Rivettatrice: recensione delle migliori con prezzi e foto

Una rivettatrice è importante in molti campi, a partire da un utilizzo casalingo e per finire alla grande industria dell’abbigliamento.
Uno strumento così importante, dunque, merita di essere approfondito, per vedere che cos’è, come funziona e avere alcuni importanti consigli per l’acquisto.

Rivettatrice: come funziona

Tutto parte dal termine “rivettatura” che indica l’atto di inserire un componente metallico composto da una parte femmina e una parte maschio che va a congiungere altre componenti.

Bestseller No. 2
Herenear 415 pz Plastica Rivetti, 18 Dimensioni Auto Fissaggio Rivetto, Auto Parafango a Spinta...
  • 18 Dimensioni Comuni - 6 mm a 10 mm dimensioni per GM, Ford, Chrysler, Honda, Toyota, Mazda, Suzuki. Ma non e 'solo per queste macchine.se le dimensioni e la forma alle vostre esigenze, è anche un...
Bestseller No. 3
S&R Rivettatrice una mano 2,4-5,0mm profilo 250 mm in acciaio, acciaio inox e rivetti in alluminio...
  • RIVETTATRICE di alta qualità con una sola mano + CHIAVE assemblaggio e molla di richiamo
Bestseller No. 4
Buwant 120 set rivetti doppio tappo rivetti artigianali in pelle con kit di attrezzi di fissaggio...
  • Doppio tappo rivetti rivetti Set con strumento: totalmente 120 Set, 2 colori: argento e bronzo; taglie 2, 8 mm e 6 mm con 3 attrezzi di fissaggio
Bestseller No. 5
Rivettatrice con Accessori Tacklife HHNP1A Kit Professionale Pistola per Bulloni a Pistone Maniglia...
  • MULTIFUNZIONI: Un kit di 7 mandrini e naselli intercambiabilli, 5 Rivetti e Inserti di ogni dimensione inclusa in metrico: M5, M6, M8, M10, 10-24, 1 / 4-20, 5 / 16-18. Rivettatrice a potenza forte,...
Bestseller No. 6
Rivettatrice, TACKLIFE HHR2A Classico Kit di Pistola rivettata 31cm Alta Resistenza Disegno di...
  • MULTIFUNZIONI: Manicotto regolabile con 5 naselli sostituibili, questi adattabili ai rivetti a diametro 2.4mm、3.2mm、4.0mm、4.8mm、6.4mm, Vi permette di cambiare i naselli secondo il diametro di...

Questo processo può essere eseguito grazie ad una rivettatura manuale oppure automatica: per fare un esempio, quando inseriamo una borchia all’interno di una cintura, noi stiamo eseguendo un’operazione di rivettatura.

Una rivettatrice manuale è uno strumento posseduto soprattutto dagli artigiani che non producono in serie. Mentre una rivettatrice automatica è utilizzata nelle fabbriche dove ad esempio si applicano asole metalliche nei fori delle scarpe per permetterci di utilizzare i lacci.

Una pinza per rivetti può essere utilizzata anche  per gli inserti filettati che permettono di congiungere due estremità con viti metalliche.
I rivetti filettati sono dei piccoli cilindri parzialmente deformabili e parzialmente rigidi e filettati che si inseriscono in un foro facendosi aiutare con la pinza per la deformazione, che gli consente di inoltrarsi al di là del foro. Tutto ciò avviene grazie all’opera alle rivettatrici per inserti filettati che subito dopo si sganciano svitandole, permettendo il fissaggio di telai in legno o altre operazioni che, a mano libera, risulterebbero troppo complicate.

La rivettatrice pneumatica, invece, è la sorella moderna della rivettatrice manuale e serve ad eseguire lavori professionali, veloci e sicuri, grazie soprattutto all’utilizzo di aria compressa e all’alimentazione a corrente elettrica.

Recensione delle migliori rivettatrici, consigli di utilizzo, opinioni e prezzi

USAG 995001 995 A rivettatrice

USAG 995001 995 A Rivettatrice, ideale per rivetti in alluminio e rivetti in acciaio (massimo 4 mm), per un utilizzo prevalentemente hobbistico, molto conveniente e di qualità ottima per la marca. Costruita con materiali robusti e resistenti.

 

 

Cogex 22126 - Valigetta con rivettatrice a pinza recensione

Cogex 22126 – Valigetta con rivettatrice a pinza, perfetta per un utilizzo casalingo, facile da utilizzare, qualitativamente superiore a tante altre marche concorrenti, costruita con materiali robusti e verniciati, corredata di una pratica confezione per proteggerla dal tempo.

Set rivettatrice con 40 rivetti plastica assortiti inclusi ad un prezzo molto conveniente!

 

 

Am-Tech - Rivettatrice per servizio pesante

Am-Tech – Rivettatrice per servizio pesante, è certamente professionale. Funziona con ampio raggio di diametro (funziona anche con rivetti di 4,8 mm) con presa ergonomica e sicura, realizzata in materiale solido e resistente.
Il contenitore per il residuo è molto utile, per avere sempre un lavoro ben organizzato e pulito.
Saranno soddisfatte anche le esigenze di chi la utilizzerà intensivamente.

Mauk-819-Rivettatrice-Pneumatica

 

Mauk 819, Rivettatrice Pneumatica, ideale per essere utilizzata anche con rivetti in alluminio dal diametro di 4.8 mm e 6 atmosfere di aria compressa.
La confezione presenta, in dotazione, svariate tipologie di ugelli.
Rapporto qualità/prezzo dei migliori, per delle caratteristiche singolari e tecnologiche.

 

 

 

Stanley MR100 Rivettatrice

 

Stanley MR100 Rivettatrice, è realizzata in metallo pressofuso, sia per alluminio che per acciaio, anche per rivetti targa. Considerato il prezzo leggermente superiore alla media, non ci resta che considerarne anche la qualità altamente professionale, consigliata a chi mette al primo posto l’ottimizzazione del lavoro, effettuato in pochissimo tempo.

Salva

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply