Recensione dei Migliori Ombrelloni da esterno con Prezzi

L’ombrellone da esterno è una pratica soluzione per godere degli spazi aperti della propria casa, per ripararsi dal sole o creare un oasi di privacy ed organizzare sotto l’ombrellone cene ed incontri con gli amici. Gli ombrelloni da esterno hanno caratteristiche che li rendono adatti ad un utilizzo sia in giardino che in terrazzo, a seconda delle vostre esigenze di spazio. Scopriamo di cosa si tratta e come funziona.

 ombrellone da esterno

Gli ombrelloni da esterno prevedono una copertura per gli esterni e a seconda del modello scelto cambiano le caratteristiche, tuttavia il sistema di funzionamento è sempre similare. Da una stecca centrale il meccanismo di apertura prevede l’estensione delle controstecche, ovvero la raggiera in metallo che parte dal collare centrale. Su di essa è stesa  la copertura dell’ombrellone, che può essere in stoffa di cotone o sintetica, ed è la tipologia della trama a renderla più o meno idonea a zone estremamente soleggiate. Una trama fitta assicura una copertura dai raggi UV sino al 95% , pur assicurando una costante circolazione dell’aria.

Ecco a voi i vari Modelli di Ombrelloni da esterno:

Bestseller No. 1
Yellowshop - Ombrellone Da Giardino Ø mt. 3X3 Decentrato In Acciaio Da Esterno Arredo Piscina,...
  • Ombrellone colore Beige con palo decentrato in acciaio Ø mm 48,8 verniciato a polveri
Bestseller No. 2
Bestseller No. 4
Ombrellone, Onbrellone da Giardino, Coperture per Esterno, Impermeabile Traspirante 210D Poliestere...
  • 【PROTEZIONE DA RESISTENZA AGLI URTI E AI PROIETTORI UV】 Lo strato impermeabile in PVC lo rende più resistente e non facile da sbiadire, strappando la pioggia, il vento e il sole intenso.
Bestseller No. 5
My_garden Ombrellone Senso 3x4, Ecrù, 300x400x270 cm
  • Ombrellone Retrattile Senso 3x4 - the Original
Bestseller No. 6
OxyLED Catena di Lampadine con 25 Lampadine a Incandescenza e 3 Lampadina di Ricambio,25FT 7,5M G40...
  • A prova d'incendio e isolata elettricamente: I fili di alta qualità ed i fusi integrati assicurano una maggiore sicurezza. Conveniente e facile da installare, dipendentemente dalle vostre necessità....
Bestseller No. 8
My_Garden M0429 Ombrellone Suitset, 300x300x270 cm, Ecré
  • Ombrellone retrattile suitset 3x3 - the original

Sono  molte le caratteristiche che differenziano i modelli disponibili sul mercato. Ogni tipologia di ombrellone da esterno si adatta a spazi e necessità, bisogna solo cercare quello che fa per noi. Uno dei modelli più adattabili alle esigenze di spazio, sia per giardino che per terrazzo, è il modello decentrato.  In questo modello la stecca di apertura dell’ombrellone è laterale, questo permette di godere appieno dello spazio sottostante, senza l’ingombro della stecca centrale. L’ombrellone decentrato ben si adatta sia al giardino che al terrazzo, dove verrà fissato con basamenti o piastrelle,. Il modello decentrato è dotato di un braccio laterale che regge la copertura con aggancio esterno e ne permette un agile movimento, per sfruttarla a seconda della necessità del momento.

Come scegliere il miglior ombrellone da esterno?

Dopo aver deciso che abbiamo bisogno di un ombrellone per godere degli esterni della casa, come un terrazzo o un giardino, è necessario valutare quale siano le caratteristiche che lo rendono  adatto alle nostre esigenze. La struttura portante della stecca deve essere resistente e sono presenti sul mercato due tipologie: una in legno, elegante ma necessita di manutenzione per proteggerla da umidità, oppure in metallo, soluzione più pratica che non richiede alcun tipo di attenzione nel tempo.

La scelta del migliore tra i tanti ombrelloni da giardino con braccio laterale o decentrato, ben si adatta anche a spazi ridotti poiché offre una zona riparata completamente sfruttabile, senza l’ingombro centrale tipico dei classici ombrelloni, quelli da spiaggia in paglia per capire la tipologia. La soluzione di un modello a braccio esterno o laterale prevede un aggancio alla copertura esterna, questo rende più maneggevole l’ombrellone, che può essere spostato e inclinato a seconda delle necessità. Inoltre la caratteristica dell’ombrellone a braccio esterno e decentrato ben si adatta a zone ventose, proprio perché la copertura può essere direzionata.

Altra caratteristica da considerare per l’acquisto di un ombrellone da esterno, è la tela di copertura. Questa può essere in cotone o fibra sintetica, entrambe facilmente lavabili. È da considerare la tipologia della trama: quanto sia fitta e capace di assicurare una copertura dai raggi UV. Ci sono teli adatti a riparare in zone estremamente soleggiate, che frenano sino al 98% dei raggi, offrendo allo stesso tempo una buona circolazione dell’aria. Altra caratteristica è la forma e la destinazione d’uso, spesso il modello decentrato è utilizzato in ambito professionale, nella ristorazione perché permette di sfruttare appieno lo spazio sottostante. Inoltre anche le forme variano, da quella quadrata, circolare, ma anche rettangolare, capace di coprire aree sino a  3 x 4 m. Questa dimensione è adatta a zone ampie ed offre una copertura da sfruttare anche con  tavoli sottostanti, se siete in tanti a godere dell’oasi verde di casa o per un bar che dispone di uno spazio esterno.

Bestseller No. 1
Yellowshop - Ombrellone Da Giardino Ø mt. 3X3 Decentrato In Acciaio Da Esterno Arredo Piscina,...
  • Ombrellone colore Beige con palo decentrato in acciaio Ø mm 48,8 verniciato a polveri
Bestseller No. 2
My_Garden M0429 Ombrellone Suitset, 300x300x270 cm, Ecré
  • Ombrellone retrattile suitset 3x3 - the original
Bestseller No. 3
Ultranatura Serie Dome/Bahamas - Fodera Protettiva per Ombrellone
  • Protezione ideale dai raggi UV, dai temporali, dal polline, escrementi di animali, ecc.
Bestseller No. 4
My_garden Ombrellone Senso 3x4, Ecrù, 300x400x270 cm
  • Ombrellone Retrattile Senso 3x4 - the Original

Dopo aver scoperto cosa è un ombrellone da esterno, come funziona, e le caratteristiche dei modelli di ombrellone decentrato o a braccio, è arrivato il momento di riassumere come scegliere il modello migliore. Sia per uso privato o professionale, il modello a braccio o decentrato, in base alle dimensioni, si adatta dagli spazi ridotti sino a quelli più ampi. È importante controllare la qualità della struttura, in legno o alluminio, e la trama della copertura che deve essere capace di proteggere dai  raggi UV ed offrire ventilazione adeguata. In base all’esterno, giardino o terrazzo, in cui l’ombrellone è destinato, sarà cura scegliere una forma o una trama più o meno fitta. Ora che sapete cosa controllare per scegliere il migliore modello sul mercato, ecco a voi alcuni consigli di acquisti utili per trovare l’ombrellone da esterno più adatto alle vostre esigenze

I 5 Migliori ombrelloni da esterno scelti per qualità prezzo:

Ecco i 5 modelli migliori, per confrontare con semplicità le caratteristiche e scegliere il più adatto, il migliore per voi.

Ombrellone a Banana 300 Alu_06697

Si tratta di un ombrellone a braccio laterale esterno, con copertura in tessuto 100%poliestere, estremamente semplice da pulire e che assicura buona copertura dai raggi UV. È un modello di forma rotonda a sbalzo, è dotato di un sistema di apertura a manovella. La struttura è in alluminio, così come le stecche di estensione che sono 8. Questo ombrellone ha un diametro di copertura di 3 metri, e l’albero della struttura ha un diametro da 42mm con sezioni da 48mm. Le mattonelle di fissaggio  non sono incluse nella vendita

Ombrellone Senso 3×4 Mt struttura Alluminio colore Ecru orientabile a 360° MO431

My_garden Ombrellone Senso 3x4, Ecrù, 300x400x270 cm
  • Ombrellone Retrattile Senso 3x4 - the Original

Ombrellone a braccio laterale decentrato di forma rettangolare con dimensione ampia di 3 x 4m. L’ingombro massimo dei questo modello è di 3,85 x 4 x 2,7 m. La struttura è realizzata in alluminio resistente, non richiede manutenzione e non subisce danni dagli agenti atmosferici a cui è esposto. Il telo di copertura è in colore ecrù  ed è realizzato in pvc, materiale impermeabile e resistente. Dotato di pedale New Sistem che permette una rotazione a 360 gradi della struttura, con orientamento agile per coprire dove necessario, sia in orizzontale sia in verticale. Il sistema di apertura è agevolato con chiusura a soffietto con minimo ingombro. È inclusa nella vendita la base a croce in metallo per la posa delle piastrelle (piastrelle non incluse).

Gardensity ombrellone, diametro 2,7 m

Gardensity per ombrellone, 2,7 m-Convertitore per trasformare l'ombrellone in giardino! montaggio...
  • Convertitore gardensity 2.7 m Parasol Cover Trasformate il vostro ombrellone in un gazebo.

Ombrellone con stecca centrale per esterno della Garden city. Struttura in alluminio semplice da assemblare e aprire. Ha un diametro di copertura da 2,7 m ed è dotato di un sistema di copertura che trasforma l’ombrellone in gazebo. È dotato di una copertura in rete da disporre sul telo superiore e che scende sino al basamento, con un sistema di riempimento per tenere ferma la rete che permette di ripararvi da insetti, mentre state godendo della copertura offerta dal vostro ombrellone. Il tubo alla base della rete può essere riempito di acqua per offrire stabilità alla copertura.  Un modello pratico di ombrellone da trasformare in gazebo a seconda delle necessità. Un’idea di copertura parasole davvero originale e funzionale.

Miadomodo Ombrellone per giardino terrazza balcone esterno rettangolare 3 x 2 m colore terracotta

Ombrellone a struttura centrale per giardino o terrazzo con dimensione rettangolare di 3 x 2 m. La sua struttura è in acciaio, estremamente resistente agli agenti atmosferici, che offre stabilità e non richiede manutenzione. Ha un’altezza di 2,4 m ed il rivestimento è impermeabile con protezione dai raggi UV. La caratteristica di questo modello è quello di poter scegliere un telo di copertura  sempre rigorosamente impermeabile dai colori accessi e stravaganti, per rendere l’ombrellone un elemento di arredo del vostro esterno, che sia un terrazzo o un giardino . Sono disponibili 7 colori: terracotta, rosso, limone, verde, blu , marrone e grigio. È dotato di un sistema di estensione a manovella ed il suo montaggio è semplice.

My_Garden M0440 Ombrellone Oasis, 300x400x280 cm, Ecrù

Ombrellone modello Oasis a struttura centrale in legno. Dimensione rettangolare di 3 x 4 m con copertura in telo poliestere con trattamento idrorepellente, che lo rende resistente all’acqua, allo sporco e permette la circolazione dell’aria in quanto tessuto traspirante. Dotato di camino anti vento e volant laterali. L’ingombro totale della struttura è 4 x 3 x 2,8 m. non è inclusa nella vendita la base in cemento.

Salva

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply