Robot da piscina: modelli prezzi e recensioni

 

Per chi possiede una piscina e non ha tempo per pulirla regolarmente, il robot da piscina è una soluzione economica.
Figlio della tecnologia più avanzata, è consigliato per piscine interrate, seminterrate e fuori terra, in cui il sistema di filtraggio funziona solo per un buon 80 %.
E il restante 20 %? Risulterà pulito proprio grazie al pulitore per piscina.

Esso pulisce e igienizza il fondo e le pareti della piscina liberando l’ambiente da sporco e batteri, da rami, foglie, e altri prodotti di origine vegetale che si posano sull’acqua della piscina, e anche da prodotti chimici come oli e creme solari che utilizziamo prima di immergerci in acqua.

Come funziona un robot per piscina?

Zodiac WR000003 - Robot Automatico di Pulizia Vortex 2
  • automatico Corrector storia brevettata activmotion sensore
Zodiac Robot Idraulico per Piscine MX8, Fondo e Pareti, Aspirazione Meccanica, Per Piscine 12 x 6 m...
  • Robot idraulico per piscine interrate e fuori terra a pareti rigide di ogni forma (max. 12 x 6 m), Adatto a rivestimenti con piastrelle, liner, in poliestere, PVC rinforzato, cemento verniciato, Per...
Zodiac Robot MX6, Blu
  • Il robot aspiratore per piscine Baracuda MX6 di ZODIAC offre la migliore potenza di aspirazione rispetto ai robot idraulici tradizionali grazie al suo sistema ciclonico ed a una esclusiva navigazione...

Esso basa il suo funzionamento sull’energia sprigionata dalla forza dell’acqua. Proprio in base a questa sua basilare caratteristica, in commercio possiamo trovare due tipologie di robot pulisci piscina diversi a seconda del loro funzionamento:
pulitore ad aspirazione, collegato ad una bocchetta e ad un filtro che, passando, aspira tutte le impurità;
pulitore a pressione, costituito da una pompa booster posizionata nei pressi dei filtri. Tale pompa esercita una pressione notevole sull’acqua che il robot trasforma automaticamente in energia pulente.

A seconda che la loro azione avvenga solo su fondo o anche su pareti, abbiamo una seconda distinzione di robot piscina:
robot elettrico per il fondo, collegato non al filtro ma alla corrente elettrica, a volte pilotato con telecomando oppure autonomo nello spostamento. I detriti raccolti si accumulano in un filtro regolarmente pulito o cambiato;
robot elettrico per fondo e pareti, è più completo e versatile, poiché consente uno spostamento alimentato sempre a corrente e aiutato da cingoli molto piccoli che si arrampicano sulla parete della vasca e agiscono in totale autonomia;

Un’ultima categoria di robot da piscina da considerare è quella che riguarda i robot da piscina pulsanti. L’importante caratteristica che li distingue dai precedenti è che essi non lavorano con un sistema di filtraggio ma attraverso un collegamento alla presa aspirafango che controlla l’acqua di ritorno della piscina.
La tecnologia che permette tutto questo lavoro è definita “Effetto Venturi” e consente di trasformare l’acqua di ritorno in energia adibita alla pulizia aspirata della piscina.

Dopo quest’ampia e dettagliata spiegazione, vediamo adesso di indirizzarvi sul singolo prodotto che può fare al caso vostro.

Robot da piscina: per voi le recensioni dei migliori modelli con foto e prezzi

Zodiac W70668 - Idraulico pulitore automatico MXTM8

 

Zodiac W70668 – Idraulico pulitore automatico MXTM8, pulisce tutte le superfici della piscina grazie ad un potente sistema di aspirazione basato sul funzionamento di un’agile turbina e due eliche. Si sposta ovunque e con enorme facilità grazie alla presenza di alcuni cingoli. Ideale per piscine piccole e medie.

 

 

Zodiac W9104robot elettrico per piscina

Zodiac W9104 – robot per piscina automatico di pulizia Vortex TM 1, è un robot pulitore piscina super tecnologico ed estremamente opzionale. Peso e dimensioni davvero ridotte consentono uno spostamento facile e dinamico in tutta la superficie della piscina.
Un pratico sistema evita l’aggrovigliamento del filo.
Consigliato per piscine che hanno una dimensione di 10×5 m, rettangolari, ovali, tonde e a forme particolari.
Pulisce perfettamente anche i rivestimenti come piastrelle, PVC, cemento verniciato e poliestere. Il prezzo è davvero ottimo per la sua qualità!

New Plast 0037 Pulitore Elettronico per piscina

 

New Plast 0037 Pulitore Elettronico per piscina, è ideale soprattutto per la pulizia di un fondo esteso anche per 15 m3. In dotazione, un cavo di ben 12 metri e un trasformatore. Piuttosto silenzioso.

 

 

 

Maytronics Robot Diagnostic Dolphin 2001

 Maytronics Robot Diagnostic Dolphin 2001 , ha un cavo lungo 18 metri e pesa solo 10 kg. É in grado di aspirare fino a 17 m3 di detriti all’ora.
La particolarità di questo pulitore consiste nel fatto che non pulisce semplicemente, ma spazzola e strofina le superfici fino a renderle lucide e impeccabili.
Lo sporco viene raccolto in un capiente sacchetto e avendo un voltaggio piuttosto basso, consuma veramente poco; notevole la caratteristica dello spegnimento automatico a fine pulizia, come un vero amico dell’ambiente!

 

Zodiac Ov 3400 pulitore per piscina

 

Zodiac Ov 3400, è l’ultimo strumento tecnologico per la pulizia delle piscine che vi presentiamo. Pratico, veloce e nuovissimo, con un programma di pulizia selezionabile, che pulisce le pareti e il fondo in poco più di due ore. Rapporto qualità/prezzo tra i migliori del web!

 

 

 

 

 

 

Salva

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply