Purificatore d’aria: Modelli, Recensioni e Prezzi dei Migliori

Il purificatore d’aria serve per cambiare l’aria all’interno della casa. Quando c’è freddo, aprire la finestra non è la soluzione ideale, è meglio usare un purificatore aria. Il purificatore d’aria per la casa consente di arieggiare l’abitazione anche d’inverno senza spegnere il riscaldamento, di conseguenza il purificatore d’aria è un ottimo compromesso per risparmiare e non rinunciare a un po’ d’aria fresca. Modelli come il purificatore Beghelli o di altre marche, a seconda del modello, sono in grado di depurare l’intera abitazione o solo una stanza.

Come funziona il purificatore d’aria?

purificatore-daria-prezzi-e-recensioni

Il funzionamento del purificatore d’aria è semplicissimo. Dotato di un apposito dispositivo che filtra l’aria, il purificatore aria risana l’ambiente in cui viviamo. Il purificatore aria filtra tutto ciò che di microscopico vive nell’aria, donando sempre aria fresca e pulita. Il purificatore aria casa è in vendita con due filtri diversi: esiste il purificatore aria HEPA e il purificatore aria casa elettrostatico. Il purificatore aria con filtro HEPA cattura vari agenti microscopici, come feci degli acari, pollini, batteri, fumo e muffa.

I vantaggi di un purificatore aria HEPA sono che filtra molto bene queste minuscole particelle e dura a lungo, persino anni. Il purificatore d’aria con filtro elettrostatico dal canto suo esiste metallico o sintetico. Non ha niente da invidiare al purificatore aria HEPA in termini di filtraggio, l’unica pecca è che va sostituto dopo qualche mese.

Come scegliere il miglior purificatore d’aria?

PureMate, Purificatore aria con filtro HEPA e ionizzatore, Nero
  • Efficace rimozione di odori, sostanze gassose nocive, polveri e particelle allergeniche
Philips AC3256/10 Purificatore d'Aria con Filtro HEPA e Tecnologia VitaShield IPS
  • Purificatore d'aria con tecnologia VitaShield IPS, design aerodinamico e sistema a filtri multipli NanoProtect (pre-filtro, carboni attivi, HEPA) con erogazione d'aria pulita di 367 m3/h
Fellowes Purificatore d'Aria modello Aeramax DX5
  • Rimuove il 99,7% di tutti gli agenti inquinanti dell'aria fino alla dimensione di 0,3 micron: germi, virus, sostanze chimiche, fumo, odori, polveri sottili, pollini e allergeni

Il purificatore d’aria è molto utile in casa, soprattutto se ci vivono asmatici o allergici. Tutto dipende però dal modello, perché esiste il purificatore aria a ozono, perciò informati a dovere prima dell’acquisto per non danneggiare i polmoni. Innanzitutto, per scegliere un purificatore aria fumo devi prendere in considerazione la capacità di filtrazione. Le opinioni sul purificatore aria in proposito variano, ma ciò che è certo è che il purificatore muffa a ozono funziona sì in modo efficiente, però risulta pericoloso.

Il purificatore aria con ionizzatore o quello con luce UV non elimina gas e odori e sporca i muri, stessa cosa il purificatore d’aria elettrostatico e inoltre non supera l’efficacia del 95%. Il purificatore aria HEPA ha un’efficacia del 99,97% ed è adatto a particelle delle dimensioni massime di 0,3 micron.

La soluzione migliore in questo marasma di prodotti è scegliere un purificatore aria con il tasso di produzione di aria pulita, vale a dire il Clean Air Delivery Rate (CADR), superiore a 100 per un purificatore aria base, superiore a 350 se vuoi un purificatore d’aria eccellente e meglio lasciar perdere invece un purificatore aria muffa con questo valore inferiore a 100. Un altro fattore da tenere a mente è l’estensione dell’area da trattare. Il purificatore aria più comune è quello portatile perché si può spostare da una stanza all’altra e non richiede l’installazione da parte di un tecnico.

Ricordati di acquistare un purificatore aria fumo che riesce a coprire i metri quadrati della zona in cui lo metterai. E, a proposito di zona, non dimenticarti che anche la silenziosità è importante per non disturbare le normali attività quotidiane. Sappi comunque che in genere puoi regolare a piacimento la potenza della ventola del purificatore aria.

I 5 migliori modelli di purificatori d’aria :

Per migliorare la salubrità dell’aria, il purificatore aria è quello che ci vuole. Si trovano le opinioni più disparate a proposito del purificatore aria, perciò una guida è molto utile per scegliere il purificatore aria muffa che va bene per la tua casa. Ecco i 5 migliori modelli di purificatore aria casa selezionati apposta per te.

  1. Purificatore d’aria Daikin MC70L

    Purificatore d'aria Daikin MC70L
    • Il nuovo Purificatore d?aria MC70L è la soluzione al problema dell?inquinamento dell?aria domestica. Infatti, grazie alle sue innovative caratteristiche tecniche, è in grado di neutralizzare...

Il purificatore d’aria Daikin ha uno speciale filtro fotocatalitico in apatite di titanio. Il purificatore d’aria elimina gli odori, i germi e i batteri ma anche polvere, acari, peli di animali, pollini e fumo di sigarette per avere un ambiente sano e pulito. Questo purificatore d’aria Daikin è progettato per ambienti di massimo 46 m2. Il purificatore aria fumo è molto silenzioso, solo 16 dB in modalità Silent, quindi puoi usarlo anche in camera da letto.

Peso: 11 Kg

CADR: 420 m3/h

Rumorosità: 16 dB modalità Silent

  1. Purificatore d’aria hepa DeLonghi AC 75

Questo purificatore Delonghi è dotato di filtro HEPA e filtro a carbone. Il purificatore aria casa offre due funzioni, vale a dire ionizzazione aria e purificazione, con 3 diversi livelli di filtraggio. Tutt’altro che fastidioso, il purificatore aria in questione non supera i 40 dB. Come se non bastasse, questo purificatore aria fumo ha pure un’impostazione di autospegnimento. È molto utile anche per chi soffre di allergia.

Peso: 3,8 Kg

CADR: 140 cm3/h

Rumorosità: 40 dB

  1. Purificatore d’aria Philips AC4080/10

    Philips AC4080/10 Combi Purificatore e Umidificatore d'Aria
    • Purificatore d'aria con tecnologia VitaShield IPS con sistema a filtri multipli (pre-filtro, carboni attivi, HEPA) - CADR (Clean Air Delivery Rate) 167 m3/h

Il purificatore d’aria in questione è dotato di tecnologia VitaShield IPS con sistema a filtri multipli, con pre-filtro, carboni attivi e HEPA. Usando un modello come questo, chi è allergico noterà che i sintomi saranno notevolmente ridotti. Il purificatore aria è perfetto anche contro l’inquinamento, virus e batteri. Con funzionamento per evaporazione, questo purificatore d’aria ad acqua vanta una tecnologia NanoCloud.

Peso: 8 Kg

CADR: 167 m3/h

Rumorosità: 36 dB

  1. Purificatore d’aria Philips AC4012/10

Philips AC4012/10 Purificatore d'Aria con Filtro HEPA e Carboni Attivi
  • Purificatore d'aria con tecnologia VitaShield IPS con sistema a filtri multipli (pre-filtro, carboni attivi, HEPA) - CADR (Clean Air Delivery Rate) 160 m3/h

Questo modello, esattamente come il precedente, ha filtri multipli: pre-filtro, carboni attivi ed HEPA. Il purificatore d’aria è ottimo contro allergie, inquinamento, virus e batteri. Dotato di sensore intelligente, il purificatore aria muffa verifica in che condizioni è l’aria e avverte con una luce diversa a seconda dell’esito. Molto comodo il timer del purificatore d’aria da 1/4/8 ore. Per di più, il purificatorie aria fumo è certificato dal Centro europeo per le allergie.

Peso: 5 Kg

CADR: 160 m3/h

Rumorosità: 54 dB

  1. Purificatore aria Electrolux EAP150

Electrolux EAP150 Purificatore Aria Oxygen Collection
  • Superficie stanza consigliata: fino a 32m²

Questo modello è consigliato per una stanza di massimo 32 m2. Dotato di filtro contro le allergie lavabile più al carbone attivo, garantisce una depurazione dell’aria efficiente. Il purificatore d’aria ha un sensore per verificare la salubrità dell’aria e la funzione Sleep per sonni sereni senza essere troppo fastidioso mentre elimina sporco, polvere, polline e cattivi odori.

Peso: 5 Kg

Rumorosità: 52 dB

 

Salva

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply