. Una caratteristica veramente interessante e che farà aumentare un po’ il prezzo di vendita. Vi sono anche dei rubinetti che hanno dei pulsanti che permettono di cambiare il tipo di getto dell’acqua. Necessario e fondamentale è che essi mantengano la tenuta stagna, cioè che una volta chiusi, non sgocciolino. Questo si ottiene tramite dei dischi di ceramica. Inoltre stiamo attenti al nostro acquisto per quanto riguarda la portata d’acqua perché esistono dei miscelatori che presentano delle differenze eclatanti a riguardo. Inoltre la pressione  è fondamentale, scegliete un miscelatore che sarà in grado di offrirvi una buona pressione dell’acqua, nonostante apriate altri rubinetti contemporaneamente.

Tutto questo riguarda la praticità di questi utensili, ma la scelta verrà fatta anche in base ai gusti e allo stile del bagno. I colori sono tanti, si va dall’argento all’oro, fino ad arrivare ai colori più vivaci e particolari. Anche gli stili sono diversi, c’è chi predilige uno stile più moderno e chi uno stile più classico, chi uno stile semplice ed essenziale, chi uno particolare e dettagliato, troverete in commercio quello ideale. Scegliete dei rubinetti con un buon materiale, e che siano robusti.  Per evitare che il materiale dei rubinetti si deteriori, si graffi è possibile rivestirlo con dei finissimi film protettivi tramite la rifinitura PVD. Questo film fungerà da protezione, come una sorta di pellicola.

Per quanto riguarda la rubinetteria da doccia la tipologia è la stessa , infatti esistono i rubinetti da incastonare nella parete oppure quelli esterni. Anche in questo caso vi è la possibilità  di scegliere dei rubinetti con miscelatori  doccia di vario tipo o con termostato per mantenere la temperatura costante.

I prezzi della rubinetteria bagno sono molto vari. Troverete il prezzo adatto alle vostre tasche. Esso risulterà più basso nel caso di rubinetti molto semplici, di modelli classici, basilari. Aumentano le caratteristiche, le qualità e aumenta anche il prezzo. Ad esempio i modelli dotati di termostato saranno molto più costosi rispetto a quelli con semplici miscelatori.

Tra i marchi più famosi che trattano di rubinetteria bagno ricordiamo quello “Grohe”. La rubinetteria  Grohe  si occupa della produzione di tutto ciò che concerne la rubinetteria bagno e presenta una vastissima scelta tra vari stili, varie esigenze pratiche. Presenta tre linee essenziali ognuna con un proprio stile.

-Cosmopolitan : caratterizzata  da uno stile moderno e una tecnologia avanzata;

-Contemporary:  linea che non passa mai nel tempo, dotata di una grande praticità e semplicità;

-Authentic:  si tratta di una linea che richiama tempi passati ma che si unisce alla modernità e alla tecnologia odierna più avanzata.

I rubinetti Grohe sono un ottima scelta per il vostro bagno, duraturi nel tempo, resistenti, eleganti, raffinati, pratici. Presentano delle caratteristiche interessanti che faranno del vostro bagno un ambiente familiare ma nello stesso tempo dall’aspetto raffinato.  I miscelatori Grohe per il bagno offrono dei buonissimi materiali di ottima qualità che consentono una lunga durata nel tempo e che si affiancano alla tecnologia avanzata e allo stile. Per quanto riguarda i prezzi della rubinetteria Grohe  ricordiamoci che parliamo di ottimi prodotti creati con buoni materiali per cui i prezzi saranno un po’ più alti rispetto  a dei rubinetti scadenti, che si deterioreranno in poco tempo.  Ovviamente il prezzo salirà maggiormente in base alle caratteristiche che presentano  ma , comunque, troverete vari prezzi, alti ma anche più bassi, adatti anche a chi ha meno possibilità, ma che non vuole rinunciare alla qualità.

Facciamo ancora un altro nome: la rubinetteria bagno ideal standard. Ottimo marchio che si occupa della creazione di rubinetti di grande stile con degli ottimi materiali. Tramite una grande tecnologia propone soluzioni per il risparmio dell’acqua , per quello energetico e sistemi di sicurezza come il limitatore di temperatura. I prezzi della rubinetteria ideal standard variano in base alle caratteristiche. Se presentano delle tecnologie avanzate costeranno di più rispetto ai modelli base.

Ora passiamo alla descrizione delle singole tipologie di rubinetti

I migliori rubinetti per la vasca: modelli, caratteristiche e prezzi

migliori rubinetti per la vasca

Tra le tipologie di rubinetti per il bagno esistono quelli appositi  per la vasca. Anche in questo caso vi è un’ampissima scelta tra diversi modelli. Esistono i rubinetti per la vasca da incastonare nel muro, quelli da appoggiare sulla vasca o quelli  nel pavimento. Quelli da incastonare nel pavimento, come nel caso di quelli a muro, sarebbe preferibile, per facilitare i lavori, che tutto venga fatto durante la progettazione, se no sarà un doppio lavoro anche dispendioso.  Si tratta di una soluzione molto elegante che conferirà al vostro bagno un aspetto particolare.

Bestseller No. 2
Kinse® elegante cromo set doccia docce a cascata sistema doccia Set doccia Incl. Faucet + della...
  • ★Rubinetto dell'acqua calda e fredda, Godetevi un tempo di bagno molto confortevole!
Bestseller No. 3
Auralum® Contemporaneo Set Doccia Soffione Set Incl. Staffa A Muro E Doccetta
  • 2 anni di garanzia , 100% nuovo con l'imballaggio originale di trasporto dalla Germania
Bestseller No. 5
Ambrosiana SEI14020000 Rubinetto Miscelatore Vasca Esterno, Cromo
  • CARATTERISTICHE TECNICHE:corpo interamente in ottone cromato .cartuccia diametro 40mm a dischi ceramici sinterizzata .doccetta e supporto in ABS cromato con gommini siliconici anticalcare

Il rubinetto per la vasca da bagno può essere unico e presentare semplicemente un corpo centrale per riempire la vasca d’acqua più due leve laterali per  scegliere la temperatura  e il flusso, o una sola leva nel caso di miscelatore vasca monocomando, col quale si sceglie sia la temperatura che il flusso in un solo  gesto. Invece la rubinetteria a bordo vasca consente il suo montaggio proprio sul bordo della vasca e può, anch’esso, essere caratterizzato da due leve o un’unica leva.  Molto spesso capita che la vasca funga anche da doccia e in questo caso vi è la necessità di deviare il flusso dell’acqua dalla vasca alla doccia, in modo che l’acqua possa uscire anche dal soffione. Questo sistema funge in modo alternato, cioè una volta che si chiude il flusso del rubinetto che da sulla vasca si apre quello della doccia e viceversa. Può essere acquistato in un unico gruppo per vasca oppure, soffione e colonna doccia, separatamente. Con l’aumento del prezzo potrete optare sulla scelta di un miscelatore termostatico col quale potrete scegliere la vostra temperatura ideale e mantenerla invariata, in tal modo eviterete di ustionarvi se l’acqua è troppo calda o di patire il freddo prima che si riscaldi. La scelta sarà molto ampia anche per quanto riguarda lo stile, il design e il colore. Esistono dei rubinetti dal design particolare che avranno sicuramente un costo elevato, ma che daranno al vostro bagno un tocco particolare. C’è chi predilige la semplicità e la linearità e troverete  la soluzione ideale per voi.  Anche per chi non si vuole accontentare dei classici colori argento, esistono dei marchi che propongono dei rubinetti  di color oro, rosati, o addirittura colorati.  Per quanto riguarda i prezzi dei rubinetti per la vasca da bagno essi variano a seconda delle caratteristiche , dello stile e anche del marchio. I marchi più importanti e famosi utilizzano dei buoni materiali e delle tecnologie avanzate che andranno a far salire i prezzi. Andiamo ora a vedere la descrizione di  qualche prodotto in particolare:

RUBINETTI VASCA: I 5 MIGLIORI MODELLI.

RUBINETTO PER LA VASCA AQUATRENDS 199121

Rubinetto per la vasca di colore cromato che presenta un’unica leva per controllare la temperatura dell’acqua ma anche la sua intensità, si tratta di un miscelatore monocomando. Presenta un rubinetto centrale e la possibilità di collegare un flessibile col soffione per utilizzare anche la doccia, non compresi nella vendita. Infatti vi è un pulsante che permette di deviare il flusso dell’acqua dal rubinetto inferiore che va sulla vasca al soffione della doccia.

RUBINETO PER LA VASCA AURALUM

Auralum® Contemporaneo Set Doccia Soffione Set Incl. Staffa A Muro E Doccetta
  • 2 anni di garanzia , 100% nuovo con l'imballaggio originale di trasporto dalla Germania

Rubinetto per vasca dotato di flessibile e soffione per la doccia. Composta da una sola leva per la regolazione della temperatura e dell’intensità dell’acqua. E’ di colore cromato e ha un design molto semplice e contemporaneo.

RUBINETTO CON MISCELATORE AURALUM KINSE

Rubinetto con miscelatore monocomando dotato do flessibile e soffione per il montaggio sulla parete. Ha uno stile molto moderno  e semplice ed ha un colore argentato. Darà al vostro bagno un  aspetto elegante e molto grazioso.

MISCELATORE MONOCOMANDO GROHE

Miscelatore monocomando, dotato di un’unica leva per stabilire la giusta temperatura e per aumentare o diminuire il flusso dell’acqua. Presenta una struttura per il montaggio sulla parete. Presenta la possibilità di collegare il flessibile con la doccetta che, però, non sono inclusi nella vendita. Presenta un regolatore della portata d’acqua che è da installare. E’ dotato di un materiale resistente di colore cromato.

RUBINETTO CROMATO PER VASCA AQUATRENDS 199506

Rubinetto cromato per vasca da montare sulla parete. Ha la possibilità di utilizzare la doccetta che non è compresa nella vendita. E’ dotato di miscelatore termostatico in grado di mantenere la temperatura ideale costante.

Rubinetteria doccia: Guida all’acquisto dei migliori modelli con i relativi prezzi:

i migliori miscelatori doccia

Tra le varie tipologie di rubinetteria per il bagno vi è anche la rubinetteria per la doccia. Il miscelatori per la doccia  possono essere di vari tipi:

miscelatore per doccia ad incasso che ha la caratteristica di  essere fissato direttamente nella parete;

miscelatore per doccia esterno .

Essi sono caratterizzati da una leva che permette di regolare la temperatura dell’acqua, muovendola lateralmente. Da un lato l’acqua sarà fredda mentre dall’altro lato sarà bollente, posizionando la leva in una via di mezzo riusciremo ad ottenere una temperatura tiepida. Il

miscelatore per doccia è stata una buona invenzione e permette di trovare la temperatura giusta in brevissimo tempo. Meglio se potete spendere un po’ di più acquistando un miscelatore termostatico per doccia  che vi permetterà di mantenere la temperatura costante, per quanto tempo voi scegliate. Questa è anche un’ottima soluzione per il risparmio idrico, in quanto la temperatura ideale si ottiene in poco tempo e si mantiene tale senza dover sprecare troppa acqua in attesa della temperatura giusta.

Bestseller No. 1
Vinteky 3/4G Miscelatore termostato da doccia finitura cromata
  • Sicuro e confortevole: scarico acqua temperatura gamma: 20 - 50 °C, pulsante di sicurezza temperatura: 38 °C
Bestseller No. 2
Cornat Anza, Miscelatore monocomando per doccia, cromato, SA933
  • Realizzato in ottone, conforme con corrente DIN
Bestseller No. 3
RUBINETTO MISCELATORE INCASSO DOCCIA SERIE ENTER
  • Rubinetto miscelatore da incasso per doccia della serie Enter con cartuccia in ceramica da 35 mm. Disponibile nella finitura cromo, la serie Enter è sinonimo di qualità e prezzo contenuto. I...
Bestseller No. 5
MISCELATORE DOCCIA INCASSO BLU010 BLU PAFFONI
  • CORPO COMPLETAMENTE IN OTTONE CROMATO
Bestseller No. 6
Grohe 33556002 Eurosmart Miscelatore Monocomando per Doccia, Cromo
  • Cartuccia a dischi ceramici Grohe SilkMove per azionamento morbido

Il rubinetto doccia termostatico è più costoso ma, per la sua funzione,  vale la pena acquistarlo. I rubinetti per la doccia possono essere acquistati separatamente  al flessibile, al soffione e alla colonna doccia, ma possono essere venduti in un unico gruppo doccia. Esso comprende, appunto, il flessibile e la doccetta con la colonna da fissare alla parete ed è più comodo l’acquisto in un unico blocco soprattutto  per quanto riguarda l’abbinamento.  Non vi dovrete stressare andando alla ricerca delle singole parti , in quanto sarà più difficile trovare un modello dello stesso, identico stile. Il mio consiglio è di acquistare insieme tutti i rubinetti del bagno così da creare un ambiente con un unico stile. Se siete indecisi nella scelta data un’occhiata alla rubinetteria Grohe, vi proporrà  varie soluzioni. Le docce e i miscelatori doccia Grohe sono un’ottima soluzione per chi vuole prodotti di qualità , a lunga durata, dotati di tecnologie avanzate e ottimi materiali. Per chi desidera un design unico potrà dare un’occhiata ai modelli più particolari e interessanti di rubinetteria. C’è n’è per tutti  i gusti , ma solo se siete disposti a spendere qualcosa in più.  Vediamo insieme qualche pezzo:

Ecco a voi i 5 migliori rubinetti/ miscelatori per la vostra doccia:

RUBINETTO PER DOCCIA AQUATRENDS 199505

Si tratta di un rubinetto per la doccia di colore cromato, da fissare alla parete. E’ termostatico, quindi mantiene una temperatura invariata una volta raggiunta quella ideale. Si tratta di uno strumento interessante, che nonostante il suo basso costo ha un ottima funzionalità. Molto semplice da usare, provatelo!

MISCELATORE A MURO AURALUM

Si tratta di un set che comprende sia il miscelatore da fissare al muro, la doccetta rettangolare e il soffione che si può maneggiare tramite un flessibile. Si tratta di materiali di ottima qualità , di colore cromato che consente una brillantezza inalterata nel tempo. La doccia è in acciaio inossidabile, mentre il soffione e in plastica mentre il miscelatore è in ottone. L’ asta della doccia è da fissare al muro e il montaggio è semplice e veloce.

MISCELATORE MONOCOMANDO DOCCIA CORNAT ANZA

Si tratta di un miscelatore monocomando, dotato di un’unica leva con la quale si regola sia il flusso sia la temperatura dell’acqua. Al di sotto presenta un aggancio per collegare il flessibile col soffione ma non è incluso nella vendita. Il suo costo è alquanto ridotto ed è un modello molto semplice e facile da usare.

MISCELATORE PER DOCCIA GROHE 34558000

Grohe 34558000 Grohtherm 800 Miscelatore Termostatico per Doccia, Cromo
  • Cromatura Grohe StarLight per brillantezza inalterata nel tempo

Si tratta di un miscelatore per doccia termostatico di colore cromato. E’ dotato di maniglie antiscivolo che consentono una presa sicura. Presenta un sistema per il risparmio idrico e un sistema di sicurezza che blocca la temperatura in modo da evitare che i bambini accidentalmente la aumentino. Vi è anche un deviatore automatico che devia il flusso dell’acqua dalla doccia alla vasca. Il materiale utilizzato è abbastanza robusto e ha una brillantezza che si mantiene inalterata nel tempo.

RUBINETTO PER DOCCIA TERMOSTATICO DP GRIFERIA

DP Griferia TTCA0001 Rubinetto Termostatico Doccia, Argento
  • Rubinetto doccia termostatico per doccia in ottone

Si tratta di un rubinetto per doccia termostatico. Il materiale è l’ottone e il colore è argento brillante. La temperatura si regola velocemente e grazie alla manopola termostatica si mantiene inalterata. Il suo costo è abbastanza accessibile e la qualità è ottima.

Ora approfondiamo maggiormente il discorso sulle docce vedendo di occuparci anche degli altri suoi componenti  come il soffione e la colonna doccia.

Soffione doccia a telefono o a muro?

soffione per la doccia a muro

Vi sono diverse tipologie di docce. Ognuno di noi , in base ai propri gusti personali, può decidere di strutturare la propria  doccia nel modo che ritiene più opportuno. C’è chi preferisce la classica doccia composta dalla colonna alla quale viene agganciata la cornetta doccia, o telefono doccia. Vengono chiamati in questo modo proprio perché assomigliano a una cornetta telefonica, dotata anche di apposito “filo” che sarebbe il flessibile con cui si può maneggiare il soffione, o telefono della doccia. Essi possono avere varie forme , possono essere quadrati , rettangolari e rotondi, possono essere piatti  oppure avere una forma più arrotondata. Anche i colori possono essere vari, ma in genere quello più comune e quello cromato.

Bestseller No. 1
TAPCET Soffione doccia/Soffione cromato Acciaio inossidabile in acciaio inox 304 in acciaio inox...
  • ★Giorno stanco di tornare a casa, stai per fare una doccia per alleviare lo stress? La testa doccia TAPCET vi darà un'esperienza doccia confortevole e sana!
Bestseller No. 3
Soffione doccia, Toogou ultra-sottile in acciaio INOX e cromo lucido, stile lusso durevole soffione...
  • Facile da installare a parete installazione senza attrezzi, 5 anni di garanzia;
Bestseller No. 4
Soffione Doccia, ikalula Durevole Testa Doccia a Mano Multifunzione Soffione per Doccia Godetevi una...
  • Materiale durabile premium: in ABS robusto e resistente eco-friendly che assicura la durata e la longevità. Design rotondo alla moda per aumentare la copertura della doccia.
Bestseller No. 5
Soffione Doccia, Fivanus Docce e Bagni Doccia Fissa 20 CM Spruzzo a Pioggia doccetta ad Alta...
  • 【SOFFIONE DOCCIA A PIOGGIA】--Fivanus 20 cm soffione doccia ad alta pressione in grado di fornire prestazioni ottimali e di lusso e uno spruzzo a pioggia extra largo.
Bestseller No. 6
Chenci® Set Telefoni Doccia Kit Soffione per Doccia Cromato Doccetta Soffione Multifunzione...
  • Funzione Singola e Facile Installazione: Connettore G1 / 2, 2 Metri Tubo Flessibile ; Adatto alla maggior parte tubi doccia

Esistono anche dei particolari soffioni doccia a led  che cambiano colore durante il loro utilizzo , dando vita ad una sorta di cromoterapia che, in base al cambiamento dei colori, danno un certo benessere al nostro spirito. In genere il colore blu è una tonalità che dona relax, il rosso dona energia, mentre il verde dona equilibrio. C’è chi, invece, preferisce i soffioni per doccia fissi tenuti da un a struttura agganciata alla parete,  dai quali l’acqua sgorga sulla nostra testa in modo uniforme. Essi non possono essere spostati  ma hanno una struttura fissa e vengono chiamati comunemente anche cipolle per doccia. Anche per quanto riguarda questo tipo di diffusore per doccia  le dimensioni e le forme possono essere varie e in commercio vi è l’imbarazzo della scelta.

Per  un design perfetto e accurato vi è anche il soffione a soffitto direttamente incastonato nel soffitto. Per una maggiore comodità il soffione doccia a incasso dovrebbe essere posizionato 20 cm sopra la nostra testa . Il fatto che sia incastonato  direttamente sul soffitto, consente di non far vedere nessuna struttura di sostegno  e, allo sguardo, il complesso risulta molto ordinato ed elegante. Anche questo soffione per doccia può essere di varie forme e dimensioni.

Vi sono soffioni quadrati, rotondi, rettangolari e le dimensioni , in genere, sono abbastanza grandi, in quanto essendo fissi sul soffitto dovranno avvolgere il nostro corpo con una cascata d’acqua rilassante. Anche questo genere di soffione doccia a soffitto può essere cromoterapico, presenta infatti vari tipi di colori che si alternano per donare alla nostra doccia quel tocco di novità e originalità che non potrà far altro che donarci piacere. Anche i getti d’acqua possono essere regolati in alcuni tipi di soffioni.

Vi sono soffioni doccia a cascata, con getti d’acqua diretti, forti o più delicati e leggeri e nelle docce più tecnologicamente avanzate esiste anche la possibilità di diffondere, insieme all’acqua, degli olii essenziali che donano benessere alla nostra pelle ma che fanno bene anche durante l’inalazione. I prezzi possono sollevarsi parecchio nel caso in cui volessimo una doccia superaccessoriata . In genere, quelle meno costose, sono le classiche, dotate di colonna doccia e piccolo soffione mobile.

Quelle con i soffioni incastonati sono le più care. Il loro prezzo crescerà ancora se aggiungiamo i dettagli della cromoterapia e degli olii essenziali. Le scelte sono tante e anche i prezzi sono adatti a tutte le tasche. Ovviamente, per la regolazione della temperatura e del flusso dell’acqua della doccia è necessario un miscelatore incastonato nella parete che può essere termostatico o meno. Quello termostatico sarà più costoso ma consentirà di mantenere la temperatura ideale costante per tutta la durata della doccia. Per quanto riguarda i materiali stiamo attenti durante la scelta, selezioniamo i prodotti, meglio scegliere materiali di qualità che resistono ai graffi e alle macchie, che non si rugginiscano e che non si spellino. Pagare un po’ di più consentirà una maggiore durata nel tempo del prodotto, senza che siate costretti a cambiarlo dopo poco tempo andando a compiere una doppia spesa.  Ora andrò a mostrarvi qualche genere di soffione nel dettaglio:

I 5 migliori soffioni doccia per quaità prezzo:

SOFFIONE DOCCIA ROTONDO VEAMA

Soffione Doccia VEAMA 360 °Rotante Doccia a testa 3-Impostazioni Doccetta a Mano Palmare Doccia La...
  • 3-IMPOSTAZIONI ALTA PRESSIONE PORTATILE SPA SOFFIONE DOCCIA: Questa spa doccia a pioggia testa ha 3 impostazioni con Rotantea interruttori: pioggia, massaggi, Mist

Si tratta di un soffione doccia rotondo creato con un materiale di ottima qualità. Presenta tre tipi di getto d’acqua : a pioggia, a massaggio e a foschia. Si può cambiare ruotando  semplicemente la testa della doccetta. E’ di facile installazione e presenta un sistema di fuoriuscita dell’acqua che tiene lontano il calcare.

SOFFIONE DOCCIA ARTBATH

Soffione doccia a specchio di 200 mm di diametro e 2 mm di spessore, quindi alquanto sottile, Questo lo rende molto delicato e raffinato.  E’ realizzato in acciaio inox, un materiale resistente alle usure.  Presenta anche un sistema per il risparmio idrico.

SOFFIONE PER DOCCIA FINETHER

Soffione per doccia cromato, di forma rotonda e molto semplice. Presenta cinque diverse tipologie di getto d’acqua. E’ realizzato con un materiale resistente al calcare, antibatterico ed è molto facile da pulire.

SOFFIONE DOCCIA AURALUM

Si tratta di un soffione da doccia cromato di forma quadrata, 20 cm X 20 cm. Fa fissato alla parete tramite una struttura che lo sorregge. E’ fisso e presenta un buon getto d’acqua uniforme e un sistema per il risparmio idrico. Ha un design semplice ed elegante.

SOFFIONE DOCCIA IN ACCIAIO S R SUNRISE

Soffione in acciaio inox a specchio, molto resistente . E’ di forma quadrata, 30 cm X 30 cm. Viene fissato alla parete tramite un sostegno ed è fisso. Ha uno spessore di 2mm e presenta degli ugelli in gomma facilmente pulibili.

Colonna doccia: le migliori qualità prezzo

la miglior colonna doccia

Tra la scelta della rubinetteria bagno non può mancare la colonna doccia. Le colonne per doccia sono quei pannelli che si trovano all’interno del box doccia e che sono composti da diversi strumenti. In genere, quelle più semplici presentano un gancio per appoggiare la doccetta mobile e un miscelatore per regolare la temperatura e il flusso dell’acqua.

La colonna doccia con miscelatore può essere anche termostatica, nel senso che è possibile scegliere la temperatura ideale e fare in modo che questa rimanga costante per tutta la durata della doccia, consentendo anche un grande risparmio d’acqua. In genere le colonne doccia più resistenti sono in acciaio inox, materiale di lunga durata, che non si rugginisce nel tempo e facile da pulire. I prezzi di questo genere di colonne docce sono abbastanza accessibili, ma vanno ad aumentare man mano che aumentano i dettagli. Vi  sono, infatti, delle colonne doccia multifunzione che oltre alle cose elencate precedentemente,  presentano anche altre caratteristiche come, ad esempio, dei ripiani per il posizionamento di oggetti , o ancora la radio per farvi la doccia ascoltando la vostra musica preferita, addirittura vi sono delle colonne dotate di telefono.  Esse possono essere anche dotate di alette dalle quali fuoriescono dei getti d’acqua che servono a massaggiare il vostro corpo. Sono posizionate singolarmente o a coppia e a diverse altezze e alternano getti d’acqua calda  per rilassare i muscoli a getti d’acqua fredda per tonicizzare la pelle. Si tratta delle colonne idromassaggio.

Bestseller No. 2
EISL Easy - Colonna per doccia, DX12004
  • Colonna doccia, modello Energy
Bestseller No. 3
Auralum® Pannello colonna doccia idromassaggio in acciaio 4 funzioni set doccia completo con...
  • Alta qualità colonna doccia fatta di acciaio inossidabile con 4 funzioni
Bestseller No. 4
DP Bath - RY-S002 Set Doccia Quadrato, Acciaio Inossidabile, Argento
  • Corrimano in acciaio inox da 25 mm di diametro; non estensibile
Bestseller No. 6
DP Griferia HID-0003 Colonna Doccia Idromassaggio, Argento
  • Spruzzatore in ABS con braccio in acciaio inox cromato

I prezzi dei box doccia con idromassaggio sono ovviamente più alti rispetto alle colonne base, quelle più semplici. Esistono anche le colonne doccia a led ,cromoterapiche  che utilizzano i colori per il nostro benessere e quelle che assieme all’acqua diffondono degli olii essenziali.  Queste andranno a costare ancora di più.  Le colonne doccia possono presentare anche delle piccole sedie richiudibili nelle quali potremo sederci per goderci al meglio questo momento rilassante dopo una dura giornata lavorativa. Se avete poco spazio, non preoccupatevi , perché esistono anche le colonne doccia angolari che sfruttano gli angoli per non far mancare nulla al vostro bagno. Tra i migliori marchi che si occupano della loro realizzazione vi è quello tedesco, molto famoso, “ Grohe”.

La colonna doccia Grohe  è quella che fa al caso vostro. E’ un marchio all’avanguardia nel settore che propone prodotti di alta qualità e una vastissima scelta, da quelle più semplici a quelle più evolute, partendo da dei prezzi bassi fino ad arrivare alle colonne multifunzione più costose. Anche le colonne docciaIdeal standard” propongono una vasta gamma di tipologie di pannelli doccia di vari prezzi e con varie caratteristiche. Si tratta anch’esso di un buon marchio che si occupa della realizzazione di questo genere di prodotti utilizzando tecnologia sempre all’avanguardia. Molto importante per la scelta della colonna doccia giusta sono sia le sue funzionalità, la sua qualità ma anche il design. In base allo stile del vostro bagno andrete a scegliere una diversa tipologia di colonna. Ma la scelta non manca. Vediamone qualche esempio:

Le 5 migliori colonne doccia con recensioni e prezzi:

COLONNA DOCCIA FINETHER

Finether Colonna Doccia, 5-in-1 Soffioni Manopola Doccia Rubinetto in Ottone di Lusso
  • [ Design ] Europea parete in stile doccia esterno rubinetto, installazione 2 fori, 1/2 "IPS, 150 ± 20 millimetri foro interasse, rubinetto può essere ruotato di 180 ° al fine di risparmiare più...

Colonna doccia da fissare alla parete completa di miscelatore, soffione mobile e soffione fisso in alto regolabile in altezza.  La piccola doccetta mobile presenta cinque diverse modalità di getto d’acqua e può essere agganciata alla colonna fissata nella parete. E’ facile e veloce da montare.

COLONNA DOCCIA AURALUM

Auralum Colonna Doccia Con Soffioni Doccia e Doccetta
  • Colonna doccia, doccia a pioggia e doccia a mano è realizzato in ABS

Si tratta di una colonna doccia in stile moderno che va fissata sulla parete e presenta una piccola doccetta mobile di forma quadrata e un soffione in alto più grande sempre della stessa forma. E’ realizzata con un materiale di ottima qualità che consente una lunga durata nel tempo. Ha un miscelatore termostatico che mantiene inalterata la temperatura dell’acqua.

COLONNA DOCCIA CON:P CORBALLO SA330101

Colonna doccia con soffione quadrato, piccola doccetta quadrata mobile e miscelatore agganciato a sua volta alla colonna fissata alla parete.  Elegante e raffinato, ha al contempo una grande semplicità. Facile da montare e a un prezzo conveniente.

COLONNA DOCCIA DP GRIFERIA

DP Griferia HID-0003 Colonna Doccia Idromassaggio, Argento
  • Spruzzatore in ABS con braccio in acciaio inox cromato

Si tratta di una colonna doccia  di colore argentato, dal design raffinato e dotata di idromassaggio. Presenta un soffione quadrato in alto e una piccola doccetta mobile.  Lateralmente escono piccoli getti d’acqua che hanno la funzione di massaggiare il nostro corpo garantendoci un massimo relax.

COLONNA DOCCIA IDROMASSAGGIO AQUAMARIN DSPHCL04

Aquamarin® DSPHCL04 Colonna doccia set completo effetto legno e ottone cromato
  • Pannello doccia con parte anteriore in vetro temperato da un bellissimo design in legno

Colonna doccia idromassaggio con quattro testine massaggianti orientabili che presentano ciascuna nove ugelli.  Presenta un soffione, una doccetta mobile e un miscelatore. Il  design è molto raffinato , ha delle parti in ottone cromato e la parte centrale da l’effetto del legno.

Passiamo ora a parlare nel dettaglio della rubinetteria del lavabo.

Rubinetto lavabo: i migliori modelli qualità prezzo con foto e offerte

rubinetto per il lavabo

La scelta dei rubinetti per il bagno è abbastanza ampia. Essi infatti possono avere diverse forme e possono essere di vari colori.  Esiste una rubinetteria bagno molto dettagliata e stilizzata che renderà il vostro bagno molto raffinato e grazioso alla vista. Oltre i semplici rubinetti per il lavatoio esistono quelli dal design inconfondibile, con delle forme particolari, addirittura esistono dei rubinetti a cascata, dai quali, come dice il nome stesso, l’acqua fuoriesce con un getto simile a quello di una cascata.

Bestseller No. 1
MISCELATORE LAVABO BLU075 BLU PAFFONI CON PILETTA
  • CORPO COMPLETAMENTE IN OTTONE CROMATO
Bestseller No. 2
RUBINETTO MISCELATORE LAVABO SERIE ENTER
  • Rubinetto miscelatore monoforo per lavabo della serie Enter con cartuccia in ceramica da 35 mm e rompigetto a risparmio acqua. In dotazione sono compresi il flessibile da 37 cm, il set di fissaggio e...
Bestseller No. 4
Auralum® Miscelatore Monocomando per Lavabo Rubinetto Bagno a Cascata Finitura Cromo
  • Miscelatore monocomando per lavabo del bagno. Dimensioni montate: circa 28 x 17 x 10 cm , ti garantisce un ampio spazio per poterti lavare le mani comodamente.
Bestseller No. 5
Auralum Rubinetti bagno lavandini miscelatore lavabo cascata in ottone cromato rubinetto bagno
  • Si presenta con un design moderno ,Rubinetto veramente bellissimo ed elegante.
Bestseller No. 6
Rovtop 12 Pezzi Rompigetto M24 Rubinetto Maschio Universale Anticalcare, Filetto M24x1 per Rubinetti...
  • Il dispositivo di risparmio acqua a flusso trasversale ha una presa di plastica. Filtraggio integrato.

I materiali possono essere tra i più vari, addirittura possiamo trovare anche dei rubinetti in vetro molto raffinati.  Se siete interessati ai colori potrete trovare lavandini dai tanti colori o semplicemente quelli cromati, o anche dorati. La scelta non manca per personalizzare il vostro bagno e darli un tocco di originalità, ma passiamo ora alla loro funzionalità. Oltre che belli alla vista devono essere semplici da utilizzare, realizzati con dei materiali duraturi, resistenti ai graffi e alle macchie, soprattutto  di calcare. Ovviamente spetterà anche a noi fare attenzione, e pulirli delicatamente con una spugnetta morbida e prodotti non aggressivi ma meglio se naturali come l’aceto che è un grande nemico del calcare. I rubinetti possono avere la bocca bassa, vicina al piano del lavandino, o alta, più lontana rispetto ad esso  . Quest’ultimo modello è molto più comodo in quanto lo spazio tra esso e il lavandino è più ampio e vi è la possibilità di riempire un secchio ad esempio, lavare qualche indumento ecc.

La bocca del lavandino può essere fissa oppure mobile. Si può spostare a destra e a sinistra e addirittura vi sono quelle tipologie flessibili che possono essere regolati in ogni direzione. I rubinetti per il lavabo del bagno sono dotati di miscelatori  che consentono di regolare la temperatura e il flusso dell’acqua. Essi possono avere un’unica leva che permette di regolare con un’unica mano entrambe, oppure può presentare un corpo centrale e due leve laterali. Il miscelatore bagno ha una funzione molto importante e ha introdotto una grande innovazione rispetto agli antichi rubinetti. Essi possono essere anche termostatici , cioè si può ottenere in breve tempo la temperatura ideale e la si può mantenere costante. Questo sistema consente anche un notevole risparmio idrico.

Bestseller No. 1
RUBINETTO MISCELATORE LAVABO SERIE ENTER
  • Rubinetto miscelatore monoforo per lavabo della serie Enter con cartuccia in ceramica da 35 mm e rompigetto a risparmio acqua. In dotazione sono compresi il flessibile da 37 cm, il set di fissaggio e...
Bestseller No. 2
MISCELATORE LAVABO BLU075 BLU PAFFONI CON PILETTA
  • CORPO COMPLETAMENTE IN OTTONE CROMATO
Bestseller No. 3
Rubinetto miscelatore monoleva Auralum, a Cascata, per lavabo (bagno)
  • Molto facile per l'installazione, anche per il profano

Inoltre il rubinetto per il bagno può essere incastonato direttamente nella parete, oppure nella superfice del lavandino, in questo caso il lavandino avrà già i fori su cui montarlo. Se , invece, desiderate montarlo sulla parete sarebbe preferibile aver già impostato il tutto durante la progettazione per evitare doppi lavori.  Importante e sia la portata che la pressione quindi attenzione a scegliere il modello più consono alle vostre esigenze. Inoltre tramite dei dischi in ceramica posizionali nella bocca del rubinetto esso una volta chiuso non dovrebbe perdere neanche un goccio d’acqua. Tra i marchi che si occupano della realizzazione di tali prodotti ricordiamo la rubinetteria bagno Grohe e quella Ideal standard. Marchi all’avanguardia nel settore che utilizzano ottimi materiali , che mirano al risparmio energetico e al risparmio idrico. Offrono una vasta scelta sia per quanto riguarda il lato estetico, sia per quanto riguarda quello funzionale.  Vediamone qualcuno nel dettaglio:

Ecco a voi i 5 migliori rubinetti per il vostro lavabo:

RUBINETTO LAVABO IN OTTONE AURALUM

Si tratta di un rubinetto in ottone cromato dotato di un design elegante e raffinato . Presenta un’unica leva per controllare la temperatura e il flusso dell’acqua. Ha una bocca di uscita piatta che permette all’acqua di uscire con un getto a cascata.

RUBINETTO LAVABO MONOCOMANDO AURALUM

Rubinetto monocomando, con un’unica leva per il controllo della temperatura dell’acqua. Molto semplice ma nello stesso tempo raffinato ed elegante. E’ di facile montaggio e va montato sulla superfice del lavandino.

RUBINETTO LAVABO GROHE 32926002

Grohe Eurosmart 32926002 Miscelatore Monocomando per Lavabo, Cromo, Taglia S
  • Leva discreta sul retro del rubinetto per aprire e chiudere lo scarico facilmente

Si tratta di un rubinetto monocomando di colore cromato molto elegante. Ha una bocca di erogazione abbastanza alta rispetto al piano del lavandino. E’ di facile montaggio e pulizia. La leva è molto morbida e presenta un sistema per il risparmio idrico. Si tratta di un ottimo materiale che si manterrà invariato per molto tempo.

RUBINETTO LAVABO AURALUM

Rubinetto miscelatore monoleva Auralum, a Cascata, per lavabo (bagno)
  • Molto facile per l'installazione, anche per il profano

Si tratta di un rubinetto dal design particolare con uno sbocco piatto che consente la fuoriuscita dell’acqua con un getto  a cascata. Ha un’unica leva per regolarizzare flusso e temperatura dell’acqua. Ha un colore cromato  ed è facile da pulire.

RUBINETTO LAVABO AURALUM

Auralum® Miscelatore Monocomando per Lavabo Rubinetto Bagno a Cascata Finitura Cromo
  • Miscelatore monocomando per lavabo del bagno. Dimensioni montate: circa 28 x 17 x 10 cm , ti garantisce un ampio spazio per poterti lavare le mani comodamente.

Rubinetto facilissimo da istallare , di un colore argentato lucido con una superfice facile da lavare. Presenta un’unica leva per regolare la temperatura dell’acqua e ha un getto a cascata, molto delicato e  rilassante. Presenta un’altezza rispetta al lavandino che consente di operare al di sotto con grande comodità.

 Miscelatore bidet: Prezzi e recensioni per il miglior acquisto.

miscelatore per bidet

Nella scelta della rubinetteria bagno per la vostra casa non potete non valutare i migliori rubinetti per bidet. I rubinetti per il bidet hanno le stesse identiche caratteristiche dei rubinetti per il lavandino. Infatti, anche essi , possono essere posizionati direttamente nella parete oppure nella superficie del bidet, possono essere fissi o mobili , più alti o più bassi. I miscelatori da bidet possono essere a monocomando  o con più leve. Vi sono anche quelli termostatici che mantengono la temperatura invariata. La rubinetteria da bidet  può essere di varie forme e colori. Anche in questo caso le scelte non mancano. Un buon consiglio sarebbe quello di acquistare  i rubinetti da bagno tutti uguali in modo da avere un unico stile. Vediamone qualcuno:

RUBINETTO DA BIDET DP GRIFERIA

DP Bath - SN-0002 Rubinetto Bidet, Argento
  • Rubinetto monocomando per bidet serie Naranjo

Rubinetto da bidet argentato lucido, superficie liscia e facile da pulire. Ha un miscelatore monocomando , con un’unica leva per regolare flusso e temperatura dell’acqua ed è dotato di una bocca orientabile. Facilissimo il montaggio.

MISCELATORE MONOCOMANDO PER BIDET GROHE

Miscelatore monocomando per bidet, da fissare alla superficie di esso. Dotato di un’unica leva di comando e un beccuccio dal quale fuoriesce l’acqua orientabile. Il colore è argento cromato brillante facile da pulire. E’ realizzato con un materiale di ottima qualità che rimarrà come nuovo per tempo.

RUBINETTO DA BIDET DP GRIFERIA SAC-0003

DP Bath - SAC-0003 Rubinetto Bidet, Argento
  • Rubinetto monocomando per bidet serie Acacia

Rubinetto da bidet argentato. Dotato di uno stile raffinato, molto semplice nelle linee e possiede un getto d’acqua orientabile.  Ha un’unica leva per il controllo della temperatura e del flusso dell’acqua.

RUBINETTO DA BIDET TAKESTOP

Si tratta di un semplice rubinetto da bidet, con miscelatore monocomando  e getto d’acqua orientabile. Ha un colore argentato e delle linee molto essenziali. Prezzo accessibilissimo.

MISCELATORE PER BIDET PAFFONI

Miscelatore per bidet con leva monocomando e getto regolabile. Ha un colore argento brillante, una superficie liscia in ottone. Ottimo prodotto realizzato con ottimi materiali, consente la sua durata nel tempo.

 

Salva

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply